Argentina - Italia [test match 2016]

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

italicbold

Re: Argentina - Italia [test match 2016]

Messaggio da italicbold »

MadRef ha scritto:
italicbold ha scritto:
JosephK. ha scritto:Io vorrei rivedere anche l'ultima mischia nostra, completamente portati via i pumas, se alla fine è tutto regolare.
Vabbè è andata così.

Appena rivista.
Abbastanza evidente l'abbaglio dell'arbitro. Piuttosto grave perché avrebbe permesso al'lItalia di avvicinarsi alla linea di metà.
Mi spiace ma devo dissentire: la mischia argentina è in difficoltà ed indietreggia ma non ci sono azioni scorrette (indietreggiare è lecito) mentre invece fanno ciò che deve fare qualunque squadra quando è sotto pressione sulla propria mischia e cioè tirano fuori la palla alla velocità della luce (che era ciò che sicuramente ambivano a fare comunque per poter poi calciare in touche). La pressione degli azzurri è proprio ciò che gli impedisce di calciare in prima istanza. La mischia si sgretola quando la palla è già uscita (mischia terminata, nessuna materialità, nessun gioco pericoloso, play-on!) e nella ruck successiva, come ho già detto in un post precedente, c'è ovviamente molta contesa dove, ahimè, il primo fallo veramente chiaro ed ovvio (ciò che l'arbitro cerca in simili frangenti) è il 19 italiano che entra di lato sigillando il pallone.
Se vuoi lamentarti dell'arbitraggio (pratica che preferirei comunque non vedere in un sito di rugby) fallo per la touche precedente dove, come già discusso, non vede un fuorigioco enorme del 20 argentino.

Edit: Pardon avrei dovuto rispondere al post di Joseph, non al tuo :-P
Sono io che sbaglio, effettivamente mi riferivo all'ultima touche, dove il fallo di Leguizamon é abbastanza flagrante.
Più che abbastanza flagrante.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Negli Usa la partita con l'Italia sarà trasmessa da http://www.therugbychannel.tv/ , canale rugbistico a pagamento. Cinque dollari per un mese di abbonamento, cioè quattro euro e mezzo
Non so però se la partita sarà visibile dall'Italia, ho provato ad aprire la pagina dedicata all'incontro (senza pagare) ed è apparsa la scritta "this video is not available in your region"
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto:Negli Usa la partita con l'Italia sarà trasmessa da http://www.therugbychannel.tv/ , canale rugbistico a pagamento. Cinque dollari per un mese di abbonamento, cioè quattro euro e mezzo
Non so però se la partita sarà visibile dall'Italia, ho provato ad aprire la pagina dedicata all'incontro (senza pagare) ed è apparsa la scritta "this video is not available in your region"
ma lo sanno che te sei il sommo ?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
RugbyFacile

Messaggio da RugbyFacile »

Rivoluzionare il Rugby Italiano: un confronto con i cugini argentini!
La prima uscita dell' Italia di O’Shea coincide con una sfida storica quella con i cugini argentini. Rugby italiano e Rugby argentino hanno sempre avuto un rapporto particolare, non solo per le sfide sul campo ma per la lunga serie di oriundi, giocatori e allenatori, arrivati dal Sud America a giocare nel nostro paese e nella nazionale.

CLICCA QUI PER L'ARTICOLO: http://www.rugbyfacile.com/2016/06/16/r ... argentini/
tonione

Messaggio da tonione »

mmm, rugbyFacile non la racconta giusta. chi sei tu? da dove vieni? in quanti siete? che volete? perchè è ovvio che siete una pluralità di soggetti visto che nell'articolo usate il plurale mai-e- statis. lo dico perchè un approccio più coinvolto e diretto con noi(o) magari porterebbe ad una maggior diffusione delle vostre ( volevam ) idee. o della tua idea. che ne so(io).
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Eh la madonna, che post autoreferenziale. Con tanto di "clicca qui per l'articolo"...secondo me sta tecnica è dagli anni '80 che non funziona più :-]
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

RugbyFacile ha scritto:Rivoluzionare il Rugby Italiano: un confronto con i cugini argentini!
La prima uscita dell' Italia di O’Shea coincide con una sfida storica quella con i cugini argentini. Rugby italiano e Rugby argentino hanno sempre avuto un rapporto particolare, non solo per le sfide sul campo ma per la lunga serie di oriundi, giocatori e allenatori, arrivati dal Sud America a giocare nel nostro paese e nella nazionale.

