La stanza di Meta
Moderatore: Emy77
-
Luqa-bis
Re: La stanza di Meta
@ jpr (contento?!)
Indicherei "contendere" e non "contendersi" perché ritengo che la questione non sia cosa solo tra loro due.
(A mio modesto parere e auspicio, nemmeno tra loro tre, ma vabbeh)
Il contendersi da te usato mi dava la sensazione di una ineluttabile lotta a due: contendersi - contendere tra sè, tra loro, in esclusiva.
Indicherei "contendere" e non "contendersi" perché ritengo che la questione non sia cosa solo tra loro due.
Il contendersi da te usato mi dava la sensazione di una ineluttabile lotta a due: contendersi - contendere tra sè, tra loro, in esclusiva.
- jpr williams
- Contatta:
Grazie, so che è solo un vezzo, ma ci tengo.Luqa-bis ha scritto:@ jpr (contento?!)
Ecco, io uso contendersi perchè penso che i serial suicidi della mia parte politica aprano la strada al confronto fra populisti-razzisti da un lato e populisti-improvvisati dall'altro.Luqa-bis ha scritto:Indicherei "contendere" e non "contendersi" perché ritengo che la questione non sia cosa solo tra loro due.
@zappa
Renzi non mi piace, ma lo digerisco come male minore in mezzo ai mali peggiori (i due di cui sopra).
Da anziano come mi hai inquadrato ti dirò che il partito per cui voterei io è esistito per pochi anni in questo paese (si chiamava Partito d'Azione ed è scomparso ben prima che io nascessi). Da quando ho l'età della ragione solo 4 esponenti politici italiani hanno avuto la mia stima e il mio appoggio e sono Ugo la Malfa, Enrico Berlinguer, Romano Prodi e Valter Veltroni. Nessuno di loro, ormai, è più un'opzione. Perciò digerisco Renzi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- giuseppone64
zappa è un mostro di simpatia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
zappatalpa
uh?giuseppone64 ha scritto:zappa è un mostro di simpatia...
Ma cosa piú importante: chissá perché a Roma si sentono spessissimo autorizzati a dare patenti di simpatia, manco fossero dei comici?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
Che mizzica é il partito d'azione?? ahaha. Non ti ho inquadrato come vecchiojpr williams ha scritto: @zappa
Renzi non mi piace, ma lo digerisco come male minore in mezzo ai mali peggiori (i due di cui sopra).
Da anziano come mi hai inquadrato ti dirò che il partito per cui voterei io è esistito per pochi anni in questo paese (si chiamava Partito d'Azione ed è scomparso ben prima che io nascessi). Da quando ho l'età della ragione solo 4 esponenti politici italiani hanno avuto la mia stima e il mio appoggio e sono Ugo la Malfa, Enrico Berlinguer, Romano Prodi e Valter Veltroni. Nessuno di loro, ormai, è più un'opzione. Perciò digerisco Renzi.
vabbé, dire "digerisco" Renzi, é come dire "digerisco" Parisse in nazionale, certo, l'unico buono (fuoriclasse?) che hai va visto con sospetto, capisco.
A sentire queste cose ripetutamente Incomincio a temere che con la "tua" generazione (anche se a parole piena di buoni propositi - Berlinguer, LaMalfa, Arturo Vidal), questa generazione che ha permesso a un certo Berlusconi di vincere 4x le elezioni... beh anche 2x sarebbero bastate per squalificare il tuo pensiero politico da qui all'eterna eternitá.
Non pensate che é ora di finirla di deludere la gente? Altrimenti, ho il sentore, che a breve nascerá, forse in Italia ci metterá leggermente di piú, una nuova destra, una piú pericolosa, e non avrá la faccia zozza di 30enni forza-nuovisti-romani in braghe da ginnastica e tatuaggi da 20€/m².
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- giuseppone64
Zappa quanti anni hai? Giuro pura curiosità.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Fantasyste
Prodi e Veltroni nooooo. Il primo ha ultimato la vendita della sovranità italiana, Veltroni ha affossato il centro sinistra.jpr williams ha scritto:Grazie, so che è solo un vezzo, ma ci tengo.Luqa-bis ha scritto:@ jpr (contento?!)![]()
Ecco, io uso contendersi perchè penso che i serial suicidi della mia parte politica aprano la strada al confronto fra populisti-razzisti da un lato e populisti-improvvisati dall'altro.Luqa-bis ha scritto:Indicherei "contendere" e non "contendersi" perché ritengo che la questione non sia cosa solo tra loro due.
@zappa
Berlinguer manca anche a me.
-
Luqa-bis
Paragonare Parisse a Renzi ...
ardimento futurista...
ardimento futurista...
- giuseppone64
bisogna pure svangare da qui ad ottobre...Luqa-bis ha scritto:Paragonare Parisse a Renzi ...
ardimento futurista...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
supermax
Ancora più importante: perché essere di Roma o abitare a Roma ti (ci) espone ciclicamente a commenti del genere, pur edulcorati dalla faccina? Lo dico da abitante di Roma con origini friulane. Non è la prima volta che romani o meridionali in genere sono oggetto di commenti para-etnologici e quasi mai avviene il contrario. Vi sentite migliori?zappatalpa ha scritto:uh?giuseppone64 ha scritto:zappa è un mostro di simpatia...
Ma cosa piú importante: chissá perché a Roma si sentono spessissimo autorizzati a dare patenti di simpatia, manco fossero dei comici?
-
Garryowen
Sono d'accordo. Non un bel biglietto da visita, per il nostro bar, a proposito di attirare commentatori.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
zappatalpa
Per favore, nella stanza di meta evitiamo banalitá. Questo é uno spazio nobile, istruttivo leggere il nome del 3d prima. e se ai romani, quando si annoiano gli piace parlare un pó di se stessi, sicuramente ci sono siti piú indicati, eh?
- jpr williams
- Contatta:
Poichè con tutta evidenza non conosci la storia di questo paese non vedo ragione per rispondere alle tue considerazioni che seguono questa.zappatalpa ha scritto:Che mizzica é il partito d'azione?? ahaha.
Studia un pochetto di storia e poi ne riparliamo, va.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Garryowen
Altro che moderatore.
Quando si oltrepassa la quota pro-capite umanamente accettabile di cliché, di luoghi comuni, dovrebbe arrivare automaticamente dal cielo un fulmine ad incenerire il poveretto
Quando si oltrepassa la quota pro-capite umanamente accettabile di cliché, di luoghi comuni, dovrebbe arrivare automaticamente dal cielo un fulmine ad incenerire il poveretto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
zappatalpa
Ostreghetta, mi sono permesso un passo falso micidiale proprio nella stanza di metajpr williams ha scritto:Poichè con tutta evidenza non conosci la storia di questo paese non vedo ragione per rispondere alle tue considerazioni che seguono questa.zappatalpa ha scritto:Che mizzica é il partito d'azione?? ahaha.
Studia un pochetto di storia e poi ne riparliamo, va.