Novità Celtic League

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Umaga4ever
Contatta:

Re: Novità Celtic League

Messaggio da Umaga4ever »

ATHLONE ha scritto:
milesgersenroma ha scritto:
ATHLONE ha scritto:......................
mi compiaccio di notare che, quando vengono presentati scenari che non contemplano roma, la reazione scomposta è:
"kazzata"
"scemenza"
"ridere i polli"

...........
ah nemmeno io sono del NE...
il problema è che sparare sull'urbe, da circa 3000 anni è sport nazionale, ma questo non significa che le cose dette contro roma siano verità iscritte sulle tavolette bibliche

spero che ti rendi conto che se a roma ci sono problemi a costruire uno stadio, significa solo che ce ne sono di più (vista la visibilità della capitale) a costruirne degli altri altrove , se costruiti con soldi pubblici
dove troveranno i soldi sensi e lotito sono problemi loro, ne più ne meno di quelli dei della valle

sinceramente non riesco proprio a pensare come una persona normale possa seriamente pensare che firenze diventi la culla del rugby italico solo perchè a della valle serve uno stadio nuovo
kazzata è il minimo che mi viene in mente
avrebbe più senso venzia allora

ho ottimi amici tra gli abitanti del nordest..infatti non credo che abbiano l'esclusiva delle kazzate sparate in rete :twisted:
vedo che "kazzata" è ricorrente: non riesci ad utilizzare qualche altro termine per la mia personale classifica degli insulti? :-]

veramente mi rendo conto che altrove (Torino) gli stadi vengono costruiti con fondi privati, altrove (Firenze) società e comune stanno discutendo di come (non se) costruirlo, e che i della valle hanno presentato al comune sia piano finanziario sia piano industriale...

Tu dici Venezia? ok ma ad oggi Venezia non ha la struttura per ospitare questo tipo di eventi... e non è tra le città indicate per Euro2016 (Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Udine, Verona); Firenze sì ed è particolarmente spendibile sul mercato turistico, oltre ad essere baricentrica rispetto all'Italia...
Uff, alla fine mi stuferò a sbugiardarti sempre, però al momento non sono stufo.
A Torino si fà ricorso al credito sportivo per costruire il nuovo delle alpi, fondo sportivo che è pubblico.....
A Firenze si starà discutendo sul come costruirlo, però visto che stiamo ancora alle parole, mi riesci a dare RAGIONEVOLMENTE una tempistica REALE, non della tua fantasia.... Tieni conto che siamo ancora in Italia.
E per favore lascia perdere la storiella di Euro2016 che neanche i pupi ci credono, perchè, se anche venissero assegnati gli europei all'Italia, alla fine le partite si giocherebbero sugli stadi esistenti ristrutturandoli, come si è sempre fatto e sempre si farà.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Umaga4ever ha scritto:Uff, alla fine mi stuferò a sbugiardarti sempre, però al momento non sono stufo.
A Torino si fà ricorso al credito sportivo per costruire il nuovo delle alpi, fondo sportivo che è pubblico.....
A Firenze si starà discutendo sul come costruirlo, però visto che stiamo ancora alle parole, mi riesci a dare RAGIONEVOLMENTE una tempistica REALE, non della tua fantasia.... Tieni conto che siamo ancora in Italia.
E per favore lascia perdere la storiella di Euro2016 che neanche i pupi ci credono, perchè, se anche venissero assegnati gli europei all'Italia, alla fine le partite si giocherebbero sugli stadi esistenti ristrutturandoli, come si è sempre fatto e sempre si farà.
guarda che a Torino il Credito Sportivo ha contribuito solo per una parte, e solo dopo che la Juventus con 25 milioni di € di fondi propri ha comprato dal comune l'area dello stadio; del budget previsto per lo stadio, 50 milioni sono concessi dal Credito Sportivo a titolo di mutuo agevolato non a fondo perduto, 30 deriveranno dalla vandita degli spazi commerciali (sono già state ad esempio vendute, per il primo anno, le suite all'americana), 75 dalla vendita del nome dello stadio, per un totale di 130 milione di €: l'intervento pubblico, che va restituito, è quindi pari al 38,46%. La prossima volta prima di dare del bugiardo documentati, per piacere :roll:

per il resto, tue legittime opinioni, non verità... io le rispetto, gentilmente potresti fare altrettanto con le mie?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
kkarli

Messaggio da kkarli »

