BASTA PEZ !
Moderatore: Emy77
-
bajun
RE: Re: RE: BASTA PEZ !
Posto anche qui un messaggio inserito in un altro 3d.
Dopo la sostiuzione di Griffen con Picone i tempi di uscita del pallone dai raggruppamenti si sono nettamente ridotti, diventando così da squadra "normale". Per questo io non darei tutta le colpe a Pez: è difficile giocare quando la difesa avversaria ha tutto il tempo di schierarsi. Certo lui ci ha messo molto del suo...
Per tornare al mm, oggi Paul è stato messo in notevole difficoltà, ma Picone, quando è entrato, ha avuto dalla sua un pack che ha cambiato atteggiamento, rispetto all'inizio del match; ho avuto la sensazione che, prima della seconda meta argentina, nei raggruppamenti l'Italia badasse più ad assicurare il possesso che alla qualità dello stesso. Nelle ultime fasi, invece, la pulizia del pallone è diventata più importante (bisognava recuperare in fretta, andare in meta, insomma); in questo modo il pallone usciva più velocemente, Picone aveva la possibilità di gestirlo con meno pressione addosso e Scanavacca trovava la difesa argentina più impreparata.
Dopo la sostiuzione di Griffen con Picone i tempi di uscita del pallone dai raggruppamenti si sono nettamente ridotti, diventando così da squadra "normale". Per questo io non darei tutta le colpe a Pez: è difficile giocare quando la difesa avversaria ha tutto il tempo di schierarsi. Certo lui ci ha messo molto del suo...
Per tornare al mm, oggi Paul è stato messo in notevole difficoltà, ma Picone, quando è entrato, ha avuto dalla sua un pack che ha cambiato atteggiamento, rispetto all'inizio del match; ho avuto la sensazione che, prima della seconda meta argentina, nei raggruppamenti l'Italia badasse più ad assicurare il possesso che alla qualità dello stesso. Nelle ultime fasi, invece, la pulizia del pallone è diventata più importante (bisognava recuperare in fretta, andare in meta, insomma); in questo modo il pallone usciva più velocemente, Picone aveva la possibilità di gestirlo con meno pressione addosso e Scanavacca trovava la difesa argentina più impreparata.
-
Angelo71
bel nome pure tuwolf84 ha scritto:Angelo: innanzitutto bel nome :p.
Difficile valutare i 3/4 se non hanno mai avuto la possibilità di giocare la palla...
mi spiego, hanno dato qualche bel promblema ai Pumas, cioè hanno giocato, e si è visto che proprio così squinfidi, soprattutto con le terze a sostegno, non sono ^^
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
kit
Re: Bastaaaaaaaa!!!!Mediana imbarazzante!!!
..non questa mediana, ma questo Pez, nel senso che in queste 2 partite è andato male (..oggi ha dato il suo peggio!); Probabilmente Scanavacca sarebbe stato meglio oggi, ma il problema dell'apertura resta.rokca ha scritto:Imbarazzante questa mediana!!!!! Buona quella degli ultimi 20min..... Ottimo Scannavacca!!! Cosa doveva succedere per accorgersene????
Per quanto riguarda Griffen, che gli si può dire?!? forse oggi non ha brillato come al solito, ma è sempre fondamentale!
Intanto, sempre ottime notizie dalla mischia e dalla 1' linea....almeno quelle!!!
Giusta la rabbia di BergaMauro, sempre il migliore in campo!
-
Shye
RE: Re: Bastaaaaaaaa!!!!Mediana imbarazzante!!!
Poco da dire..mediana pessima..diamogli almeno un po' di riposo, poi si vedrà..purtroppo ora non ci sono più test seri prima del 6N per testare Picone&Scavanacca..sperando che nel frattempo Marcato si dia una mossa..
-
L3gs
Il più grande marcatore della storia del campionato italiano.jattaforasteka ha scritto:scanavacca non è un granché
E mi fermo qui.
-
Angelo71
e ha il coraggio di andare alla mano, anche prendendosi grandi responsabilità, come l'ultima azione della partita.L3gs ha scritto:Il più grande marcatore della storia del campionato italiano.jattaforasteka ha scritto:scanavacca non è un granché
E mi fermo qui.
Angelo
-
Satiro
speriamo cha almeno con il canada faccia il fenomeno così almento lo rivediamo al 6N...
cmq mika malaccio pure bortolussi....dopo gli accidenti contro gli aussie oggi stavo un pò + tranquillo!
cmq mika malaccio pure bortolussi....dopo gli accidenti contro gli aussie oggi stavo un pò + tranquillo!
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
MikiDB
- Contatta:
Certo che fa rabbia....un'altra confitta quando si hanno le potenzialità per reggere un test del genere...
Ma il 6 nazioni? Vogliamo un altro 6 nazioni con l'Italia che se la gioca con Scozia, Irlanda ecc...fino a 20 min dalla fine e poi soccombe disastrosamente?
Le mete dei pumas sono state delle belle giocate, ma siamo sicuri che anche noi non possiamo farle? La meta di Stanojevic dimostra il contrario, a mio avviso...
Solo che non si va da nessuna parte calciando (male) in giro per il campo...
Ma il 6 nazioni? Vogliamo un altro 6 nazioni con l'Italia che se la gioca con Scozia, Irlanda ecc...fino a 20 min dalla fine e poi soccombe disastrosamente?
Le mete dei pumas sono state delle belle giocate, ma siamo sicuri che anche noi non possiamo farle? La meta di Stanojevic dimostra il contrario, a mio avviso...
-
L3gs
Sono d'accordo.Angelo71 ha scritto:e ha il coraggio di andare alla mano, anche prendendosi grandi responsabilità, come l'ultima azione della partita.L3gs ha scritto:Il più grande marcatore della storia del campionato italiano.jattaforasteka ha scritto:scanavacca non è un granché
E mi fermo qui.
Aggiungo che, con persone come quella che ha avuto il coraggio di scrivere una stupidaggine mostrando una ignoranza verso questo sport ed una mancanza di rispetto grave per un atleta ed una persona davvero rari nel panorama rugbystico italiano degli ultimi 15 anni, allora forse può accadere di tutto; tipo che Scanavacca giochi solo 13' oggi contro l'Argentina.
Sai che ti dico, Jatta (e tutti quelli come te)? Che Pez ve lo meritate.
-
ippofe
Noi non riusciamo a fare gioco, oggi il pallone usciva da raggruppamenti troppo lentamente, se siamo in attacco dopo la terza fase non riusciamo più a costruire una azione pericolosa, mentre gli argentini riuscivano sempre a trovare il bandolo della matassa.MikiDB ha scritto:Certo che fa rabbia....un'altra confitta quando si hanno le potenzialità per reggere un test del genere...
-
jattaforasteka
scusa legs, ma secondo me anche Scanavacca si è isolato facendo uno sciocco tenuto ed aprendo una volta la palla dal lato sbagliato, due errori in 20 minuti sono un errore ogni 10 minuti, più o meno gli stessi che hanno fatto anche altri giocatori...
poi sarò anche incompetente, non ho mai asserito il contrario, ma Picone ha saputo gestire meglio i punti di incontro del numero 9 Calvino, quindi più palle buone per Scanavacca rispetto a quelle che aveva avuto Pez... e comunque Scanavacca era fresco e riposato non è stato né meglio né peggio degli altri MICA GLI HO DETTO COTICA?! E' stato come gli altri (escluso sempre Bergamasco Mauro che lui sì che è sempre veramente eccellente)
L3GS non è che sei Scanavacca?
poi sarò anche incompetente, non ho mai asserito il contrario, ma Picone ha saputo gestire meglio i punti di incontro del numero 9 Calvino, quindi più palle buone per Scanavacca rispetto a quelle che aveva avuto Pez... e comunque Scanavacca era fresco e riposato non è stato né meglio né peggio degli altri MICA GLI HO DETTO COTICA?! E' stato come gli altri (escluso sempre Bergamasco Mauro che lui sì che è sempre veramente eccellente)

-
Satiro
veramente alla fine(indovina un pò...col cambio di mediana) si sono visti dei cambi di fronte e,credo, 6o7 fasi...se sono TEST...TESTiamo altri giocatori!!!
e cerchiamo il risultato dove conta...oggi c'aveva ragione mi fratello...a un certo punto se n'è uscito con un....
AHò...piazzamo pure dagli spogliatoi!!!
e cerchiamo il risultato dove conta...oggi c'aveva ragione mi fratello...a un certo punto se n'è uscito con un....
AHò...piazzamo pure dagli spogliatoi!!!
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
L3gs
Re: RE: Re: Bastaaaaaaaa!!!!Mediana imbarazzante!!!
Sul 9-20 a 13' dalla fine, con lo stadio ammutolito ed una squadra moralmente flaccida, dopo che dalla panchina vedi che per tutta la partita con i trequarti in prima fase non prendi mai il vantaggio perchè Pez apre subito facendo scalare la difesa, che cosa fai?jattaforasteka ha scritto:scusa legs, ma secondo me anche Scanavacca si è isolato facendo uno sciocco tenuto ed aprendo una volta la palla dal lato sbagliato, due errori in 20 minuti sono un errore ogni 10 minuti, più o meno gli stessi che hanno fatto anche altri giocatori...
Entri ed alla prima palla che ricevi vai a provare a prenderti il vantaggio con 2 uomini addosso. Se nessuno arriva in sostegno ed a pulire becchi tenuto. Certo. Ma almeno dai una scossa alla squadra. L'unica cosa positiva da fare, in quel momento. Punto.
-
marcomarchi
E poi basta con sti drops!!! Pez ha le fregole.....appena ha la palla in mano, se non gli scivola via, tira un drop e becca le allodole....le aperture sono sempre ugali, monotone....abbiamo Scanavacca, come e´possibile che lo facciano giocare 10 minuti ogni 4 anni????
Fuori Pez, e fuori anche quell´incapace del commentatore, che fa giocare al posto di Festuccia e Stanojevic, Festina e Stankovic! (Magari fosse vero!!!...Lui forse i drops con cui Pez va a caccia di uccelletti, li metterebbe fra i pali!!!)
Fuori Pez, e fuori anche quell´incapace del commentatore, che fa giocare al posto di Festuccia e Stanojevic, Festina e Stankovic! (Magari fosse vero!!!...Lui forse i drops con cui Pez va a caccia di uccelletti, li metterebbe fra i pali!!!)
-
supercaponez
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: Bastaaaaaaaa!!!!Mediana imbarazzante!!!
l3gs, apprezzo il tuo tifo per pepe, che mi è pure simpatico, ma uno che va dritto nell'ultimo minuto quando al largo hai tante persone, bhè non è che è molto lucido, non dà nessun segnale, fà solo una cagata! non difere ad oltranza l'indifendibile.
io preferisco comunque al 100% scanavacca ad un mediocre pez, non mi attaccare perchè io tifo pepe
io preferisco comunque al 100% scanavacca ad un mediocre pez, non mi attaccare perchè io tifo pepe