VIA DAL FLAMINIO

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ovalizzato

RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da ovalizzato »

1) Roma è la capitale ed giusto sia la sede di grandi eventi!
2) I veneti si spostano ed anche troppo rispetto ad altri, c'erano amici che arrivavano un pò da tutte le città, da Rovigo e Padova sono partiti addirittura il venerdi pomeriggio.
3) Una città come Roma e tutto il circondario dovrebbe da sola riempire lo stadio e questo non succede per il semplice motivo che li il rugby interessa a pochi.
4) Riferendomi al post di URP2000, dove non è vero che nessuno scende a Roma per partito preso e non è vero che sono anni che qualcuno vuole portare il potere al nord (classico discorso bigotto e poverino). Il punto principale è che questa nazionale non piace, non piace il sistema con cui vengono convocati i giocatori, non piace una nazionale fatta di oriundi e stranieri e non piace il sistema con cui viene portata avanti questa federazione. Nemmeno se giocasse a Rovigo, Padova, Bologna o Parma ci sarebbe il tutto esaurito (e per tutto esaurito io intendo almeno 40.000 persone), proprio per il fatto che nessuno più si identifica negli azzurri.
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

Io come veneto al flaminio ci sono stato solo una volta per vedere gli all blacks,
non ci vado per partito preso, ma semplicemente perchè un week-end a roma mi costa come un week-end a dublino o londra etc.....quindi preferisco andare a vedere l'Italia giocare in queste città dove si respira 100% Rugby senza fischi mentre i calciatori calciano etc..... tutto qua.

Poi aggiungiamo che chi è impegnato con la serie C gioca la domenica quindi è impensabile o quasi andare il sabato a Roma a vedere l'italia.

Volevo solo dire...con questo non voglio dire che il Flaminio non va bene....ed è meglio un campo Veneto....certo che se le partite fossero entro i 200km non ne perderei una.
supermax

RE: Re: RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da supermax »

I TM con Australia ed Argentina secondo me hanno avuto un successo di pubblico oltre le previsioni. Io, con l'Aus, per la prima volta ho visto il Flaminio riempito SENZA che questo avvenisse con il contributo dei tifosi avversari (nel 6N sono sempre dai 6 ai 10mila......). Con l'Arg c'è stata una buona risposta ma era fatale che fossero meno. Deto questo, io sarei favorevole a tenere Roma come sede fissa per il 6N e spostare in altre sedi i TM di novembre. Ma, come è già stato scritto, la proposta deve venire dalle sedi interessate. Ecco, già l'esempio di Saarbruecken, potrebbe essere seguito da Danzica, Uppsala ed altre località :)
mebarba

Messaggio da mebarba »

Se ci fossero più italiani ( o prodotti del rugby italico ) in squadra ????
bogi

Re: RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da bogi »

Tanu ha scritto:Scusate,
forse vi sfugge un aspetto della questione: le partite si giocano in una sede che viene scelta dalla FIR sulla base di candidature di Comitati locali o società locali.
Per Australia e Argentina non si è candidato nessuno, quindi la FIR è rimasta a casa sua, ovvero al Flaminio.
In Veneto non si gioca x questo semplice motivo: nessuno si candida (tranne Fontanafredda dove però lo stadio era troppo piccolo x dargli AUS o ARG).
Tanu, io ti stimo e lo sai, e non mi metto minimamente in testa di dubitare della tua buona fede, ma a molti è sfuggita una serie di accadimenti degli ultimi mesi.

Il presidente federale Dondi è stato nel veneto in visita “pastorale”.
E’ stato anche alla guizza, agli impianti del Petrarca .
Dopo anni di contrasti con la dirigenza è stato accolto da un discorso stile sviolinata tzigana.
Alla fine ha assicurato (riportato anche dal Mattino di Padova in un articolo che faceva la cronaca della visita) che nel 2008 a Padova all’Euganeo avrà luogo un test match con gli Springbooks.

Ma come, prima squalifichi a ripetizione il presidente e dici peste e corna della città e della dirigenza,dici che l'Euganeo è brutto sporco e cattivo nonchè assolutamente inidoneo ad ospitare partite di Rugby, e poi miracolosamente spuntano riconciliazione e Test Match ?

Anche a voler essere buoni buoni ti viene da pensare che oltre alla richiesta del comitato organizzatore ci deve essere anche il nulla osta del presidente, che è vincolante o forse preponderante.

E non posso fare a meno di chiedermi quali garanzie abbia ricevuto Dondi per rischiare un tutto esaurito a Padova.

In questi anni le candidature ci sono state ma sono state usate solo per alzare il prezzo.

Solo per esaminare un caso concreto, chi organizza i test, per esempio a l’Aquila?

Tra qualificazioni e test almeno ogni 2 anni ci sono partite.
Esiste un comitato che richiede ed ottiene tutti questi incontri o è la federazione che agisce di propria iniziativa ?

Se è la federazione che agisce, allora non è vero l’assioma richiesta comitato – assegnazione.

Se invece vengono richiesti ed ottenuti, complimenti ai componenti di un comitato così attivo e persuasivo.

Bye.
bogi

Messaggio da bogi »

ovalizzato ha scritto:1) ............. proprio per il fatto che nessuno più si identifica negli azzurri.
Parla per te Ok ?

Chiunque indossi una maglia azzurra con lo scudettto tricolore mi rappresenterà, ora e sempre!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

yeti ha scritto:Issor, verranno praticate severe selezioni, tipo quelle per MissItalia. Chi non trova posto da me, può sempre trovare posto dalle mie amiche.

G.
eeehhmm...le donne da te...i maschietti...dalle tue amiche...si può fare... :lol: Scusa ma in terra di Germania sanno che cosa è il rugby?
Missà che lasssù sappiano soltanto cos'è la birra...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ma quanto costa per le società organizzare dei TM? E soprattutto, quali sono i costi per le altre discipline?

Tutte le altre nazionali italiane sono itineranti, pur avendo alle spalle federazioni decisamente più povere.

fatemi capire!
ovalizzato

Messaggio da ovalizzato »

ahhaaha..preferirei andare a vedere pù volentieri un giocatore che si chiama Esposito e ha giocato fin dai pulcini con il Benevento, piuttosto di andare a vedere uno che ti arriva in nazionale perchè il consuocero è nipote del bisnonno che è nato in Italia ma a 3 anni è emigrato. Questo per rispetto a chi è forte quanto lui e non viene preso in cosiderazione perchè non ha una buon procura!
mauri59

Messaggio da mauri59 »

Già la stagione di quest'anno , per quanto riguarda le sedi dei test match, è iniziata male.... Roma - Roma - Pordenone. L'anno scorso c'era stata una scelta più equa Prato - Genova - Monza.
Però, come sicuramente qualcuno avrà già fatto notare, non si gioca mai nel nord-est dove c'è la vera tradizione rugbistica italiana e dove per la nazionale gli stadi si riempirebbero sicuramente ! Roma mi sta bene ma pensiamo un pò anche agli altri se vogliamo diffondere il rugby.... :roll:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
mebarba

Messaggio da mebarba »

può chiamarsi anche moammed ma che abbia imparato rugby a Benevento.
Tempo fa sembrava strano 5/6 su 15 ora siano già a 10 su 15. Forse con 15 su 15 si perde sempre di 7 punti ( perchè vorrei ricordarVi che i nostri paisà sono scarti delle nazionali sopra di noi ) ma almeno arriviamo 4 volte sull'aria dei 22( anzichè 2 in 2 partite ). Allora si che riempirete San Siro.
R I D I C O L I.
Chuba

Re: RE: Re: RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da Chuba »

supermax ha scritto:I TM con Australia ed Argentina secondo me hanno avuto un successo di pubblico oltre le previsioni. Io, con l'Aus, per la prima volta ho visto il Flaminio riempito SENZA che questo avvenisse con il contributo dei tifosi avversari (nel 6N sono sempre dai 6 ai 10mila......). Con l'Arg c'è stata una buona risposta ma era fatale che fossero meno. Deto questo, io sarei favorevole a tenere Roma come sede fissa per il 6N e spostare in altre sedi i TM di novembre. Ma, come è già stato scritto, la proposta deve venire dalle sedi interessate. Ecco, già l'esempio di Saarbruecken, potrebbe essere seguito da Danzica, Uppsala ed altre località :)
Si,ma c'erano un totale di biglietti gratis per le società :wink:
A Genova di biglietti gratis non ce ne erano,ma a parte forse l'ultima volta con l'Argentina, il pubblico ha risposto.
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

theboss ha scritto:la birra cinque euro è una rapina....
su questo sono d'accordo
Un vero furto!
Anche 20,00 euri tondi tondi per una berretta della kappa! Altro sponsor.
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Ma quanto costa per le società organizzare dei TM? E soprattutto, quali sono i costi per le altre discipline?

Tutte le altre nazionali italiane sono itineranti, pur avendo alle spalle federazioni decisamente più povere.

fatemi capire!
Chi puo darci notizie in merito?
Quanto costa ad una società?
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

yeti ha scritto:Propongo la candidatura di Saarbrücken per i seguenti motivi:
- C'è uno stadio da 35.000 posti.
- Ci sono ottimi collegamenti aerei (Francoforte, Frankfurt Hahn, e altri 3 aeroporti nel raggio di 100 km)
- Milano-SB 550 km. Roma-Milano 550,02 km.
- In certi posti si trova ancora la birra media a 2,20 euri (alla stazione di Wuppertal la 0,25 a 80 centesimi!!!).
- Last, but not the least: ci abito io, ma sono disposto ad ospitare tutti.

G.
Autostrada Leuven Trier, tralaltro gratis, gasolio in lussemburgo e diretti a Saarbruecken. Direi che sarei proprio comodo.
Mica che l'ultima volta mi hanno pure cancellato il volo e c'ho smenato anche l'odissea del tifoso rugbysta.
Rispondi