U 21 ITA-FRA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Gerson-Pez
Contatta:

RE: U 21 ITA-FRA

Messaggio da Gerson-Pez »

Giusto così, giusto così. Vogliamo le mete.
issor
Contatta:

RE: U 21 ITA-FRA

Messaggio da issor »

Beccaris infortunato. Riprendiamo in percussione, la perdiamo ancora, in contrattacco i francesi con Nicolas. Bene Buso nei calci di spostamento. Buona la nostra spinta. Possesso dei francesi che vanno alla grande e guadagnano terreno. Buon placcggio di Buso. Calcio contro per fuori gioco di Tveraga.. In touche
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Re: RE: U 21 ITA-FRA

Messaggio da issor »

Gerson-Pez ha scritto:Giusto così, giusto così. Vogliamo le mete.
Sì ma altri 3 punti nostri avrebbero fatto morale
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Gerson-Pez
Contatta:

RE: Re: RE: U 21 ITA-FRA

Vero ma le nostre nazionali, ragionando di 3 punti in 3 punti, non andranno mai lontano e non si scrolleranno mai di dosso la sudditanza psicologica...a mio modestissimo avviso, si intende!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

I ragazzi non sanno ancora le nuove regole sulla mischia. Gli italiani alleggeriscono ma i Frncesi hanno un'azione continua. Entra Riccardo Pavan. Bene Giazzon ma siamo slegati. Buco nostro. Meta in mezo ai pali di Mermoz. 40 - 3. Trasformata: 42 - 3 da Sola
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Rispondendo ad una domanda passata...Tramontin meglio di...Cecinelli, ma non ci voleva molto...non abbiamo giocato male ma...il punteggio è impietoso...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Siamo nel tempo di recupero. Finita: 42 - 3 per la Francia
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

:-(
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Grazie ancora per gli aggiornamenti.

Undici mete subite e zero segnate in due giorni contro la Francia. Speriamo che le ragazze più tardi riescano a varcare almeno una volta la linea dei pali, ma credo che sarà molto molto dura anche per loro
Gerson-Pez
Contatta:

Grazie Issor, sei stato preziosissimo!
Shye

Messaggio da Shye »

Issor, senza offesa, ma a leggere i tuoi post sembra che ce la siamo giocata.

Difesa inguardabile, avremo azzeccato sì e no 3 placcaggi, nel primo tempo abbiamo addirittura preso 2 mete con i francesi che sono partiti dalla loro area di meta.
Davanti salvo solo i movimenti dei trequarti, spesso migliori dei colleghi della nazionale maggiore..per il resto, un pianto. Uno stilicidio di in_avanti, in touche abbiamo retto alla pari ma abbiamo perso le 2-3 più importanti (quando eravamo a 5 metri dalla linea di meta).
Come diceva il telecronista, diventiamo minimamente pericolosi solo dopo la 6-7 fase, peccato che per un motivo o per un altro non ci siamo praticamente mai arrivati.

Malissimo Ceccato, male Semenzato e quasi tutti.
Salvo solo Rubini (ottimo, lo lancerei subito al posto di De Marigny), Tveraga ottimo in touche, Derbyshire discreto nel tirare fuori palloni puliti da qualche raggruppamento e Bacchetti, che in un paio di break ha fatto vedere cosa potrà fare in futuro.
Sepe non pervenuto (servito male, d'accordo), così così la prima linea.
Male anche tatticamente, oltretutto siamo riusciti a buttare via 3 mischie a 5 metri.

D'accordo, loro sono i campioni del mondo e obiettivamente mostruosi, ma se queste sono le grandi speranze italiche siamo davvero ridotti male.
issor
Contatta:

Re: RE: Re: RE: U 21 ITA-FRA

Messaggio da issor »

Shye ha scritto:Issor, senza offesa, ma a leggere i tuoi post sembra che ce la siamo giocata.

