Rugby mercato estero

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Bloccato
hakamate

Messaggio da hakamate »

I gallesi, come i scozzese..stanno facendo tutto per riportare a casa i suoi giocatori....
Charvis , qausi sicuro giochera en galles en 2006/07
la politica e semplice....portare tutti i talenti a CASA.,,coste quello che coste,,,,la federazione paga
teodoro

Messaggio da teodoro »

THAKER ha scritto:
teodoro ha scritto:sembra che sulle tracce di Larkham(si proprio lui!) ci siano 4 squadre GIAPPONESI,che lovorrebbero ingaggiare dopo il mondiale del 2007,dato che il contratto con la federazione australiana scadrà proprio il giorno della finale dei mondiali,quando il giocatore avrà 33 anni!staremo a vedere!cosa ne pensate del nuovo mercato giapponse??

http://www.rugbyhebdo.com/breves2006/20 ... 37Dev.html
Un'ottima occasione per monetizzare negli ultimi anni di carriera per questi campioni. Una mossa del genere potrebbe servire anche in Italia per alzare il livello del campionato, soprattutto sul fronte stranieri, e per mettere a contatto i propri giovani con dei miti del rugby internazionale.
I giapponesi fanno bene.
Mi chiedo se però, per i giocatori, alla non veneranda età di 33/34 anni, non sarebbe il caso di giocare ancora un paio d'anni almeno in Europa-
si,anche secondo me l'Italia dovrebbe fare una cosa del genere...squadre dotate economicamente come ad es le parmensi,viadana e calvisano,invece di comprare 5 giocatori buoni,potrebbero benissimo comprarne 2 di altissimo spessore...il problema è che da noi si pensa prima di tutto alla quantità(in ogni campo,numerico,anche in senso di fisico,piu si è grossi e meglio è),a discapito della qualità!
giocatori che hanno 33/34 anni che hanno fatto una grandissima carriera internazionale(prendo l'esempio di Larkham perchè l'articolo si riferiva a lui)secondo te,dopo tutto quello hanno fatto,hanno ancora voglia di distruggersi ulteriormente giocando in francia o in inghilterra,2 campionati veramente durissimi?!?!io penso di no...vanno a monetizzare in un campionato di basso livello come quello giapponese!fanno bene...dopo tutto quello che hanno fatto,visto e passato fanno proprio bene!
Rugby is life..play it!
hakamate

Messaggio da hakamate »

ma ,si certi squadre SMETTEREBBE di una cavollo volta di fregare i giocatori...SAREBBE MOLTE PIU FACILE PER TUTTI PORTARE I MONSTRUI QUOI!

per si deve iniziare di NON INFANGARE LA MARCA SUPER 10
HAI CAPITO?

ED CREDI ME..PARLO DI SPERIENZA

MA SCUSATE SE TOULON E CAPACE DI INGAGIARE UMAGA..PERCHE NON IL SUO VECHIO SQUADRA VIADANA?

DOVETE PENSARE COSI.-..

FLAVELL.
KEVIN MAGGS
JON SMIT

TUTTI DISPONIBIILI

NON PER ME..PER LO SO I SUOI PIANI

MENZIONATE ITALY..." THANKS , BUT NO THANKS"

VIA, FOURI , CIAO , I CLUBS CHE FREGANNO , POI I CLUBS CHE PAGANNO POSSONO COMPETIRE

ITALIA, BELLA CLIMA, , BELLE PERSONNE, CULTURA, ETC...A TI PIACEREBBE GIOCARE EN ITALIA!..SUPONGO CHE SI...
PERO SE CI SONO 3 O 4 FURBI SQUADRE....GIOCATE?
teodoro

Messaggio da teodoro »

Il Pau(Pro-D2),ha ingaggiato la seconda linea canadese Mike Burak(12 caps con i Canucks)

http://www.rugbyhebdo.com/breves2006/20 ... 09Dev.html
Rugby is life..play it!
teodoro

