Previsioni future sul 6 Nazioni....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

dopo avere visto la partita per seconda volta....credo sinceramente che il risultato e stato un po bugiardo.
Certamente , Francia ha una grande sqaudra ( che potrebbe vincere con certa facilita anche contra Irlanda sabato prossima)

pero era soltanto gli errori quasi infantili che hanno regalato tanti punti . Veramente lo trovo dificile di capire cosa fa dallan giocando a livello internazionale, visto che en questa stagione ha giocato forse 60 min di rugby per Stade Francais

La squadra non puo cambiare di Molto Competitivo a Scarso per una partita...seconde me Italia ancora avra molto di dire en questa campionato
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

grazie pier... almeno tu in questa valle di lagrime!!!!!!!!!!!

confermo... nonostante l'assoluta batosta e l'involuzione evidente, oltre agli errori di BBZ nella formazione... se nei primi dieci minuti avessimo capitalizzato le occasioni avute, invece di fare 0 punti su 20 possibili e consegnare la meta in contropiede ai francesi... beh... avremmo cmq perso, visto la superiorità francese, ma oggi non saremmo qui a parlare (come qualcuno ha fatto :shock: :shock: :shock: ) di uscire dal 6 Nazioni...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
ABBA71

RE: Re: RE: Previsioni future sul 6 Nazioni....

Messaggio da ABBA71 »

non sono molto tecnico come tanti di voi,ma senza stano e bortolussi oggi com oggi e' dura
e se ci aggiungi castro fuori per scelta del CAPO,(tra l'altro qualcuno me la spiega?)ovunque si vada si rischiano scoppole
e poi il 9 e il 10 di tutte le altre nazioni sono un pochino superiori,forse si nota che i nostri mediano arrivano dal super10
mi sembra che a parte l'entusiasmo di esserci,dovremmo ora preoccuparci di non uscirne
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
alècavalieri

RE: Re: RE: Previsioni future sul 6 Nazioni....

Messaggio da alècavalieri »

grazie pier... almeno tu in questa valle di lagrime!!!!!!!!!!!

confermo... nonostante l'assoluta batosta e l'involuzione evidente, oltre agli errori di BBZ nella formazione... se nei primi dieci minuti avessimo capitalizzato le occasioni avute, invece di fare 0 punti su 20 possibili e consegnare la meta in contropiede ai francesi... beh... avremmo cmq perso, visto la superiorità francese, ma oggi non saremmo qui a parlare (come qualcuno ha fatto ) di uscire dal 6 Nazioni...
IRF...non ti scordar di me (vedi il mio post) tra gli ottimisti!!!
Bene...siamo rimasti in tre (io, te e pier) tre briganti e tre somari!!!! :-]
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

lupobravi ha scritto:Vorrei dare una piccola mano di sostegno a De Marigny, che ha fatto il suo onesto compito non più male di tanti altri. Che sbagliasse il calcio ne ero sicuro, in nazionale mi pare gli venga il piedino, poi ha sbagliato un placcaggio sulla meta di Heymans, il resto non ho visto altre cose. C'è di peggio!
Sottoscrivo. Non che siano stati erroretti di poco conto, ma non vedo a giro soluzioni molto migliori.
pier12345 ha scritto:dopo avere visto la partita per seconda volta....credo sinceramente che il risultato e stato un po bugiardo.
Certamente , Francia ha una grande sqaudra
pero era soltanto gli errori quasi infantili che hanno regalato tanti punti .
Anch'io riguardando la partita a freddo ho avuto gli stessi pensieri.
ABBA71 ha scritto:e poi il 9 e il 10 di tutte le altre nazioni sono un pochino superiori
Un ''pochino'' parecchio .... :( . Detto questo mi piacerebbe vedere Scanavacca in campo 80 min. mi sembra capace di dare nel gioco alla mano quella vivacità in più che aiuterebbe.
spicci

Messaggio da spicci »

Qualche speranzina contro il Galles, magari se l'Irlanda arrivasse al Flaminio demotivata e a 6N acquisito un pareggino tattico, contro la Scozia possiamo anche non sfigurare, ma io li ho visti molto concreti e concentrati contro quello che reputo il team favorito.
La nostra meta è la vita.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Previsioni future sul 6 Nazioni....

alècavalieri ha scritto:IRF...non ti scordar di me (vedi il mio post) tra gli ottimisti!!!
Bene...siamo rimasti in tre (io, te e pier) tre briganti e tre somari!!!! :-]
io rientro soprattutto nella seconda categoria! :-]
Duccio

pinghial

RE: Re: RE: Re: RE: Previsioni future sul 6 Nazioni....

Messaggio da pinghial »

IRF sono d'accordisso con te sul tuo post sui cambi necessari...
pur avendo nei giorni scorsi attaccato il ritorno del Catoro in nazionale l'ho visto decisamente più rapido di Griffen, che invece più passa il tempo è più mi sembra giochi al rallentatore rispetto all'anno scorso e soprattutto 2 anni fa.
Castro è fondamentale...
e mi spiace ma io personalmente mi sono rotto i maroni di Pez. Stufo dei suoi continui calci (non siamo bravi a fare i calcetti sull'alla dai... come dice il mio allenatore, poche cose e semplici porca paletta) che nel 90% dei casi non fanno altro che consegnare la palla agli avversari e farli ripartire molto meglio.. piuttosto cacchio ti fai 6/7 fasi di avanzamento a 2 metri alla volta, ma almeno tieni la palla...
stufo del fatto che con lui in campo i centri diventino delle belle statuine, e masi all'ala praticamente ha fatto lo spettatore se non in qualche recupero.. stufo del fatto che gli manca la visione del gioco, che sia annebbiato, che venga costantemente placcato mentre lui guai mai a farlo...
mi spiace esser così duro con il ragazzo, ma ora come ora non lo vedo da 6 nazioni.
Poi De Marigny qualche pedata almeno l'ha tirata.. certo.. forse Masi ad estremo sarebbe meglio.. vedrei bene i suoi inserimenti..
Shye

Re: RE: Re: RE: Previsioni future sul 6 Nazioni....

Messaggio da Shye »

napocapo ha scritto:la considerazione più intelligente, che, oltre nomi e cifre dà l'esatta idea della differenza e ci riporta con i piedi per terra, è quella di lupobravi: 1/5 dei tesserati, ovvero 1 giocatore da 6n ogni 5 dei loro, 1 ogni 6 con l'inghilterra, non conosco i tesserati di scozia e galles, sui quali, per capire la differenza, dovremo vedere le percentuali di giocatori per abitanti.
Siamo stati abituati male, a vedere il bicchiere mezzo pieno quando era il massimo del nostro potenziale
Tempo fa avevo letto (mi pare su Il Grande Rugby) che i tesserati inglesi superano il milione..quindi altro che uno su 6..
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Cinque minuti prima della partita di sabato la Francia era una delle favorite non dico del 6n, ma pure dei prossimi mondiali; hanno una rosa potenzialmente di 40 giocatori (solo gli ABs ne hanno una simile intermini numerici) ma ai mondiali ne andranno la metà e il 6n è l'ultimo banco di prova; secondo voi i giocatori francesi commetteranno un solo errore (in-avanti, fallo da terra, ecc.) da qui a settembre? Sembra quasi che abbiamo perso contro l'Argentina (pure uno squadrone). Sia chiaro non si discute la vergognosa prestazione dei nostri.
Qualcuno forse ha visto la partita Inghilterra-Scozia sabato scorso? Io sì, e posso dire che abbiamo avuto più occasioni noi degli scozzesi nei momenti decisivi. La Scozia è andata in meta 1) su un errore clamoroso degli inglesi, 2) a tempo quasi scaduto; e l'Inghilterra non mi è parsa la Francia. Sottile differenza, i piedi (punizioni, spostamenti, ecc.): lassù sanno calciare (Parks, Paterson, Wilkinson, Jones, O'Gara,...), quaggiù c'è da lavorare
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
ambac

Messaggio da ambac »

Ciao a tutte/i! Dato che è un VI Nazioni inutile (il 2007 è l'anno della Coppa del Mondo), tanto valeva cominciare da una partita inutile. Che non servirà né a noi, né all'Italia. A parte la mancanza di realismo nel momento di andare in meta, l'Italia la partita l'ha persa perché non ha infastidito la nostra mediana (che era inedita, con un 9 e un 10 che "non si conoscevano"...). Non sto accusando la terze linee italiane ma... Comunque, adesso bisogna sbloccare il contatore e andare in mete in Inghilterra. Cucchiao o meno, chi se ne frega (tanto il Torneo lo vince l'Irlanda). La vera sponda è la partita del 29 settembre a Saint-Etienne. In quanto a noi, dobbiamo tentare di essere la seconda finalista... Con gli All Blacks, ovviamente...
Pierre
MUTTLEY

Messaggio da MUTTLEY »

oltre manica si sentono e si leggono lamentele sulla nostra partecipazione al 6 nazioni... vorrebbero ritornare al passato con una squadra che riposa ogni incontro... questo puo' far capire di quello che pensano di noi...
non dobbiamo fregarcene, ma insisto che bisogna onorare questo torneo... magari come punto di conferma per la coppa del mondo di quest'anno...
c'e' un incredibile bisogno di assettare questa nazionale, di vedere il nostro gioco ad alto livello, perche' credo non ci saranno piu' banchi di prova fino al mondiale, dunque approfittiamone!!!! le amichevoli premondiale non sono la stessa cosa!!!
credo anch'io che il 6 nazioni lo vinca l'irlanda, favorita ma inghilterra e francia non staranno li a guardare i trifogli passeggiare sul loro campo...
MUTTLEEEEYYYY!!!!! FA' QUALCOSAAAAA!!!!!!........ ACCIDENTI!!! DOPPIO ACCIDENTI!!!!!! TRIPLO ACCIDENTI!!!!! MUTTLEEEEYYYYYY!!!!!!!!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

muttley... si sentono queste lamentele... ma la maggior parte dei tifosi invece dice che vuole il 6 Nazioni e vuole l'Italia...
Duccio

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

L'Italia comunque nel ranking veleggia sempre a un tiro di schioppo da Scozia e Galles; per queste squadre, una vittoria o una sconfitta contro di noi ha un suo significato particolare, oltrettutto in questi anni in cui entrambe sono state sconfitte dall'Italia. Senza tener conto dei tifosi-spettatori-turisti che scendono a Roma grazie a succulenti (per le agenzie) pacchetti viaggio+biglietti. Mettiamoci poi gli incassi casalinghi (in stadi da 70-80 mila spettatori, non il mini Flaminio), le televisioni, il cap garantito ai giocatori,... In Italia sabato scorso la partita l'hanno vista 1 milione di spettatori, poco rispetto ai grossi eventi televisivi italiani, poco rispetto al seguito rugbystico di francia e Inghilterra, ma assolutamente fuori portata per nazioni come Galles, Scozia e la stessa Irlanda (causa ovviamente il loro basso numero di abitanti); nessuno può permettersi di rinunciare a un mercato che potenzialmente può garantire ascolti anche di una decina di milioni di spettatori. Certo, a tutt'ora si cammina ancora molto lentamente, ma nel futuro, chissà.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
zambra

Messaggio da zambra »

forse e' troppo presto per fare pronostici, ma per quello che ho visto sabato scorso, forse ma forse, abbiamo una possibilita' solo con galles e scozia. con il galles giochiamo in casa e se facciamo una partita ai livelli del'anno scorso li possiamo mettere in difficolta'. con l'irlanda sono stati poco concreti e hanno subito molto la pressione dei verdi facendo errori abbastanza banali anche se con il gioco alla mano hanno dato spettacolo. con la scozia sara' durissima perche' giocano in casa e perche' con gli inglesi hanno fatto vedere grinta, determinazione e anche un bel gioco. per ora mi pare che il chucchiaio non ce lo toglie nessuno ma non si mai, la palla e' ovale...

zambra.
Rispondi