Walles-Irlanda
Moderatore: Emy77
-
JerryCollins
Galles-Irlanda
anche a me il galles è piaciuto. ma l'irlanda è stata veramente abile in tutte le maniere in fase difensiva e ha messo a segno quelle mete che gli hanno fatto vincere la partita. shane williams infortunato?
-
ellis
Giudizi a raffica su Galles-Irlanda:
- E' qualche anno che si vedono arbitraggi clamorosamente favorevoli all'Irlanda: forse il 6N deve politicamente ritornare a Dublino dove manca da molto tempo ???
La meta tecnica non data a Tcekai ha del clamoroso.....
-O'Gara è il vero uomo in più dell'Iralnda, molto più di O'Driscoll; è fortissimo anche quando gioca.....così e così !
-Hook stasera è stato l'MVP del match....per l'Irlanda, of course.....
-Tutte e due queste mischie ci faranno soffrire ma entrambe sono meno forti della mischia francese (quella gallese lo è in assoluto, quella irlandese potenzialmente no ma stasera non è stata così eccezionale....)
-Lotta aperta a 3 per vincere questo 6N; certo che la Francia ha il calendario peggiore e l'Irlanda il migliore, staremo a vedere.....
- E' qualche anno che si vedono arbitraggi clamorosamente favorevoli all'Irlanda: forse il 6N deve politicamente ritornare a Dublino dove manca da molto tempo ???
La meta tecnica non data a Tcekai ha del clamoroso.....
-O'Gara è il vero uomo in più dell'Iralnda, molto più di O'Driscoll; è fortissimo anche quando gioca.....così e così !
-Hook stasera è stato l'MVP del match....per l'Irlanda, of course.....
-Tutte e due queste mischie ci faranno soffrire ma entrambe sono meno forti della mischia francese (quella gallese lo è in assoluto, quella irlandese potenzialmente no ma stasera non è stata così eccezionale....)
-Lotta aperta a 3 per vincere questo 6N; certo che la Francia ha il calendario peggiore e l'Irlanda il migliore, staremo a vedere.....
-
pecknet
Spettacolare 1°tempo giocato a gran ritmo e naturale calo nei primi 20' del secondo.Tanti errori da una parte e dall'altra,causati certamente dalla pressione delle difese molto agguerrite.Irlanda con qualcosa in più tanto in attacco quanto in difesa.Quel poco che è bastato loro per fare bottino pieno.Ma il Galles c'è.Soprattutto fisicamente.Tatticamente i dragoni non hanno brillato e l'Irlanda in questo specifico ha vinto il match.
Grande prova delle terze linee di entrambe,3/4 irlandesi più reattivi in attacco e difesa che alla fine hanno fatto la differenza.
Grande prova delle terze linee di entrambe,3/4 irlandesi più reattivi in attacco e difesa che alla fine hanno fatto la differenza.
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
-
TylerDurden
- Contatta:
anche a me ha impressionato di più l'inghilterra ma non ho capito se per merito della squadra o di un paio di giocatori in forma eccellenteLoZioDelPilone ha scritto:scusate il commento fuori dal coro, ma a me il
a me ha impressionato di più l'Inghilterra di ieri che non questa Irlanda, ma domenica con Irlanda - Francia ne sapremo tutti di più
- Tanu
- Contatta:
-
Bandini
concordo con Tanu, l'Irlanda (con la nuova zelanda) è ai vertici mondiali nell'arte del rallentare e sporcare l'uscita del pallone ( ben aldilà del canonico "play the ref")
Un paio di gialli ai verdi ci potevano stare.
Mi ha sorpreso positivamente la rabbia agonistica del Galles.
Gli episodi hanno poi premiato ODriscoll & company.
Un paio di gialli ai verdi ci potevano stare.
Mi ha sorpreso positivamente la rabbia agonistica del Galles.
