Ora Dondi parla dell'Olimpico: pensarci prima no eh...
Moderatore: Emy77
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
Dawnlight
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell
Io mi chiedo una cosa, mettendomi nei panni degli Azzurri: in casa loro preferiscono uno stadio pieno ma per la maggior parte di stranieri sostenitori della squadra avversaria, o uno stadio non del tutto pieno ma con la maggior parte dei tifosi italiani?
Voglio dire, è più brutto vedere lo stadio di casa pieno di stranieri anzichè di italiani o uno stadio non tutto pieno ma con maggiori presenze di italiani?
E non venitemi a rispondere "anche noi preferiremmo maggiori presenze di italiani, in campo però" che è un altro discorso...
In ogni caso, anche contando il fattore marketing (perchè si sa, nessuno fa niente per niente, e la FIR non è da meno), è mai possibile che si siano venduti talmente tanti biglietti all'estero da non averne abbastanza per gli italiani?
Non dovrebbero aprire le vendite in contemporanea, così tutti avrebbero le stesse possibilità di acquistare i biglietti?
In quel caso se la maggior parte di biglietti venisse venduto all'estero avrebbe ragione Bigio, però si darebbe la possibilità anche agli italiani di comprare i biglietti e di dimostrare quanto sono disposti a seguire il 6N.
La cosa che non capisco è proprio questa differenziazione nell'apertura delle vendite, che per me non ha senso se non quello di favorire gli stranieri a discapito degli italiani.
Voglio dire, è più brutto vedere lo stadio di casa pieno di stranieri anzichè di italiani o uno stadio non tutto pieno ma con maggiori presenze di italiani?
E non venitemi a rispondere "anche noi preferiremmo maggiori presenze di italiani, in campo però" che è un altro discorso...
In ogni caso, anche contando il fattore marketing (perchè si sa, nessuno fa niente per niente, e la FIR non è da meno), è mai possibile che si siano venduti talmente tanti biglietti all'estero da non averne abbastanza per gli italiani?
Non dovrebbero aprire le vendite in contemporanea, così tutti avrebbero le stesse possibilità di acquistare i biglietti?
In quel caso se la maggior parte di biglietti venisse venduto all'estero avrebbe ragione Bigio, però si darebbe la possibilità anche agli italiani di comprare i biglietti e di dimostrare quanto sono disposti a seguire il 6N.
La cosa che non capisco è proprio questa differenziazione nell'apertura delle vendite, che per me non ha senso se non quello di favorire gli stranieri a discapito degli italiani.
-
Kuntz87
E perchè non l'ha mai abbandonato? Non poteva passare all'olimpico? Oppure non era lui a decidere?Dondi dichiarò che voleva abbandonare il Flaminio già ai tempi del congresso di Vienna...
E quindi penso che non ci sarà piu il problema biglietti. anche se si dice che la visuale faccia schifo e che non si riempirà tuttoE quindi?
-
ian
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell
fatemi fare della fantapolitica: l'Itlaia partecipa al 6N con l'accordo che conceda molti biglietti agli stranieri che possono così venire a fare turismo a Roma; no Roma? no biglietti all'estero? no 6N.
THE HAMMER
- Bigio
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell
Hai ragione dawnlight! In effetti bisognerebbe vedere se i biglietti venduti all'estero fanno parte di pacchetti...in quel caso credo che l'introito per la FIR sarebbe maggiore e ciò spiegherebbe alcune cose, anche se non ho notizie a riguardo.Dawnlight ha scritto:Io mi chiedo una cosa, mettendomi nei panni degli Azzurri: in casa loro preferiscono uno stadio pieno ma per la maggior parte di stranieri sostenitori della squadra avversaria, o uno stadio non del tutto pieno ma con la maggior parte dei tifosi italiani?
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
Parte_Lo_Ciceroooo
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Ora Dondi parla dell
Meglio il Flaminio secondo me sempre e comunque
- Willimoski
Re: Ora Dondi parla dell'Olimpico: pensarci prima no eh...
SMETTELA DI SOGNARE ! IL RUGBY AL'OLIMPICO E' POSSIBILE SOLO NELLE DOMENICHE SENZA CALCIO.....COME NEL 1954,1995 E NEL 1996.Emy77 ha scritto:Leggo sulla Gazzetta di ieri (con il rugby in prima pagina: mi veniva da piangere!!!) che Dondi ora avrebbe voluto l'Olimpico per le 2 rimanenti partite di 6N, cosa ovviamente impossibile, per sua stessa ammissione, dato che i biglietti del Flaminio sono tutti venduti già da settimane: pensarci prima no eh?
E che non dicano che è perchè in partenza non si poteva prevedere tanto entusiasmo perchè è una cagata pazzesca: ogni anno per il 6N il Flaminio è pieno indipendentemente dai risultati e i biglietti per ITA-GAl e ITA-IRL sono esauriti da ben prima della vittoria di sabato!
Diversamente è per il calcio.....
Credi che dondi non lo sogni ?
Fossimo all'estero dove el squadre hanno ognuna il suo stadio, allora la FIR potrebbe fare un accordo con una di queste società e la legacalcio per caledari concordati come fanno, alla rovescia, le Fottball Aossociatuion gallese e Inglesi con la WRU per il millenium)
-
rask
RE: Re: Ora Dondi parla dell
Il Flaminio va benissimo, con buona pace di Dondi e di tutti quelli che vedono Roma con il fumo negli occhi.
Sta storia dello stadio mi sa troppo di politica. Il Flaminio a malapena si riempie con i tifosi italiani. Basta dare agli ospiti max 7.000 biglietti e tutto va bene, purtroppo il problema non è lo stadio, ma la FIR che è suddita delle Unions britanniche e deve concedere spazi. Se ci riprendiamo il potere in casa nostra il Flaminio è bello e sufficiente. Choi apre questi 3d fa il gioco della FIR. Io non mi incazzo con la capienza dello stadio, ma con chi non mi garantisce i biglietti.
Sta storia dello stadio mi sa troppo di politica. Il Flaminio a malapena si riempie con i tifosi italiani. Basta dare agli ospiti max 7.000 biglietti e tutto va bene, purtroppo il problema non è lo stadio, ma la FIR che è suddita delle Unions britanniche e deve concedere spazi. Se ci riprendiamo il potere in casa nostra il Flaminio è bello e sufficiente. Choi apre questi 3d fa il gioco della FIR. Io non mi incazzo con la capienza dello stadio, ma con chi non mi garantisce i biglietti.
-
zorrykid
RE: Re: Ora Dondi parla dell
Ho dormito male sta notte, mi sembra di averle già lette tutte ste cose. Sta sera bevo una camomilla doppia.