Umaga4ever ha scritto: A Torino si fà ricorso al credito sportivo per costruire il nuovo delle alpi, fondo sportivo che è pubblico.....
What? Pubblico l'ICS? "Fondo pubblico"? Ma stra :rotfl:

Per ora, mi limiterò a farti notare che l'Istituto di Credito Sportivo è "pubblico" solo perché registrato obbligatoriamente fra gli enti di diritto pubblico per ragioni complesse da spiegare.
"Fare ricorso al credito sportivo" significa accendere un mutuo che va restituito, con tanto di interessi. Perché da come la racconti tu, sembra che a Torino costruiranno uno stadio pescando un po' con le manine in un ente pubblico. Invece chiederanno un prestito a una banca; oltretutto si è praticamente obbligati a ricorrere ai "servizi" dell'ICS, per ragioni anche qui lunghine da spiegare.

Quindi, Athlone ha ragione, alla lettera:

"altrove (Torino) gli stadi vengono costruiti con fondi privati". Se poi questi privati hanno chiesto un prestito a una banca, addirittura obbligati nella scelta, che i soldi non so' più loro???
centone64

Messaggio da centone64 »

ATHLONE ha scritto:
centone64 ha scritto:
kkarli ha scritto: , perché offre un impianto (di discutibile appeal)
ah ah ah ma dai ?! strano molti stranieri la pensano inversamente. Chi ha ragione ?
beh vedremo quando il 6N finirà a Firenze quanto si offenderanno questi stranieri... :-]

in effetti gli irlandesi un pò si lamenteranno :oops:
Sto ancora aspettando che si giochi Italia - Sudafrica .... :rotfl: :rotfl:
TRALLALLERO TRALLALLA'
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

centone64 ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
centone64 ha scritto:
ah ah ah ma dai ?! strano molti stranieri la pensano inversamente. Chi ha ragione ?
beh vedremo quando il 6N finirà a Firenze quanto si offenderanno questi stranieri... :-]

ed io che il flaminio abbia una sala stampa e magari una rete wireless... però io aspetto dal 1999!!! :lol:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
grubber

Messaggio da grubber »

ATHLONE ha scritto:
centone64 ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
centone64 ha scritto:

ed io che il flaminio abbia una sala stampa e magari una rete wireless... però io aspetto dal 1999!!! :lol:
Una cosa alla volta!
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

grubber ha scritto:In realtà la storia è un po' diversa.

E' Lotito che per lo stadio ha già stanziato euro 2.016. Saranno sufficienti?
:-]
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

Ripeto, a Torino non faranno uno stadio pescando, ma, come tutte le società di calcio, ricorrono in parte a questo benedetto credito sportivo, che come vuoi chiamarlo è stato istituito dallo stato per le società sportive, e non per i comuni mortali.
La squadra bianconera secondo te ha pagato equamente il terreno?
Anche la Roma come la Lazio costruiranno i propri stadi vendendo quà e là pezzi di un complesso 10 volte più grande dello stadio, questo per rispondere a chi domanda sempre dove troveranno i soldi per costruire stì poveracci. Nel progetto della Roma, quello della Lazio deve essere ancora presentato, oltre allo stadio verrà costruito anche un centro commerciale e vengono messi a disposizione del costruttore, che si sobbarcherà le spese di costruzione, anche un tot di cubature per alloggi residenziali, quindi anche a Roma si fà ricorso ai privati.
Io rispetto le tue opinioni, però, per favore, la prossima volta rendile un pochino più realistiche, e non dire cose che FORSE si faranno IN TEMPI BIBLICI come fanno certi politicucci solo per avere nell'immediato un ritorno di voti.
Ti faccio un esempio a me tanto conosciuto, dove abito si stà raddoppiando la sede stradale, dalle due corsie attuali la nuova strada sarà di quattro corsie, i lavori sono iniziati un anno e mezzo fà e si conta che verranno terminati per la prossima estate, quindi all'incirca due anni di lavori per allargare una strada dove non ci sono vincoli o altri impedimenti; tutti d'accordo per questi lavori, bellissimi efficentissimi, etc... Vuoi sapere da quanto tempo ci veniva detto che i lavori sarebbero partiti il prossimo lunedì? Da, almeno, 15 anni.... 15 anni di chiacchere per l'allargamento necessario alla comunità di una strada. Ora tu mi vuoi convincere che la cittadella dei Della Valle, che porterà giovamento principalmente a loro, verrà costruita nel giro di 5 anni? :-]
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
luna1984

Messaggio da luna1984 »

da rugby1823.blogosfere.it

Caos Italia - Il Coni se ne lava le mani: "Affari vostri", mentre tra Roma e Treviso è fuoco incrociato d'insulti e accuse
Pubblicato da Duccio Fumero alle 12:00 in 6 Nazioni, Campionati esteri, Campionato italiano, Coppe europee, Nazionale italiana
Non era stata fatta alcuna richiesta ufficiale e, di conseguenza, la risposta è stata ufficiosa. La votazione del 18 luglio, che ha sancito l'ingresso di Pretoriani e Aironi in Celtic League, era in linea con il regolamento statutario Fir? Questo il quesito posto dalla Federazione al Coni. E, in via ufficiosa, è arrivata la risposta del Comitato Olimpico, che di fatto se ne lava le mani. "Affari vostri, arrangiatevi" il succo del discorso riferitomi da chi bazzica Largo De Bosis, perché chi rompe paga, e i cocci sono suoi. E domani c'è il Consiglio Federale, che si prevede infuocato.
Torna in mano alla Fir quindi la palla a poche ore dal Consiglio Federale che dovrà ratificare o smentire ciò che è stato deciso il 18 luglio. Il Coni non prende posizione, per evitare contenziosi o azioni più pesanti (il rischio commissariamento della Fir era reale), e rimanda al mittente la domanda. Le regole sono state seguite alla lettera? Non si sa, ma le regole le ha scritte la Fir e se non sa interpretarle lei... Il Coni ha comunque dato un'indicazione di massima, la quale, però, non mi è data sapere.
Domani ci sarà il Consiglio Federale (inizio alle ore 10, quindi si spera di avere notizie in giornata), nelle ultime ore sono diverse le sirene che si sono fatte sentire per sponsorizzare l'una o l'altra candidata.
Sirene politiche più che sportive. Sportive quelle che arrivano dal fronte Aironi, con Rugby Parma, Noceto, Modena e Reggio Emilia che abbandonano il progetto Duchi e confluiscono in quello che vede coinvolti Viadana, Gran Parma e Colorno. Politiche e non solo le altre. Con tanto di minacce mezzo stampa, da una parte e dall'altra. Minacce politiche e legali. Dove, spesso, qualche mano furba sembra aver dettato il contenuto di articoli di varia natura, mischiando realtà e finzione, confondendo verità e rumors. Pescando nel torbido (che c'è), anche quando nulla aveva a che fare con il rugby. Ma tant'è. Presto un altro tassello nel percorso celtico verrà messo. Come andrà a finire non è ancora chiaro, ma sicuramente l'immagine del rugby italiano ne esce sconfitta.
Così come quella di molti suoi protagonisti. Molti dei quali, al di là del fango e dei veleni degli ultimi giorni, non erano pulitissimi neanche prima di puntare alla Celtic e fa specie vedere oggi come qualcuno cada dalle nuvole, strillando notizie di cui anche i bambini erano a conoscenza. E lassù, nei Paesi celtici, dove si decide, lo sanno benissimo con chi hanno a che fare.
kkarli

Messaggio da kkarli »

Umaga4ever ha scritto: e non dire cose che FORSE si faranno IN TEMPI BIBLICI come fanno certi politicucci solo per avere nell'immediato un ritorno di
No no, io di tempi non ho detto nulla, né di stadi costruendi. Io ho risposto in merito all'ICS, il mostro a 9 teste, siccome ne ho conoscenza.
Hai toccato un tasto delicatissimo, e credo tu non lo sappia nemmeno. Perché l'ICS è un buon esempio di come (prego notare lo schifo) lo Stato possa essere padre per alcuni, e patrigno (obbligatorio, altresì) per altri, facendo ad alcuni prestiti (di denaro nemmeno suo, vedi 6-7 delle 9 teste), ad altri elargendo regali.
Ma è discorso super OT, e molto complesso. L'ICS, per info, è però la ragione principale per la quale è giusto, etico e dovere del vero sportivo stracciarsi le vesti ogni qual volta si vede un pezzo dello stato elargire anche un solo centesimo a fondo perduto a una qualsivoglia società sportiva.

