Italia Francia 6 nazioni 2017
Moderatore: Emy77
-
garakh
Re: Italia Francia 6 nazioni 2017
Trovo ingeneroso dire che l'Italia ha lottato solo per 40 minuti. Questa squadra ha lottato per tutta la partita contro un avversario superiore e se fosse stata la squadra dell'anno passato, avremmo subito un divario più pesante.
Temevo gli ultimi 20 minuti in cui, come al solito, L'Italia cedeva fisicamente beccando mete come un rosario: ma non è successo. Questo volevo vedere nella mia squadra e non voglio essere polemico, ma dimenticarsi che sono state bloccate 3/4 mete sicure nel secondo tempo (quando erano sulle ginocchia) significa non rendere merito ai giocatori del loro progresso nel mantenere alta l'intensità di gioco, pur essendo parecchio indietro nel punteggio.
Questo tecnico sta lavorando bene e pensare di riuscire a colmare, in meno di un anno, un divario di decenni con queste squadre è pura follia.
Temevo gli ultimi 20 minuti in cui, come al solito, L'Italia cedeva fisicamente beccando mete come un rosario: ma non è successo. Questo volevo vedere nella mia squadra e non voglio essere polemico, ma dimenticarsi che sono state bloccate 3/4 mete sicure nel secondo tempo (quando erano sulle ginocchia) significa non rendere merito ai giocatori del loro progresso nel mantenere alta l'intensità di gioco, pur essendo parecchio indietro nel punteggio.
Questo tecnico sta lavorando bene e pensare di riuscire a colmare, in meno di un anno, un divario di decenni con queste squadre è pura follia.
-
VANZANDT
Big Lebowski ha scritto:Se si è rotto Campagnaro mi sa che ci sono ottime possibilià per lui.VANZANDT ha scritto:Non mi stupirei che COSo a Murrayfield lanciasse Sperandio ..... che è uno buono
prima o poi lo lancia perchè è forse l'unico giovane di reale talento ..... ovvio che ha ancora tutto da dimostrare ma secondo me COSo lo lancia .... boh andiamo a vedere la caporetto della perfida albione
-
Luqa-bis
Andare all'estero e' comunque un terno al lotto: puo' darsi che sfondi, puo' darsi che ti sfondi.
E questo e' un bene e un male.
Anche se capisco che la logica per alcuni e': DEVI buttarti in acqua profonde e inquiete perche' cosi' noi avremo un IRON MAN.
Se resti a nuotare nel nostro laghetto non saria mai buono.
Quindi o torni in piscina o vai nell'oceano.
Se sbagli una finale sara' colpa tua o dell'allenatore.
Se affoghi .. ragazzo , la giungla e' cosi'.
Ho dei dubbi su tale filosofia.
ma forse io non sono un vincente, ma solo un eterno piazzato.
Anche se capisco che la logica per alcuni e': DEVI buttarti in acqua profonde e inquiete perche' cosi' noi avremo un IRON MAN.
-
VANZANDT
stante lo state dell'arte attuale in italia nelle franchigie ti aspetta solo un processo di involuzione ... per cui fossi giovane rischierei consapevole che le incognite sono molteLuqa-bis ha scritto:Andare all'estero e' comunque un terno al lotto: puo' darsi che sfondi, puo' darsi che ti sfondi.
-
Garryowen
M'Banda merita un po' più di spazio.
Il suo ingresso ha dato un bell'impulso.
Peccato che VS sia costretto a giocare in seconda. Quello che ha fatto oggi andrebbe moltiplicato almeno per tre, se giocasse terza linea.
A me, onestamente, la cosa che preoccupa di più è il posto da pilone destro
Il suo ingresso ha dato un bell'impulso.
Peccato che VS sia costretto a giocare in seconda. Quello che ha fatto oggi andrebbe moltiplicato almeno per tre, se giocasse terza linea.
A me, onestamente, la cosa che preoccupa di più è il posto da pilone destro
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
oldprussians
A freddo dico solo questo.
A noi ci manca solo il fitness e un po lucidità. .
Abbiamo avuto un paio di occasioni per andare avanti. .
Diamogli tempo...
Canna e un 10 fantastico..
Diamogli tempo...
-
VANZANDT
oldprussians ha scritto:A freddo dico solo questo.
Diamogli tempo...
mah.....
-
Consulente
Da sempre sostengo che la differenza e' piu' psicologica che fisico/tecnica. Ovvio che le differenze ci sono ma non sono cosi' grandi come sembra dai punteggi. Una squadra capace di fare mete come la nostra prima o le ultime azioni alla mano, cioe' in grado di giocare bene ma solo in maniera discontinua, non ha un problema di tecnica, ha un problema di testa.oldprussians ha scritto:A freddo dico solo questo.
Diamogli tempo...
Il citta che cammina in capo sara' stanco ma non prendere un giocatore che ti passa di fianco o nemmeno rallentarlo, e' un problema di prontezza mentale.
I franco fijiani sono mostruosi a livello individuale ed hanno amplificato questi nostri passaggi a vuoto.
-
JosephK.
Così l'ha vista il vostro sito preferito di rugby.
http://www.rugby.it/news/2017/03/11/fra ... il-futuro/
http://www.rugby.it/news/2017/03/11/fra ... il-futuro/
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
jentu
Infatti abbiamo vuoti evidenti in alcuni ruoli e una scarsa profonità in altri.JosephK. ha scritto:Io comunque non giudico così male la partita. Secondo me su Dmax stanno sbagliando con questi commenti un po' inutili.