Gli episodi hanno poi premiato ODriscoll & company.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
-
litto
ho visto solo una parte di partita, pero' il Galles mi è parso un po' svantaggiato dalle decisioni arbitriali nel complesso:
- vedi l'episodio della meta tecnica non data (placcaggio netto su uomo senza palla);
- vedi qualche altra decisione (ad es. dopo il suo buco centrale o'Gara mi pare abbia effettuato un netto avanti non visto; chiamato in avanti al Galles nei 22 avversari a mio parere molto piu' dubbio..)
Pero' ho visto solo un pezzo di partita.
Risultato che poteva anche essere di totalmente diverso....
certo che l'Irlanda di mete ne ha fatte 3 contro zero dei gallesi !
- vedi l'episodio della meta tecnica non data (placcaggio netto su uomo senza palla);
- vedi qualche altra decisione (ad es. dopo il suo buco centrale o'Gara mi pare abbia effettuato un netto avanti non visto; chiamato in avanti al Galles nei 22 avversari a mio parere molto piu' dubbio..)
Pero' ho visto solo un pezzo di partita.
Risultato che poteva anche essere di totalmente diverso....
certo che l'Irlanda di mete ne ha fatte 3 contro zero dei gallesi !
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
Mi è sembrato di vedere una partita di altri tempi....qualcosa di molto più simile al rugby epico degli anni '70, piuttosto che quello iper-tecnico, ed iper-tattico, dei giorni nostri.... ritmo forsennato....nessun tatticismo, pochissimi calci e palla sempre in mano a contrattaccare, anche dai propri 22.... errori, anche grossolani....battaglia nei raggruppamenti tra 10-12 uomini, alla faccia delle moderne mini-unit, ed un permissivismo (forse eccessivo) dell'arbitro, che credo abbia deliberatamente scelto di lasciar passare quasi tutto....
Il risultato...?! Una delle partite più belle ed intense degli ultimi anni....
Il risultato...?! Una delle partite più belle ed intense degli ultimi anni....
-
pier12345
- Contatta:
daccordo che abbiamo avuto abbastanza fortuna...sia nel prima meta , sia nel non dato Meta Tecnica ( o al meno un punizione sul linea di meta, come minimo)
pero nel global e dificile di dire che Irlanda non hanno meritato la vittoria, pero forse con un scarto menore
Cmq...giocando cosi...sia i francesi sia gli inglesi ci battono facile. ( e poi sembra che sia BOD sia Shane Horgan saltarano la partita di Francia
)
pero nel global e dificile di dire che Irlanda non hanno meritato la vittoria, pero forse con un scarto menore
Cmq...giocando cosi...sia i francesi sia gli inglesi ci battono facile. ( e poi sembra che sia BOD sia Shane Horgan saltarano la partita di Francia
-
belvolady
NOOOOOOOO!!!!pier12345 ha scritto: ( e poi sembra che sia BOD sia Shane Horgan saltarano la partita di Francia)
Comunque, non è ancora detta l'ultima parola Pier....
http://www.irishrugby.ie/283_7089.php?P ... a4cba56f5b
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
- Tanu
- Contatta:
Pier tranquillo, BOD è recuperato!pier12345 ha scritto:daccordo che abbiamo avuto abbastanza fortuna...sia nel prima meta , sia nel non dato Meta Tecnica ( o al meno un punizione sul linea di meta, come minimo)
Cmq...giocando cosi...sia i francesi sia gli inglesi ci battono facile. ( e poi sembra che sia BOD sia Shane Horgan saltarano la partita di Francia)
Cmq, aldilà dell'episodio della meta tecnica, troppi falli di anti-gioco non puniti, l'arbitro continuava a richiamare i verdi, fare tante ramanzine ma nessun giallo....insomma credo che l'arbitro abbia influito alla fine sul risultato e mi ha molto deluso l'IRlanda che ritenevo l'unica in grado di tenere testa agli AB...dopo domenica ho qualche dubbio, ma spero sia stata una caduta temporanea (come la nostra...)
-
pier12345
- Contatta: