Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio »

GrazieMunari ha scritto: 1 apr 2021, 17:38
Io Squilibrio critico le scelte che ci han portato a vedere la peggior Italia in un 6N, due volte peraltro.

Dato che viene pagato per far l'allenatore dell'Italia giudico quello.
A me bastavano le figuracce e il non gioco del 6N 2020, tanto che appena finito incominciai a parlar di disastro qualora fosse rimasto.
Bene, un anno dopo il disastro è arrivato.

Più che astioso, nei suoi confronti mi definirei lungimirante :roll:
Le alternative quali sono? non abbiamo giocatori e la coperta è corta, già nel 2018 e 2019 si vedeva la differenza con in campo uno a scelta tra Parisse Ghiraldini e Zanni, quando mancava il solo Parisse il nonstro gioco calava e tutti rendevano di meno, peggio ancora quando mancavano tutti e tre, probabilmente l'unico grosso errore è stato quello di dare la fascia di capitano a Bigi che purtroppo non è che brilli in carisma ma sinceramente faccio fatica ad individuare un leader.

Qualcuno potrà dire che nessun allenatore ha potuto lavorare al meglio con la nazionale come smith, favorito dalla pandemia, ma bisogna capire bene dalle basi da cui si parte perchè se ci sono delle carenze che vengono da lontano non è che le risolvi in 2 mesi di raduno e puoi portare anche il miglior allenatore del mondo sulla panchina dell'italia ma i risultati non arriveranno mai
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Squilibrio ha scritto: 1 apr 2021, 18:01
GrazieMunari ha scritto: 1 apr 2021, 17:38
Io Squilibrio critico le scelte che ci han portato a vedere la peggior Italia in un 6N, due volte peraltro.

Dato che viene pagato per far l'allenatore dell'Italia giudico quello.
A me bastavano le figuracce e il non gioco del 6N 2020, tanto che appena finito incominciai a parlar di disastro qualora fosse rimasto.
Bene, un anno dopo il disastro è arrivato.

Più che astioso, nei suoi confronti mi definirei lungimirante :roll:
Le alternative quali sono? non abbiamo giocatori e la coperta è corta, già nel 2018 e 2019 si vedeva la differenza con in campo uno a scelta tra Parisse Ghiraldini e Zanni, quando mancava il solo Parisse il nonstro gioco calava e tutti rendevano di meno, peggio ancora quando mancavano tutti e tre, probabilmente l'unico grosso errore è stato quello di dare la fascia di capitano a Bigi che purtroppo non è che brilli in carisma ma sinceramente faccio fatica ad individuare un leader.

Qualcuno potrà dire che nessun allenatore ha potuto lavorare al meglio con la nazionale come smith, favorito dalla pandemia, ma bisogna capire bene dalle basi da cui si parte perchè se ci sono delle carenze che vengono da lontano non è che le risolvi in 2 mesi di raduno e puoi portare anche il miglior allenatore del mondo sulla panchina dell'italia ma i risultati non arriveranno mai
Ma infatti Squilibrio è tempo di ridimensionare la cosa e sotterrare l'ascia di guerra, altro che astio...

Pensa che oggi mi son svegliato e ho sperato di leggere bello grande su OnRugby: Smith confermato alla guida dell'Italia!
:D

Più di così...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

GrazieMunari ha scritto: 1 apr 2021, 18:10

Pensa che oggi mi son svegliato e ho sperato di leggere bello grande su OnRugby: Smith confermato alla guida dell'Italia!

Più di così...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Squilibrio ha scritto: 31 mar 2021, 19:31 C'è anche una cosa da dire su cui hanno scritto alcuni cioè i problemi di spogliatoio, bene diciamo che smith non va a genio a tutti perchè è severo e professionale, non gode tanto i cazzeggi..... siamo sicuri che sia sbagliato il suo metodo e i giocatori debbano ancora fare quello che ne hanno voglia?
Nacho Brex sta facendo una intervista in diretta Instagram in questo momento con un giornalista argentino (Offload magazine). Gli ho chiesto com'è Franco Smith come allenatore e per quello che ho capito (a orecchio, non so il spagnolo) ha detto che si trova molto bene, che Smith è molto determinato, meticoloso ed esigente. Ha detto molte altre cose che ovviamente sul momento non ho capito, se uno che sa lo spagnolo la va a vedere una volta finita (questo è il canale https://www.instagram.com/offloadmagazine/channel/) magari coglie qualcosa di più.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

oldprussians ha scritto: 1 apr 2021, 18:26
GrazieMunari ha scritto: 1 apr 2021, 18:10

Più di così...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Old devi sperarci anche te, speriamo in un annuncio della Fir e di Innocenti nelle prossime 3 ore (anche se manca poco) :(
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

SilverShadow ha scritto: 1 apr 2021, 20:31
Squilibrio ha scritto: 31 mar 2021, 19:31 C'è anche una cosa da dire su cui hanno scritto alcuni cioè i problemi di spogliatoio, bene diciamo che smith non va a genio a tutti perchè è severo e professionale, non gode tanto i cazzeggi..... siamo sicuri che sia sbagliato il suo metodo e i giocatori debbano ancora fare quello che ne hanno voglia?
Nacho Brex sta facendo una intervista in diretta Instagram in questo momento con un giornalista argentino (Offload magazine). Gli ho chiesto com'è Franco Smith come allenatore e per quello che ho capito (a orecchio, non so il spagnolo) ha detto che si trova molto bene, che Smith è molto determinato, meticoloso ed esigente. Ha detto molte altre cose che ovviamente sul momento non ho capito, se uno che sa lo spagnolo la va a vedere una volta finita (questo è il canale https://www.instagram.com/offloadmagazine/channel/) magari coglie qualcosa di più.
Tutto bello. Ma chi mai andrà contro a un allenatore? A un allenatore che ti ha fatto esordire al sei nazioni? A un allenatore che ti ha tenuto in campo nonostante in difesa stesse giocando male (e forse per mancanza di alternative)?
Finn Russel può andare contro al coach, altri come lui. I nostri no. Anche perché palesemente molte colpe sono loro
Garry

Messaggio da Garry »

Ad ogni modo, per essere confermato devi essere prima messo in qualche modo in dubbio, in discussione.
Non mi sembra di aver mai letto nessun federale aver messo in dubbio Smith.
Credo che chi oggi regge la baracca abbia altre priorità, abbia talmente tante cose da imparare, conoscere, leggere, scoprire, che a Smith non ci pensa nemmeno. Anzi, secondo me Innocenti è ben contento di poter rinviare la questione senza problemi, perché Smith ha un contratto in corso.
Teniamo conto che la presidenza federale è sempre stata un continuum senza soluzioni, con vicepresidenti che diventavano presidenti eccetera, e con una gestione non trasparentissima. Innocenti è il primo presidente “di rottura” (almeno così sembra), e avrà da studiare parecchio, spero che possa delegare qualcosa a qualche consigliere. Che ci sia fiducia nel team.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Squilibrio

Man of the moment ha scritto: 2 apr 2021, 0:45 Tutto bello. Ma chi mai andrà contro a un allenatore? A un allenatore che ti ha fatto esordire al sei nazioni? A un allenatore che ti ha tenuto in campo nonostante in difesa stesse giocando male (e forse per mancanza di alternative)?
Finn Russel può andare contro al coach, altri come lui. I nostri no. Anche perché palesemente molte colpe sono loro
Boh io non penso che molte colpe siano loro ma al contrario la colpa sia del movimento, penso che siano gli allenatori e i club a dover formare un giocatore e per chi vi è passato l'accademia anche se la 18 non è che poi ti possa formare nel carattere e come affrontare la partita dato che poi, a mio parere giustamente, te ne ritorni al tuo club nel fine settimana. L'unico con colpe marginali penso sia smith, non può trasmetterti quello che avresti dovuto già aver ricevuto come insegnamento almeno 5 anni prima
Squilibrio

Garry ha scritto: 2 apr 2021, 8:38 Ad ogni modo, per essere confermato devi essere prima messo in qualche modo in dubbio, in discussione.
Non mi sembra di aver mai letto nessun federale aver messo in dubbio Smith.
Credo che chi oggi regge la baracca abbia altre priorità, abbia talmente tante cose da imparare, conoscere, leggere, scoprire, che a Smith non ci pensa nemmeno. Anzi, secondo me Innocenti è ben contento di poter rinviare la questione senza problemi, perché Smith ha un contratto in corso.
Teniamo conto che la presidenza federale è sempre stata un continuum senza soluzioni, con vicepresidenti che diventavano presidenti eccetera, e con una gestione non trasparentissima. Innocenti è il primo presidente “di rottura” (almeno così sembra), e avrà da studiare parecchio, spero che possa delegare qualcosa a qualche consigliere. Che ci sia fiducia nel team.
Il grosso problema o anche la più grossa fortuna è avere un consiglio senza esperienza con un solo consigliere riconfermato e giocoforza ti devi affidare anche ai dipendenti della fir, proprio quelli che quì al bar più di uno vorrebbe licenziare in tronco considerandoli parassiti statali senza considerare che esistono si gli statali incompetenti e fannulloni ma non sono tutti così, al contrario ci sono ottimi dipendenti statali e in fir è uguale
oldprussians

Ok riflessione sulle partite di questo weekend nelle coppe europee.

il presidente era Treviso che parlava con Zatta.

in tutte e due le partite anche se il livello di Club è più basso del livello internazionale, le difese erano molto ma molto meglio organizzate di quanto era la squadra Azzurra.

Per me ha fatto vedere quanto ovvio che il problema degli Azzurri era proprio gli allenatori.

Come ho detto a livello internazionale è più veloce ma non cambia il fatto che gli azzurri sembravano che non sapevano cosa fare.

Io Penso che questo da molto più peso giustificazioni di licenziare almeno lo staff sotto Smith, se non Smith stesso .
Garry

Messaggio da Garry »

Troncon l'anno scorso era alle Zebre

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
oldprussians

Garry ha scritto: 4 apr 2021, 16:33 Troncon l'anno scorso era alle Zebre
E si vede la differenza sta stagione
oldprussians

Più passa il tempo più sono curioso ...

o ... forse la parola e.... impaziente ?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

C'è qualcuno oltre a me a pensare che Cheika farebbe al caso nostro?

https://www.onrugby.it/2021/04/06/micha ... s5Fz2ZKqKI
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

profetacciato ha scritto: 6 apr 2021, 18:03 C'è qualcuno oltre a me a pensare che Cheika farebbe al caso nostro?

https://www.onrugby.it/2021/04/06/micha ... s5Fz2ZKqKI
Io no. Non mi interessa un grande nome se viene da solo, vorrei avere 4 allenatori (Head, Defence/Breakdown, Attack, Scrum) anche di medio livello che però si siano accordati tra di loro, e non che siano stati scelti separatamente dalla FIR.
Rispondi