LE PAGELLE DI INGHILTERRA ITALIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

benvo86

Messaggio da benvo86 »

salve a tutti sono un nuovo iscritto e premetto che non gioco a rugby ma ne amo questo gioco.... volevo dire che per me indubbiamente TRONCON è stato il migliore e si è visto anche per come ha fatto giocare la squadra (eccezzionale) ed il risultato non ci rende giustizia... Prima che mi dilunghi troppo in elogi volevo far notare che 7 a SCANNAVACCA è un voto troppo largo anche perchè ha fatto pena nei calci piazzati se quei tre tentativi li avrebbe messi ora forse staremmo a discutere di un altra partita...
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

Benvenuto benvo86!

Io quoto ellis in tutto, anche se abbasserei i voti di DeMarigny e Scanavacca...
E penso che Castro sia davvero al top
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Miki-11 ha scritto:Io alzerei il voto a Pratichetti..
Come esordio in Nazionale maggiore non è andato male... Mezzo punto in più per lui e un 8,5 a Troncon!!!

(-100 a quel giocatore inglese di origini gallesi che aveva un fischietto e un auricolare!!! :shock: :shock: :-] )
Pratichetti mi sembra avesse già giocato nel 2004, tipo. potrei sbagliarmi.
teodoro

Messaggio da teodoro »

Pratichetti non era all'esordio,come minimo ha fatto 1 TM contro la NZ,non ricordo se pure in altri TM ha giocato,credo di no...
Rugby is life..play it!
ellis

Messaggio da ellis »

Phoebe ha scritto:Benvenuto benvo86!

Io quoto ellis in tutto, anche se abbasserei i voti di DeMarigny e Scanavacca...
E penso che Castro sia davvero al top

Fai bene a quotarmi, sorellina...

Lo sai che caschi sempre bene con i i miei giudizi rugbistici.... 8-)

Comunque neanche a me Pepe ha fatto impazzire, ieri.

Però, oltre ai placcaggi, nell'azione della meta è stato determinante: e non solo per la segnatura; e non solo per aver toccato 3 volte la palla; ma anche e soprattutto per come è andato per primo sulla ruck che Sole aveva, necessariamente, dovuto avviare; se non fosse arrivato per primo, Sole avrebbe fatto tenuto o gli inglesi avrebbero grillo-talpato.

Tra l'altro, nella telecronaca della Tv francese (che facevano il tifo per noi), si sente che sono fiduciosi nell'azione fino a che Sole non viene placcato; a quel punto dicono testualmente "Ahi ahi" (l'ovale sembrava perso); poi la magia di Pepe.

Se calciava meglio prendeva 8 anzichè 6 e 1/2 e l'Italia forse vinceva.

De Marigny è limitato ma è quanto di meglio possiamo schierare all'estremo di questi tempi.
lbj23

Messaggio da lbj23 »

scusate ma solo io mi sono accorto che locicero in mischia chiusa ha fatto vomitare e da quando è entrato perugini la partita è cambiata?
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

billingham ha scritto:
Miki-11 ha scritto:Io alzerei il voto a Pratichetti..
Come esordio in Nazionale maggiore non è andato male... Mezzo punto in più per lui e un 8,5 a Troncon!!!

(-100 a quel giocatore inglese di origini gallesi che aveva un fischietto e un auricolare!!! :shock: :shock: :-] )
Pratichetti mi sembra avesse già giocato nel 2004, tipo. potrei sbagliarmi.
Pratichetti era alla seconda partita in azzurro, aveva esordito nell'autunno 2004 con la nuova Zelanda, e poi l'altro giorno esordio nel sei nazioni con l'inghilterra... che dire, due esordi di fuoco!
Zazza

Messaggio da Zazza »

lbj23 ha scritto:scusate ma solo io mi sono accorto che locicero in mischia chiusa ha fatto vomitare e da quando è entrato perugini la partita è cambiata?
L'ho notato anch'io.
pinguinoimperatore

Messaggio da pinguinoimperatore »

lbj23 ha scritto:scusate ma solo io mi sono accorto che locicero in mischia chiusa ha fatto vomitare e da quando è entrato perugini la partita è cambiata?

Perugini in mischia chiusa è superiore a Lociccio, penso sia evidente a tutti
ellis

Messaggio da ellis »

A me non è sembrato che Lo Cicero abbia fatto vomitare in mischia ordinata.

Certo, non ha massacrato il diretto rivale come ha fatto Castro....

Comunque Totò Perugini è più forte in mischia chiusa di Lo Cicero, questo è vero.

Però Lo Cicero in queste condizioni è stra-utile anche per altri motivi: opposizione, ball-carrier (piccoli tratti, certo, ma superiori alla media degli altri nostri uomini del pack).

Ultima considerazione sui piloni: noi ne abbiamo 4 e tutti molto forti; però sono tutti soggetti a sbalzi di forma notevoli; adesso è Nieto (almeno quello visto con la Francia, fino a dicembre mi sembrava buono) ad essere un po' giù e gli altri 3 ad essere molto in forma; sfruttiamo il fatto che siano in forma quei 3 e gestiamoli.

In fin dei conti quando noi mettiamo la seconda "infornata" nella ripresa, il miglioramento è assicurato: entra gente fresca mentre gli avversari non hanno cambi all'altezza e sono stati già cucinati a puntino dai ns primi 3; nell'unica partita in cui ciò non è avvenuto è l'unica in cui abbiamo perso malissimo.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Vista dagli spalti di twickenham (so che a volte rispetto alla TV si vede un'altra partita...)