Senza saperlo, Umaga, hai chiuso il cerchio. :D
grubber

Messaggio da grubber »

Come sarebbe a dire "hai chiuso il cerchio", l'argomento è esaurito? Non c'è più nulla da dire? :shock: :cry:
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
centone64

Messaggio da centone64 »

ATHLONE ha scritto:
centone64 ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
centone64 ha scritto:

Intanto io aspetto i soldi dei biglietti prima venduti e poi disdetti. Tanto per rimarcare la serietà di una certa parte della Federazione.
TRALLALLERO TRALLALLA'
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

devi solo trattenere il fiato mentre costruiscono lo stadio i della valle... :roll:
centone64

Messaggio da centone64 »

kkarli ha scritto:
Umaga4ever ha scritto: A Torino si fà ricorso al credito sportivo per costruire il nuovo delle alpi, fondo sportivo che è pubblico.....
What? Pubblico l'ICS? "Fondo pubblico"? Ma stra :rotfl:

Per ora, mi limiterò a farti notare che l'Istituto di Credito Sportivo è "pubblico" solo perché registrato obbligatoriamente fra gli enti di diritto pubblico per ragioni complesse da spiegare.
"Fare ricorso al credito sportivo" significa accendere un mutuo che va restituito, con tanto di interessi. Perché da come la racconti tu, sembra che a Torino costruiranno uno stadio pescando un po' con le manine in un ente pubblico. Invece chiederanno un prestito a una banca; oltretutto si è praticamente obbligati a ricorrere ai "servizi" dell'ICS, per ragioni anche qui lunghine da spiegare.

Quindi, Athlone ha ragione, alla lettera:

"altrove (Torino) gli stadi vengono costruiti con fondi privati". Se poi questi privati hanno chiesto un prestito a una banca, addirittura obbligati nella scelta, che i soldi non so' più loro???
Si dopo essersi fatti "regalare" il Delle Alpi fatto costruire con i soldi pubblici. Quindi doppia beffa : prima costruiscono lo stadio per i mondiali di calcio con i soldi pubblici. Poi minacciano di non andarci a giocare perchè "lontano" e soggetto all'evento atmosferico chiamato "nebbia" che appare prima e scompare poi quando invence ti "regalano" tutto il pacco. E l'investimento pubblico quando viene "restituito". Ma per favore ! La serietà degli altri si vende sulle bancarelle del mercato delle pulci. Fate i seri per favore !
TRALLALLERO TRALLALLA'
kkarli

Messaggio da kkarli »

grubber ha scritto:Come sarebbe a dire "hai chiuso il cerchio", l'argomento è esaurito? Non c'è più nulla da dire? :shock: :cry:
No. Vedrai domani! :-]
Intendo dire che, introducendo l'ICS, si introduce un elemento che permette di completare un ragionamento.

Centone: fate? Con chi ce l'hai di grazia? Coi Piemontesi? I Torinesi? I Veneti? Tutti quelli del forum che non credono che la Celtic a Roma sia giusta e saggia? Su, spiega questa meravigliosa seconda plurale da sindrome di accerchiamento (che è una nevrosi)! :D

A me di quello che fanno a Torino non me ne importa nulla, e nemmeno di confutare, in straOT, questioni sul delle Alpi. Di nuovo: ho risposto in merito all'ICS, perché se qualcuno paragona l'ICS a un "fondo statale" bisogna precisare. O no?

Vedo che il tuo (non solo il tuo) modo di ragionare è sempre il medesimo, ed è tra l'altro un noto espediente retorico, molto usato nel giornalismo italiano.
Si argomenta. Alla confutazione, se inoppugnabile si aggiunge un po' di FUD.
Esempio. Si accusano i torinesi di essere in procinto di costruire uno stadio con denaro pubblico.
Giunge un'inoppugnabile confutazione, esistendo il vero e il falso (un po' come nei dossier di Celtic, chi dice che c'è questo, chi quello, ma il vero e il falso son dentro in quei faldoni). Allora, si aggiunge qualche malefatta dei torinesi: se non è questo stadio, è quello prima!
Se confuterò anche questa (potrei, conoscendo a memoria la natura dei finanziamenti in gioco nell'operazione "Italia '90"), tu aggiungerai qualcosa, risalendo fino a Cavour prima che ti si possa fermare, e concludendo lamentandoti del fatto che c'è una evidente congiura antiromana in atto.

Le ragioni per le quali lo fai sono, credo, tutte tue personali, che non credo ne varrebbe la pena per 5 o 6 partite di Celtic League. Ma a ragionare con te si perde tempo, lo capisci da solo dopo il mio esempio, e si viene inserita in quello strano gruppo del "fate" che forse, portando alle estreme conseguenze il tuo ragionare, è tutto il Nord Italia.
Non posso levare dalla tua testa ciò che c'è, e combattere contro i dogmi ha portato gente sul rogo. Meno male che non si fa più.
Bloccato