Messaggio da teodoro »

Aleki Latui,tallonatoe tongano di Bay of Plenty e Chiefs,ha firmato un contratto di 2 anni con gli inglesi del Worcester
http://tvnz.co.nz/view/page/417227/811487
Rugby is life..play it!
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

Fulton à Agen

Le demi de mêlée (n.9) néo-zélandais Billy Fulton, a signé pour huit mois avec le club d'Agen pour pallier l'absence de Mathieu Barrau. Ce dernier est blessé depuis la fin du mois de juillet et indisponible pour au moins six mois du fait d'une rupture des ligaments croisés antérieurs du genou droit. Il s'était blessé lors du premier match amical de la saison contre Auch (Pro D2).

Fulton, 29 ans (1,75 m, 86 kg) qui était en fin de contrat avec Bath (1er division anglaise), avait déjà été sélectionné avec les Maoris néo-zélandais et avait aussi évolué dans le Super-12 avec les Aucklands Blues et les Otago Highlanders, avant de passer trois saisons en Angleterre aux Harlequins, à Northampton, et Bath.

Le Néo-Zélandais a effectué des tests concluants à Agen cette semaine et s' est pour le moment engagé jusqu'à fin mars. Mais les discussions avec le club pourraient conduire vers une prolongation jusqu'à la fin de la saison, voire au-delà.
Barrau, lui, revenait à Agen après une saison à Castres.
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Caro Pier

secondo me invece i soldi è meglio spenderli in modo più equilibrato piuttosto che prendere stelle o ex stelle che non sai se verranno in ferie o verranno a fare grande la squadra.

Il problema è che molte squadre in Italia non fanno ne questo ne quello, il vero problema è l'incompetenza, ci sono fior di dirigenti lautamente compensati che fanno le squadre guardando scegliendo dal catalogo dei procuratori, comprano giocatori che neanche conoscono basta scrivere un buon c.v. e fare un buon dvd collage con le migliori azioni.

Non sto attaccando te Pier, del resto non conosco i giocatori che assisti, ma converrai con me che c'è incompetenza tra i dirigenti italiani, se seguissero un po di più il rugby internazionale e fossero un po più manager....

Attualmente gli stranieri di altissimo livello in italia sono solo Arbizu (che è qui solo perchè ha trovato chi gli da i soldi che vuole), Williams (che è qui solo perche gli fanno fare quello che vuole) e Wosavai (che è stata una scommessa vinta).

Con la competenza si creano i team e non con i grandi nomi costosi, in Giappone i soldi piovono, qui ancora no, qui giochiamo le coppe europee e necessitiamo di squadre equilibrate in Giappone no.
Qui dobbiamo far crescere lòa qualità (siamo nel 6 nazioni) in Giappone cercano lo spettacolo.

Altrimenti rischiamo la fine del Casale di Cester Williams
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Mi intrometto nella discussione in modo forse inopportuno ma vorrei fare un esempio che mi ha particolarmente colpito.
L'overmach parma al termine di una stagione disastrosa come quella 2004/2005 ha perso de marigny, bobo, del fava e lafaiali'i ottenendo come risultati la vittoria nella coppa italia, la qualificazione alle semifinali del super 10 ed alla HC dopo la vittoria nello spareggio.
Forse non sono i nomi a fare risultato
teodoro

Messaggio da teodoro »

è ufficiale...Colin Charvis al Newport Gwent Dragons,contratto di un anno

http://www.planetrugby.com/News/story_53001.shtml
Rugby is life..play it!
benettonfc
Contatta:

Messaggio da benettonfc »

ma umaga sta giocando l'NPC quando arriverà a tolone?
danci

Messaggio da danci »

benettonfc ha scritto:ma umaga sta giocando l'NPC quando arriverà a tolone?
si, anche se si è infortunato a un dito e starà fuori parecchio, circa 6 settimane
a Tolone arriva a ottobre
danci

Messaggio da danci »

