La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Luqa-bis »

@ jpr (contento?!)

Indicherei "contendere" e non "contendersi" perché ritengo che la questione non sia cosa solo tra loro due.
(A mio modesto parere e auspicio, nemmeno tra loro tre, ma vabbeh)

Il contendersi da te usato mi dava la sensazione di una ineluttabile lotta a due: contendersi - contendere tra sè, tra loro, in esclusiva.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Luqa-bis ha scritto:@ jpr (contento?!)
Grazie, so che è solo un vezzo, ma ci tengo. :wink:
Luqa-bis ha scritto:Indicherei "contendere" e non "contendersi" perché ritengo che la questione non sia cosa solo tra loro due.
Ecco, io uso contendersi perchè penso che i serial suicidi della mia parte politica aprano la strada al confronto fra populisti-razzisti da un lato e populisti-improvvisati dall'altro.

@zappa
Renzi non mi piace, ma lo digerisco come male minore in mezzo ai mali peggiori (i due di cui sopra).
Da anziano come mi hai inquadrato ti dirò che il partito per cui voterei io è esistito per pochi anni in questo paese (si chiamava Partito d'Azione ed è scomparso ben prima che io nascessi). Da quando ho l'età della ragione solo 4 esponenti politici italiani hanno avuto la mia stima e il mio appoggio e sono Ugo la Malfa, Enrico Berlinguer, Romano Prodi e Valter Veltroni. Nessuno di loro, ormai, è più un'opzione. Perciò digerisco Renzi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

zappa è un mostro di simpatia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

giuseppone64 ha scritto:zappa è un mostro di simpatia...
uh?
Ma cosa piú importante: chissá perché a Roma si sentono spessissimo autorizzati a dare patenti di simpatia, manco fossero dei comici? :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

jpr williams ha scritto: @zappa
Renzi non mi piace, ma lo digerisco come male minore in mezzo ai mali peggiori (i due di cui sopra).
Da anziano come mi hai inquadrato ti dirò che il partito per cui voterei io è esistito per pochi anni in questo paese (si chiamava Partito d'Azione ed è scomparso ben prima che io nascessi). Da quando ho l'età della ragione solo 4 esponenti politici italiani hanno avuto la mia stima e il mio appoggio e sono Ugo la Malfa, Enrico Berlinguer, Romano Prodi e Valter Veltroni. Nessuno di loro, ormai, è più un'opzione. Perciò digerisco Renzi.
Che mizzica é il partito d'azione?? ahaha. Non ti ho inquadrato come vecchio
vabbé, dire "digerisco" Renzi, é come dire "digerisco" Parisse in nazionale, certo, l'unico buono (fuoriclasse?) che hai va visto con sospetto, capisco.
A sentire queste cose ripetutamente Incomincio a temere che con la "tua" generazione (anche se a parole piena di buoni propositi - Berlinguer, LaMalfa, Arturo Vidal), questa generazione che ha permesso a un certo Berlusconi di vincere 4x le elezioni... beh anche 2x sarebbero bastate per squalificare il tuo pensiero politico da qui all'eterna eternitá. :cry: come fate a sostenere ancora certe idee senza scoppiare a ridere?
Non pensate che é ora di finirla di deludere la gente? Altrimenti, ho il sentore, che a breve nascerá, forse in Italia ci metterá leggermente di piú, una nuova destra, una piú pericolosa, e non avrá la faccia zozza di 30enni forza-nuovisti-romani in braghe da ginnastica e tatuaggi da 20€/m². :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
giuseppone64

Zappa quanti anni hai? Giuro pura curiosità.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jpr williams ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:@ jpr (contento?!)
Grazie, so che è solo un vezzo, ma ci tengo. :wink:
Luqa-bis ha scritto:Indicherei "contendere" e non "contendersi" perché ritengo che la questione non sia cosa solo tra loro due.
Ecco, io uso contendersi perchè penso che i serial suicidi della mia parte politica aprano la strada al confronto fra populisti-razzisti da un lato e populisti-improvvisati dall'altro.

@zappa
Prodi e Veltroni nooooo. Il primo ha ultimato la vendita della sovranità italiana, Veltroni ha affossato il centro sinistra.
Berlinguer manca anche a me.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Paragonare Parisse a Renzi ...

ardimento futurista...
giuseppone64

Luqa-bis ha scritto:Paragonare Parisse a Renzi ...

ardimento futurista...
bisogna pure svangare da qui ad ottobre...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
supermax

Messaggio da supermax »

zappatalpa ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:zappa è un mostro di simpatia...
uh?
Ma cosa piú importante: chissá perché a Roma si sentono spessissimo autorizzati a dare patenti di simpatia, manco fossero dei comici? :wink:
Ancora più importante: perché essere di Roma o abitare a Roma ti (ci) espone ciclicamente a commenti del genere, pur edulcorati dalla faccina? Lo dico da abitante di Roma con origini friulane. Non è la prima volta che romani o meridionali in genere sono oggetto di commenti para-etnologici e quasi mai avviene il contrario. Vi sentite migliori? 8-) (faccina)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sono d'accordo. Non un bel biglietto da visita, per il nostro bar, a proposito di attirare commentatori.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Per favore, nella stanza di meta evitiamo banalitá. Questo é uno spazio nobile, istruttivo leggere il nome del 3d prima. e se ai romani, quando si annoiano gli piace parlare un pó di se stessi, sicuramente ci sono siti piú indicati, eh?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

zappatalpa ha scritto:Che mizzica é il partito d'azione?? ahaha.
Poichè con tutta evidenza non conosci la storia di questo paese non vedo ragione per rispondere alle tue considerazioni che seguono questa.
Studia un pochetto di storia e poi ne riparliamo, va.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Altro che moderatore.
Quando si oltrepassa la quota pro-capite umanamente accettabile di cliché, di luoghi comuni, dovrebbe arrivare automaticamente dal cielo un fulmine ad incenerire il poveretto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

jpr williams ha scritto:
zappatalpa ha scritto:Che mizzica é il partito d'azione?? ahaha.
Poichè con tutta evidenza non conosci la storia di questo paese non vedo ragione per rispondere alle tue considerazioni che seguono questa.
Studia un pochetto di storia e poi ne riparliamo, va.
Ostreghetta, mi sono permesso un passo falso micidiale proprio nella stanza di meta :oops:. Non mi sarebbe mai passato nella testa che qualcuno potesse dire: l'unico partito per cui avrei votato é un partito del 45 :shock: é una provocazione, perché nessuno puó sapere cosa avremmo fatto se fossimo stati in quel periodo. Come inconcludenza del pensiero politico in linea con molti altri :(
Rispondi