Tri Nations 2010

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Tri Nations 2010

Messaggio da Laporte »

Laporte ha scritto:Non so se a riguardo di questo match si più disgustato della sudditanza aritrale verso i connazionali di Paddy O'brien o dal deliberato boicctaggio nei confronti d PDV da parte di alcuni Boks. Se anche Rolland ha esagerato a dare il giallo a Roussow, non credo che questa volta sia colpa d Mc Caw .. E' stata uan "cazzata" deliberata sotto gli occhi dell'arbiro. e non aggiungo altro.

Parto da questo post e dalla parte in grassetto. Stavolta aggiungo altro.

I tre cartellini (o quattro ho perso il conto) erano corrteti. Assai meno corretto dell'atteggaimento dei giocatori Sudafricani. Anche del PDV puòa ver comemsso errori, non puoi commettere cazzate così grandi Sin dai primissiimi miuti se non c'è la volontà e la deliberazione. ormai è evidente che PDV non ha il controllo della squadra che sta deliberamente lavorando contro di lui.

Mi viene in mente il '99 italiano.
Laporte

Messaggio da Laporte »

madflyhalf ha scritto:Lapoooorte!! Vieni che c'è la mafia austro-irlandese che sta dominando la partita!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
risus abundat in ore stultorum

Qui la mafia è un altra ed è in casa sudafricana.

Quanto alla mafia "austriaca" non so neppure di cosa stai parlando. Se intendi australiana ... a mafia arbitrale è diretta da un signore al di là del mare di Tasman....

Ne riparliamo ai prossimi mondiali...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

tanto per fare l'arpia anti mallettiana in una sera d'estate
mi pare che questo 3 nations rivaluti, perlomeno in parte, i test match estivi della nazionale. questi springboks sono già sazi di vittorie
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Jaque Fourie sospeso 4 settimane fino al 22 agosto.

Quade Cooper sospeso 2 settimane
rivel1

Messaggio da rivel1 »

quanta severità
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
gcruta

Messaggio da gcruta »

I placcaggi pericolosi sono considerati una cosa da reprimere, quasi al pari delle dita negli occhi; il rischio di lesioni al collo con conseguenti perdite d'immagine e spese assicurative sono ritenute da eliminare a ogni costo....
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Mi sembrano eccessive tutte e due... Anzi, io avrei dato più a Cooper che a Fourie... :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

Guardate la foto che ha messo Quade Cooper su facebook :rotfl: :rotfl: :rotfl: :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
nino22

Messaggio da nino22 »

Bella partita, SudAfria che si prende un altra bella batosta contro una grande Australia.
Springboks con tutti i problemi che hanno evidenziato (scarsezza del breackdown, incapacita di creare il loro maul, mancanza di concretezza, ecc.) hanno aggravato il tutto con un grande indisciplina che ha regalato calci e punti ai Wallabies ed ha costretto gli Springboks a giocare 1/4 di partita in 14.
Australia bella per qualità e bellezza di gioco ma anche per efficacia, un bell'intercambiarsi di gioco degli avanti e dei 3/4, fenomenali le terze linee Wallabies, Giteau è in crescita, un po in calo Quade Cooper, gli australiani li ho trovati più pericolosi con Giteau alla posizione di apertura (fantastico al solito l'interscambio 10/12).
Springboks meno peggio della scorsa settimana ma troppo indisciplinati e troppo inferiori nel breackdown.
Adesso sono proprio curioso di vedere quest'Australia contro gli All Blacks sperando in una grande partita.
madflyhalf

Si son mangiati 3 mete fatte. Non possono permetterselo e nemmeno quei 2 break che hanno concesso a Fourie...

La vedo durissima per l'Australia, anche se l'innesto di Berrick Barnes può fare più danni contro la NZ di uno come Cooper che tenderebbe a isolarsi!

Avete visto Ma'afu? Sembrava quasi un pilone :wink: Deans sta lavorando con la gente che sa che può crescere a livello impressionante (anche Faingaa è stato notevole), e loro stanno rispondendo con entusiasmo!
The Honey Badger...
Goes vertical!
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

madflyhalf ha scritto:Guardate la foto che ha messo Quade Cooper su facebook :rotfl: :rotfl: :rotfl: :-]
gli ho fatto richiesta di amicizia :D

riguardo le squalifiche, avrei visto anche delle dita negli occhi altrui da parte del solito Burger..
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

madflyhalf ha scritto: ...
Genia in 2 anni diventerà più forte di Fourie du Preez, e in 5 sarà più forte di Gregan.
Sarà il miglior 9 al mondo, perché a differenza di Morgan Parra, Genia sotto pressione continua a lavorare come un metronomo.

A me fa impressione.
Io invertirei i due nomi, molto più decisivo il sudafricano dell'aussie.