CASTRO 8
FESTUCCIA 8
LO CICERO 7,5
BORTOLAMI 6
DELLAPE' 7
ZAFFIRI 6,5 L'avanti a un metro dalla linea è troppo grave
SOLE 6
PARISSE 9 l'unico a tentare dei brak incisivi
TRONCON 9 ovunque, su ogni pallone ed avversario, sembrava ce ne fossero 2 in campo!
SCANNAVACCA 5 la meta salva una partita di livello da Super10; ma il livello internazionale è un'altra cosa
ROBERTSON 3 indecente
MI.BERGAMASCO 7 ottimo in difesa, meno incisivo del solito in attacco
CANALE 8 quando parte semina il panico tra i bianchi
DALLAN s.v.
DE MARIGNY 4 ilk peggior giocatore del 6N in assoluto

PERUGINI 7
PRATICHETTI 6,5 mezzo voto in più per l'emozione dell'esordio

PEZ,BERNABO',MANDELLI s.v.

BERBIZIER 6 di cui 4 per il primo tempo e 8 per il secondo

ARBITRO: ZERO ASSOLUTO; se non in malafede, davvero incapace
Shye

Messaggio da Shye »

CASTRO 8
Devastante, il miglior pilone d'Europa
FESTUCCIA 7
Impeccabile in Touche. Io ero contrario al cambio con Ongaro ma in questo momento merita più lui.
LO CICERO 7
Ottimo, intercambiale senza problemi con Perugini.
BORTOLAMI 5.5
Può fare molto di più, poco mobile e impreciso alla mano
DELLAPE' 7,5
Dalle sue parti non si passa e i suoi 2 metri sono fondamentali in touche
ZAFFIRI 6.5
Maledetto quell'in-avanti..per il resto placcaggi devastanti
SOLE 8.5
Grandissimo! Ha placcato anche l'erba, non ha sbagliato un pallone ed è stato decisivo nell'azione della meta a farsi 20 metri e riciclare subito l'ovale
PARISSE 6.5
Ottima gara, ma uno come lui può fare molto, molto di più
TRONCON 9.5
Se gioca sempre così abbiamo risolto (per il futuro prossimo) metà dei nostri problemi
SCANAVACCA 6.5
Grande nella meta e ottimo alla mano..ma caro Scanavacca, metti sti calci!!
ROBERTSON 6
Diligente in difesa, colpevolmente assente sul riciclo (anche se era in_avanti) di De Marigny
BERGAMIRCO 7
Se continua a crescere così tra poco tornerà lo spaccamontagne dello scorso 6N
CANALE 7
Tanti piccoli break, preciso, ottimo in difesa
DALLAN 5
Fino all'infortunio davvero poco niente
DE MARIGNY 6
Placcaggio salvameta insieme a Pratichetti, poi però con quella sbananata in touche e quel mezzo placcaggio la meta l'abbiamo presa lo stesso.
Poco niente per il resto, abbastanza bene negli up&under

PERUGINI 6,5
PRATICHETTI 6,5

BBZ 7

ARBITRO 2

Considerazioni:

Abbiamo ritrovato l'italia con mischia dominante e placcaggi che non perdonano. Ho visto anche qualche piccolo miglioramento alla mano.
Ora stiamo a vedere le prossime partite che dovranno essere conferme..ma se recuperiamo qualche infortunato possiamo combinare qualcosa di buono
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Domanda: considerate le performance di de marigny e robertson, che quando va bene non si notano...e considerato anche che Pratichetti ha 21 anni e mezzo, un fisico che non mi pare niente male (e sicuramente non e' messo peggio di robertson), e potrebbe avere buone capacita' di crescita, non puo' aver senso metterlo dentro subito?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Zazza

Messaggio da Zazza »

Tanu ha scritto: SCANNAVACCA 5 la meta salva una partita di livello da Super10; ma il livello internazionale è un'altra cosa
Ma dai! Che esagerazione! Pepe ha giocato bene...
E' tutta invidia perchè ha fatto una meta in mezzo ai pali a Twickenham! :lol:
E poi sarebbe ora di imparare che Pepe si chiama SCANAVACCA con una enne sola :twisted:
KAIL

Messaggio da KAIL »

ho letto tutte le vostre pagelle e devio un po' dalla vostra linea x dire (e ridire) che onestamente berbizier, più di quello che ha fatto, visto ciò che aveva in mano, non poteva fare.
ed è qui il mio pensiero: si gioca e si vince con una rosa di almeno 30 giocatori di un certo livello. noi attualmente se tutto va bene riusciamo a schierare una formazione buona solo se nessuno è rotto e tutti sono in forma. ma gli infortuni in questo sport sono all'ordine del giorno e per tenere 80minuti la panchina è vitale. le cose migliorano rispetto agli anni passati. la nostra prima linea conta 2 tallonatori e 4 piloni, la seconda linea 3 giocatori (mi riferisco a del fava), la terza linea cresce.... i centri sono buoni... ma è una rosa ancora troppo risicata e se se ne rompe qualcuno rimaniamo in difficoltà..... bisogna lavorare su questo punto. ma non è un lavoro da squadra nazionale, ma da movimento..... e qui si aprono altre discussioni complesse.......
Rispondi