U18 2010 FASE NAZIONALE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
almalupa

Re: U18 2010 FASE NAZIONALE

Messaggio da almalupa »

TARVISIUM - CALVISANO 62-0 I°tempo 33-0

Cosa dire? I numeri parlano da soli.
Tarvisium in partenza con alcuni titolari non disponibili e tenuti fuori a smaltire i lievi acciacchi in previsione del "big match" di domenica prossima.
Largo quindi alle "Riserve". E che fior di "Riserve"!, tutti ragazzi che se fossero in un altro club sarebbero titolari.
Infatti cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia.
Tarvisium padrona assoluta. Agressività e velocità fanno la differenza.
5 mete nel primo tempo.
Secondo tempo, facciamo rifiatare chi ha tanto dato nelle ultime gare, uno a uno fuori altri sette "titolari" e dentro altre sette "Super-riserve".
La squadra non si scompone di un millimetro, e altre 5 mete.
Il calvisano al quale và dato atto di alcune assenze rispetto la gara di andata, ha comunque tenuto il campo con impegno e giusto atteggiamento rugbistico.
Lode anche a questi validi avversari, una bella squadra e sopratutto leale.
Conclusione: Tarvisium in continua crescita, concentrata e cosciente,con fame di mete e vittorie.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

E adesso aspettiamo domenica....
E che vinca il migliore.
quadecooper

Messaggio da quadecooper »

RISULTATI QUARTO TURNO
Campionati
Domenica 16 Maggio 2010 16:30
La quarta giornata della fase nazionale “Mario Lodigiani” ha registrato risultati a favore delle prime in classifica. Nella categoria Under 18 vittorie con bonus per Tarvisium, San Donà, mentre Academy Noceto – Capitolina finisce in pareggio (14-14).
In Under 16 tutto è rimandato alla prossima giornata dove gli scontri diretti Treviso – Valsugana e Lazio – Gran Parma decideranno le formazioni che accederanno alla finale.

CAMPIONATO U18 – FASE NAZIONALE “MARIO LODIGIANI”
IV° TURNO

Girone 1
Ruggers Tarvisium - Cammi Calvisano 62 – 00 (5 – 0)
MPS Viadana - - Am. San Donà 12 – 28 (0 – 5)

Classifica: Ruggers Tarvisium punti 17; Amatori San Donà punti 15; Mps Viadana punti 4; Rugby Calvisano punti 2.

Girone 2
Rugby Academy Noceto - Almaviva Capitolina 14 – 14 (2 – 2)
Pol. L’Aquila - PlusValore Gran Parma 00 – 05 (1 – 4)

Classifica: Rugby Academy Noceto punti 15; Almaviva Capitolina punti 9; Pol. L’Aquila punti 8; PlusValore Gran Parma Rugby punti 5.
almalupa

Messaggio da almalupa »

AAAAAAA Cercasi commenti su partite Noceto-Capitolina, Aquila-Parma, Viadana-S.Donà.
torociccio

Messaggio da torociccio »

Brutta partita del Noceto, probabilmente anche x merito della capitolina.
Comunque ho visto fare tanti errori sia in fase difensiva che in attacco da parte del Noceto.
Forse sarà stato il primo caldo, forse un rilassamento mentale ( dopo 5 minuti erano già in meta e roma non era praticamente uscita dai suoi 22 ), poi poco x volta ha iniziato a giocare in velocità ( roma ) e sono cominciati i problemi.
Primo tempo 8 - 7 x noceto.
Secondo tempo sempre con roma a spingere e noceto a soffrire.
Meta capitolina 8 - 14, poi 2 piazzati di gennari e 14 - 14 finale.
Per come è andata la partita 2 punti guadagnati x noceto e persi x roma.
Questa è la mi inpressione, non tecnica (perchè non lo sono), ma fatta dopo aver visto tutte le partite casalinghe del Noceto.
Spero di avere dato un resoconto attendibile, se qualcun'altro ha visto la partia aggiunga la sua versione.
Un grazie al gran che ha fatto un bel regalo ai "cugini".
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

torociccio ha scritto:Brutta partita del Noceto, probabilmente anche x merito della capitolina.
Comunque ho visto fare tanti errori sia in fase difensiva che in attacco da parte del Noceto.
Forse sarà stato il primo caldo, forse un rilassamento mentale ( dopo 5 minuti erano già in meta e roma non era praticamente uscita dai suoi 22 ), poi poco x volta ha iniziato a giocare in velocità ( roma ) e sono cominciati i problemi.
Questa è la mi inpressione, non tecnica (perchè non lo sono), ma fatta dopo aver visto tutte le partite casalinghe del Noceto.
Spero di avere dato un resoconto attendibile, se qualcun'altro ha visto la partia aggiunga la sua versione.
Io non ho visto un brutto Noceto, ma ho visto una fortissima Roma.
Una Roma che per lunghi tratti ha dato l'impressione di poter sfondare in qualsiasi momento e il Noceto a difendere strenuamente.
In fin dei conti il Noceto ha sbagliato due placcaggi e Roma ha fatto due mete.....
In attacco le ottime chiusure dei romani hanno bloccato Noceto, lasciando solo a sprazzi la possibilità di avanzare.
Per come si è messa la partita due punti sicuramenbte quadagnati dai nocetani.
A mio modo di vedere partita mostruosa di Farolini e Gennari in difesa, ma tutti i giocatori delle due squadre
sono da lodare per la qualità del gioco espresso.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
quadecooper

noveto-capitolina
io nn ho assistito alla partita ma da quello che so,la capitolina meritava la vittoria, ha asaltato il noceto in tutti i reparti...peccato che ormai a passare sarà il noceto, ma personalmente penso che quest'anno la squadra piu forte under 18 era proprio quella romana...
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

quadecooper ha scritto:noveto-capitolina
io nn ho assistito alla partita ma da quello che so,la capitolina meritava la vittoria, ha asaltato il noceto in tutti i reparti...peccato che ormai a passare sarà il noceto, ma personalmente penso che quest'anno la squadra piu forte under 18 era proprio quella romana...
Non so se è la più forte, che sia fortissima lo abbiamo visto ieri!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Da ignorante totale riguardo alla categoria e da spettatrice occasionale ieri dell'ultimo quarto di Noceto-Capitolina, sono rimasta a bocca aperta per il ritmo e la qualità di gioco espressa dalle squadre in campo: altro che ragazzini!!!
Sicuramente da evidenziare, per quanto ho potuto vedere, la mischia della Capitolina, che ha devastato il pack del Noceto in ogni chiusa e senza limite di spinta (quanto è? 5 metri?) avrebbe veramente dato spettacolo in lungo e in largo.
Per entrambe le squadre ma in particolare per i romani, doti fisiche davvero notevoli.
Complimenti vivissimi ad entrambe le società per il lavoro con questi ragazzi, perchè il livello mi è sembrato davvero elevatissimo.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
azimella

Messaggio da azimella »

almalupa ha scritto:AAAAAAA Cercasi commenti su partite Noceto-Capitolina, Aquila-Parma, Viadana-S.Donà.
almalupa non hai visto il mio commento? mi dispiace ma non eri tu che dicevi che commento squadre che non ho mai visto giocare??? ahi ahi! rimandato a settembre. comunque complimenti alla tua tarvisium, anche se penso che in una squadra forte non ci siano riserve e titolari, ma solo 22 giocatori, detto questo ci vedremo a san donà domenica prossima! bye
azimella

Messaggio da azimella »

quadecooper ha scritto:noveto-capitolina
quoto! ma hanno sbagliato anche contro ll'aquila, in un girone così non puoi permetterti di sbagloare 2 partite, come è gisto che sia, aiuta a crescere
farfuglia

Messaggio da farfuglia »

