Italia Scozia Tour 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Italia Scozia Tour 2017

Messaggio da oldprussians »

Abbiamo giocato senza rapidità. . E lo so mon debba essere troppo duro con Gori.. ma si e visto che Violi era molto piu veloce nella trasmissione della palla.

Io penso che Gori adesso gioca con paura
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Garryowen ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Partita davvero orribile.
Sono contento di essere uscito a farmi una passeggiata.
Hanno perso con grande scarto di punti , ma nel secondo tempo hanno giocato benissimo! :-]

Non diciamo cazzate, l'ho vista dal telefonino :-]
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Tallonatore80

Faccio notare a "qualcuno" che oggi panico non c'era...

Cioè va bene tutto, ma prendersela anche con chi non c'e'... Possibile essere talmente pieni di livore da diventare addirittura paradossali?

Dai per favore su...
Sandro Cepparulo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:Abbiamo giocato senza rapidità. . E lo so mon debba essere troppo duro con Gori.. ma si e visto che Violi era molto piu veloce nella trasmissione della palla.

Io penso che Gori adesso gioca con paura
Soprattutto Violi sembra intendersi al volo con Canna. C'è quasi un'intesa ideale.
Il fatto che si possano creare queste coppie è uno dei motivi per cui prego che le nostre squadre professionistiche rimangano DUE
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

No so che criticano Boni..

Io non lo ho visto troppo male ma e difficile quando si gioca cosi lento come squadra. Non e che i buchi nei centri sono venuti da i suoi errori solo.

Su Esposito devo dire che lavora. E se gli dai spazio e tempo vedi che fa meta. Ma ricordiamo che si dovuto tuffarsi. .che nei 6N non ha fatto. Ma in contrattacco da niente perche e grande ma non ha l'impatto di Venditti.

Io metterei Odiete a destra tutta la vita perche anche con i suoi difetti ha sempre la velocità e imprevedibilità. Ricordate la corse contro l'Argentina.

E al massimo sul ala i difetti no possono danneggiare piu dei difetti di Esposito
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per me contro le Fiji metterà Bisegni, e comunque cambierà parecchio

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

Re: RE: Re: Italia Scozia Tour 2017

Messaggio da enrico land »

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:o gli scozzesi sono mostruosamente imbattibili, o i nostri sono gestiti così male dallo staff da essere diventati incapaci di giocare a rugby nel giro di qualche mese, oppure non è affatto vero che hanno giocato con orgoglio e hanno dato tutto.
Mah, intanto diciamo che la Scozia ha raggiunto la pos. 5 del ranking e quindi non è neinte male.
Ciò detto, ripeto, la nostra mostruosa indisciplina riesco a spiegarla solo con una condizione atletica disastrosa.
O forse questa è una pia illusione.
Appunto, però ormai cos è in Italia da un anno, la preparazione atletica ha avuto il tempo di organizzarla con il suo staff e quindi se nonostante si sia insistito tantissimo sulla questione fitness siamo ancora a questo punto, le responsabilità vanno molto anche allo staff.
Poi chiaro, la Scozia è quinta nel ranking, è un'ottima squadra e di sicuro superiore a noi, però al di là del risultato (che non è nemmeno troppo largo per quanto visto, 21 punti, ne meritavamo 35 per come abbiamo giocato) non siamo riusciti a creare nulla, in attacco abbiamo fatto pietà, la prima meta arriva da un intercetto e la seconda non l'ho vista ma era all'ultimo minuto con la Scozia che aveva già vinto, quindi non credo arrivi da chissà quale spettacolare azione dei nostri.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Mero

Messaggio da Mero »

Un paio di riflessioni sulla mischia sotto la cura De Carli le farei.. vero che la generazione d'oro delle prime linee è finita, ma negli ultimi tre anni la mischia ha sucato contro chiunque, in qualsiasi contesto. E se mancano quei 2/3 veterani, persino le maul non funzionano più.
Tallonatore80

Mero ha scritto:Un paio di riflessioni sulla mischia sotto la cura De Carli le farei.. vero che la generazione d'oro delle prime linee è finita, ma negli ultimi tre anni la mischia ha sucato contro chiunque, in qualsiasi contesto. E se mancano quei 2/3 veterani, persino le maul non funzionano più.
ecco, questo è un buon punto: quanto può dipendere dall'allenamento e dall'attitudine, e quanto dall'allenatore?
io personalmente ho visto molto bene lovotti, abbastanza bene ferrari. Gli altri del pacchetto hanno fatto errori e commesso ingenuità a volte sanguinose per essere giocatori esperti.
Sandro Cepparulo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Se si parla di mischia ordinata, io tutta questa differenza non l'ho vista. A me sembra che Lovotti abbia fatto abbastanza tirare il collo a Nel. La prima mischia lo ha proprio asfaltato e però si è preso il calcio contro. Evidentemente in queste "libere interpretazioni" bisogna anche stare attenti a non spingere troppo.
Però ho visto la faccia di Nel quando si è rialzato da quella mischia e ho pensato che Lovotti avesse fatto un buon lavoro.

