FORMAZIONE ITALIANA x sabato
Moderatore: Emy77
-
razzo
-
giannic
Scusate, attenzione! Quot in pieno marcomarchi, il Canada non è per nulla sta squadra di scarsi!!!!! E' un test molto probante, altrochè! Sono più o meno al nostro livello, non aspettiamoci di maramaldeggiare.
D'altronde, noto un pò di diffusa presunzione in questo forum in generale. Vincere o comunque ben figurare nello sport non è così semplice! E noi italiani non siamo abituati a considerare gli altri, ci guardiamo allo specchio attenti solo a noi stessi. Quindi, CAnada test senz'altro impegantivo e vittoria molto sofferta. Non si poteva sperare di meglio per provare qualche cosetta diversa. LA formazione, qualche alternativa in campo all'interno dell'intelaiatura collaudata, al di la dei nomi è concettualemtne giusta.
D'altronde, noto un pò di diffusa presunzione in questo forum in generale. Vincere o comunque ben figurare nello sport non è così semplice! E noi italiani non siamo abituati a considerare gli altri, ci guardiamo allo specchio attenti solo a noi stessi. Quindi, CAnada test senz'altro impegantivo e vittoria molto sofferta. Non si poteva sperare di meglio per provare qualche cosetta diversa. LA formazione, qualche alternativa in campo all'interno dell'intelaiatura collaudata, al di la dei nomi è concettualemtne giusta.
-
NeuroM
17/11/2006, 19:30 Wales 61 - 26 Canada Millennium Stadium
Massimo rispetto per il canada, per carità. Sta venendo fuori bene dal mucchio delle tier2, specie dopo aver vinto per 50 punti su usa, suo storico avversario.
Ma se soffriamo con una squadra che ha perso di 35 punti con il galles, è forse bene se riconsideriamo la nostra partecipazione al 6N !
Massimo rispetto per il canada, per carità. Sta venendo fuori bene dal mucchio delle tier2, specie dopo aver vinto per 50 punti su usa, suo storico avversario.
Ma se soffriamo con una squadra che ha perso di 35 punti con il galles, è forse bene se riconsideriamo la nostra partecipazione al 6N !
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
quoto e aggiungo... con un galles rimaneggiato, poco attento, che ha regalato almeno un paio di mete agli avversari... altrimenti il distacco sarebbe stato sui 50 punti...NeuroM ha scritto:17/11/2006, 19:30 Wales 61 - 26 Canada Millennium Stadium
- PiVi1962
- Contatta:
Dal 2000 ad oggi ho seguito l'Italia dal vivo una trentina di volte, e subito gli "sfottò" pre- e post-partita di inglesi, francesi, etc.giannic ha scritto:Noto un pò di diffusa presunzione in questo forum in generale. Vincere o comunque ben figurare nello sport non è così semplice!
La cultura della sconfitta non credo manchi ai tifosi della nazionale, ma è stata sempre compensata dalla consapevolezza che i giocatori avessero dato sempre tutto in campo.
Solo sabato scorso, per la prima volta, ho avuto la personale "presunzione" che la nazionale italiana abbia regalato una partita che sul campo, a mio giudizio, poteva e doveva essere vinta.
Nel momento in cui si doveva passare dal giocare per una sconfitta onorevole al giocare per una vittoria combattuta, qualche giocatore ha avuto il "braccino corto" e non ha manifestato la determinazione necessaria per vincere.
Questo ha sottolineato il capitano ed ha fatto intuire l'allenatore.
Per me questa non è presunzione, ma consapevolezza dei propri mezzi.
-
frankye88
Io onestamente avrei provato Picone da subito,data la vistosa stanchezza del Griffo,e magari come coppia di centri Canale-Pozzebon con Bergamirco all'ala per poi nel secondo tempo,se la partita è sotto controllo,spostare Bergamirco ai centri e Canale all'estremo.
Ma le decisioni,giustissimamente,spettano al Berbizier.
Ma le decisioni,giustissimamente,spettano al Berbizier.
-
terzapiufortedelpiemonte
Anch'io trovo strano non vedere picone dall'inizio ma questo potrebbe voler dire che bbz magari vuole provare scanavacca con quello che considera il mediano titolare.
Per quanto riguarda i 3/4 secondo me quando non sarà più infortunato masi avrà giustamente un posto da titolare, bisogna vedere cosa lo considera bbz ala centro estremo, nel caso fosse centro uno tra bergamirko e canale dovrebbe spostarsi.
Per quanto riguarda i 3/4 secondo me quando non sarà più infortunato masi avrà giustamente un posto da titolare, bisogna vedere cosa lo considera bbz ala centro estremo, nel caso fosse centro uno tra bergamirko e canale dovrebbe spostarsi.
-
grrizu
NeuroM ha scritto:17/11/2006, 19:30 Wales 61 - 26 Canada Millennium Stadium
quoto
-
boskov
Credo che la coppia di centri Masi - Bergamirko sia di gran lunga la migliore, cosi come credo che BBZ abbia individuato in Bortolussi l'estremo titolare.terzapiufortedelpiemonte ha scritto:Anch'io trovo strano non vedere picone dall'inizio ma questo potrebbe voler dire che bbz magari vuole provare scanavacca con quello che considera il mediano titolare.
Rimangono dubbi sulle ali, soprattutto su Canavosio, mentre vedo Stanojevic in decisa ascesa.
Ovviamente il problema più grosso è l'apertura....
-
giannic
Pivi, la mia critica non era certamente rivolta ai tuoi sempre competenti interventi, ma, piuttosto, a qualcuno del forum che continua a dire che l'Italia perde sempre (ma perchè, Russia, Portogallo, Romania, Canada non sono squadre? Non esistono? Saranno inferiori a noi, si, ma hanno la loro dignità. E' come se il tifoso francese dicesse "la Francia perde sempre" solo perchè le prendono regolarmente dai blaks), che il test col Canada non conta nulla perchè il Canada non esiste (ricordo che è appena dietro di noi nel ranking), e che a parte le 6-7 squadre migliori gli altri sono tutte pippe. Non è così, nello sport. Poi il Canada ne avrà pure presi 35 dal Galles, magari glie ne daremo 35 pure noi. Ma se così sarà dovrem solo fare i complimenti ai nostri, senza condiserare il Canada poco meno di 0.
Quanto al braccino corto della partita con i Pumas posso anche concordare. Ma sono valutazioni psico-tecniche che non sono direttamente concernenti alla mia analisi. Ci sono dei valori, e questi valori sono come una scala, ognuno ha il suo gradino. E da sotto spingono.....
Quanto al braccino corto della partita con i Pumas posso anche concordare. Ma sono valutazioni psico-tecniche che non sono direttamente concernenti alla mia analisi. Ci sono dei valori, e questi valori sono come una scala, ognuno ha il suo gradino. E da sotto spingono.....
-
mauri59
D'accordissimo !!! e aggiungo che Duccio paga da bere a tutti se perdiamo !!!ItalianRugbyFriends ha scritto:quoto e aggiungo... con un galles rimaneggiato, poco attento, che ha regalato almeno un paio di mete agli avversari... altrimenti il distacco sarebbe stato sui 50 punti...NeuroM ha scritto:17/11/2006, 19:30 Wales 61 - 26 Canada Millennium Stadium
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
-
PETRARCHINO
boskov ha scritto:Credo che la coppia di centri Masi - Bergamirko sia di gran lunga la migliore, cosi come credo che BBZ abbia individuato in Bortolussi l'estremo titolare.terzapiufortedelpiemonte ha scritto:Anch'io trovo strano non vedere picone dall'inizio ma questo potrebbe voler dire che bbz magari vuole provare scanavacca con quello che considera il mediano titolare.
Rimangono dubbi sulle ali, soprattutto su Canavosio, mentre vedo Stanojevic in decisa ascesa.
Ovviamente il problema più grosso è l'apertura....
Fiducia a Pepe all'apertura, ma se al solito con la sua fortuna litigasse ancora una volta (facciamo le corna) sperimenterei
Masi apertura, visto che tanto calcia bortolussi
avremo anche noi un n°10 fisico al livello delle superpotenze...