Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 »

Fantasyste ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Vero, però se pensiamo alle basi su cui possono fare affodamento gli altri diventiamo tristi.Tanto per dire il galles che ha sfiorato le semifinali mondiali aveva fuori un fior fiore di campioni...
La sensazione è che rispetto a 7-8 anni fa la nostra base si sia allargata mentre le altre si sono ingigantite...
Secondo me, invece la base non si è per nulla allargata. Io sono giovane e non conosco benissimo il livello qualitativo del vecchio Super10, ma se i conti non mi ingannano, dubito ci fossero meno di 25-30 giocatori (togliamo gli stranieri), aggiungendoci quelli ingaggiati all estero (Bortolami, Bergamasco, ecc), come ce ne sono adesso con due squadre in Pro12. Anzi, la base di scelta era anche più ampia (seppur magari limitata alle top del campionato, come Parma, Treviso, Calvisano, Padova..).
Quindi, la storia dell allargamento della base con il pro12 è una buffonata pazzesca fattaci digerire per non vedere la realtà, ma anzi accettarla.

Se qualcuno fosse in grado di postare le rose dell Ultimo campionato super10, potremmo fare in questo senso un confronto molto utile, così da tirare le somme con i fatti.
io personalmente ho seguito il 6 nazioni dalla prima partita e a mio , discutibile ovviamente, parere posso dire che abbiamo giocato per anni con gli stessi ,più o meno, uomini. ricordo diversi esordi con giocatori a dir poco spaesati con risultati compromessi e i senatori che passeggiavano dopo il 60°.
abbiamo avuto per anni una mischia fortissima che ha risolto molti problemi, ma se vai a vedere anche li erano i soliti 3 o 4.
continuo a credere sull'importanza di partecipare al pro 12 anche se qualcosa cambierei, ma questo è un altro discorso.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Campagnano autore di due mete e man of the match nella partita di Champions contro Ulster!
Big Lebowski

Re: RE: Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Big Lebowski »

Apollo23 ha scritto:Campagnano autore di due mete e man of the match nella partita di Champions contro Ulster!
Infatti. Ogni tanto qualcosa di buono pure per il nostro rugby. Daje Michelino!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ottimo!
Ibernatelo così e scongelatelo alla prima del Sei Nazioni
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

un raggio di sole in val padana...
ora resta a casa alla playstation fino al fischio con il galles.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Io interpreto come un ottimo segnale anche il fatto che questa settimana i Tigers abbiano inserito Rizzo nella lista dei giocatori per la Coppa.
Speriamo che significhi che è in buone condizioni di forma e non sia solo per tappare un buco

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giobart

Messaggio da giobart »

Garryowen ha scritto:Io interpreto come un ottimo segnale anche il fatto che questa settimana i Tigers abbiano inserito Rizzo nella lista dei giocatori per la Coppa.
Speriamo che significhi che è in buone condizioni di forma e non sia solo per tappare un buco
Ottima notizia! E poi...già che parli di Leicester, Brugnara?
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

giobart ha scritto:
Garryowen ha scritto:Io interpreto come un ottimo segnale anche il fatto che questa settimana i Tigers abbiano inserito Rizzo nella lista dei giocatori per la Coppa.
Fa qualche apparizione in National One (3a serie) con Loughborough Students. Risulta ancora nell'organico del delvelopment squad dei Tigers, ma solo una apparizione in anglowelsh. Boh..
http://www.leicestertigers.com/rugby/le ... _squad.php
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Rizzo è stato inserito al posto di Tomas Leonardi, ma la cosa strana è che figura come tallonatore

giobart

Messaggio da giobart »

Garryowen ha scritto:Rizzo è stato inserito al posto di Tomas Leonardi, ma la cosa strana è che figura come tallonatore
Sicuramente è un refuso.
giobart

Messaggio da giobart »

zappatalpa ha scritto:
giobart ha scritto:
Fa qualche apparizione in National One (3a serie) con Loughborough Students. Risulta ancora nell'organico del delvelopment squad dei Tigers, ma solo una apparizione in anglowelsh. Boh..
http://www.leicestertigers.com/rugby/le ... _squad.php
Mh allora non credo sia ancora pronto per qualcosa di più serio come un Pro12, Pasquali è arrivato a Treviso con tanti attestati di stima, ma fino ad ora ha fatto vedere ben poco, e soprattutto in mischia chiusa soffre tantissimo, speriamo migliori, anche se Bortolami non so quante ne sappia di prima linea. :roll:
jentu

Messaggio da jentu »

L'allenatore degli avanti per la mischia è Ongaro, mentre Bortolami lo è per la touche
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

giobart ha scritto: Mh allora non credo sia ancora pronto per qualcosa di più serio come un Pro12, Pasquali è arrivato a Treviso con tanti attestati di stima, ma fino ad ora ha fatto vedere ben poco, e soprattutto in mischia chiusa soffre tantissimo, speriamo migliori, anche se Bortolami non so quante ne sappia di prima linea. :roll:
Lo pensavamo in tanti dopo le prime uscite, ma nelle ultime 3 o 4 é migliorato tanto sia in chiusa che in disciplina. Si é fatto tutto il derby contro Lovotti senza sfigurare. Con Glou in linea con Zani dicono addirittura piú che soddisfacente. Bravo il ragazzo, me la sento di dargli credito.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
giobart

Messaggio da giobart »

jentu ha scritto:L'allenatore degli avanti per la mischia è Ongaro, mentre Bortolami lo è per la touche
Molto bene allora.
giobart

Messaggio da giobart »

zappatalpa ha scritto:
giobart ha scritto: Mh allora non credo sia ancora pronto per qualcosa di più serio come un Pro12, Pasquali è arrivato a Treviso con tanti attestati di stima, ma fino ad ora ha fatto vedere ben poco, e soprattutto in mischia chiusa soffre tantissimo, speriamo migliori, anche se Bortolami non so quante ne sappia di prima linea. :roll:
Lo pensavamo in tanti dopo le prime uscite, ma nelle ultime 3 o 4 é migliorato tanto sia in chiusa che in disciplina. Si é fatto tutto il derby contro Lovotti senza sfigurare. Con Glou in linea con Zani dicono addirittura piú che soddisfacente. Bravo il ragazzo, me la sento di dargli credito.
Anche io gli do ancora credito.
Rispondi