Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ramarbitr ha scritto:Australia così sarà difficile incontrarla ancora... occasione persa!
e' quello che volevo intendere....!rama..
sarà difficile avere un altra occasione come quella di ieri per quello avrei giocato la carta peens anche se al si nazione credo che non ci sia.
ciao rammaa coime va in quel di noceto??
vedo che va molto bene...
scusate per ot
Ragazzi dobbiamo essere solo felici...giocavamo contro l' Australia!!! Certo per come si era messa la partita potevamo sperare anche in qualcosa in più ma abbiamo fatto cmq una bella prova...Ramiro nn è stato malissimo nei calci (tranne che sui due drop forzatissimi) ma quando attaccavamo e faceva quei calcetti, è riuscito a fare irritare anche tre miei amici che vedevano una partita di rugby per la prima volta...certamente abbiamo accusato anche l' assenze di Masi e di Ongaro soprattutto sulle touche dove siamo stati scandalosi...
peccato per quei calci sbagliati...chissà forse con un bortolussi!!!
Cmq onore a chi è sceso in campo ed ha dato il massimo per provare a portare a casa un risultato storico...
Dawnlight ha scritto:Voglio chiedere una cosa...perchè i calci d'inizio di Pez erano così dannatamente corti?
Per consentire ai nostri saltatori di contendere meglio la palla.
Quando l'ovale fa 10 metri in avanti, è contendibile da tutti: se prima di fare i 10 metri viene toccato da un giocatore della squadra che batte, si ricomincia con una mischia a centrocampo con introduzione di chi non calciava.
Ovviamente tanto più lontano si calcia e meno tempo si ha di arrivare sotto il pallone per contenderlo agli avversari.
ramarbitr ha scritto:Australia così sarà difficile incontrarla ancora... occasione persa!
e' quello che volevo intendere....!rama..
sarà difficile avere un altra occasione come quella di ieri per quello avrei giocato la carta peens anche se al si nazione credo che non ci sia.
ciao rammaa coime va in quel di noceto??
vedo che va molto bene...
scusate per ot
hola beju.... si tutto ok acquisti azzeccati e ottimo ambiente (credo).... vieni a vedere Gran vs Aquila? la giocano a Noceto il 26
Dawnlight ha scritto:Voglio chiedere una cosa...perchè i calci d'inizio di Pez erano così dannatamente corti?
Quando l'ovale fa 10 metri in avanti, è contendibile da tutti: se prima di fare i 10 metri viene toccato da un giocatore della squadra che batte, si ricomincia con una mischia a centrocampo con introduzione di chi non calciava.
Ovviamente tanto più lontano si calcia e meno tempo si ha di arrivare sotto il pallone per contenderlo agli avversari.
Eh...sì ho capito...ma intendevo nel contesto della partita...non mi pare abbia dato proprio ottimi frutti...
Eh...sì ho capito...ma intendevo nel contesto della partita...non mi pare abbia dato proprio ottimi frutti...
Se calciava lungo sui tre-quarti, avremmo innescato da subito il loro attacco (sempre che gli australiani decidessero di giocare alla mano invece di calciare in touche e di "rubarcela" ).
Così si andava da subito alla sfida tra pacchetti.
touche agghiacciante: ha ragione Bortolami, troppo poco tempo dedicato a questa fase.
Fondamentale migliorare fin da subito, soprattutto col ritorno di Ongaro.
Gioco offensivo inesistente: anch'io, come molti, ho l'impressione che i nostri con la palla in mano se la facciano sotto senza troppi motivi..danno l'impressione di pensare che se non stuzzicano squadroni come l'Australia possono reggere, mentre se provano ad attaccare possono essere massacrati nelle ripartenze..il che non è del tutto falso, ma non possiamo continuare in eterno a calciare dopo 3 passaggi e dopo AL MASSIMO due fasi. Questa purtroppo è la lacuna peggiore e più difficile da colmare..