Sabato scorso il SA si è confermato la mezza squadra che è; tecnicamente mostruosa (sulla carta) ma con la testa non c'è. E a tal proposito credo che siano giunti al pettine tutti i nodi prospettati alla vigilia della nomina di PdV a ct sudafricano, ovvero i diktat dei pezzi grossi (Matfield, Smith, ecc.). Non c'è clima di tranquillità tra i boks e questa agitazione porta ai tantissimi errori caratteriali e di gioco espressi in queste tre partite, soprattutto quella di sabato, ampiamente alla portata per quel SA che conoscevamo fino a un mese fa. Immagino che dopo questo 3N, se non ci sarà un improbabile cambio di rotta nelle partite casalinghe, PdV saluterà la sua esperienza di coach degli springboks.
L'Australia invece ha dimostrato di essere una delle nazionali più intelligenti del circus; nasconde i tantissimi problemi in mischia chiusa (ma la prima linea è ancora giovane e migliorerà) con mostruose prestazioni negli altri reparti, a cominciare dalla terza linea al completo e con i soliti show dei 3/4 (ma Q.Cooper esagera un po' troppo, crescerà anche lui); ancora una volta si è visto come un Giteau in forma sia indispensabile, a 12 o a 10.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

JerryCollins ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Guardate la foto che ha messo Quade Cooper su facebook :rotfl: :rotfl: :rotfl: :-]
gli ho fatto richiesta di amicizia :D

riguardo le squalifiche, avrei visto anche delle dita negli occhi altrui da parte del solito Burger..
a pocock? allora non sono l'unico
pensavo di avere avuto un abbaglio
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

madflyhalf ha scritto:Si son mangiati 3 mete fatte. Non possono permetterselo e nemmeno quei 2 break che hanno concesso a Fourie...

La vedo durissima per l'Australia, anche se l'innesto di Berrick Barnes può fare più danni contro la NZ di uno come Cooper che tenderebbe a isolarsi!

Avete visto Ma'afu? Sembrava quasi un pilone :wink: Deans sta lavorando con la gente che sa che può crescere a livello impressionante (anche Faingaa è stato notevole), e loro stanno rispondendo con entusiasmo!
vero, hanno giocato benissimo, faingaa ha fatto ottimi placcaggi
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
madflyhalf

TommyHowlett ha scritto:
madflyhalf ha scritto: ...
Genia in 2 anni diventerà più forte di Fourie du Preez, e in 5 sarà più forte di Gregan.
Sarà il miglior 9 al mondo, perché a differenza di Morgan Parra, Genia sotto pressione continua a lavorare come un metronomo.

A me fa impressione.
Io invertirei i due nomi, molto più decisivo il sudafricano dell'aussie.

Sabato scorso il SA si è confermato la mezza squadra che è; tecnicamente mostruosa (sulla carta) ma con la testa non c'è. E a tal proposito credo che siano giunti al pettine tutti i nodi prospettati alla vigilia della nomina di PdV a ct sudafricano, ovvero i diktat dei pezzi grossi (Matfield, Smith, ecc.). Non c'è clima di tranquillità tra i boks e questa agitazione porta ai tantissimi errori caratteriali e di gioco espressi in queste tre partite, soprattutto quella di sabato, ampiamente alla portata per quel SA che conoscevamo fino a un mese fa. Immagino che dopo questo 3N, se non ci sarà un improbabile cambio di rotta nelle partite casalinghe, PdV saluterà la sua esperienza di coach degli springboks.
L'Australia invece ha dimostrato di essere una delle nazionali più intelligenti del circus; nasconde i tantissimi problemi in mischia chiusa (ma la prima linea è ancora giovane e migliorerà) con mostruose prestazioni negli altri reparti, a cominciare dalla terza linea al completo e con i soliti show dei 3/4 (ma Q.Cooper esagera un po' troppo, crescerà anche lui); ancora una volta si è visto come un Giteau in forma sia indispensabile, a 12 o a 10.
Non si può parlare di decisività parlando del singolo, in modo oggettivo, perché una persona può essere decisiva perché superiperfenomenale, o perché i suoi compagni di squadra non sono proprio alla sua altezza.

Considero ancora Gregan più forte di Du Preez per via di una carriera comunque impressionante, probabilmente Du Preez diventerà più forte di Gregan...
Ma io credo che non abbia mai fatto una cahata nelle 139 partite con l'Australia... Certo, come dici tu, forse non aveva la stessa influenza sui compagni che ha Du Preez, ma per un semplice fatto: l'Australia che capitanava o in cui giocava era una squadra "più concentrata" del Sudafrica, aveva almeno 2-3 leader in campo (Gregan per un certo periodo, ma anche Eales o Finegan, poi George Smith; nei 3/4 ovviamente Horan, Burke, Larkham più silenzioso, e Mortlock)!
Sta di fatto che giocava lui e non, ad esempio, forse il miglior passatore della sua epoca: Chris Whitaker!

Per me Gregan rimane il prototipo del mediano di mischia "perfetto", per stile di gioco (i movimenti che faceva lui ancora sono "imitati" ovunque) e per capacità decisionale, e forse è stato anche il primo grande professionista in questo ruolo.

Comunque sì anche io ho visto un eye gouging di Burger!! Incredibile che non sia stato citato!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi