Martin: un applauso alla sportività!!!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

A) Ricordiamoci quanti anni aveva Marcato quando giocava a Padova... Il primo anno a Treviso non è stato sempre titolare...
B) Marcato aveva davanti lo stesso Orquera che sta facendo piuttosto bene in Francia e che all'epoca era titolare nella nazionale di Kirwan
C) Marcato nella sua ultima stagione a Padova è stato condizionato pesantemente da un infortunio...
D) Ricordatevi che l'addio di Marcato al Petrarca non è stato esattamente quello di Dallan a Treviso...

Anche all'andata Treviso aveva avuto un atteggiameto smalizziato non adeguatamente punito dall'arbitro,
Nessuno si ricorda della partita dell'andata? Quando i Flanker in chiusa puntavano sistematicamente i piloni? Nessuno si è ricordato di come si sono comportati Legg ed Orlando in quella partita? Basta chiederlo a qualche spettatore Rodigino disinteressato...

Il petrarca a treviso è sempre accolto dai coretti "ONTI ONTI", non venitemi a parlare di inciviltà visto che anche ieri non si è visto tanto, volete forse dirmi che a treviso non fischiate i piazzati?

Treviso ha persoperchè è stata nettamente inferiore, qualche carrettino è stato addirittura imbarazzante, per quanto riguarda Martin si può non condividere la sua SCELTA di andar verso la bandierina ma chiunque ha avuto Luca in squadra conosce il ragazzo, la sua storia e le sue reali intenzioni. Tre mesi dopo il suo trasferimento a Padova, nonostante una rissa con Motu(mi pare) durante un derby al battaglini, Luca è stato applaudito dal pubblico rodigino anche durante una partitata tiratissima, Legs3 potrà confermare o smentirmi...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

PETRARCHINO ha scritto:A) Ricordiamoci quanti anni aveva Marcato quando giocava a Padova... Il primo anno a Treviso non è stato sempre titolare...
B) Marcato aveva davanti lo stesso Orquera che sta facendo piuttosto bene in Francia e che all'epoca era titolare nella nazionale di Kirwan
C) Marcato nella sua ultima stagione a Padova è stato condizionato pesantemente da un infortunio...
D) Ricordatevi che l'addio di Marcato al Petrarca non è stato esattamente quello di Dallan a Treviso...

Anche all'andata Treviso aveva avuto un atteggiameto smalizziato non adeguatamente punito dall'arbitro,
Nessuno si ricorda della partita dell'andata? Quando i Flanker in chiusa puntavano sistematicamente i piloni? Nessuno si è ricordato di come si sono comportati Legg ed Orlando in quella partita? Basta chiederlo a qualche spettatore Rodigino disinteressato...

Il petrarca a treviso è sempre accolto dai coretti "ONTI ONTI", non venitemi a parlare di inciviltà visto che anche ieri non si è visto tanto, volete forse dirmi che a treviso non fischiate i piazzati?

Treviso ha persoperchè è stata nettamente inferiore, qualche carrettino è stato addirittura imbarazzante, per quanto riguarda Martin si può non condividere la sua SCELTA di andar verso la bandierina ma chiunque ha avuto Luca in squadra conosce il ragazzo, la sua storia e le sue reali intenzioni. Tre mesi dopo il suo trasferimento a Padova, nonostante una rissa con Motu(mi pare) durante un derby al battaglini, Luca è stato applaudito dal pubblico rodigino anche durante una partitata tiratissima, Legs3 potrà confermare o smentirmi...
Ti dirò che chiunque conosce Orlando conosce le sue reali intenzioni.....
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

ha fatto benissimo *_*!!.
Il benetton al secondo tempo ha messo dentro il 22, centro, argentino, di cui nn mi viene il nome, ke nn ha fatto altro ke correre su una rotaia solo per sbarare x 4-5 volte, mangiandosi ripetutamente dei 3 vs 2 o anke 4 vs2 ke nemmeno in serie B vedi non passare la palla.
Xcio' dopo esser stato li a fermare sto quarello lanciato a dinamite,anzi, dopo avergli intercettato un passaggio,la meta con skerno se la merita tutta.
Sulla bandierina,in mezzo ai pali, ke differenza faceva? era l'ultima azione, i 4 minuti di recupero segnalati erano oramai andati.
E' andato a segnare sotto il suo pubblico, per una partita storica, e per un'atmosfera eccezionale. E io ke ero seduto li' sinceramente ho gradito molto.