ENDURISTA ha scritto:
torociccio ha scritto:Brutta partita del Noceto, probabilmente anche x merito della capitolina.
Una Roma che per lunghi tratti ha dato l'impressione di poter sfondare in qualsiasi momento e il Noceto a difendere strenuamente.
In fin dei conti il Noceto ha sbagliato due placcaggi e Roma ha fatto due mete.....
In attacco le ottime chiusure dei romani hanno bloccato Noceto, lasciando solo a sprazzi la possibilità di avanzare.
A mio modo di vedere partita mostruosa di Farolini e Gennari in difesa, ma tutti i giocatori delle due squadre
Anch'io sono venuto a vedere la partita di Noceto. Peraltro mi sono ritrovato con tanti fuori provincia (segno che anche il rugby giovanile comincia a divertire).
Concordo con l'ultimo giudizio. E personalmente non ho visto lo strapotere della Capitolina citata nel giudizio successivo.
Ci stava che vincesse CApitolina , ma anche che perdesse (visto che le situazioni da meta sono state tante per entrambe le squadre).
Tanta qualità (potenziale, vista l'età) in entrambe le squadre. Probabilmente lo stato mentale ha condizionato la partita.
Evidentemente si sono invertite le situazioni rispetto alla partita di Roma( se qualcuno le ha viste entrambe potrebbe fare un paragone ?)
Per Capitolina personalmente cito : Enodeh e Rebecchini
Comunque ritengo ancora aperta la situazione qualificazione sia ancoraa aperta ..
quadecooper

farfuglia ha scritto:
ENDURISTA ha scritto:
Anch'io sono venuto a vedere la partita di Noceto. Peraltro mi sono ritrovato con tanti fuori provincia (segno che anche il rugby giovanile comincia a divertire).
Concordo con l'ultimo giudizio. E personalmente non ho visto lo strapotere della Capitolina citata nel giudizio successivo.
Ci stava che vincesse CApitolina , ma anche che perdesse (visto che le situazioni da meta sono state tante per entrambe le squadre).
Tanta qualità (potenziale, vista l'età) in entrambe le squadre. Probabilmente lo stato mentale ha condizionato la partita.
Evidentemente si sono invertite le situazioni rispetto alla partita di Roma( se qualcuno le ha viste entrambe potrebbe fare un paragone ?)
Per Capitolina personalmente cito : Enodeh e Rebecchini
Comunque ritengo ancora aperta la situazione qualificazione sia ancoraa aperta ..
tutto giusto...rispetto alla partita di andata la capitolina era fuori forma, visto che non giocava da parecchio (il catania nn si è presentato), mentre il noceto aveva da recuperare numerose partite...inoltre a roma mancavano 2-3 fondamentali in mischia e sui trequarti,e ribadisco che squadre come la capitolina under 18 le ho viste poco in giro...peccato che si siano giocati il campionato,visto che ormai sembra in discesa la volata dei nocetani.
pinturicchio

Messaggio da pinturicchio »

Noceto- Capitolina

Partita equilibrata e buon ritmo. Si gioca di + nel campo della Capitolina in quanto i romani attaccano con i 3/4, quindi giocate veloci, mentre i Nocetani ( si dice così?) preferivano attaccare con la mischia quindi azioni più lunghe ma + lente.
Forse il Noceto, conoscendo l'abilità dei 3/4 Romani, preferisce scegliere il campo n.2 ( molto stretto) ma questa scelta stà nelle regole ed è giusto che i padroni di casa si prendano questo piccolo vantaggio.
Buono il gioco al piede e di spostamento dell'apertura e dell' estremo del Noceto. I romani preferiscono attaccare palla in mano per evitare i contrattacchi dell'estremo avversario.
L'intensità del ritmo deve far riflettere la Fir, sulla necessità di creare anche per l'Under 18 un campionato con girone Nazionale, sarebbe di molto aiuto per la Nazionale.

Non racconto altro perchè i commenti che mi precedono sono equilibrati e molto precisi.

Stavo in Tribuna, educato il pubblico del Noceto, a parte un signore che ha offeso il guardalinee capitolino. Molto bello il club, pulitissima la cittadina, a noi romani questo ci colpisce sempre molto.

Al terzo tempo ho visto i ragazzi di entrambe le squadre parlare tra di loro ( sempre timidi però) e questo come sempre mi rende contento.

sul sito http://www.capitolina.com il commento del tecnico

buon rugby a tutti
azimella

Messaggio da azimella »

Finale: tarvisium-noceto!
quadecooper

azimella ha scritto:Finale: tarvisium-noceto!
molto probabile...
Rispondi