Tri Nations 2011
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: Tri Nations 2011
cmq secondo me lasciare a casa giteau è un grosso errore
è uno che può dare la scossa alla partita.. metti che gli aussie siano sotto, lo butti dentro gli ultimi 30 e speri che ti cambi il ritmo
inoltre, nel girone eliminatorio mica puoi far sempre giocare gli stessi
secondo me ci sono altri equilibri alla base della sua non convocazione
è uno che può dare la scossa alla partita.. metti che gli aussie siano sotto, lo butti dentro gli ultimi 30 e speri che ti cambi il ritmo
inoltre, nel girone eliminatorio mica puoi far sempre giocare gli stessi
secondo me ci sono altri equilibri alla base della sua non convocazione
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Ale_86
Beh, vedremo come saranno le convocazioni finali, Giteau effettivamente paga un periodo di forma non proprio esaltante. A dieci hai Cooper, e a dodici se vuoi avere un cervello e non un mulo Barnes é l'ideale - sempre che sia a posto coi suoi mal di testa. E dietro ce n'é di gente che scalpita..
Mi dispiacerebbe piú per Mitchell. Sicuramente se lo lascia a casa é perché non é ancora al 100% dopo l'infortunio, ma tra lui e (per esempio) Turner entrambi in forma non avrei dubbi su chi portare ai mondiali. Peccato, se cosí fosse.
Mi dispiacerebbe piú per Mitchell. Sicuramente se lo lascia a casa é perché non é ancora al 100% dopo l'infortunio, ma tra lui e (per esempio) Turner entrambi in forma non avrei dubbi su chi portare ai mondiali. Peccato, se cosí fosse.
-
Pakeha_70
Però se chi si infortuna viene sostituito con uno fuori dai 30, poi non può più rientrare.madflyhalf ha scritto:Hai opzione di sostituire gente che si infortunia.
Il discorso dei 9 e 2 deriva dal fatto che sono 2 ruoli troppo specifici e chi fa quello, generalmente sono dei "puristi".
Il motivo di chiamarne 2 o 3 invece dipende da quanto vuoi fare giocare il terzo.
Di solito nelle partite spazzatura, il terzo gioca titolare per un po' e il secondo in panca o viceversa.
Quindi per continuare l'esempio, se porti solo due mm e Genia si infortuna la prima partita e ne ha per due settimane o lo sostituisci chiamando Phipps e lo perdi per il resto del mondiale o giochi 2 partite con un solo mm...
Anche questo è un motivo per portarne 3.
-
Pakeha_70
All Blacks
15 Israel Dagg
14 Isaia Toeava
13 Richard Kahui
12 Sonny Bill Williams
11 Hosea Gear
10 Colin Slade
9 Jimmy Cowan
8 Liam Messam
7 Adam Thomson
6 Jerome Kaino
5 Ali Williams
4 Sam Whitelock
3 John Afoa
2 Keven Mealamu (c)
1 Tony Woodcock
Subs: 16 Andrew Hore, 17 Ben Franks, 18 Jarrad Hoeata, 19 Victor Vito, 20 Andy Ellis, 21 Piri Weepu, 22 Cory Jane.
15 Israel Dagg
14 Isaia Toeava
13 Richard Kahui
12 Sonny Bill Williams
11 Hosea Gear
10 Colin Slade
9 Jimmy Cowan
8 Liam Messam
7 Adam Thomson
6 Jerome Kaino
5 Ali Williams
4 Sam Whitelock
3 John Afoa
2 Keven Mealamu (c)
1 Tony Woodcock
Subs: 16 Andrew Hore, 17 Ben Franks, 18 Jarrad Hoeata, 19 Victor Vito, 20 Andy Ellis, 21 Piri Weepu, 22 Cory Jane.
-
Wooden
Sicuramente non è una formazione B, nel senso che sono tutti giocatori di grande qualità o quasi.
Tra i tra quarti potrebbe esserci poco affiatamento ed in effetti sarà curioso vedere come giocheranno e se SBW confermerà il suo periodo no o saprà prende in mano la situazione, ma non credo perderanno così facilmente pur contro un Sudafrica che è quasi al massimo delle sue possibilità attuali.
L'unica cosa che non ho capito sono i motivi per cui Freuan non è stato considerato. Un centro veloce e "mobile" come lui che in più capisce SBW meglio di sua madre in una formazione simile per me ci stava.
Tra i tra quarti potrebbe esserci poco affiatamento ed in effetti sarà curioso vedere come giocheranno e se SBW confermerà il suo periodo no o saprà prende in mano la situazione, ma non credo perderanno così facilmente pur contro un Sudafrica che è quasi al massimo delle sue possibilità attuali.
L'unica cosa che non ho capito sono i motivi per cui Freuan non è stato considerato. Un centro veloce e "mobile" come lui che in più capisce SBW meglio di sua madre in una formazione simile per me ci stava.
-
Pakeha_70
Invece è proprio una formazione B, piena di giovani, inesperti, che non hanno mai giocato assieme.
