Questo è un altro argomento: poteva la LNP dire no?Cane_di_Pavlov ha scritto:Oltretutto non siamo nell'ambito della "mancata risposta", la Lega ha risposto ed ha risposto NO.A luglio la nuova giunta ci ha ricontattati e ci ha fatto la stessa richiesta, ma noi abbiamo risposto che non era possibile far giocare la Fiorentina in trasferta quel giorno perché era in trasferta anche la domenica successiva per la concomitanza con la Maratona
CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica
Moderatore: Emy77
- ATHLONE
Re: CariParma TM : Firenze 21/11 Italia-SudAfrica
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
sakura
Magari scegliessero Udine
!!
Li' problemi di stadio il 21/22 -11- non ci sono. L'Udinese gioca a Torino quel weekend.
Li' problemi di stadio il 21/22 -11- non ci sono. L'Udinese gioca a Torino quel weekend.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Dai tuoi interventi passati avevo dedotto che tu avessi una cultura superiore alla media, quindi non mi pareva carino spiegarti che non basta essere proprietari di un bene per poterne disporre quando e come vuoi. Mi sbagliavo?ATHLONE ha scritto:
Se la sala è tua, avvisi semplicemente che quel giorno ti serve... perchè non dimentichiamo, il Franchi è Comunale...
Preferisco le cose concrete ai suggerimentiATHLONE ha scritto: hai notato come la Fiorentina non abbia proferito verbo sull'ergomento? la cosa non ti suggerisce niente???
E non sarebbe però spiegato perchè il Comune non riesce a disporre dello Stadio. Non trovi?ATHLONE ha scritto: comunque, nelle convenzioni tra enti pubblici e società sportive è solitamente previsto che l'ente proprietario si riservi l'utilizzo dell'impianto con determinate modalità; ora io non posso sapere quali sono (essendo la convenzione stipulata tra le parti non in mio possesso), mi richiamo a quella di Genova che ho letto e che prevedeva esplicitamente il diritto per il Comune di utilizzare lo stadio per un numero di eventi limitati, previa notifica alle società ed alla lega calcio prima della compilazione dei calendari. Visto che queste convenzioni vengono curate da pochi studi legali in Italia sono portato ad immaginare (ma non posso dimostrarlo) che anche quella di Firenze sia così: nel caso sarebbe spiegato il silenzio della Fiorentina...
SE SE SE... SE nel contratto fosse scritto così, il problema non esisterebbe.ATHLONE ha scritto:
Ribadisco: se nel contratto è scritto che basta la notifica, sì...
Continua comunque pure ad aggrapparti ai SE
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Lo ha fatto.ATHLONE ha scritto:Questo è un altro argomento: poteva la LNP dire no?Cane_di_Pavlov ha scritto:Oltretutto non siamo nell'ambito della "mancata risposta", la Lega ha risposto ed ha risposto NO.A luglio la nuova giunta ci ha ricontattati e ci ha fatto la stessa richiesta, ma noi abbiamo risposto che non era possibile far giocare la Fiorentina in trasferta quel giorno perché era in trasferta anche la domenica successiva per la concomitanza con la Maratona
Altro argomento: se la Lega non poteva dire no, perchè il Comune ha calato le braghe? Perchè non si è premurato di dare un'occhiata ai calendari il 29 Luglio? In fondo essendo proprietaria del Franchi avrebbe dovuto darci un occhiata, anche solo per ASSICURARSI che quanto programmato potesse SVOLGERSI tranquillamente
Ah quante domande senza risposta
-
Albertone
Io ho appena ricevuto i biglietti...c'è scritto:
ITALIA-SUD AFRICA - Stadio Artemio Franchi - Firenze - Data: 21 novembre 2009 - Ora: 15.00.
Che faccio ci vado ?
ITALIA-SUD AFRICA - Stadio Artemio Franchi - Firenze - Data: 21 novembre 2009 - Ora: 15.00.
Che faccio ci vado ?
- ATHLONE
La tua ricostruzione si basa sulle supposizioni opposte alle mie... sempre di supposizioni si tratta, solo che io lo ammetto, tu sembri pretendere di avere la sfera di cristallo, a questo punto ti chiederei sei numeri per l'estrazione di domaniCane_di_Pavlov ha scritto:SE SE SE... SE nel contratto fosse scritto così, il problema non esisterebbe.
