Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Italia A

Messaggio da oldprussians »

dantes ha scritto: 30 ott 2021, 18:32 Se nn si mettono a posto TANTE cose, contro Uruguay, Romania o chiunque altro nn avremo nessuna speranza
In primis Troncon
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Non siamo più abituati a vedere una qualsiasi selezione nazionale (seniores o under) giocare così male senza una struttura di gioco moderna. La maggiore dell'anno scorso perdeva di brutto, ma contro gli squadroni. E una struttura ce l'aveva.
jentu

Messaggio da jentu »

Partita vomitevole.
Non una idea, nessuna struttura di gioco, gioco monocorde.
Difficile fare di peggio. Non si comprende perché sia necessario fare queste figure giocando con una Spagna con limiti tecnici e fisici evidenti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Può darsi tutto, ma è innegabile che questa Spagna ha giocato molto meglio di quello che la maggioranza si aspettava.
jentu

Messaggio da jentu »

metabolik ha scritto: 30 ott 2021, 18:35 Severa lezione per i forumisti di rugby.it, o meglio, per una buona parte di loro.
Già, solo la nostra vasta e longeva esperienza ci salva da questi errori
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

dantes ha scritto: 30 ott 2021, 18:32 Se nn si mettono a posto TANTE cose, contro Uruguay, Romania o chiunque altro nn avremo nessuna speranza
Tu dici? Io cose da mettere a posto ne vedo, ma non così tante.
Mischia e touche non mi pare siano andate male, non ho nemmeno visto grossi errori di handling o brutte esecuzioni al piede.
La difesa così così, bene sul placcaggio e sul punto d'incontro, meno sul ripiazzamento.
Fitness da rivedere, i nostri alla fine mi sembravano stanchini. Poi io ho le mie "fisime", quando vedo uno in campo da 20 minuti che esce da una ruck rotolando in tutta calma, mi girano, anche se è un pilone da 140kg.
Quello che va rimesso a posto è la disciplina - credo sia evidente a tutti - e l'attacco. Lo dicevano anche i commentatori spagnoli, l'Italia è entrata palla in mano nei 22 avversari dopo mezz'ora o giù di lì. In attacco ho visto solo palle molto lente e gente che non sapeva bene cosa fare. L'unica azione ben fatta ci ha portato in meta, ma come notava qualcuno è scaturita più dal talento individuale che da una struttura / organizzazione di gioco.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Win is a win diciamo sul forum degli Scarlets quando si è fatto cacare, però si è vinto...
oggi si può dire lo stesso di questa squadra sperimentale, alla fine la sintesi della partita è stata che noi si è difeso tanto e bene, sciuponi loro a raccoglier poco dal tanto possesso.
Da un punto di vista strutturale, oggi è la prova che la via autarchica intrapresa dai nostri club domestici è assolutamente deleteria per tutto il movimento. I development players come sono tanti dei nostri, hanno bisogno di confronto anche con del rugby diverso da quello a cui sono abituati a giocare. La Spagna ha dimostrato un bel gioco ed una migliore organizzazione rispetto all Italia, dei nostri mi piacerebbe conoscere le gerarchie ed i ruoli specifici del nostro staff. La Spagna normale ci farebbe sudare anche a noi, se consideriamo che cmq c erano anche molti celtici nella formazione che non hanno lasciato chissà che impronta sulla partita.
Oggi tutti i movimenti europeri sono rugbisticamente attrezzati, hanno giocatori e staff che si formano all estero, non aspettano mica noi e le nostre menate..
Cmq aspettiamo il prossimo incontro e qualche volto nuovo in più. Alla fine gli eccellenti non hanno sfigurato
ForrestGump

metabolik ha scritto: 30 ott 2021, 18:42 Può darsi tutto, ma è innegabile che questa Spagna ha giocato molto meglio di quello che la maggioranza si aspettava.
Più che "meglio" direi ad un ritmo più alto. Eravamo tutti ad aspettare che calasse alla distanza (me compreso) e invece quelli che calavano erano i nostri!!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
jentu

Messaggio da jentu »

metabolik ha scritto: 30 ott 2021, 18:42 Può darsi tutto, ma è innegabile che questa Spagna ha giocato molto meglio di quello che la maggioranza si aspettava.
La Spagna ha fatto tutto quello che poteva e sapeva. Cioè poco. Il problema siamo noi, o meglio lui.
Non penso che Casilio di sua volontà non sia andato ad esplorare col piede l'inesistente II linea di difesa spagnola o abbia rallentato il gioco di sua iniziativa.
Garry

Messaggio da Garry »

È il non-gioco che hanno SEMPRE avuto tutte le non-nazionali maggiori (Nazionale A, Nazionale Emergenti, Nazionale B ecc...).
Aumentiamo il numero e la durata dei ritiri e sicuramente giocheremo meglio.
Anche le non-nazionali maggiori che in passato hanno fatto vittime illustri (Georgia, Uruguay, Romania) giocavano comunque decisamente male.

Diamogli anche un allenatore con i controcojoni. Qui Troncon si era sentito in dovere di dire che la Spagna non è una squadra materasso... :lol:

Ora, Crowley ha detto che ci potrebbe essere un passaggio di giocatori fra questa squadra e la maggiore, ma in questa partita a mio avviso non è emersa questa possibilità per nessuno

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Bigmatch ha scritto: 30 ott 2021, 18:37 La verità è che il piano di gioco che non cambia mai è quello della FIR: scegliere i raccomandati anzichè i capaci.
Raccomandati = .............

Capaci = ...........

:roll:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Nonours
Complimenti alla Spagna per l'onorevolissima prestazione

@ Federazione
Spero che sia un problema di amalgama perché la squadra ha giocato molto sotto le mie aspettative.
Attendiamo le partite con Uruguay e Romania per capire.

Dei giocatori, mi sono piaciuti Neculai, Gesi e Casilio.
Non ancora pronti per la maggiore, ma quelli che almeno ci hanno provato con abbastanza efficacia.
Per quel poco che ho visto Izekor ha buone prospettive, ottime anzi.
Concreto Swanepoel , quello che mi è piaciuto di più della I linea.
In rimessa Nicotera deve fare meglio.
Benino al piede Marin, bella la meta.

Non bene Pettinelli, Violi, Menoncello.
Da rivedere Trulla e Capuozzo
Qualche bischerata di troppo Cannone II.
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

Brutta partita, troppa disorganizzazione dovuta anche ad un Violi inguardabile che gioca sempre peggio, sembra lo stesso declino di Gori.
Marin così così, buoni i calci e la meta personale, ma mi sembra un po' in difficoltà nella gestione dei 3/4.
Non c'è molto da festeggiare, avremmo dovuto vincere con uno scarto di 20/30pt.

Petrinelli forse ha sentito il peso della carica di capitano, l'ho visto meno abrasivo e onnipresente del solito.
Favaretto spero non sia nulla di grave!
I ragazzi del top 10 mi sono piaciuti, soprattutto Drago in difesa e Izekor in attacco.

È una squadra appena nata che deve trovare i suoi meccanismi, però dobbiamo cercare di dare ritmo e ordine a ste partite, questo è un compito della mediana che oggi non giocato bene.

PS: ho visto la partita con il commento spagnolo, bella carica di entusiasmo su ogni azione. A volte i nostri commentatori mi sembrano mezzi addormentati..
ForrestGump

Mr Ian ha scritto: 30 ott 2021, 18:46 ... c erano anche molti celtici nella formazione che non hanno lasciato chissà che impronta sulla partita...
Vero. Soprattutto Pettinelli, oggi non sembrava nemmeno il parente del cagnaccio che si suole vedere in biancoverde. Ho l'impressione che il ruolo di capitano e la partita che non si è messa subito come ci si aspettava lo abbiano innervosito molto, coi risultati che abbiamo visto.
Progetto Villa Arzilla 2
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Garry ha scritto: 30 ott 2021, 18:52
Bigmatch ha scritto: 30 ott 2021, 18:37 La verità è che il piano di gioco che non cambia mai è quello della FIR: scegliere i raccomandati anzichè i capaci.
Raccomandati = .............

Capaci = ...........

:roll:
Quindi Troncon viene scelto per meriti ?

Capaci: da quello visto sul campo oggi,anche l'allenatore della Spagna.
Rispondi