Mediana abbastanza mediocre..Griffen sottotono e Pez inguardabile, a parte i calci..con tutto il rispetto per entrambi, che rimangono comunque giocatori di buon livello, quando troveremo qualcosa di meglio forse faremo il definitivo salto di qualità, insieme ad almeno un'ala di grande livello.. (chissà se Stanojevic..)
Per il resto sono orgoglioso di questa Italia. Ancora una volta mi pare che il pessimismo cosmico dilaghi in questo forum..
E' da Irlanda-Italia dell'ultimo 6N che sento dire che l'Italia ha perso occasioni IRRIPETIBILI. E invece, guarda caso, ormai ce la giochiamo sempre con tutti..
guardate che l'Australia aveva tanti problemi anche l'anno scorso, eppure abbiamo preso 11 mete. D'accordo, era estate, ma è l'unica giustificazione che mi viene in mente..
Ricordatevi che 2 anni fa abbiamo perso a Bucarest..
D'accordo, era estate, ma è l'unica giustificazione che mi viene in mente..
Era estate in Italia, quello è l'emisfero sud
Perfettamente d'accordo comunque con l'analisi di Shye, tranne per il gioco offensivo.
Vorrei ribadire che non aprire il gioco al largo è stata una decisione tattica, dettata dagli avversari. Non vorrai giocare sui trequarti contro l'Australia come abbiamo giocato con il Portogallo? Sarebbe un suicidio. Per quanto riguarda la tattica 'due fasi e calcio' è un'altra decisione tattica di BBZ per non far salire troppo la difesa e continuare a guadagnare terreno. L'unica obiezione da fare sta nel fatto che andrebbe utilizzata con una touche più affidabile di quella vista contro gli Wallabies, che però hanno probabilmente la miglior rimessa laterale al mondo...
Anche secondo me......veramente un'occasione sciupata x migliorare nostro prestigio, sicurezza e classifica ranking ! L'Australia era una squadra svuotata, ha giocato senza motivazioni, lo si capiva da come esultavano dopo le mete.....sembrava fosse un allenamento x loro !!!...e noi abbiamo sbagliato troppo, come al solito........con l'Argentina la vedo ancor più dura perchè loro quando giocano contro di noi hanno sempre delle motivazioni in più !!!
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
Anche secondo me......veramente un'occasione sciupata x migliorare nostro prestigio, sicurezza e classifica ranking ! L'Australia era una squadra svuotata, ha giocato senza motivazioni, lo si capiva da come esultavano dopo le mete.....sembrava fosse un allenamento x loro !!!...e noi abbiamo sbagliato troppo, come al solito........con l'Argentina la vedo ancor più dura perchè loro quando giocano contro di noi hanno sempre delle motivazioni in più !!!
Per forza è Argentina contro quasi Argentina
...allora anche loro giocano quasi in casa !!!!
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
E' stata una buona partita, sono contento di come è andata, ma se non la smettiamo con la FESTA, il sano pomeriggio di sport, la crescita e altre cazzate del genere, non vinciamo mai.
Ci sono stati dei punti di forza:
1 - la mischia e soprattutto la prima linea, compreso Festuccia anche se non sa lanciare le touche
2 - la difesa al largo; è vero che abbiamo preso due mete con gli sfondamenti sui 3/4, ma l'Australia è fortissima dal n. 9 in poi.
3 - la mentalità; anche se alcuni non sono daccordo a me è piaciuta per tutti gli 80'
E ci sono state delle cose "da rivedere":
1 - Ramiro. Certe volte è indisponente. Nell'ultimo quarto di partita Pez ha sbagliato due piazzati, ha perso una palla in avanti e ha evitato accuratamente di placcare. E badate bene, non ha fatto altro. E poi non è vero che non c'è di meglio. Scanavacca placca, apre, vede il gioco e soprattutto ha idea di cosa sono i calci di spostamento.
2 - le touche!!!! sempre queste. Vi ricordate Landsdown Road nell'ultimo 6N?
3 - l'inesistenza del gioco di attacco.