MT ha scritto:Come è finita la storia di Mathieu Bourret?
niente SF per Bourret, la LNR gli ha dato torto:La LNR dit non à Bourret
hakamate

Messaggio da hakamate »

Rugby teacher.. non posso parlare del competenza/incompetenza dei certi dirigenti....
pero gli ingaggi...si deve chiedere NOI, COME CLUB.....COSA SON NOSTRI OBBIETIVI ...poi si trova il giocatore

Poi..ci sono due scuole di pensamienti...comprare IL CV DEL PASATO o SVILUPARE IL FUTURO

IO , Certamnete ho avuto gli errori..pochi..pero errori..perche ho fatto intermediario per altri...
MAI piu
Pero Henwood, Koyaimabole,Emmerick, Tuiplouto, Vosowai, levi, Gibson, Koyaimabole, Nadridi, Bobo...et al..non mi sembra SCARTINE

en francia, irlanda, piazzo GIOVANI QUASI SCONOSCIUTI....Palefau, Sika I PRIMI DUE AMERCINAI DI MAI AVERE GIOCATO EN TOP 14..

questa settimana , Todd Clever, Flanker del USA sta 10 giorni en prova con Munster....si ..Munster!

VUOI SAPERE SE UN INGAGGIO FUNZIONA O NON....allora vedi quanti volte il club lo rinnova il giocatore...Io non ho MAI cambiato , en italia, un giocatore a altra club italiano

invece guardi certi clubs di ELITE (?) en italia..OGNI STAGIONE COMPRANNO 5 O 6 NUOVI STRANIERI......

O ingaggi GROSSI NOME, SOTTO CONTRATTO PER AL MENO 2 ANNI ..o Giovani per con un chiaro calita

Seconde me i clubs del futuro en Italia son clubs come Overmach, Venezia, Prato, URC, Treviso, Padova.....perche li dentro i clubs hanno PAZIENZA

Calvisano soltanto finanzia World In Motion..NULLA DI PIU
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Un giocatore "funziona" anche se, a contratto già rinnovato, te lo viene a richiedere una squadra di top 14 francese (Vaki - Perpignan).
"Funziona" anche se, a contratto scaduto, te lo "scippa" a suon di euro di ingaggio una squadra più ricca di te.
Quanti stranieri arrivati in Italia passando da Padova o Rovigo o altre, poi sono finiti a Treviso?

Se rinnovi un contratto a un atleta che si è dimostrato veramente forte e nel frattempo nessuno lo ha cercato, potrebbe voler dire che non era così bravo da interessare i club più ricchi
hakamate

Messaggio da hakamate »

BixBeiderbecke ha scritto:Un giocatore "funziona" anche se, a contratto già rinnovato, te lo viene a richiedere una squadra di top 14 francese (Vaki - Perpignan).
"Funziona" anche se, a contratto scaduto, te lo "scippa" a suon di euro di ingaggio una squadra più ricca di te.
Quanti stranieri arrivati in Italia passando da Padova o Rovigo o altre, poi sono finiti a Treviso?

Se rinnovi un contratto a un atleta che si è dimostrato veramente forte e nel frattempo nessuno lo ha cercato, potrebbe voler dire che non era così bravo da interessare i club più ricchi
non sono totalmente daccordo con te BIX
per nulla
1) se vuoi lavorare bene.,,..e molto molto importante di cercare che l giocatore dimostra certa lealta a il club che ha dato la prima opportunita.

2) quasi tutti i nostri giocatori sono stato avvicinati DA TERZI , per cercare che loro cambiano squadre..
non penso entrare nei nomi...pero e cosi

Non e soltanto di cambiare un giocatore a club a latra per un manciato di euro

se un giocatore e bavo..la sua opporttunita per il BIG TIME en Francia o ovunque arrivera.

cmq...sto un po OT

pero la filosofia de ingaggi nel estero e totalmente differente a Italia

Totalmente
Bloccato