Il motivo per cui Freuan non è stato considerato è semplicemente che Kahui allo stato attuale è più forte, più in forma e più esperto.
Non c'era motivo di portare alla RWC un centro senza esperienza a test level, con zero caps e qualche limite difensivo.
Il motivo per cui Freuan non è stato considerato è semplicemente che Kahui allo stato attuale è più forte, più in forma e più esperto.
Non c'era motivo di portare alla RWC un centro senza esperienza a test level, con zero caps e qualche limite difensivo.
-
Laporte
E il più insulso tri nation della storia é così svalutarto che sarà trasmesso da Sky in coda alle altre partitie amcihevoli della settimana.
-
JerryCollins
giovani e inesperti non so quanto visto che a parte slade e dagg (che comunque non hanno 18 anni) gli altri sono almeno sui 25 \ 26 e 27 anni. in mischia siamo di certo non tra sbarbatelli e ai massimi livelli o quasi.Pakeha_70 ha scritto:Invece è proprio una formazione B, piena di giovani, inesperti, che non hanno mai giocato assieme.
probabilmente non è il 15 che graham utilizzerebbe per una finale mondiale ma da qua a parlare di formazione B ce ne vuole.
-
Pakeha_70
Dal 10 al 15 insieme non arriveranno a 70 caps.JerryCollins ha scritto:giovani e inesperti non so quanto visto che a parte slade e dagg (che comunque non hanno 18 anni) gli altri sono almeno sui 25 \ 26 e 27 anni. in mischia siamo di certo non tra sbarbatelli e ai massimi livelli o quasi.Pakeha_70 ha scritto:Invece è proprio una formazione B, piena di giovani, inesperti, che non hanno mai giocato assieme.
probabilmente non è il 15 che graham utilizzerebbe per una finale mondiale ma da qua a parlare di formazione B ce ne vuole.
Puoi avere anche 40 anni e aver giocato 50 S15 ma quello che conta è l'esperienza a livello di test e questa squadra non ne ha.
Poi dei 15 titolari ci sono:
Woodcock
Mealamu
Whitelock
Kaino
e forse Cowan
Se questa non è una formazione B, scrivimela tu la formazione B della NZ...
-
Ale_86
Il problema é che questa formazione "B" ha dei giocatori un tantino fenomenali al suo interno. Che mancano sicuramente di amalgama, piú che di esperienza (almeno una decina di test internazionali se li son fatti quasi tutti, e non son pochi). Poi chiaro, se confronti Kahui con Smith, Slade con Carter, Dagg con Muliaina, Thomson con McCaw e via dicendo, qualche dubbio sorge. Sará una squadra B per gli All Blacks, ma non é affatto una squadra scarsa.
Poi per quanto mi riguarda vedo anche io i Boks favoriti, per - come ho detto - una questione di amalgama piú che altro.
Domanda: secondo te Mealamu sará seconda scelta al mondiale?
Poi per quanto mi riguarda vedo anche io i Boks favoriti, per - come ho detto - una questione di amalgama piú che altro.
Domanda: secondo te Mealamu sará seconda scelta al mondiale?
-
Mero
Una vera formazione B della NZ era quella vista a San Siro...questa è una formazione..ABPakeha_70 ha scritto: Se questa non è una formazione B, scrivimela tu la formazione B della NZ...
Questi non giocheranno a memoria ma con questo SAF se la giocano, i 3/4 hanno pochi caps però hanno comunque un tasso tecnico superiore dei diretti avversari e la mischia è tutto tranne che inesperta (anche se Messam 8 lascia a desiderare)..se reggeranno l'urto di Bismarck &Co. possono anche vincere.
-
acarrer
perchè non c'è Braid??
-
Wooden
Stavo scrivendo la stessa cosaMero ha scritto:Una vera formazione B della NZ era quella vista a San Siro
Ma infatti giocano ad alti livelli nel Super15, il fatto che siano le seconde scelte di supercampioni non vul dire che non siano ad altissimi livelli. Secondo me possono vincere.Questi non giocheranno a memoria ma con questo SAF se la giocano, i 3/4 hanno pochi caps però hanno comunque un tasso tecnico superiore dei diretti avversari e la mischia è tutto tranne che inesperta (anche se Messam 8 lascia a desiderare)..se reggeranno l'urto di Bismarck &Co. possono anche vincere.
-
BACCIOCK
Come vi permettete di dire che questi non sono la squadra B? Siete matti? Se lo dice l'esperto...........
......... e poi sabato perderanno da quei bolliti del SA quindi ve ne accorgerete chi aveva ragione...........
Scherzi a parte, più rispetto delle opinioni altrui, please!
......... e poi sabato perderanno da quei bolliti del SA quindi ve ne accorgerete chi aveva ragione...........
Scherzi a parte, più rispetto delle opinioni altrui, please!
-
rivel1
ora sarà un problema per il sudafrica mettere una squadra con meno titolari degli ab 
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita