Tri Nations 2008

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
mario3876

Re: Tri Nations 2008

Messaggio da mario3876 »

che palle anche quest'anno vinceranno gli AB , il sudafrica rimane la terza forza ( nonostatnte l'ìexploit del mondiale )perche' credo che l'australia gli arrivera' davanti !
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Pakeha_70 ha scritto: A rischio di sembrare sacrilego preferisco Wayne Barnes (passaggi in avanti a parte, ovviamente... :wink: )
sicuramente anche io :)
giteau ha scritto:sembrano senza motivazioni in quest'ultima partita mentre con gli -abs erano caricatissimi. Questo secondo me ha influito un sacco con la sconfitta.Senza togliere i meriti all'australia.
mi trovi d'accordo
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

gcruta ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
Non si tratta di fischiare i falli o non fischiare: si tratta di gestire, mirare il fallo marginale, intervenire su quelli che realmente uccidono il gioco. Ricordiamoci che quello è il massimo livello planetario.
e visto che hai citato munari, anche lui dice, e mi trova d'accordissimo, che non ci si può permettere di tralasciare dei falli per la volontà di gestire il match. bisogna stare molto attenti su questo punto ed essere veramente molto bravi. per capirci anche io preferisco walsh o un joubert quando è in forma.
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

oddio ........... :shock:
siamo diventati calcioballisti!??!

due pagine di commenti sugli arbitri..ci manca solo moggi!
e io che volevo parlare della partita..
vabbe.. :roll:
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

milesgersenroma ha scritto:oddio ........... :shock:
siamo diventati calcioballisti!??!

due pagine di commenti sugli arbitri..ci manca solo moggi!
e io che volevo parlare della partita..
vabbe.. :roll:
Già. Si cercava di passare il tempo in attesa che arrivasse qualcuno con qualche bel commento tecnico sulla partita....

Dai spara... :lol:
Rugbyspirit

Messaggio da Rugbyspirit »

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAA!!

Alla faccia di DeVilliers e Ali Williams!

Australia ha meritato pienamente di vincere. Nettamente superiori a livello di gioco dei 3/4. Superiori a livello di seconde e terze, e anche la tanta criticata 1a linea ha retto l'impatto.
La tattica (che forse verrà ripetutto dai Kiwi) di cercare lo sfondamento delle terze sud-africane sui 3/4 australiani si è rivelato una cagata grazie alla difesa eccezionale anche dei "piccoli" apertura e 1° centro. La difesa di Cross su tentativo di meta di Habana è stato eccezionale!
Con Dingo credo che Australia diventerà la squadra da battere nei mondiali 2011, abbiamo tanti giovani gia pronti...piu quelli gia presenti.
Burgess ha sicuramente giocato al di sotto delle sue possibilità, ma era anche il suo primo incontro di TriNations...

Non sarei tanto convinto che vincano i Kiwi. I favoriti dal mio punto di vista rimangono i Saffas. Le loro trasferte sono gia finite, e batterli in casa è sempre compito difficile; i Kiwi devono giocare due volte in Australia che non è mai facilissimo, e Australia due trasferte in Bokland....
Questi si che sono tornei!!

Go Wallabies!!!
ajmone

Messaggio da ajmone »

e intanto McCaw si allena...

Le troisième ligne et capitaine des All Blacks, Richie McCaw, était de retour à l'entraînement lundi à Wellington. Blessé à une cheville le 21 juin lors du second test-match contre l'Angleterre, il pourrait être aligné par Graham Henry samedi contre l'Australie.
Richie McCaw a repris l'entraînement lundi à Wellington. Le troisième ligne et capitaine des All Blacks, blessé lors du second test-match contre l'Angleterre le 21 juin, pourrait être aligné par Graham Henry samedi contre l'Australie. Il était absent pour la première rencontre du Tri Nations, qui s'est soldée par une défaite à domicile contre l'Afrique du Sud. Son retour n'était pas prévu avant le 16 août et le match au Cap contre les champions du Monde. (da www.rugby365.fr)
milesgersenroma

la mia idea è che , stante la scarsa condizione di steyn che più di tanto non fà , il SA giochi a capocciate sfruttando una superiorità fisica che cè ma non così dirompente (almeno a livello TN)
cercando la giocata ad effetto di habana ( o di chi se la sente...anche habana mi sembra sottotono)
che cè stata con gli AB's ma non con gli aussie che si sono dimostrtai più coriacei oltre che ...come dire...con un allenatore che fa veramente la differenza.
diciamo che il coach SA è palesemente inferiore, henry si deve ancora riprender edalla batosta francese e mi da l'impressione che al momento si stia guardando intorno leggermente confuso, i crusader sono sempre il meglio a livello tattico/strategico....opss...ho sbagliato team..quasi..
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

milesgersenroma ha scritto:la mia idea è che , stante la scarsa condizione di steyn che più di tanto non fà , il SA giochi a capocciate sfruttando una superiorità fisica che cè ma non così dirompente (almeno a livello TN)
cercando la giocata ad effetto di habana ( o di chi se la sente...anche habana mi sembra sottotono)
che cè stata con gli AB's ma non con gli aussie che si sono dimostrtai più coriacei oltre che ...come dire...con un allenatore che fa veramente la differenza.
diciamo che il coach SA è palesemente inferiore,
Questo è anche il gioco che più o meno il SA ha sempre fatto, nonostante tutte le dichiarazioni di PdV di voler introdurre un gioco più aperto, di voler battere gli ABs col loro stesso gioco, ecc.

In effetti però gli ABs li ha battuti... :cry:

E' anche vero che il SA non ha messo neanche mezza dell'intensità della partita di Dunedin.
milesgersenroma ha scritto:henry si deve ancora riprender edalla batosta francese e mi da l'impressione che al momento si stia guardando intorno leggermente confuso, i crusader sono sempre il meglio a livello tattico/strategico....opss...ho sbagliato team..quasi..
Henry si trova con una squadra da ricostruire, molto corta in alcuni ruoli, con molti giovani di talento ma ancora inesperti e in più con l'ombra di Deans che aleggia su di lui e gli inevitabili paragoni. Non una situazione facile.
milesgersenroma

Pakeha_70 ha scritto:..........

...............
Henry si trova con una squadra da ricostruire, molto corta in alcuni ruoli, con molti giovani di talento ma ancora inesperti e in più con l'ombra di Deans che aleggia su di lui e gli inevitabili paragoni. Non una situazione facile.
tutto giusto
ma era una cosa cosi scontata da saperlo ancor prima di ripresentare la sua candidatura
è chiaro che la pressione sopratutto il paragone continuo, sarà una costante per tutti i 4 anni

immaginiamoci se l'aussie vincono un TN ...e certo non vorrei essere henry se ai mondiali l'asutralia finisce davanti agli AB's...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

milesgersenroma ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:..........

...............
tutto giusto
ma era una cosa cosi scontata da saperlo ancor prima di ripresentare la sua candidatura
è chiaro che la pressione sopratutto il paragone continuo, sarà una costante per tutti i 4 anni

immaginiamoci se l'aussie vincono un TN ...e certo non vorrei essere henry se ai mondiali l'asutralia finisce davanti agli AB's...

Beh intanto il contratto Henry ce l'ha solo per due anni...
quindi gli conviene vincere e subito...

Poi se leggi le dichiarizione di Steve Tew Chairman della NZRU che ha candidamente ammesso di aver sottostimato la delusione e il sentimento anti-Henry dei neozelandesi quando hanno scelto lui invece di Deans capisci che di scontato nella NZRU non c'è niente....
milesgersenroma

qui forse fa aggio la cultura ballocentrica italiana
come non si poteva immaginare che perdere una mondiale in quel modo avrebbe creato una atmosfera da ultimi giorni ogni volta che gli AB's scendevano in campo?

qui da noi donadoni ha vissuto per due anni con la scimmia di lippi sulle spalle (facciamo avvoltoio, rende meglio!) e il ct ne era perfettamente consapevole
questo non gli ha impedito di sbagliare, ma tanto persino se avesse camminato sulle acque sarebbe stato silurato

henry deve dimostrare ogni partita di aver fatto tesoro dell'esperienza...e come inizio non mi sembra tranquillizzante

io rimango della mia idea di qualche tempo fa, gli Ab's dovrebbero fare un periodo in europa (tutti, metà ?! ..decidano loro)
per capire l'importanza della "vittoria a qualunque costo" ...per non ritrovarsi a scoprire l'importanza di un drop a 30 sec dalla fine!
giteau

Messaggio da giteau »

Vi prego no non ditelo nemmeno per scherzo altrimenti poi portiamo in uno dei campionato sportivi piu' bello del mondo il lato politico e superficiale antisportivo che solo noi europei ed italiani sappiamo dare.

