6 nazioni under 20 2010

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da GiorgioXT »

grubber ha scritto:
Non sei tenuto a ricordarti di quello che scrivo, ma 'sta cosa l'ho sempre detta. Tutte le volte che si imputava una sconfitta al fatto che i nostri "lavorano troppoin palestra" o "vengono selezionati per le misure".
Quando avremo una mischia dominante come quella della nazionale maggiore e magari ci succederà ugualmente di essere asfaltati, allora cambierò idea.

Altrimenti risponderò sempre la stessa cosa.
Uguale nel tempo, come la morte.
Certo, non ti arrendi mai, soprattutto di fronte all'evidenza ... scommettiamo che la nostra prima linea entrata nel secondo tempo non era più pesante dell'altra ?
e come mai questa funzionava (mischie al 43' e 47') anche contro n.1,2 e 3 irlandesi?
grubber

Messaggio da grubber »

Allora speriamoche entri qui Cavinato (quando sarà "sbollito") e chiarisca l'arcano.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
GINOBIANCHI

Messaggio da GINOBIANCHI »

grubber ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
grubber ha scritto:Ecco un po' di "misure" dei ragazzi che hanno giocato oggi. Se togliamo i mediani gli altri sono tanto più piccoli dei nostri?
Non sono certo più grossi... appariresti più obiettivo se non fossi sempre alla difesa strenua della Federazione ed delle sue politiche.
Non sei tenuto a ricordarti di quello che scrivo, ma 'sta cosa l'ho sempre detta. Tutte le volte che si imputava una sconfitta al fatto che i nostri "lavorano troppoin palestra" o "vengono selezionati per le misure".
Quando avremo una mischia dominante come quella della nazionale maggiore e magari ci succederà ugualmente di essere asfaltati, allora cambierò idea.

Altrimenti risponderò sempre la stessa cosa.
Uguale nel tempo, come la morte.

sig Grubber vedo che le gode parecchio e' le ventose ,
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Massacro senza attenuanti. Tecnicamente inguardabili in tutti i reparti. Continuo a pensare che in federazione si sottovaluti la cronica carenza nei fondamentali che rende inutili peso e velocità.
pilonegrosso
grubber

Messaggio da grubber »

GINOBIANCHI ha scritto:
sig Grubber vedo che le gode parecchio e' le ventose ,
E invce non le godo niente perché mi sconfiferlano la zazzera
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
GINOBIANCHI

Messaggio da GINOBIANCHI »

CMQ la differenza tra un fisico da atleta e un fisico da buttafuori si vede tutta , oltre alla nostra mancanza nelle mischie e rimesse che non e' poco
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

tonione ha scritto:ah, secondo Armando, il telecronista della rai, quando un giocatore riceve un pallone da calcio profondo, quando riceve, non riceve ma intercetta. intercetta. Armando rimpiango RigGardo!.
No, questo no :)!!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

modestmouse ha scritto:
tonione ha scritto:ah, secondo Armando, il telecronista della rai, quando un giocatore riceve un pallone da calcio profondo, quando riceve, non riceve ma intercetta. intercetta. Armando rimpiango RigGardo!.
No, questo no :)!!
Pescante è sulla via di Vancouver, serviva un tappabuchi. Comunque a differenza di Ceccinelli secondo me Riccardo ha fatto progressi
terzacentroPO12
Contatta:

Messaggio da terzacentroPO12 »

AINDA ha scritto:beh dai l'accademia sembra dare i primi frutti :D .......poi sembra che anche quelli della prossima annata promettono assai bene :roll: ....
ma insegnare i fondamentali lasciando stare la bilancia no??..
altro trionfo del dondismo...
Gori ragazzo di talento, non ha molto senso sprecarlo qui, sarebbe già da portare in nazionale A. Se va in un contesto competente e competitivo (magari all'estero) diventa un signor giocatore....
I Cavalieri sono terzi in classifica in S10e se non avessero avuto cinque punti di penalizzazione (4 punti do penalizzazione e un punto perso di bonus) sarebbero un solo punto indietro la "corrazzata" Benetton.
Gori è il MM titolare dei Cavalieri. Non si può certo dire che non è all'altezza dei MM della nazionale maggiore. Nella vittoria col Viadana in S10 è stato anche MOM. Che dire.... Mallettiamoci...

Io vado contro corrente a molti dei commenti qui letti. La U20 mi è parsa competitiva. La partita può essere valutato solo riguardo il primo tempo ; nel secondo si possono valutare i singoli giocatori e reparti ma non la compattezza della squadra. Il primo tempo è finito 13-0 per loro. C'è da considerare che abbiamo perso TUTTE le nostre touche in attacco quasi tutte le MISCHIE su nostra introduzione. In queste condizioni come finerebbe normalmente una partita contro un'ottima squadra come l'Irlanda ? Ed invece abbiamo retto. Gori - Iannone - Rodwell - Benvenuti non mi sono sembrati per niente inferiori ai loro dirimpettai. La nostra terza centro è parso un buon giocatore. Purtroppo sono mancate le nostre terze ali, e Venditti è parso in difficoltà.
In prima linea siamo apparsi incomprensibili. Normalmente non ho mai visto una mischia forte con delle prime linee così disomogenee tra loro. Il nostro pilone destro è ad occhio troppo alto per giocare insieme agli altri due. Il tallonare del primo tempo non può perdere così tante touche in attacco. Anche una squadra molto deboel contro una squadra molto forte non perde tutte le touche in attacco come è successo a noi. Qualcosa non andava nella nostra squadra. Non solo per il valore dell'Irlanda.

Nel secondo tempo Chillon è apparso nettamente inferiore tecnicamente rispetto a gori (nelle prese al volo, calcio, e gioco alla mano; ha cercato di supplire con qualche iniziativa personale a volte ben riuscita ) e Manon non era registrato nella chiusura.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
supermax

Messaggio da supermax »

Il vero problema è che questa viene considerata una delle annate migliori degli ultimi tempi. Il prossimo 6N lo faranno tipi che hanno perso 60-70 a zero in under 18 con le altre squadre del 6N. Una cosa non mi è chiara dai commenti: perché è tutta colpa della FIR? Questi ragazzi non entrano in Accademia quando hanno 17-18 anni? Prima chi glieli insegna i fondamentali individuali e di squadra? Non vi pare che c'è perlomeno un concorso di colpa nella pochezza dei nostri vivai?
dg

Messaggio da dg »

supermax ha scritto:Il vero problema è che questa viene considerata una delle annate migliori degli ultimi tempi. Il prossimo 6N lo faranno tipi che hanno perso 60-70 a zero in under 18 con le altre squadre del 6N. Una cosa non mi è chiara dai commenti: perché è tutta colpa della FIR? Questi ragazzi non entrano in Accademia quando hanno 17-18 anni? Prima chi glieli insegna i fondamentali individuali e di squadra? Non vi pare che c'è perlomeno un concorso di colpa nella pochezza dei nostri vivai?
questo effettivamente sembra il vero problema:
a che età hanno cominciato a giocare a rugby i nostri ragazzi?

a 6/7/8 come (sembrano) i pari europei o a 13/14/15?
perché è impossibile che se mastichi rugby fin da quando sei piccolo sui fondamentali (presa al volo tra le tante e ball handling in generale, nonché senso tattico) sei così debole.
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

supermax ha scritto:Il vero problema è che questa viene considerata una delle annate migliori degli ultimi tempi. Il prossimo 6N lo faranno tipi che hanno perso 60-70 a zero in under 18 con le altre squadre del 6N. Una cosa non mi è chiara dai commenti: perché è tutta colpa della FIR? Questi ragazzi non entrano in Accademia quando hanno 17-18 anni? Prima chi glieli insegna i fondamentali individuali e di squadra? Non vi pare che c'è perlomeno un concorso di colpa nella pochezza dei nostri vivai?
E' chiaro che sia una concausa di colpa, quello che mi/ci chiediamo è se in accademia ci finiscano effettivamente i migliori oppure se alcuni vengano lasciati fuori (o decidono di restarne fuori, vedi Ricciardi), inoltre c'è da chiedersi se i criteri di scelta fisicocratici siano il giusto metro o meno. In più sembra proprio strano che tra tutte le Under 20 italiane la selezione nazionale sia quasi completamente made in accademia. Giorgio XT e sicuramente altri all'interno delle società ti sapranno dire se ci sono illustri talenti lasciati fuori poichè non-Accademici...
Tutto lì... da parte dei tuttologi passoparola!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
Terzapilone

Messaggio da Terzapilone »

Adesso uscira' la solita frasetta (CAMPIONATO SCADENTE E NON ALL'ALTEZZA DEL RUGBY INTERNAZIONALE)

Ma mi spiegate cosa fanno in accademia questi ragazzi?