Tallonatore80

Garryowen ha scritto:Se si parla di mischia ordinata, io tutta questa differenza non l'ho vista. A me sembra che Lovotti abbia fatto abbastanza tirare il collo a Nel. La prima mischia lo ha proprio asfaltato e però si è preso il calcio contro. Evidentemente in queste "libere interpretazioni" bisogna anche stare attenti a non spingere troppo.
Però ho visto la faccia di Nel quando si è rialzato da quella mischia e ho pensato che Lovotti avesse fatto un buon lavoro.
possiamo ampliare il discorso al pacchetto ed al ruolo della mischia in generale.

Lineout, Breakdown, Maul tanto per iniziare.
Qui a parte l'ordinata ho visto un po' di approssimazione.
Sandro Cepparulo
tyzc69

Messaggio da tyzc69 »

Sui falli fischiati agli azzurri... alcuni erano sicuramente discutibili, ma ne ricordo anche parecchi sacrosanti: tipo uno dei primi 4 era un fuorigioco di tutta la linea di difesa, talmente smaccato e avanzato che avano preso la stessa identica forma della linea di attacco scozzese!! :-]
Averne commessi così tanti in così poco tempo, più che a un problema di fitness a me fa pensare a un mix di emozioni più o meno positive (foga, voglia di fare/strafare, ansia, tensione), così forte da far valicare la soglia del "semplice ma sicuro", per avventurarsi in una terra incognita che non appartiene al bagaglio tecnico degli azzurri, prima ancora che al loro (attuale) stato di forma.
Una controprova sembra essere quanto hanno bene performato in difesa (lo dicono le statistiche, 135/143), una squadra "unfit" avrebbe dovuto fare peggio.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Tallonatore80 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Se si parla di mischia ordinata, io tutta questa differenza non l'ho vista. A me sembra che Lovotti abbia fatto abbastanza tirare il collo a Nel. La prima mischia lo ha proprio asfaltato e però si è preso il calcio contro. Evidentemente in queste "libere interpretazioni" bisogna anche stare attenti a non spingere troppo.
possiamo ampliare il discorso al pacchetto ed al ruolo della mischia in generale.

Lineout, Breakdown, Maul tanto per iniziare.
Qui a parte l'ordinata ho visto un po' di approssimazione.
Certo, sono d'accordo, ma che mischia era? Era proprio nuova nuova.
Non voglio giustificarli certamente, ma , insomma, se si va indietro in questo thread si può trovare il post pre-partita in cui scrivevo una cosa tipo, "se vinciamo con questa formazione, COS è un genio!" o qualcosa del genere.
Budd con la massima sincerità nell'intervista prima della gara aveva detto "Avrei voluto avere più tempo per conoscere meglio i miei compagni di squadra": mi sembra sintomatico

supermax

Messaggio da supermax »

Al netto delle potenzialità di questa squadra, non molte, il passo indietro su aspetti che sembravano quantomeno ridotti a livello fisiologico è stato netto. Parlo di touche e disciplina, che non erano andate troppo male al 6N. Comunque,non è che mi aspettassi troppo da una nazionale fatta da giocatori delle peggiori squadre della Celtic contro una squadra fatta anch'essa da due franchigie di cui una nettamente superiore alle nostre e l'altra un pò superiore. O forse CoS dovrebbe ribaltare i valori che emergono con le celtiche? Io aspetto, perchè,come dice Garry, un progetto come quello che è stato presentato richiede tempo.Ritengo che il tempo massimo sia il prossimo 6N, non per vincerlo ma per far vedere che qualcosa è cambiato. Gori ha giocato male,è vero, ma la palla in mano l'abbiamo avuta per pochissimo tempo sia per i falli sia per la brutta abitudine di calciare sempre quando giochiamo in campo aperto. Ecco,questo cosiddetto piano di gioco, che prevede di dare la palla all'avversario nel suo campo, mi sembra figlio di una resa del tipo tanto non sapremmo che fare con la palla in mano. Su questo mi sento di gettare la croce su O'Shea. Ma qualche giocata per mettere in moto Campagnaro no eh? Per il resto, poca intelligenza.Se hai un arbitro che guarda come pochi altri il fuori gioco delle linee di difesa, adattati!!! Ripetere sempre lo stesso fallo è da stupidi. Tutto ciò per dire che l'arbitro c'entra poco anche se è stato oggettivamente scarso sulla gestione della mischia chiusa.
oldprussians

Adesso che ci penso. .

Un altro problema con Gori e questo

Come ho detto ha talento ma adesso gioca con paura che e cosi lento.

Ma nel rugby moderno serve palla rapida ovvero il riciclo veloce. Se tu non ti fidi dei piazzamenti dei compagni sei lento e perdi il vantaggio. .e questo e danneggiante. Ma cosa fa veramente la differenza e che ha fatto Gori capitano. . Il messaggio che trasmette hai compagni e terrible e negativo.

Mbanda e positivo e veloce. . E questo si e visto che ha dato un po di fiducia. .

Io spero che boccia Gori per la prossima facendo MBanda capitano...un problema solo quando torna Favaro
Rispondi