Anke xke' x come aveva giocato martin quella partita, la meta la meritava tutta.
PETRARCHINO

Rugby-Tv ha scritto:
PETRARCHINO ha scritto:
Ti dirò che chiunque conosce Orlando conosce le sue reali intenzioni.....
:lol: :lol: :lol:
Martin è solo venuto a salutar la tribuna all'ultimo minuto, non ha niente a che vedere con atteggiamenti antisportivi...
L3gs

Messaggio da L3gs »

PETRARCHINO ha scritto:A) Ricordiamoci quanti anni aveva Marcato quando giocava a Padova... Il primo anno a Treviso non è stato sempre titolare...
Marcato nell'ultimo anno a Padova ha giocato da titolare 2 partite, se non erro; ed una è proprio quella monumentale a Rovigo. Aveva davanti Orquera, che giocava di merda sia nel Petrarca che in nazionale.

E moltissimi, anche su questo sito, caldeggiavano la sua titolarità in quel Petrarca.
PETRARCHINO ha scritto:Anche all'andata Treviso aveva avuto un atteggiameto smalizziato non adeguatamente punito dall'arbitro,
Confermo. E ricordo anche lo scandaloso RO-TV dell'andata, in cui a TV fu permesso di tutto.
PETRARCHINO ha scritto:Tre mesi dopo il suo trasferimento a Padova, nonostante una rissa con Motu(mi pare) durante un derby al battaglini, Luca è stato applaudito dal pubblico rodigino anche durante una partitata tiratissima, Legs3 potrà confermare o smentirmi...
L'esempio che citi è... sbagliato.

In quella partita Martin si è mangiato l'ottimo ricordo e rispetto che i rodigini avevano per lui, accanendosi a terra cn pugni e calci su Motu, proprio sotto la tribuna est.

Piuttosto, citerei un altro episodio, a favore di Luca Martin: nel 2002, se nn erro, un Petrarca in piena corsa playoff venne a Rovigo; ai rossoblu mancavano numerosi titolari, compreso Scanavacca; ebbene, Rovigo con una prova tutto cuore vinse il match GRAZIE AD UN DROP DI MARTIN DA 30 METRI. Quando si dice la professionalità di un giocatore.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

L3gs ha scritto:
PETRARCHINO ha scritto:Tre mesi dopo il suo trasferimento a Padova, nonostante una rissa con Motu(mi pare) durante un derby al battaglini, Luca è stato applaudito dal pubblico rodigino anche durante una partitata tiratissima, Legs3 potrà confermare o smentirmi...
L'esempio che citi è... sbagliato.

In quella partita Martin si è mangiato l'ottimo ricordo e rispetto che i rodigini avevano per lui, accanendosi a terra cn pugni e calci su Motu, proprio sotto la tribuna est.
Durante quel derby (orrido) Martin venne fischiato e insultato da una gran parte dei tifosi di Rovigo... anche prima della scazzottata con Motu.

In ogni caso anche i rossoblù non furono da meno in quanto ad accanimento sugli avversari ;)
L3gs

Messaggio da L3gs »

Cane_di_Pavlov ha scritto: Durante quel derby (orrido) Martin venne fischiato e insultato da una gran parte dei tifosi di Rovigo... anche prima della scazzottata con Motu.

In ogni caso anche i rossoblù non furono da meno in quanto ad accanimento sugli avversari ;)
Cane, io credo che nel tuo voler essere sempre imparziale a tutti i costi, finisci sovente per ottenere l'effetto contrario...

Io quella gara la ricordo bene: provocazioni a non finire dei petrarchini fin da subito! Se Rovigo reagì, fu solo perchè l'arbitro in molteplici occasioni dimostrò chiaramente di non saper tutelare chi stava PROVANDO a giocare quella partita.

Altra cosa: derby orrido in che senso? Solo perchè non si arrivava mai all'8a fase anche per colpa di un terreno di gioco simile ad una risaia?

Io invece i derby che ricordo con più piacere sono proprio quelli come quel RO-PD: vibranti, nervosi, tuttocuore.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Fu un derby orrido perchè fu un susseguirsi di orrori, errori e risse, dei 3 aggettivi che hai speso per quella partita concordo col "nervoso", sugli altri due mmmhhh....

p.s. io almeno mi sforzo di essere imparziale ;)
L3gs

Messaggio da L3gs »

Cane_di_Pavlov ha scritto: p.s. io almeno mi sforzo di essere imparziale ;)
C'è una bella differenza tra imparzialità e bastian-contrarismo. :wink:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Il mio bastian contrarismo nasce dal vittimismo che si respira sempre di più al Battaglini... ;)
PETRARCHINO

L3gs ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto: Durante quel derby (orrido) Martin venne fischiato e insultato da una gran parte dei tifosi di Rovigo... anche prima della scazzottata con Motu.

Cane, io credo che nel tuo voler essere sempre imparziale a tutti i costi, finisci sovente per ottenere l'effetto contrario...

Io quella gara la ricordo bene: provocazioni a non finire dei petrarchini fin da subito! Se Rovigo reagì, fu solo perchè l'arbitro in molteplici occasioni dimostrò chiaramente di non saper tutelare chi stava PROVANDO a giocare quella partita.

Altra cosa: derby orrido in che senso? Solo perchè non si arrivava mai all'8a fase anche per colpa di un terreno di gioco simile ad una risaia?

Io invece i derby che ricordo con più piacere sono proprio quelli come quel RO-PD: vibranti, nervosi, tuttocuore.
Quoto in pieno, derby bellissimo (nonostante la vittoria dei bersaglieri), ricordo un Materalia suonatato come una zampogna ed un tumiati colpito da dietro che persa conoscenza si infortuno il ginocchio, ne ebbe per tutta la stagione dall'altra parte un incolpevole reato gambizzato da qualche tuttonero dopo un entrata in rack appena al limite. A parte gli episodi, partita condizionata dal campo e dall'arbitro che non ha saputo gestirla (bastava rosso a Martin per la reazione e giallo a Motu per un placcaggio in ritardo di 20 minuti), per il resto epica battaglia nel fango dove nessuno guardava tabellino o orologio, rugby quasi d'altri tempi dove i primi otto da entrambe le parti furono dei gladiatori...
L3gs

Messaggio da L3gs »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Il mio bastian contrarismo nasce dal vittimismo che si respira sempre di più al Battaglini... ;)
Vittimismo? Dimmi uno stadio in cui per il pubblico l'arbitro non è un incompetente, etc. :wink:

Tu che vieni dal calcio, poi, dovresti saperlo :wink:

Pensa che al Battaglini sono così vittimisti che, per una squadra con 2 vittorie ed 8 sconfitte, continuano a fare 1000 spettatori a partita, oltre a criticare pesantemente su vari media i giocatori e l'allenatore, per come Rovigo si è comportato nel girone di andata.

Ribadisco: bastiancontrarismo. Devo anche iniziare ad annoverarti tra i numerosi ferraresi che odiano per principio Rovigo? :lol:
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

Giandolmen ha scritto:
Premetto che anche a me da fastidio quando un giocatore, segnata una meta, esulta in maniera eccessiva, anche perchè, in alcuni casi, ci si avvicina pericolosamente alla mancanza di rispetto dell'avversario, che è forse la regola base dello sport che amiamo.

La meta di Martin l'ho vista proprio bene, visto che ero seduto all'altezza dei 22 della Benetton. Quando l'estremo è andato, camminando, verso la bandierina (eravamo alla fine della partita) ho pensato "azione tipica da rugby a 7 per far scorrere il tempo", e non l'ho interpretata come gesto di scherno verso gli avversari.

PRIMA CHE MI SI SCAGLINO TUTTI ADDOSSO, RIPETO:
1) MIA INTERPRETAZIONE
2) SONO SPETTATORE NEUTRALE, IN QUANTO VENEZIANO (I VENETI CAPIRANNO :))

Penso che sarebbe bello sapere cosa ne pensano i diretti interessati (i giocatori della Benetton, in primis). Il gesto di Martin è stato visto come una mancanza di rispetto? Spero che qualche "beninformato" possa farci sapere qualcosa....

