Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
boer
Contatta:

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da boer »

maurizio59 ha scritto:
boer ha scritto:
diddi ha scritto:
boer ha scritto:Nessuno parla della carica di Giteau su Fourie Du Preez, nemmeno una settimana di squalifica...... :(
Cosa sarebbe successo se ad es. Bakkies Botha lo avesse fatto su Giteau? Apriti cielo!!!!
Per gli AB ci sarà il probabile rientro di Carter, ma se non erro, McCaw si è infortunato seriamente al collo e non si sa se c'e la farà a rientrare per la prossima partita.
Mah, la carica di Giteau è stata brutta, ma sulle palle alte ci sta che un giocatore vada fuori misura e combini un disastro.
Per il resto, credo che tu abbia scelto male l'esempio: Giteau su FdP non è lo stesso di Botha su Giteau. Nel primo caso FdP si infortuna e continua a giocare, nel secondo Giteau è fortunato se sopravvive!

Permettetemi solo una piccola nota di mestizia per il ritorno di Burger in rosa. Non sono un giustizialista, ma non amo nemmeno le ingiustizie, e 8 settimane di squalifica sono state davvero troppo poche.
Secondo il regolamento, le giornate di squalifica vanno date in base alla gravità del fallo commesso non alle conseguenze. Per quanto riguarda Burger, sono pienamente d'accordo con te, otto settimane sono poche, ma per l'IRB la durata è quella(vedi Parisse).

Mi sembra assolutamente fuori luogo paragonare Parisse, giocatore sempre molto corretto, e Burger, che invece di scorrettezze, sanzionate o meno, ne ha fatte a bizzeffe. Solo per la recidiva Burger ne avrebbe meritate almeno il doppio del capitano azzurro
Non era mia intenzione confrontare Parisse e Burger come giocatori, ma volevo dire che le azioni che hanno portato alla loro squalifica sono state molto simili.
boer
Contatta:

Messaggio da boer »

Ancora tenzione durante un'allenamento Aussie.....
Questa volta tra James O'Connor e Phil Waugh. Si sono praticamente presi a pugni dopo un placcaggio di Phil. Sono stati separati da Hodgeson e Noriega.
Commento di James O'Connor:"Ci alleniamo come vorremmo giochiare" :shock:
http://www.rugby365.com/tournaments/tri ... 861255.htm

Burger o Brussow? Aspettiamo di vedere l'annuncio della formazione. Io vedo Brussow n°6 e Burger in panchina.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

boer ha scritto:Ancora tenzione durante un'allenamento Aussie.....
Questa volta tra James O'Connor e Phil Waugh. Si sono praticamente presi a pugni dopo un placcaggio di Phil. Sono stati separati da Hodgeson e Noriega.

Burger o Brussow? Aspettiamo di vedere l'annuncio della formazione. Io vedo Brussow n°6 e Burger in panchina.
ne esce male o'connor con waugh però eh :D categorie di peso nettamente differenti :D

un po' in stile cipriani \ lewsey il diverbio?

spero nel buon senso di jdv e vedere brussow in campo.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

phil sembra più cattivo del pitbull del mio ex vicino, ma o'connor con quella faccia da telefilm per 16enni minorate non ce lo vedo proprio in una rissa :D
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Alucard

Messaggio da Alucard »

rivel1 ha scritto:

phil sembra più cattivo del pitbull del mio ex vicino, ma o'connor con quella faccia da telefilm per 16enni minorate non ce lo vedo proprio in una rissa :D
però che si fa strada in mezzo ai bufali sudafricani si...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

rivel1 ha scritto:

phil sembra più cattivo del pitbull del mio ex vicino,

Molto probabilmente anche a O'Connor ricorda il cane del vicino... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