Difesa inguardabile, avremo azzeccato sì e no 3 placcaggi, nel primo tempo abbiamo addirittura preso 2 mete con i francesi che sono partiti dalla loro area di meta.
Davanti salvo solo i movimenti dei trequarti, spesso migliori dei colleghi della nazionale maggiore..per il resto, un pianto. Uno stilicidio di in_avanti, in touche abbiamo retto alla pari ma abbiamo perso le 2-3 più importanti (quando eravamo a 5 metri dalla linea di meta).
Come diceva il telecronista, diventiamo minimamente pericolosi solo dopo la 6-7 fase, peccato che per un motivo o per un altro non ci siamo praticamente mai arrivati.

Malissimo Ceccato, male Semenzato e quasi tutti.
Salvo solo Rubini (ottimo, lo lancerei subito al posto di De Marigny), Tveraga ottimo in touche, Derbyshire discreto nel tirare fuori palloni puliti da qualche raggruppamento e Bacchetti, che in un paio di break ha fatto vedere cosa potrà fare in futuro.
Sepe non pervenuto (servito male, d'accordo), così così la prima linea.
Male anche tatticamente, oltretutto siamo riusciti a buttare via 3 mischie a 5 metri.

D'accordo, loro sono i campioni del mondo e obiettivamente mostruosi, ma se queste sono le grandi speranze italiche siamo davvero ridotti male.
Io ho fatto una specie di Intercronaca...evidenziando in tempo reale quello che succedeva...ed è venuto fuori quello che è venuto fuori, anche tu del resto hai evidenziato che qualche cosa di buono abbiamo fatto, anche in termini di minutaggio di possesso palla, di possesso territoriale e di numero di azioni (dico io) e di Touches. Se poi loro concretizzano anche le azioni nostre, bravi loro, ma abbiamo giocato anche noi. Chiaro se uno (non tu) guarda il punteggio...puo' dire abbiamo fatto il solito schifo...ma non è cosi'. Sui singoli non sarei cosi' drastico. Su tutti ho visto bene anch'io Rubini e Tveraga, non solo in touche, ma non mi sono dispiaciuti i vari Sgarbi, Duca, Bacchetti, Derbyschire e qui concordiamo...
Shye

RE: Re: RE: Re: RE: U 21 ITA-FRA

Messaggio da Shye »

Sì, sono d'accordo..però avevo grandi speranze per questa partita, ero convinto che fossimo ad un buon livello e che avremmo fatto soffrire la francia (pur senza speranza di vincere).
Invece ne è venuto fuori il quadro complessivo di una squadra che sa fare benino praticamente tutto ma non eccelle in niente. Sembrava una partita tra un under21 e un under15.

Si vede tutta la differenza di crescita che c'è tra italiani e francesi dai 18 ai 21-22 anni, purtroppo
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Contento di esser stato utile a Il Gorgo e a Gerson -Pez!
Per Shye...questa più o meno è lastessa nazionale che avevo ammirato lo scorso anno nell'under 19 contro la Scozia! Noi tra i 19 e i 20 subiamo un'involuzione...ci sentiamo arrivati...appagati...già professionisti? Mah!
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Ho visto anche io la partita: provo a rispondere ad un paio di domande che sono state fatte

La differenza tra noi e loro (i francesi) non mi pare sia nei fisici o nella tenuta atletica.
Ho notato che spesso, dai raggruppamenti sono usciti palloni molto lenti e spesso sporchi, con passaggi alti che mettevano in difficoltà i 3/4 italiani e favorivano il ripiazzamento francese... un problema già visto ieri e che (a mio modesto avviso) è dovuto allo scarso ritmo che contraddistingue i nostri campionati, in cui, anche se il pallone lo tiri fuori cinque secondi dopo va bene lo stesso...

Mi ha impressionato la facilità con cui i giocatori francesi facevano cose che ai nostri parevano difficilissime.... questione, probabilmente, di tecnica individuale nel trattamento del pallone.

Giandolmen
Ultima modifica di Giandolmen il 4 feb 2007, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Rispondi