Ma nessuno ha mai detto semplicemente che magari l'avversario e' piu' forte o che cmq in quell'occasione e' stato piu' forte?!

Questa mentalita' che porta a pensare che, se vinci hai giocato bene mentre se perdi hai giocato male ed e' solo colpa tua, be' e' un po' troppo superficiale a mio modo di vedere e veramente ignorante.

Se januarie non faceva quella meta( che penso per altri 5 anni non fara' mai piu') e gli ABS vincevano (meritatamente a mio modo di vedere) tutti avrebbero elogiato l'imbattibilita' di Henry e dei suoi ABS e del bellissimo gioco..

Il SUD AFRICA Campione del Mondo non aveva cosi' tanta pressione di vincere in NZ come gli ABS che sono usciti ai quarti.

A mio modo di vedere la partita va analizzata sulle cose positive e negative.

Il SA era praticamente quello del Mondiale gli ABS erano la seconda squadra praticamente. Titolari assenti: Collins, Mccaw, Mc Allister(o Mauger), Hayman, Jack ( epoi Thorn) , Ali Williams Mezzo zoppo, Rockocko non so dove sia.

SA Assenti: Smith.
milesgersenroma

tecnicamente e teoricamente mi risulta difficile fare questo genere di paragoni
ai mondiali hanno giocato un certo numero di giocatori e di relativi teams

chi era meglio guidato, più in forma , etc etc ha meritatamente vinto..e chi ha perso ha meritatamente perso.

la valutazione della critica stà nelle prospettive a cui si avvicina a un grande evento, e da qui si parla di fallimento, più o meno grande o grande successo. (per capirci ritengo quello dell'inghilterra un grande successo a fine ciclo, quello della francia un a sconfitta pesante, fermatasi a un metro dal traguardo per la nazione organizzatrice)

ora , finito il mondiale , che si stia a parlare di primo , secondo team , lo trovo fuorviante
un ct, coach, fate vobis, ha il dovere di schierare in un torneo internazionale la migliore squadra, i tm esistono pure per fare esperimenti.

perdere in casa non è mai una vittoria, e la vittoria dell'australia dimostra che non c'era una squadra di marziani in visita.
prendere una meta , anche se episodica, in quel modo a me sembra ingenuità a dirla buona, ..oltre al fatto che c'hanno provato anche con gli aussie che si sono ben guardati da cascarci.

per farla breve, ho paura di una involuzione di henry e dei AB's e non di un far tesoro d'esperienza...poi ..che diavolo..siamo "tecnici da web" ..cosi come i 50 milini di ct calciofili italiani..e sbagliare è bello.

come soluzione (parte di..) rimango della mia idea di partenza:
prendere 10 AB o anche più e mandarli in europa un paio d'anni.. epoi si vede
giteau

Messaggio da giteau »

Infatti sono pareri personali e giusto per discutaere di qualcosa di cui siamo appassionati.

Henry ha scelto quella che e' la squadra migliore in questo momento scegliendo tra quelli disponibili ed eleggibii.

Sicuramente il post mondiale per qualsiasi squadra e gioco di squadra e' sempre una cosa a parte.

Mi ricordo cmq che anche in altri Trinations Passati la NZ ha perso di due punti o tre con il SA non campione dle Mondo(certo non in casa) e viceversa ma non hanno fatto un colpo di stato.

Semplicemente quando due squadre com NZ e SA sono allo steso livello la line ache divid ela sconfitta dalla vittoria e' sempre piu' sottile.

Poi uno non puo' pretendere di vincere sempre. Non sara' una mentalita' vincente ma purtroppo la verita' e' questa.
Rispondi