LE PAGELLE DI ITALIA-FRANCIA
Moderatore: Emy77
-
al_bar
RE: Re: RE: Re: RE: LE PAGELLE DI ITALIA-FRANCIA
deludente la prima linea titolare
impalpabili le seconde (anche se bene in touche).
3/4...Dallan inguardabile, bene Canale (ma il passaggio sbagliato nelle meta di Dominici...)
grande Parisse
onesti i criticatissimi De Marigny e Pez.
Comunque sono sicuro di una reazione contro gli inglesi (non può essere così molle la mia Italia)
impalpabili le seconde (anche se bene in touche).
3/4...Dallan inguardabile, bene Canale (ma il passaggio sbagliato nelle meta di Dominici...)
grande Parisse
onesti i criticatissimi De Marigny e Pez.
Comunque sono sicuro di una reazione contro gli inglesi (non può essere così molle la mia Italia)
-
xaccia
- Contatta:
onesti sì, ma non basta per nullaonesti i criticatissimi De Marigny e Pez.
-
Shye
La cosa che in pochi hanno fatto notare è che difficilmente l'italia può essere così peggiorata nel giro di 2 mesi. Ellis, tu dici che l'Australia era poca cosa a novembre, ma non ti ricordi forse che ha dato 29 punti alla scozia e ha pareggiato in galles...con l'Irlanda a momenti (per modo di dire) perdevano anche gli AB.
Difficile pensare che in 2 mesi abbiamo disimparato a placcare.
Mi è sembrato di vedere l'italia infausta dei peggiori anni del 6N. Secondo me non stavano in piedi. Il gioco offensivo ci metteremo 20 anni ad assimilarlo un po', ma una mischia così umiliata e una difesa così lacunosa non le vedevo da almeno 2 anni.
Voglio sperare che in questi giorni di raduno pre-6N sia stato un lavoro molto pesante in ottica WC. Anche perchè altrimenti mi deprimo troppo
Difficile pensare che in 2 mesi abbiamo disimparato a placcare.
Mi è sembrato di vedere l'italia infausta dei peggiori anni del 6N. Secondo me non stavano in piedi. Il gioco offensivo ci metteremo 20 anni ad assimilarlo un po', ma una mischia così umiliata e una difesa così lacunosa non le vedevo da almeno 2 anni.
Voglio sperare che in questi giorni di raduno pre-6N sia stato un lavoro molto pesante in ottica WC. Anche perchè altrimenti mi deprimo troppo
-
yeti
Re: RE: Re: RE: Re: RE: LE PAGELLE DI ITALIA-FRANCIA
Shye ha scritto: Voglio sperare che in questi giorni di raduno pre-6N sia stato un lavoro molto pesante in ottica WC.
Sarà, ma questa frase non suona affatto bene.... soprattutto questo WC finale
G.
-
Shye
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: LE PAGELLE DI ITALIA-FRANCIA
Lapsus freudiano, vista la partita di oggi 
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: LE PAGELLE DI ITALIA-FRANCIA
si, in effetti la partita che è venuta fuori era proprio un cesso!yeti ha scritto:Shye ha scritto: Voglio sperare che in questi giorni di raduno pre-6N sia stato un lavoro molto pesante in ottica WC.
Sarà, ma questa frase non suona affatto bene.... soprattutto questo WC finale![]()
G.
-
Cappero
Lancio la bomba atomica delle polemiche: Scanavacca l'uomo delle occasioni perse.
Mettere a confronto il suo rientro, con quello di Wilkinson, al di là del divario tecnico e di età, mi ha intristito e scoraggiato.
Ah certo...però si è infortunato...
...ma anche a Wilkinson si è scucito un labbro...
Mettere a confronto il suo rientro, con quello di Wilkinson, al di là del divario tecnico e di età, mi ha intristito e scoraggiato.
Ah certo...però si è infortunato...
...ma anche a Wilkinson si è scucito un labbro...
-
cristi
Concordo l'analisi su Griffen, lento impaciato, diceva bene Villepreux per fortuna che ogni tanto la Francia rinunciava a giocare alla mano e calciava. La differenza sta tutta lì loro alla mano giocano con semplicità e soprattutto di squadra, cercano subito l'uomo libero, noi abbiamo una tecnica approssimativa e soprattutto cerchiamo azioni personali senza senso (Ongaro e Canale).
-
mauri59
Bah....indipendentemente dai gudizi dati, che posso concordare, direi alla fine che come al solito siamo mancati nei momenti decisivi.... se avessimo segnati i primi 2 calci piazzati e se Bergamauro fosse riuscito atrascinarsi in meta ( non me l'aspettavo da lui ) ci saremmo trovati con una decina di punti di vantaggio e allora tutt'altra storia e tutt'altro morale........E' che non ho capito ancora se non riusciamo a sfruttare certe occasioni x sfiga o perchè siamo incapaci !!!!!! 
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
-
franzele
RE: Re: RE: LE PAGELLE DI ITALIA-FRANCIA
voto più voto meno, voti e parole al vento..... come al processo di biscardi.
quello che ha definito Mauro un senza palle poi.... ma per piacere. italianrugbyfriends o come ti chiami, la prossima volta facciamo fare il flanker a te che sei bravo e superaccessoriato. Ma per piacere!
quello che ha definito Mauro un senza palle poi.... ma per piacere. italianrugbyfriends o come ti chiami, la prossima volta facciamo fare il flanker a te che sei bravo e superaccessoriato. Ma per piacere!
-
razzo
incapaci no, sfigati abbastanza - vedi Scanavacca per es. -.mauri59 ha scritto:Bah....indipendentemente dai gudizi dati, che posso concordare, direi alla fine che come al solito siamo mancati nei momenti decisivi.... se avessimo segnati i primi 2 calci piazzati e se Bergamauro fosse riuscito atrascinarsi in meta ( non me l'aspettavo da lui ) ci saremmo trovati con una decina di punti di vantaggio e allora tutt'altra storia e tutt'altro morale........E' che non ho capito ancora se non riusciamo a sfruttare certe occasioni x sfiga o perchè siamo incapaci !!!!!!
Andiamo avanti con meno aspettative, si soffre meno.
-
mauri59
De Marigny non mi è dispiaciuto, calcio piazzato da schifo a parte...
Pez senza infamia o lode, ma 10 volte avrei preferito Scanavacca
Scanavacca ...ed ecco ricomparire la nostra solita sfiga...speriamo ci sia sabato prossimo. Qual'è l'entità dell'infortunio ?
Dallan qualche errore di troppo...secondo me da rivedere
Quello che non capisco è la tanto decantata nostra prima linea che stando ai giudizi pre-partita doveva essere superiore alla loro....con tanto di inserimento di Castro che avrebbe dovuto dare il colpo di grazia....Ma dove ?????
Insomma, partita da dimenticare, ma urge cambiare qualcosa di sicuro...
Sono convinto che faremo bella figura con l'Inghilterra....certo che con Borolussi e Stanojevic in forma.......
Pez senza infamia o lode, ma 10 volte avrei preferito Scanavacca
Scanavacca ...ed ecco ricomparire la nostra solita sfiga...speriamo ci sia sabato prossimo. Qual'è l'entità dell'infortunio ?
Dallan qualche errore di troppo...secondo me da rivedere
Quello che non capisco è la tanto decantata nostra prima linea che stando ai giudizi pre-partita doveva essere superiore alla loro....con tanto di inserimento di Castro che avrebbe dovuto dare il colpo di grazia....Ma dove ?????
Insomma, partita da dimenticare, ma urge cambiare qualcosa di sicuro...
Sono convinto che faremo bella figura con l'Inghilterra....certo che con Borolussi e Stanojevic in forma.......
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
-
mc_leuz
No, Picone era stato convocato con la nazionale A ... quindi non sarebbe stato al Flaminio in ogni caso (a prescindere dall'infortunio) e la convocazione di Tronky come alternativa a Griffen era stata quindi evidentemente già decisa (a prescindere dall'infortunio).penso che risulti a tutti i frequentatori abituali che Picone non e' stato convocato per infortunio, e solo in seguito a cio' e' stato richiamato Tronky
-
travis
la cosa più inquetante è che nessuno si è veramente distinto nel bene o nel male. quindi c'è stata una pessima prova collettiva. se a novembre 2 o tre giocatori avevano giocato da schifo portando l'italia a due non onorevoli sconfitte stavolta il black out è stato generale.
niente di apocalittico anzi magari per sabato prossimo ci sarà una voglia di riscatto generale.
a livello singolo
- Pez e Ongaro gia meglio rispetto a novembre
- Masi ragazzi non è un ala. se avesse lo scatto e il cambio di passo di un ala sarebbe meglio di Rokokoko e Tuquiri visto il fisico e la difesa.
- de marigny non è un 15 da sei nazioni
- Bortolami , Sole inesistenti
- Dellape a mio avviso il migliore in campo unico che cerca di grillotalpare i palloni francesi
- griffen lento lentissimo...
- mirco mauro parisse lottano ma non fino in fondo
- canale deve smettere di fare il solista per me sarà lui a finire all'ala
- prima linea una delusione collossale (nieto che ti è successo) e i tre sostituti un attimo meglio.
la mischia cmq ha deluso così come la difesa.
niente di apocalittico anzi magari per sabato prossimo ci sarà una voglia di riscatto generale.
a livello singolo
- Pez e Ongaro gia meglio rispetto a novembre
- Masi ragazzi non è un ala. se avesse lo scatto e il cambio di passo di un ala sarebbe meglio di Rokokoko e Tuquiri visto il fisico e la difesa.
- de marigny non è un 15 da sei nazioni
- Bortolami , Sole inesistenti
- Dellape a mio avviso il migliore in campo unico che cerca di grillotalpare i palloni francesi
- griffen lento lentissimo...
- mirco mauro parisse lottano ma non fino in fondo
- canale deve smettere di fare il solista per me sarà lui a finire all'ala
- prima linea una delusione collossale (nieto che ti è successo) e i tre sostituti un attimo meglio.
la mischia cmq ha deluso così come la difesa.