Continua comunque pure ad aggrapparti ai SE
precisazione: Lega e Comune non hanno rapporti diretti, o meglio nessuna delle due ha potere coercitivo sull'altra (il Comune non può obbligare la Lega a fare/non fare qualcosa e viceversa); entrambi sono convinti di aver agito correttamente e la questione sarebbe conclusa, tuttavia il comportamento di entrambi potrebbe pregiudicare gli interessi di un soggetto terzo, la Fiorentina. Mi sembra quindi naturale che si cerchi una soluzione condivisa.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
pulici
- Contatta:
visto che e' solo colpa del calcio ora sposteranno anche italia-all blacks...
o forse la fiorentina e' piu' potente di inter e milan oppure e' piu' contro il rugby
o forse il comune di milano e' piu' filo rugby...
maddai han lavorato da dilettanti come in altre 1256 situazioni solo che questa volta si puo' dare la colpa al calcio
o forse la fiorentina e' piu' potente di inter e milan oppure e' piu' contro il rugby
o forse il comune di milano e' piu' filo rugby...
maddai han lavorato da dilettanti come in altre 1256 situazioni solo che questa volta si puo' dare la colpa al calcio
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Ok, chiamale supposizioni uguali alle mie, però le mie mi paiono al momento supportate dai fatti; mi sorge anche il dubbio che la tua abilità da "politico" nel dribblare le questioni pratiche della vicenda possa spiegare il tuo difendere anche di fronte all'evidenza l'operato del comune.ATHLONE ha scritto:La tua ricostruzione si basa sulle supposizioni opposte alle mie... sempre di supposizioni si tratta, solo che io lo ammetto, tu sembri pretendere di avere la sfera di cristallo, a questo punto ti chiederei sei numeri per l'estrazione di domaniCane_di_Pavlov ha scritto:SE SE SE... SE nel contratto fosse scritto così, il problema non esisterebbe.
Continua comunque pure ad aggrapparti ai SE![]()
-
pulici
- Contatta:
anche secondo me si potrebbe scambiare tranquillamente...Samu ha scritto:pulici, dimmi cosa cambia alla figc se invertono i campi col parma?cambia qualcosa?può per una volta il calcio concederci gentilmente 2 ore?io penserei di si
ma per una volta la Fir poteva fare le cose in modo professionale facendosi mettere nero su bianco la disponibilita' del campo?
-
luqa
Sarà Cane_di_Pavlov
Ma io , non avevo il dente avvelenato con il calcio, anzi nemmeno ora ce l'ho, bensì solo con la Lega Calcio di Serie A, considero le tue tesi troppo giustificazioniste:
1. La Lega calcio fa i suoi interessi- certo, e dimmi quale può essere l'interesse a rispondere ad una richiesta posta in tempi corretti dal proprietario del campo prima "E' troppo presto", poi "NO, anzi vi piazziamo giusto una partita casalinga con trasmissione TV", e addurre la giustificazione di aver programmato la trasferta per la settimana dopo "perché c'è una maratona" (che, nota, si conclude a metà giornata e non a fine serata).
2. Il Comune doveva infromarsi prima e avere garanzie: tifaccio notare che la prima richiesta è di Maggio 2009, visto che un evento va organizzato per tempo, trovo singolare che la Lega Calcio risponda "E' troppo presto" e non "OK, teniamo presente che il Franchi il 21.11 è indisponibile."
Ma evidentemente per te, a loro tutto è concesso, ed una partita si disputa solo se loro , magari 3 giorni prima, accettano di cedere il "feudo"...
Ma io , non avevo il dente avvelenato con il calcio, anzi nemmeno ora ce l'ho, bensì solo con la Lega Calcio di Serie A, considero le tue tesi troppo giustificazioniste:
1. La Lega calcio fa i suoi interessi- certo, e dimmi quale può essere l'interesse a rispondere ad una richiesta posta in tempi corretti dal proprietario del campo prima "E' troppo presto", poi "NO, anzi vi piazziamo giusto una partita casalinga con trasmissione TV", e addurre la giustificazione di aver programmato la trasferta per la settimana dopo "perché c'è una maratona" (che, nota, si conclude a metà giornata e non a fine serata).
2. Il Comune doveva infromarsi prima e avere garanzie: tifaccio notare che la prima richiesta è di Maggio 2009, visto che un evento va organizzato per tempo, trovo singolare che la Lega Calcio risponda "E' troppo presto" e non "OK, teniamo presente che il Franchi il 21.11 è indisponibile."
Ma evidentemente per te, a loro tutto è concesso, ed una partita si disputa solo se loro , magari 3 giorni prima, accettano di cedere il "feudo"...
-
pulici
- Contatta:
ORA SCOPRIREMO CHE I MONDIALI DEL 2015 VOLEVANO ORGANIZZARLI SENZA CHIEDERE I CAMPI AI COMUNI...

-
luqa
Mmm intendi dire Cane_di _Pavlov che Athlone è un consigliere di Renzi, accusa pesa, si direbbe a Firenze...
Pulici, han lavorato male chi?
Perché io qualche idea ce l'ho, e ce l'ho anche sul perché a Milano, dove giocano 2 squadre di calcio che fanno la CL, i problemi non ci sono stati, e a Firenze sì.
In quanto alla FIR e a RCS, come già scritto,
i biglietti hanno cominciato a venderli lunedì 31.08.2009
quando a Milano , partita di 7 giorni prima, erano già stati venduti biglietti per metà stadio,
e mentre all'Ufficio Sport del Comune di Firenze, ad esplicita domanda su tempi, e modi di vendita, mi rispondevano "Non sappiamo, gli organizzatori non ci hanno ancora comunicato niente".
Il che mi fa pensare che RCS e FIR abbiano lavorato con una certa "leggerezza" (leggerezza che forse se lo stadio fosse stato altrove, non avrebbero avuto)
Pulici, han lavorato male chi?
Perché io qualche idea ce l'ho, e ce l'ho anche sul perché a Milano, dove giocano 2 squadre di calcio che fanno la CL, i problemi non ci sono stati, e a Firenze sì.
In quanto alla FIR e a RCS, come già scritto,
i biglietti hanno cominciato a venderli lunedì 31.08.2009
quando a Milano , partita di 7 giorni prima, erano già stati venduti biglietti per metà stadio,
e mentre all'Ufficio Sport del Comune di Firenze, ad esplicita domanda su tempi, e modi di vendita, mi rispondevano "Non sappiamo, gli organizzatori non ci hanno ancora comunicato niente".
Il che mi fa pensare che RCS e FIR abbiano lavorato con una certa "leggerezza" (leggerezza che forse se lo stadio fosse stato altrove, non avrebbero avuto)
-
gigliorosso
Cavandoli: "Italia-Sudafrica di rugby a Firenze ancora possibile"
07/09/2009
Barbara Cavandoli, Assessore allo Sport del Comune di Firenze, al Corriere Fiorentino: "Sono ancora convinta che se prevarrà il buon senso Italia-Sudafrica di rugby si giocherà il 21 novembre allo Stadio Franchi di Firenze. Entro martedì sarà presa una decisione definitiva. I primi contatti per far giocare la nazionale italiana di rugby a Firenze erano stati presi dalla precedente amministrazione ma questa giunta, appena insediata, non solo ha accolto favorevolmente l’opportunità di poter ospitare un evento di risonanza internazionale ma si è subito mossa con gli albergatori, con le categorie economiche, con la Lega Calcio e la Fiorentina per verificare i possibili aggiustamenti di calendario. Gli stessi albergatori si sono offerti di ospitare gratuitamente le due nazionali.Il mondo del rugby fiorentino ci ha subito teso una mano per organizzare eventi ed iniziative di contorno alla partita. Abbiamo ricevuto anche l’ambasciatrice del Sudafrica, entusiasta per questa occasione di far incontrare le due nazionali nella città che ha dato la cittadinanza onoraria a Nelson Mandela. Abbiamo dato tutte le garanzie possibili. Addirittura, è stata sottoscritta una polizza fideiussoria da 80 mila euro da parte di Rcs, che organizza l’evento, per ripristinare il manto erboso in caso di danneggiamenti. Non possiamo essere accusati di pressapochismo perché abbiamo lottato e stiamo lottando per ospitare a Firenze questo grande evento di rugby. Proprio su questo abbiamo lavorato molto. Visto che l’anticipo al giovedì di Fiorentina- Parma era impossibile abbiamo chiesto alla Lega Calcio se era possibile invertire i campi. Far giocare la Fiorentina a Parma all’andata e far giocare il Parma a Firenze la gara di ritorno. Ci hanno detto che in cento anni non era mai stata fatta una richiesta del genere, abbiamo avuto contatti anche con l’Uefa per chiedere un eventuale inversione di campo della partita dei Viola col Lione visto che anche questo è previsto, in caso di un evento concomitante internazionale. Abbiamo valutato tutte le variabili per trovare una soluzione che accontentasse tutti, forse siamo stati troppo ottimisti nel buon senso del mondo del calcio? Ribadisco: ci sono ancora le condizioni per far giocare Italia-Sudafrica al Franchi il 21 novembre. La Lega Calcio ci ha inviato una nota dove spiega che le date del 2 o del 16 dicembre non configgono con altri eventi calcistici. Si può recuperare Fiorentina- Parma prima della pausa per le festività natalizie e di fine anno. Non possiamo rinunciare a un evento di grande importanza e che offre una ribalta internazionale alla città. Occorre buon senso da parte di tutti".
07/09/2009
Barbara Cavandoli, Assessore allo Sport del Comune di Firenze, al Corriere Fiorentino: "Sono ancora convinta che se prevarrà il buon senso Italia-Sudafrica di rugby si giocherà il 21 novembre allo Stadio Franchi di Firenze. Entro martedì sarà presa una decisione definitiva. I primi contatti per far giocare la nazionale italiana di rugby a Firenze erano stati presi dalla precedente amministrazione ma questa giunta, appena insediata, non solo ha accolto favorevolmente l’opportunità di poter ospitare un evento di risonanza internazionale ma si è subito mossa con gli albergatori, con le categorie economiche, con la Lega Calcio e la Fiorentina per verificare i possibili aggiustamenti di calendario. Gli stessi albergatori si sono offerti di ospitare gratuitamente le due nazionali.Il mondo del rugby fiorentino ci ha subito teso una mano per organizzare eventi ed iniziative di contorno alla partita. Abbiamo ricevuto anche l’ambasciatrice del Sudafrica, entusiasta per questa occasione di far incontrare le due nazionali nella città che ha dato la cittadinanza onoraria a Nelson Mandela. Abbiamo dato tutte le garanzie possibili. Addirittura, è stata sottoscritta una polizza fideiussoria da 80 mila euro da parte di Rcs, che organizza l’evento, per ripristinare il manto erboso in caso di danneggiamenti. Non possiamo essere accusati di pressapochismo perché abbiamo lottato e stiamo lottando per ospitare a Firenze questo grande evento di rugby. Proprio su questo abbiamo lavorato molto. Visto che l’anticipo al giovedì di Fiorentina- Parma era impossibile abbiamo chiesto alla Lega Calcio se era possibile invertire i campi. Far giocare la Fiorentina a Parma all’andata e far giocare il Parma a Firenze la gara di ritorno. Ci hanno detto che in cento anni non era mai stata fatta una richiesta del genere, abbiamo avuto contatti anche con l’Uefa per chiedere un eventuale inversione di campo della partita dei Viola col Lione visto che anche questo è previsto, in caso di un evento concomitante internazionale. Abbiamo valutato tutte le variabili per trovare una soluzione che accontentasse tutti, forse siamo stati troppo ottimisti nel buon senso del mondo del calcio? Ribadisco: ci sono ancora le condizioni per far giocare Italia-Sudafrica al Franchi il 21 novembre. La Lega Calcio ci ha inviato una nota dove spiega che le date del 2 o del 16 dicembre non configgono con altri eventi calcistici. Si può recuperare Fiorentina- Parma prima della pausa per le festività natalizie e di fine anno. Non possiamo rinunciare a un evento di grande importanza e che offre una ribalta internazionale alla città. Occorre buon senso da parte di tutti".
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Ma nessuno discute che il Lega siano degli S**** ed arroganti, che il calcio si comporti come il Dio assoluto.luqa ha scritto:Sarà Cane_di_Pavlov
Solo che non mi sembra che tali comportamenti assolvano le responsabilità degli organizzatori.
Tu avresti organizzato l'evento senza avere le garanzie necessarie? La questione è tutta qui, e se lo organizzi senza averle a mio modo di vedere non puoi dare la colpa della tua "pirlaggine" agli altri, anche se si comportano da s*****i.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
.luqa ha scritto:Mmm intendi dire Cane_di _Pavlov che Athlone è un consigliere di Renzi, accusa pesa, si direbbe a Firenze..
Intendo dire che non mi stupirei se Athone fosse della stessa parte politica di Renzi.
Questa era una questione che è stata risolta qualche pagina fa:luqa ha scritto: Pulici, han lavorato male chi?
Perché io qualche idea ce l'ho, e ce l'ho anche sul perché a Milano, dove giocano 2 squadre di calcio che fanno la CL, i problemi non ci sono stati
- Milano: nessun problema in quanto nei 7 giorni precedenti e successivi alla partita non si gioca a calcio a San Siro
- Firenze: problemi dovuti all'esigenza della Fiorentina di giocare al sabato in vista dell'impegni in Champions il martedì successivo.
Poi naturalmente sei libero di avere le tue idee, come dice Athlone sia la mia ricostruzione che la tua sono supposizioni. Forse una un pò più credibile dell'altra, ma sono naturalmente valutazioni soggettive