- la MISCHIA ORDINATA e' per loro un mistero raramente ho visto piloni con posizioni prima dell'ingaggio piu' sbagliate.

- RIMESSA LATERALE lenta e senza un minimo di organizzazione (anche sulle loro)

- ORGANIZZAZIONE DIFENSIVA pari a zero (spesso in due su un uomo ).

non mi piace citare i ragazzi, se sono li e' perche qualcuno li ha messi.

Personalmente ho sempre avuto grande stima in CAVINATO e mi viene da pensare che certe scelte gli siano state imposte, solo per poter mettere l'asterisco (e' o e' stato membro accademia ) e per dar da mangiare a qualche tecnico che altrimenti dovrebbe andare a lavorare (come forse sarebbe giusto facesse).

Mi piacerebbe vedere che tipo di LAVORO fa' l'"ESPERTO" degli avanti ( che se non erro e' TROIANI) perche' ripeto non'e' concepibile che dei giocatori con i fisici che abbiamo visto non abbiano la minima conoscenza tecnica sull'ingaggio in mischia ordinata .
E adesso non possono piu' scaricare le colpe sui clubs perche li hanno loro per mesi.

Per Terminare chiedo a mamma federazione di non aiutare le societa mandando i sui TECNICI (A FARE QUALITA' come ho senaito dire) . di guai sappiamo combinarne gia' abbastanza da soli.
senonoraquando

Messaggio da senonoraquando »

Scrivere un intervento di critica alla partita equivarrebbe ad uccidere un uomo morto.
Gli irlandesi non mi sono parsi dei marziani, per cui, anche in considerazione della completa - ed apprezzabile - assunzione di responsabilità dichiarata dall'allenatore sul sito federale, mi permetto di proporre una questione: non è forse il caso di allargare gli orizzonti e provare a vedere se in giro c'è qualche giovane che merita di più?
Vista l'occasione, formulo un'altra domanda: perchè nella preparazione al Torneo non si è pensato a fare qualche convocazione allargata, così da sperimentare altri giocatori?
Già lo scorso hanno abbiamo assistito ad una mischia alquanto penosa, verso la quale i tecnici si prodigarono per coprirne gli errori con una serie di scuse banali. Auguriamoci che si trovi finalmente il coraggio di fare scelte coraggiose per il bene dell'intero movimento.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Terzapilone ha scritto:Adesso uscira' la solita frasetta (CAMPIONATO SCADENTE E NON ALL'ALTEZZA DEL RUGBY INTERNAZIONALE)

Ma mi spiegate cosa fanno in accademia questi ragazzi?
Giocano tra di loro e contro squadre italiane di A. E' sufficiente, secondo te, per il livello internazionale?
Terzapilone ha scritto:- la MISCHIA ORDINATA e' per loro un mistero raramente ho visto piloni con posizioni prima dell'ingaggio piu' sbagliate.
Giuro non l'ho capito. Abbiamo una scuola di mischia ottima. Certo poi che se a noi fischiano gli ingaggi storti e anticipati e ai verdi no anche al più forte girano i conigli....
Terzapilone ha scritto:- RIMESSA LATERALE lenta e senza un minimo di organizzazione (anche sulle loro)
Ti do' ragione anche qui. Ma ricordiamoci che combattevamo contro i migliori probabilmente nella fase. Questo non giustifica ma è uno stimolo a migliorare rapidamente.
Terzapilone ha scritto:- ORGANIZZAZIONE DIFENSIVA pari a zero (spesso in due su un uomo ).
Qui, mi dispiace, ma sono in disaccordo. La tecnica moderna è quella: uno mette a terra e l'altro va a rubare il pallone, se l'arbitro ti tutela.
Io non credo che si debba vedere tutto nero. I primi dieci minuti abbiamo giocato bene, tant'è vero che i verdi hanno pensato a piazzare invece che giocare. Poi abbiamo dimenticato di giocare le fasi statiche, ma continuo a dire che non siamo stati tutelati. E se avessimo perso di 20 invece che di 40 avremmo perso lo stesso ma non saremmo così neri.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Rispondi