In attacco si è visto di tutto: attacco alla mano, sfondamenti, palle alte, tentativi di maul in campo ecc.
In difesa abbiamo tentato di tenere. Io vedo ad ogni modo buone basi, sperando di ritrovare certi giocatori come Sarto, Bisegni, lo stesso Gega, e qualche futuro pilone di maggiore qualità.
Un pilone destro, una altra II linea, una III apertura dopo Allan, un I centro ed altri centri in genere, una ala.
Per il resto penso che una delle difficoltà dell'Italia nasca dal fatto che quella meta di Bronzini alla Scozia al Murrayfield, al Galles al Millennium ed a tutte le altre nazioni in casa sarebbe stata assegnata.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
JosephK.
No, dai, è stato chiaramente tenuto alto, c'era la manona di Picamoles sotto.jentu ha scritto:
Per il resto penso che una delle difficoltà dell'Italia nasca dal fatto che quella meta di Bronzini alla Scozia al Murrayfield, al Galles al Millennium ed a tutte le altre nazioni in casa sarebbe stata assegnata.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
metabolik
L'analisi della partita è condizionata dalla debolezza della ns. mischia chiusa : un pilone che viene sollevato da terra sulla spinta regolare è segno di una inferiorità incolmabile, o almeno, colmabile p.e. solo con un altrettanto marcata superiorità nel gioco aperto.
Questa Nazionale, non dico l'Italia, dico questa Nazionale, ha fatto quello che poteva fare: è vero che incassa 2 mete evitabili, ma salva in extremis almeno 4 mete. A questi giocatori io non rimprovero niente perché non credo che possano fare di più; al minimo-minimo ci manca un pilone destro, una seconda di maggior peso/statura, un centro e una ala dotati di maggior esplosività.
VS è stato monumentale.
Bravi i francesi, anche se l'apporto degli equiparati è determinante.
La domanda all'inizio di questo 6N per me era :
saremo ancora vivi alla fine, in altri termini, riusciremo a mettere in campo una squadra per le 5 partite ?
Oso dire, toccando ferro, che abbiamo reagito bene ad un momento terribile, dovremmo essere vivi, alla fine.
La domanda adesso è :
riusciremo a migliorare, in altri termini, riuscirà la nuova staff a far crescere i pochi giocatori che abbiamo ?
La domanda attuale è l'argomento generale che è discusso, più o meno, nel 70% dei 3d.
Questa Nazionale, non dico l'Italia, dico questa Nazionale, ha fatto quello che poteva fare: è vero che incassa 2 mete evitabili, ma salva in extremis almeno 4 mete. A questi giocatori io non rimprovero niente perché non credo che possano fare di più; al minimo-minimo ci manca un pilone destro, una seconda di maggior peso/statura, un centro e una ala dotati di maggior esplosività.
VS è stato monumentale.
Bravi i francesi, anche se l'apporto degli equiparati è determinante.
La domanda all'inizio di questo 6N per me era :
saremo ancora vivi alla fine, in altri termini, riusciremo a mettere in campo una squadra per le 5 partite ?
Oso dire, toccando ferro, che abbiamo reagito bene ad un momento terribile, dovremmo essere vivi, alla fine.
La domanda adesso è :
riusciremo a migliorare, in altri termini, riuscirà la nuova staff a far crescere i pochi giocatori che abbiamo ?
La domanda attuale è l'argomento generale che è discusso, più o meno, nel 70% dei 3d.
-
Luqa-bis
@ VANZANDT
Puo' darsi che tu abbia ragione, ma e' come dire: in Italia non c'e' spazio per i talenti, andate all'estero, ovunque e arrangiatevi.
E questo non per il successo loro ma per avere poi grandi professionisti da indicare come "gloria d'italia".
Forse programmare qualcosa di decente qui, dovrebbe restare un obiettivo primario.
Puo' darsi che tu abbia ragione, ma e' come dire: in Italia non c'e' spazio per i talenti, andate all'estero, ovunque e arrangiatevi.
E questo non per il successo loro ma per avere poi grandi professionisti da indicare come "gloria d'italia".
Forse programmare qualcosa di decente qui, dovrebbe restare un obiettivo primario.
-
jentu
Perchè questa è una novità in questi anni di VI nazioni?JosephK. ha scritto:No, dai, è stato chiaramente tenuto alto, c'era la manona di Picamoles sotto.jentu ha scritto:
Ma se si è visto di tutto nell'interpretazione filosofica pro squadre in casa, tranne che all'Olimpico che è zona franca
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Fantasyste
Bene e male fino a un certo punto. Se hai la testa ci riesci, se preferisci invece la strada preferenziale (come molti hanno capito) torni in Italia o ci resti, che un posto per te ce l avrà sempre, visto che è in perfetta linea con le logiche... non mi sembra che in passato ed attualmente ci siano giovani (e vecchietti.. Festuccia) che non stanno sfondando.. Sarto, Campa su tutti.Luqa-bis ha scritto:Andare all'estero e' comunque un terno al lotto: puo' darsi che sfondi, puo' darsi che ti sfondi.
Sul programmare hai SANTA RAGIONE, ma pare non cambi nulla.
Ultima modifica di Fantasyste il 11 mar 2017, 17:35, modificato 2 volte in totale.