"The fracas erupted towards the end of a physical two-hour session at Coogee Oval in Sydney on Thursday when Waugh brought O'Connor to ground in a regulation tackle. The young O'Conner was heard to be calling Phil Waugh an old slow dog and Waugh took exception."
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Pakeha_70 ha scritto:
rivel1 ha scritto:

phil sembra più cattivo del pitbull del mio ex vicino,

Molto probabilmente anche a O'Connor ricorda il cane del vicino... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

"The fracas erupted towards the end of a physical two-hour session at Coogee Oval in Sydney on Thursday when Waugh brought O'Connor to ground in a regulation tackle. The young O'Conner was heard to be calling Phil Waugh an old slow dog and Waugh took exception."
hahahaah mi consola non essere il solo a pensarla così
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

BACCIOCK ha scritto:
Una bella traduzione non ci starebbe male, ma a grandi linee si capisce come la pensa White............
Non preoccupatevi fan di Brussow, lui non se ne intende!
[/quote]

già che non avevo nulla da fare, e che secondo me questa parte è interessante, l'ho tradotta. Non letteralmente, ho solo cercato di darne il senso, non lo faccio di mestiere :P
Burger sta scontando una sospensione di 8 settimane, e durante la sua assenza il più piccolo Brussow ha giocato magnificamente.
Ma White, che ha allenato Burger dal 2002, quando il flanker era diciannovenne, ritiene che Brussow non abbia le stesse qualità.
"Se devi cambiare un giocatore devi chiederti se questo migliorenebbe la squadra"
"Nel caso di SB, lo farebbe più che sicuramente"
"Io non avrei scelto Brussow, anche se devo ammettere che ha giocato bene. Ma Schalk è uno dei migliori giocatori al mondo, ed è stato uno dei migliori durante gli scorsi cinque anni. Non è improvvisamente diventato un cattivo giocatore"
"Io considero importante la rimessa laterale, e Burger vincerebbe questa battaglia a mani basse contro Brussow. Salta bene, e una delle sue qualità più sottovalutate è il suo lavoro da alzatore in touche."
"Anche se io non uso il termine "fetcher", per mancanza di parole migliori, Burger è altrettanto capace di svolgere quel lavoro"
"Può essere che con la squadra a un tale elevato livello di preparazione e sviluppo possa permettersi di avere un flanker della taglia di Brussow, ma quando allenavo io questo lusso non lo avevo"

Brussow è alto solo 1.81 contro i 1.91 di Burger. Ma Brussow è andato oltre la propria taglia contrastando nel breakdown sia McCaw che George Smith.
Questi ultimi sono considerati i migliori nel loro lavoro, e Brussow è stato capace di rendere la vita difficile ad entrambi.
Ma prime dei test contro i Bokx, sia McCaw che Smith dissero che il Sud Afric avrebbe sentito la mancanza del fisico di Burger, e anche se questa mancanza non si è sentita grazie all'efficacia di Brussow, questo indica come Burger sia stimato dai suoi "colleghi".

Schalk è stato votato come il miglior giocatore del mondo in passato, ma Brussow vincerebbe mai questo premio? Lo dubito" Dice White.
"Sarà interessante vedere se il coach lo sceglierà in Australia"
"E' semplicemente una questione di: è bravo abbastanza o no? E se non lo è, allora perchè se lo porta dietro in tour? Schalk è stato scelto per fare un lavoro e dovrebbe essergli permesso di farlo."
"Mi sono giunte voci che Schalk sia in ballottaggio con Smith per la maglia di numero 7. Se questo è il pensiero, e non sono certo che lo sia, allora sono pazzi"
"Perchè cambiare qualcosa che non è rotto? Schalk è un openside flank e Brussow pure, la scelta dovrebbe essere tra loro due per la maglia numero 6"
A me Brussow personalmente piace, è sveglio e sa il regolamento, e penso che dia qualcosa in più al Sud Africa: son totalmente d'accordo con Munari quando dice più o meno "Se invece di avere 8 rinoceronti ne hai 7, ma ci aggiungi un levriero, la mancanza del rinoceronte non la senti granchè, ma il levriero probabilmente ti dà qualcosa in più".

Schalk è un gran giocatore, però penso che le sue qualità servano meno al Sud Africa di quanto servano quelle di Brussow. Magari in valore assoluto Schalk è più forte, ma bisogna vedere cosa serve di più..
Poi boh, White mi sembra un pò troppo rancoroso ad occhio, e poco obiettivo. Neanche fosse il manager di SB..
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Ale_86 ha scritto: A me Brussow personalmente piace, è sveglio e sa il regolamento, e penso che dia qualcosa in più al Sud Africa: son totalmente d'accordo con Munari quando dice più o meno "Se invece di avere 8 rinoceronti ne hai 7, ma ci aggiungi un levriero, la mancanza del rinoceronte non la senti granchè, ma il levriero probabilmente ti dà qualcosa in più".

Schalk è un gran giocatore, però penso che le sue qualità servano meno al Sud Africa di quanto servano quelle di Brussow. Magari in valore assoluto Schalk è più forte, ma bisogna vedere cosa serve di più..
Poi boh, White mi sembra un pò troppo rancoroso ad occhio, e poco obiettivo. Neanche fosse il manager di SB..
M'hai convinto.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Ale_86 ha scritto:
BACCIOCK ha scritto:
Una bella traduzione non ci starebbe male, ma a grandi linee si capisce come la pensa White............
Non preoccupatevi fan di Brussow, lui non se ne intende!
già che non avevo nulla da fare, e che secondo me questa parte è interessante, l'ho tradotta. Non letteralmente, ho solo cercato di darne il senso, non lo faccio di mestiere :P
Burger sta scontando una sospensione di 8 settimane, e durante la sua assenza il più piccolo Brussow ha giocato magnificamente.
Ma White, che ha allenato Burger dal 2002, quando il flanker era diciannovenne, ritiene che Brussow non abbia le stesse qualità.
"Se devi cambiare un giocatore devi chiederti se questo migliorenebbe la squadra"
"Nel caso di SB, lo farebbe più che sicuramente"
"Io non avrei scelto Brussow, anche se devo ammettere che ha giocato bene. Ma Schalk è uno dei migliori giocatori al mondo, ed è stato uno dei migliori durante gli scorsi cinque anni. Non è improvvisamente diventato un cattivo giocatore"
"Io considero importante la rimessa laterale, e Burger vincerebbe questa battaglia a mani basse contro Brussow. Salta bene, e una delle sue qualità più sottovalutate è il suo lavoro da alzatore in touche."
"Anche se io non uso il termine "fetcher", per mancanza di parole migliori, Burger è altrettanto capace di svolgere quel lavoro"
"Può essere che con la squadra a un tale elevato livello di preparazione e sviluppo possa permettersi di avere un flanker della taglia di Brussow, ma quando allenavo io questo lusso non lo avevo"

Brussow è alto solo 1.81 contro i 1.91 di Burger. Ma Brussow è andato oltre la propria taglia contrastando nel breakdown sia McCaw che George Smith.
Questi ultimi sono considerati i migliori nel loro lavoro, e Brussow è stato capace di rendere la vita difficile ad entrambi.
Ma prime dei test contro i Bokx, sia McCaw che Smith dissero che il Sud Afric avrebbe sentito la mancanza del fisico di Burger, e anche se questa mancanza non si è sentita grazie all'efficacia di Brussow, questo indica come Burger sia stimato dai suoi "colleghi".

Schalk è stato votato come il miglior giocatore del mondo in passato, ma Brussow vincerebbe mai questo premio? Lo dubito" Dice White.
"Sarà interessante vedere se il coach lo sceglierà in Australia"
"E' semplicemente una questione di: è bravo abbastanza o no? E se non lo è, allora perchè se lo porta dietro in tour? Schalk è stato scelto per fare un lavoro e dovrebbe essergli permesso di farlo."
"Mi sono giunte voci che Schalk sia in ballottaggio con Smith per la maglia di numero 7. Se questo è il pensiero, e non sono certo che lo sia, allora sono pazzi"
"Perchè cambiare qualcosa che non è rotto? Schalk è un openside flank e Brussow pure, la scelta dovrebbe essere tra loro due per la maglia numero 6"
A me Brussow personalmente piace, è sveglio e sa il regolamento, e penso che dia qualcosa in più al Sud Africa: son totalmente d'accordo con Munari quando dice più o meno "Se invece di avere 8 rinoceronti ne hai 7, ma ci aggiungi un levriero, la mancanza del rinoceronte non la senti granchè, ma il levriero probabilmente ti dà qualcosa in più".

Poi boh, White mi sembra un pò troppo rancoroso ad occhio, e poco obiettivo. Neanche fosse il manager di SB..[/quote]

Grazie per la traduzione, anche se piu' o meno avevo capito come la pensa White.
Non mi stupisco affatto che lui la pensi cosi visto che lo ha allenato per diversi anni e non mi stupisco neanche che McCaw e George Smith abbiano questa considerazione di Burger. Probabilmente del suo valore se ne accorgono di piu' quelli che se lo trovano davanti sul campo di quelli che guardano la TV da casa.
Secondo me ci sono troppe differenze tra i due, Burger è esattamente la rappresentazione del gioco Sudafricano, fatto di forza fisica e aggressività. Come ho gia detto, Brussow mi piace tantissimo, si è subito inserito bene aggiungendo dinamicità e astuzia nel Breackdown, ma in tutte le altre fasi di gioco gli è ancora nettamente inferiore; le sue qualità sono molto utili al SA ma non possono sotituire quelle di Burger.
Comunque è questione di opinioni, PDV ha la fortuna di poter scegliere tra questi giocatori, un lusso che forse White non aveva. Certo che ci vuole coraggio a tenere Burger in panca!
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

come si fa a essere fan di QUESTO burger, non quello che venne nominato il giocatore dell'anno che piaceva tanto anche a me, a discapito di quel fenomeno di brussow che si trova in uno stato di forma veramente eccezionale proprio non me lo spiego. e togliere la scusa del lineout è assurdo. come se i boks stessero andando male in quella fase di gioco. comunque che facciano giocare anche burger, almeno vedremo un torneo più equilibrato :evil:
jayson

Messaggio da jayson »

JerryCollins ha scritto:come si fa a essere fan di QUESTO burger, non quello che venne nominato il giocatore dell'anno che piaceva tanto anche a me, a discapito di quel fenomeno di brussow che si trova in uno stato di forma veramente eccezionale proprio non me lo spiego. e togliere la scusa del lineout è assurdo. come se i boks stessero andando male in quella fase di gioco. comunque che facciano giocare anche burger, almeno vedremo un torneo più equilibrato :evil:
TI quoto. Togliere Brussow, adesso, sarebbe come un piatto di sagne e ceci senza peperoncino. Mi spiegate l'utilità di un altro ball carrier quando hai in sqaudra gente come: Spies, i due Smith, Du plessis, Mtwawira, JDV e Fourie ? Possibile che non ci si renda conto dello straordinario apporto di Brussow nei BD? Uno che ogni volta che entra nel raggruppamento o recupera la palla o rallenta all' inverosimile il gioco, il Sud africa dove lo trova? Vi dirò di più i confronti diretti con McCaw e con Smith, a mio parere, sono stati vinti da Brussow che è attualmente il miglior openside flank del mondo.

Un' ultima considerazione; chiedere a White se preferisce Burger o Brussow è come chiedere a mia mamma se preferisce me o il mio vicino di casa. E' normale che White abbia un rapporto di stima, affetto e considerazione particolare per un giocatore che ha visto crescere e con il quale ha vinto la coppa del mondo. Stile rapporto Cannavaro - Lippi. Giusto che esistano tali rapporti ma non se a rimetterci sono l'obbiettività e il rispetto per un altro professionista che si gioca le sue chance.
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

jayson ha scritto:
JerryCollins ha scritto:come si fa a essere fan di QUESTO burger, non quello che venne nominato il giocatore dell'anno che piaceva tanto anche a me, a discapito di quel fenomeno di brussow che si trova in uno stato di forma veramente eccezionale proprio non me lo spiego. e togliere la scusa del lineout è assurdo. come se i boks stessero andando male in quella fase di gioco. comunque che facciano giocare anche burger, almeno vedremo un torneo più equilibrato :evil:
TI quoto. Togliere Brussow, adesso, sarebbe come un piatto di sagne e ceci senza peperoncino. Mi spiegate l'utilità di un altro ball carrier quando hai in sqaudra gente come: Spies, i due Smith, Du plessis, Mtwawira, JDV e Fourie ? Possibile che non ci si renda conto dello straordinario apporto di Brussow nei BD? Uno che ogni volta che entra nel raggruppamento o recupera la palla o rallenta all' inverosimile il gioco, il Sud africa dove lo trova? Vi dirò di più i confronti diretti con McCaw e con Smith, a mio parere, sono stati vinti da Brussow che è attualmente il miglior openside flank del mondo.

Un' ultima considerazione; chiedere a White se preferisce Burger o Brussow è come chiedere a mia mamma se preferisce me o il mio vicino di casa. E' normale che White abbia un rapporto di stima, affetto e considerazione particolare per un giocatore che ha visto crescere e con il quale ha vinto la coppa del mondo. Stile rapporto Cannavaro - Lippi. Giusto che esistano tali rapporti ma non se a rimetterci sono l'obbiettività e il rispetto per un altro professionista che si gioca le sue chance.
VOI SI CHE SIETE ESPERTI, M PROPORREI PER SOSTITUIRE PDV......
COMUNQUE BELLO SCOOP, WHITE E' IL PAPA' SEGRETO DI BURGER!!!!
jayson

Messaggio da jayson »

BACCIOCK ha scritto:
jayson ha scritto:

Non bisogna essere grandi esperti, basta solo aprire gli occhi quando si guardano le partite...Ad ogni BD a cui Brussow partecipa, o recupera palla o rallenta il gioco, è un dato di fatto. Se poi, invece che per il nome si giudicassero i giocatori per quello che fanno in campo lo sai quante stelle o presunte tali resterebbero a casa...?
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

jayson ha scritto:
BACCIOCK ha scritto:
jayson ha scritto:

Non bisogna essere grandi esperti, basta solo aprire gli occhi quando si guardano le partite...Ad ogni BD a cui Brussow partecipa, o recupera palla o rallenta il gioco, è un dato di fatto. Se poi, invece che per il nome si giudicassero i giocatori per quello che fanno in campo lo sai quante stelle o presunte tali resterebbero a casa...?
..................... e questo sarebbe sufficente per togliere di squadra Burger?
Con questa mentalità tutte le squadre sarebbero dei luna Park non squadre di rugby!
Mi sembra troppo facile esaltarsi per qualche buona prestazione e altrettanto facile dimenticarne altre, a meno che non si parli di antipatia profonda, allora per quello non c'è rimedio. Personalmente non è quache azione da grillo talpa che mi fa scordare gli infiniti pregi di Burger, non è una questione di nome, ma una questione di fatti. GRAN PORTATORE DI PALLA, UTILE IN RIMESSA LATERALE, PLACCATORE MOSTRUOSO, INSOMMA, UNA BESTIA, VE LO SIETE DIMENTICATO?
Per favore, ditemi che siamo su "Scherzi a Parte", cosi ci facciamo tutti quattro risate.
Rispondi