Scozia - Italia Under 21 !

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

totonno

Messaggio da totonno »

Ilgorgo ha scritto:
Angelo71 ha scritto:P.S. Tuckher, l'immagine di Os Du Randt che asfalta Gregan è troppo bella :D
a me (so che vi interesserà tantissimo) fa ogni volta venire in mente Battisti: "come può uno scoglio arginare il mare?" :0)
Battisti dell'AlmavivA Capitolina?? :-] :-] :-]
Scusatemi... :(
ellis

Messaggio da ellis »

Sì, Luga ma se guardi i risultati delle squadre giovanili e i giocatori che escono fuori a discreti livelli, la Toscana recupera un po' di terreno sull'Emilia.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

boskov ha scritto:
ellis ha scritto:
issor ha scritto:Duca è un grande, peccato che la esterofila La 7 abbia parlato solo di Wilson e Derbyshire.
Guarda che Paul Derbyshire è più italiano di me e di te....

Ma almeno conosci la sua storia ?

Sai dove è nato?

Dove è cresciuto ?

Dove si è formato rugbisticamente ?

E la mamma e il papà di quali nazionalità erano ?

E dove si sono conosciuti ?

E dove giocava a rugby suo padre ?

Esterofilia, dici ..... mah.....
Quoto in pieno, stesso discorso per Tveraga, per esempio... e tanti altri
Non è stato capito il senso del mio interrvento, ed è comunque colpa mia, perché in effetti si prestava a dubbie interrpretazioni...
Mi spiego meglio...il buon cecinelli, ammaliato dai due cognomi così inglesi ha fatto un peana su di loro...chiamandoli italo-inglesi o qualcosa del genere ed augurandosi (vado sempre a memoria) che apportino sempre più al rugby nostrano la loro capacità...questo mi ha seccato: la scelta di esaltare due giocatori al colmo della esterofilia per il loro cognome inglese...tutto qui...i Duca od i Rubini...non erano funzionali al suo ragionamentom avendo cognomi troppo italiani...stai tranquillo che conosco la storia sia di Tveraga, che di Derby e sopratuttodel "trevisan"Wilson, che diamine...rimango dieci ore al giorno su rugby.it...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Duca è arrivato quest' anno a Prato da Frascati, e sotto indicazione dei tecnici federali ha cambiato ruolo passando da terza linea a centro. Qui a Prato nonostante diversi infortuni (tra cui quello alla spalla rimediato in nazionale) sta facendo un buonissimo campionato ed ha dimostrato che ha veramente un piedino d' oro sia nei piazzati che nei calci di spostamento...
insomma a mio parere se si confermerà un signor centro anche nei prossimi anni e sarà convocato in Nazionale maggiore sicuramente non avremo più problemi con i piazzati!!!
E come detto da brunina sempre orgogliosi dei nostri Cavalierini che si fanno rispettare nel mondo!!!
Shye

Messaggio da Shye »

Beh..non voglio fare il polemico, ma direi che come centro deve migliorare ancora un bel po' prima di vedere la maggiore..almeno imho :-)
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Beh..non voglio fare il polemico, ma direi che come centro deve migliorare ancora un bel po' prima di vedere la maggiore..almeno imho
Macchè polemica Shye...siamo qui a parlare!!!
Guarda ti dirò ad inizio campionato ero anche io molto dubbiozo su questa indicazione dei tecnici federali, ma dopo averlo visto nelle ultime partite in campionato ti dirò che ha già fatto un bel salto di qualità...poi che debba ancora migliorare per arrivare alla maggiore nessuno lo mette in dubbio ma considerando l' età, i mezzi tecnici, le qualità (so che è un ragazzo che si impegna molto) e il fatto che è il primo anno che gioca in questo ruolo secondo me non dovrebbe aver problemi...
Bigio

Messaggio da Bigio »

Un altro bel giocatorino con un bellissimo piede è Bocchino (URC ex Viterbo) che sta all'accademia, gioca con la nazionale U19 e nell'ultimo match con i parietà Scozzesi ha segnato 4 calci piazzati.
Sono fiducioso...per il futuro del rugby in Italia.
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
teodoro

Messaggio da teodoro »

luqa ha scritto:Teodoro

E io sono toscano, di Firenze per la precisione.

Guarda, se escludiamo il Veneto, che ha una tradizione particolare (ma ha delle corrispondenze in altri sport "minori"), direi che le regioni che esprimono i migliori movimenti sono:

Lazio
Lombardia
Emilia
seguite da Abruzzo, Toscana, Campania ecc..

proviamo un po' a conatre le squadre di Super 10, Serie A e B

Insomma la Toscana ha Prato, Cus FI, Livorno. Mettiamoci anche Arezzo.
In tutto.

L'Emilia Parma, Gran, Piacenza, Lyons PC, Colorno, Modena, Reggio + quelle diB.
Mi sembra come volume almeno che in Emilia stiate avanti.

Vabbeh che le squadre toscane hanno una certa "fama" che "attanaglia" le squadre nordiche quando scendono sotto gli Appennini, ma direi che al momento state messi meglio voi.
scusa se rispondo solo ora..secondo me l'Emilia,ribadisco,non una regioen che tira avanti la carretta in Italia,anzi...c'è un "polo rugbystico" che inevitabilmente si sviluppa attorno a Parma(chissà perchè.. :roll: ),ma,come gia ti è stato fatto notare,quanti emiliani ci sono in giro nei vari top team?!veramente pochi!inoltre,in Toscana crescono veri e propri talenti,frutto del lavoro di società come Livorno,Piombino,firenza e soprattutto Prato,società dalla quale secondo me ogni team dovrebbe prendere esempio,sa valorizzare i giovani in una maniera paurosa!
dissento anche sul fatto che la Lombardia sia un grande centro rugbystico(dal punto di vista qualitativo)...e i lombardi per l'amor di Dio non me ne vogliano...le squadre lombarde sono tantissime,ma non le vedo al livello di molte altre...c'è Calvisano in S10,in serie A i 2 Brescia,ma ora come ora altri team non li ricordo partecipanti alla A...aiutatemi!!
Rugby is life..play it!
bbn

Messaggio da bbn »

teodoro ha scritto:

Guarda, se escludiamo il Veneto, che ha una tradizione particolare (ma ha delle corrispondenze in altri sport "minori"), direi che le regioni che esprimono i migliori movimenti sono:

Lazio
Lombardia
Emilia

In tutto.

Vabbeh che le squadre toscane hanno una certa "fama" che "attanaglia" le squadre nordiche quando scendono sotto gli Appennini, ma direi che al momento state messi meglio voi.
scusa se rispondo solo ora..secondo me l'Emilia,ribadisco,non una regioen che tira avanti la carretta in Italia,anzi...c'è un "polo rugbystico" che inevitabilmente si sviluppa attorno a Parma(chissà perchè.. :roll: ),ma,come gia ti è stato fatto notare,quanti emiliani ci sono in giro nei vari top team?!veramente pochi!inoltre,in Toscana crescono veri e propri talenti,frutto del lavoro di società come Livorno,Piombino,firenza e soprattutto Prato,società dalla quale secondo me ogni team dovrebbe prendere esempio,sa valorizzare i giovani in una maniera paurosa!
dissento anche sul fatto che la Lombardia sia un grande centro rugbystico(dal punto di vista qualitativo)...e i lombardi per l'amor di Dio non me ne vogliano...le squadre lombarde sono tantissime,ma non le vedo al livello di molte altre...c'è Calvisano in S10,in serie A i 2 Brescia,ma ora come ora altri team non li ricordo partecipanti alla A...aiutatemi!!
Comunque Viadana è in Lombardia
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Ok rettifico
intanto non può che farmi piacere vedere under 21 e 19 che vincono in Scozia.

Detto questo la nostra nazionale u21 dimostra di essere superiore alla Scozia come 2 anni fa, ora sarebbe bello ottenere anche qualche vittoria in più.

P.S. Wilson non è trevigiano
teodoro

Messaggio da teodoro »

bbn ha scritto:
teodoro ha scritto:

Lazio
Lombardia
Emilia

In tutto.

Comunque Viadana è in Lombardia
si pardon...non so perchè ho collegato Viadana a Mantova e non ho cllegato Mantova alla Lombardia :shock: :? in ogni caso,pure da Viadana,non è ce escano grandi campioni!basti guardare le giovenili..veramente pochi sono del luogo!poi che Viadana e Calvisano abbiano i soldi e li investano(peraltro bene),questo è fuoridiscussione!
Rugby is life..play it!
Rispondi