Giandolmen
Anch'io sono neutrale....

La partita era finita (i giocatori in campo lo sanno esattamente perchè sempre o quasi sempre l'arbitro comunica quand'è l'ultima azione) dopo una corsa di 50 metri Martin ha voluto festeggiare così.... nel suo gesto non vedo nulla di così anti sportivo!!!! A mio avviso polemica inutile!!!!
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

Mi permetto di dire un'altra cosa.....siamo qua che parliamo di rispetto dell'avversario, rispetto per le persone in campo.... etc.... tutte cose giustissime... però mi sembra che da buoni tifosi o giocatori non stiamo rispettando il "terzo tempo".....Il terzo tempo fatto in questo forum solo ricco di polemiche.

A me hanno insegnato che finita la partita.... si è tutti amici e si mangia e si beve assieme.....tanto che se c'è qualche conto in sospeso verrà saldato la prossima volta che ci si vede in campo :)
Petrarco

Re: Martin: un applauso alla sportività!!!

Messaggio da Petrarco »

rugbytv ha scritto:Premetto che il petrarca ha meritatamente vinto la partita e la Benetton non può recriminare nulla, se non qualche discutibile decisione arbitrale, che comunque non hanno certo messo in discussione il possesso palla e il risultato . Quindi pieno merito al Petrarca!!!

Detto questo volevo fare i miei complimenti all'ottima dimostrazione di SPORTIVITA' E LEALTA' che ha offerto Luca Martin!
Nell'ultima azione della partita è riuscito, a pieno merito, ad intercettare un pallone destinato a Legg ed ad involarsi in meta. Al momento di entrare nell'area di meta, invece di dirigersi verso il centro dei pali per favorire la successiva trasformazione, come ogni giocatore di alto livello, (quale lui ERA!!!!) ha rallentato la sua corsa, è andato vicino alla linae di pallone morto, si è girato, è tornato indietro, camminando si è diretto verso la bandierina e ha schiacciato la palla guardando in faccia Legg che arrivava.

Decantiamo tanto che questo sport è lo sport della lealtà e del rispetto verso l'avversario e fin da bambino mi hanno sempre insegnato questi valori...ma vedendo un'azione del genere mi chiedo se quella volta Martin si sia perso l'allenamento in cui spiegavano questo principio!

Un gesto del genere l'ho visto fare solo a Carlos Spencer, ma solo come gesto di protesta nei confronti dei tifosi sudafricani dei Blue Bulls, che lo avevano schernito tutta la partita con cori a sfondo razziale. (nemmeno il suo gesto condivido, ma posso sforzarmi a comprendere).

Martin è stato, secondo me, doppiamente fortunato.
In primis di giocare in questi anni che i giocatori sono molto tutelati dagli arbitri, perchè se avesse fatto questo gesto 10 anni fa, alla prima ruck non so come ne sarebbe uscito.
E secondo è stato fortunato di aver fatto questo gesto all'ultima azione, perchè non so se Johnson e Kingi si sarebbero ricordati di giocare negli anni 2000...

UN GRANDE APPLAUSO A MARTIN!!!
Questo post (si dice così?) a firma di rugbytv appariva già nel forum intitolato Petrarca-Benetton. Il contenuto pesante con pretestuose e non dimostrate accuse ha suscitato un batti e ribatti di polemiche. Perchè riprenderlo anche qui? Non bastano già le sciocchezze dette sull'argomento? Vogliamo proprio far scadere tutto in una parodia del Processo di Biscardi? Se l'autore del doppio post è sempre lo stesso (ripeto: se), ciò evidenzia il vero scopo e intento, ossia provocare polemiche fine a se stesse e gratuitamente inventando un "caso" dove invece non c'era nulla da polemizzare, a fronte di una bella partita e di una prestazione maiuscola della squadra di casa.
Tutto ciò la dice lunga sul vero "animus" di certi frequentatori del sito.....
Buon rugby a tutti!!!
Rispondi