CLICCA QUI PER L'ARTICOLO: http://www.rugbyfacile.com/2016/06/16/r ... argentini/
a toniò è laporte, fallo entrà...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Big Lebowski ha scritto:Eh la madonna, che post autoreferenziale. Con tanto di "clicca qui per l'articolo"...secondo me sta tecnica è dagli anni '80 che non funziona più :-]
Per altro 2 post, 2 spam pubblicitari... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Big Lebowski ha scritto:Eh la madonna, che post autoreferenziale. Con tanto di "clicca qui per l'articolo"...secondo me sta tecnica è dagli anni '80 che non funziona più :-]
Funziona, funziona. C'è un partito politico, a giudizio del Gorgo lievemente orrendo, uno dei due siti web di riferimento del quale pubblica spesso articoli intitolati tipo "Pazzesco!!! Guarda cosa ha fatto la Boschi!!! Clicca qui!". E quel sito è popolare e il partito politico che caldeggia sta per diventare il primo partito in Italia. Triste, ma è così
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ad onor del vero Gorgo, la tendenza alla panzana da social supera i confini del partito a cui accenni e alligna ovunque.
Purtroppo.

In senso generale , a me i messaggi sullo stile di quelli citati danno un certo fastidio e inevitabilmente mi inducono a disertare il link proposto.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Anch'io li diserto, ma molti no. Mi dispiace averla buttata in politica ma per me il successo tuttora crescente di quel partito o movimento o come lo si voglia chiamare è una delusione enorme
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

JosephK. ha scritto:
Per altro 2 post, 2 spam pubblicitari... :D
Infatti, notavo anche io. Almeno un po' di furbizia, posta una faccina qua, un "LOL" la e poi fatti la pubblicità. Sennò è troppo palese. Tocca spiegargli tutto!
Ilgorgo ha scritto:
Funziona, funziona. C'è un partito politico, a giudizio del Gorgo lievemente orrendo, uno dei due siti web di riferimento del quale pubblica spesso articoli intitolati tipo "Pazzesco!!! Guarda cosa ha fatto la Boschi!!! Clicca qui!". E quel sito è popolare e il partito politico che caldeggia sta per diventare il primo partito in Italia. Triste, ma è così
Per carità, credo si chiami "click bait" cioè una esca per attirare i click degli utenti che cliccano e aprono la pagina. Però in un forum mi aspetterei funzioni molto meno che in quel minestrone che è Facebook. Magari mi sbaglio, però, almeno per me (e voglio sperare anche per molti altri), non funziona proprio.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io gli spam pubblicitari non li ho visti.
C'entrerà che ho adblock? :roll:

Comunque, caro gorgo, io la penso come te ed ai siti che tu adombri aggiungo un giornale di fatti quotidiani che un tempo era un giornale serio diretto da un giornalista che una volta era un giornalista serio e si professava allievo di Montanelli!
Povero Indro, starà ballando il geghegè nella sua tomba! :?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto:Comunque, caro gorgo, io la penso come te ed ai siti che tu adombri aggiungo un giornale di fatti quotidiani che un tempo era un giornale serio diretto da un giornalista che una volta era un giornalista serio e si professava allievo di Montanelli!
La politica deve stare fuori da forum, ma lasciatemi quotare almeno questo. Quotone!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:Io gli spam pubblicitari non li ho visti.
C'entrerà che ho adblock? :roll:

Comunque, caro gorgo, io la penso come te ed ai siti che tu adombri aggiungo un giornale di fatti quotidiani che un tempo era un giornale serio diretto da un giornalista che una volta era un giornalista serio e si professava allievo di Montanelli!
Era spam di quel sito, 2 messaggi 2 post del sito. Oh non si dice di non autopromiuoversi, eh ci mancherebbe, ma fare solo quello... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi