E' CELTIC LEAGUE!!!
Moderatore: Emy77
-
akinkios
Re: E' CELTIC LEAGUE!!!
già, anche se nelle ultime settimane pareva treviso+aironi (vedi gli acquisti di mercato...)
-
pinturicchio
L'Italia non ha avuto i mondiali io dico
una franchigia federale a Roma
una a TV
una a TV
-
luca63
Io credo Aironi e Roma.pinturicchio ha scritto:L'Italia non ha avuto i mondiali io dico
una a TV
Agli Aironi, dopo Viadana, si aggiungerà anche Parma, rimasta da sola dopo l'abbandono di Calvisano. La collocazione ideale è Reggio Emilia, lo Stadio Giglio, baricentrico per entrambe.
Treviso è out: le "esternazioni" di Andrea Benetton vanno proprio in questa direzione, "se non ci prenderanno, ci dovranno anche spiegare perchè ..." non ti preoccupare che te lo spiegheranno ... ti sei tagliato le gambe da solo, quando hai scelto di fare corsa in testa, ignorando le altre società venete e facendo il "superbo" con la Federazione ...
I Praetoriani saranno una pseudo-franchigia con un forte contributo federale ...
-
rivel1
bè lasciare fuori tv sarebbe ridicolo
se non altro perchè un campionato veneto scisso sarebbe competitivo + o - (forse più) di un campionato a sè stante del resto d'Italia
ho capito che alla fir non sono esattamente dei gentleman, ma dire: ok avete portato il rugby in italia, è sopravvissuto maggiormente grazie al bacino veneto, ora grazie e arriverci.. insomma mi pare eccessivo
poi chiunque teme l'ira di napoleone

se non altro perchè un campionato veneto scisso sarebbe competitivo + o - (forse più) di un campionato a sè stante del resto d'Italia
ho capito che alla fir non sono esattamente dei gentleman, ma dire: ok avete portato il rugby in italia, è sopravvissuto maggiormente grazie al bacino veneto, ora grazie e arriverci.. insomma mi pare eccessivo
poi chiunque teme l'ira di napoleone
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Laporte
rivel1 ha scritto:bè lasciare fuori tv sarebbe ridicolo
poi chiunque teme l'ira di napoleone![]()
Sono i veneti a fragarsi l'un con l'altro da sempre (Mai un veneto presidente federale)
-
tonione
luca63, cosè 'sto livore verso Treviso?
sono pronto a scommettere un fusto di birra da venticinque litri che una delle due in Celtic è Treviso. scomettiamo?
sono pronto a scommettere un fusto di birra da venticinque litri che una delle due in Celtic è Treviso. scomettiamo?
-
blackjack
Ineccepibile. Ed è una vera iatturaLaporte ha scritto:rivel1 ha scritto:bè lasciare fuori tv sarebbe ridicolo
Sono i veneti a fragarsi l'un con l'altro da sempre (Mai un veneto presidente federale)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
ciccio74
Io invece dico Treviso e Aironi perchè a mio avviso lo meritano entrambe, anche perchè sono le uniche società che stanno costruendo squadre e non chiacchere come i romani finora.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
basa
una franchigia gestita completamente dalla federazione, con sede a roma, e ovviamente treviso!
-
MatR
Io non conosco bene la storia del rugby italiano, specie non conosco la storia "politico-diplomatica". Quindi consideriamo pure la mia come la riflessione di un profano, ed è questa: se è vero che al Veneto si deve l'esistenza del rugby in Italia, se è vero che il Veneto è la terra in cui più di ogni altra il rugby è presente nella cultura stessa quotidiana, sportivamente potrebbe fare da subito una franchigia in grado di navigare ai piani alti della CL, e politicamente dovrebbe esprimere la dirigenza federale senza scampo per nessun altro. Insomma, anche se la sede della FIR è a Roma (come è giusto che sia), il potere vero sarebbe in Veneto. Invece mi pare di capire che non è così. Possibile che Dondi abbia ipnotizzato tutti? O magari sono i veneti che devono ringraziare se stessi per non sapere fare squadra?rivel1 ha scritto:bè lasciare fuori tv sarebbe ridicolo
La mia è una domanda vera, non retorica. Come detto, sono ignorante in materia.
-
Laporte
il problema è la soverchiante presenza dei Benetton, nel senso che sono gli unici (e non per colpa loro, intendiamoci) grandi imprenditori ad aver investito nel rugby e possedere e foraggiare una squadra. Gli altri non sono filiali di multinazionali e dunque vivono anno per anno in funzione degli sponsor.MatR ha scritto:Io non conosco bene la storia del rugby italiano, specie non conosco la storia "politico-diplomatica". Quindi consideriamo pure la mia come la riflessione di un profano, ed è questa: se è vero che al Veneto si deve l'esistenza del rugby in Italia, se è vero che il Veneto è la terra in cui più di ogni altra il rugby è presente nella cultura stessa quotidiana, sportivamente potrebbe fare da subito una franchigia in grado di navigare ai piani alti della CL, e politicamente dovrebbe esprimere la dirigenza federale senza scampo per nessun altro. Insomma, anche se la sede della FIR è a Roma (come è giusto che sia), il potere vero sarebbe in Veneto. Invece mi pare di capire che non è così. Possibile che Dondi abbia ipnotizzato tutti? O magari sono i veneti che devono ringraziare se stessi per non sapere fare squadra?rivel1 ha scritto:bè lasciare fuori tv sarebbe ridicolo
La mia è una domanda vera, non retorica. Come detto, sono ignorante in materia.
Magari se a PAdova o Rovigo ci fosse che so un DalVecchio (luxottica) che è proprietario di una delle società, porobailmente un accordo lo troverebebro.
Così i piccoli per non sparire cercano di frenare il grosso.
-
luca63
Nessun livore ... solo che l'atteggiamento di Treviso è da scontro frontale con la Federazione ... poi so che Zatta e Dondi si sono visti spesso ultimamente ... la FIR vuole garanzie di poter lavorare in armonia con lo staff tecnico della Benetton ... La Benetton è in grado di garantirlo ? Credo che la discussione stia tutta qui ...tonione ha scritto:luca63, cosè 'sto livore verso Treviso?
-
frankye88
Volere è potere.Inoltre gli ultimi acquisti di Treviso fanno pensare ad un netto cambio di rotta.I trevigiani mica sono scemi.Lo sanno benissimo che la Fir pretenderà collaborazione,così come sanno che la Fir pretende tanti azzurrabili in rosa.Staremo a vedere,ma io torno a ribadire che Treviso deve essere la prima scelta.Poi la seconda potrebbero essere anche gli Aironi o i Duchi(Parma).Le due franchigie perchè non dovrebbero essere entrambe del nord?Il maggior bacino di utenza è lì.Non al sud.Il sud avrà le sue chance.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
jimmy88
Quando?frankye88 ha scritto:Volere è potere.Inoltre gli ultimi acquisti di Treviso fanno pensare ad un netto cambio di rotta.I trevigiani mica sono scemi.Lo sanno benissimo che la Fir pretenderà collaborazione,così come sanno che la Fir pretende tanti azzurrabili in rosa.Staremo a vedere,ma io torno a ribadire che Treviso deve essere la prima scelta.Poi la seconda potrebbero essere anche gli Aironi o i Duchi(Parma).Le due franchigie perchè non dovrebbero essere entrambe del nord?Il maggior bacino di utenza è lì.Non al sud.Il sud avrà le sue chance.
- jaco
Ho già espresso molte e molte pagine fa le mie perplessità per un progetto calato dall'alto e che allargherà la punta della piramide, ma nulla prevede per allargarne veramente anche la base... comunque se 2 franchige devono esserci io spero che per una volta la FIR lasci da parte la "geopolitica" o le antipatie personali e dia il "mandato" a chi davvero offre le garanzie richieste: punto e basta.
Da questo punto di vista l'unica che davvero propone queste garanzie è la Benetton, non ci sono santi! Una di queste deve essere Treviso (e lo dico anche se penso che sarebbe stato meglio, a questo punto, cercare una via comune tra veneti... ma tant'è), l'altra si vedrà in base alle garanzie. Se Roma dovesse restar fuori sarebbe davvero un peccato, ma non si può fare una franchiga a Roma solo per il nome che porta o perchè promuoverebbe il centro-sud se questa non da le garanzie dovute... insomma cerchiamo di ragionare un po' come l'IRB nella scelta dei mondiali 2015: è l'unica cosa sensata da fare... anzi l'unica cosa da fare se vogliamo sperare che questo progetto serva a qualcosa e "salvi il salvabile" dell'attuale rugby italiano...
Da questo punto di vista l'unica che davvero propone queste garanzie è la Benetton, non ci sono santi! Una di queste deve essere Treviso (e lo dico anche se penso che sarebbe stato meglio, a questo punto, cercare una via comune tra veneti... ma tant'è), l'altra si vedrà in base alle garanzie. Se Roma dovesse restar fuori sarebbe davvero un peccato, ma non si può fare una franchiga a Roma solo per il nome che porta o perchè promuoverebbe il centro-sud se questa non da le garanzie dovute... insomma cerchiamo di ragionare un po' come l'IRB nella scelta dei mondiali 2015: è l'unica cosa sensata da fare... anzi l'unica cosa da fare se vogliamo sperare che questo progetto serva a qualcosa e "salvi il salvabile" dell'attuale rugby italiano...