6n 2008 al Dall'Ara

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

lulu84

Re: RE: Re: 6n 2008 al Dall

Messaggio da lulu84 »

pecknet ha scritto:Ho visto l'Argentina a Genova nel TM del novembre 2005 e,marassi mi ha fatto un'ottima impressione sotto molti punti di vista.Una buona visibilità (ero in curva nord),un bel colpo d'occhio e l'impressione di essere tutti vicini tra curve,gradinata e tribuna.Una bella sensazione e una bella atmosfera.
Al flaminio lo scorso novembre ho invecete assistito al match contro l'Australia.Impressioni?Ancora migliori di quelle avute a marassi.Ero in curva sud esono rimasto veramente meravigliato dall'eccezionale visuale che da tale posizione si godeva.In Italia credo davvero sia l'unico stadio (o uno dei pochissimi) dove il rugby sia uno spettacolo godibilissimo,dal punto di vista visivo ed emotivo.
Del dall'ara chi c'è stato non me ne ha parlato affatto positivamente,dal punto di vista della visibilità.Credo che specie per il rugby questa sia una questione fondamentale.
Uno stadio del quale ne ho sentito parlare molto bene sotto questo punto di vista è il giglio di Reggio Emilia.
Personalmente credo che la fir dovrebbe testare alcuni stadi durante i TM autunnali.
Se proprio la nazionale dovesse andar via dal flaminio,Genova penso sia una validissima alternativa.E anche Firenze la vedrei messa molto bene,e per lo stadio e manco a dirlo per ciò che la città offre sotto tutti i punti di vista.
Vedremo.

grazie per i complimenti al nostro stadio :D :wink: anch'io ovviamente vorrei il 6n a genova ma purtroppo sarà dura per il fattore calcio...essendo anche stadio da calcio...per i vari tm ci sono stati un pò di problemi per ottenerlo :wink:
pecknet

Re: RE: Re: 6n 2008 al Dall

Messaggio da pecknet »

lulu84 ha scritto:
pecknet ha scritto:Ho visto l'Argentina a Genova nel TM del novembre 2005 e,marassi mi ha fatto un'ottima impressione sotto molti punti di vista.Una buona visibilità (ero in curva nord),un bel colpo d'occhio e l'impressione di essere tutti vicini tra curve,gradinata e tribuna.Una bella sensazione e una bella atmosfera.
Al flaminio lo scorso novembre ho invecete assistito al match contro l'Australia.Impressioni?Ancora migliori di quelle avute a marassi.Ero in curva sud esono rimasto veramente meravigliato dall'eccezionale visuale che da tale posizione si godeva.In Italia credo davvero sia l'unico stadio (o uno dei pochissimi) dove il rugby sia uno spettacolo godibilissimo,dal punto di vista visivo ed emotivo.
Del dall'ara chi c'è stato non me ne ha parlato affatto positivamente,dal punto di vista della visibilità.Credo che specie per il rugby questa sia una questione fondamentale.
Uno stadio del quale ne ho sentito parlare molto bene sotto questo punto di vista è il giglio di Reggio Emilia.
Personalmente credo che la fir dovrebbe testare alcuni stadi durante i TM autunnali.
Se proprio la nazionale dovesse andar via dal flaminio,Genova penso sia una validissima alternativa.E anche Firenze la vedrei messa molto bene,e per lo stadio e manco a dirlo per ciò che la città offre sotto tutti i punti di vista.
Vedremo.

grazie per i complimenti al nostro stadio :D :wink: anch'io ovviamente vorrei il 6n a genova ma purtroppo sarà dura per il fattore calcio...essendo anche stadio da calcio...per i vari tm ci sono stati un pò di problemi per ottenerlo :wink:
E si cara lulu,in Italia non avendo stadi dedicati al rugby se non quelli delle società,che però non sono proponibili per match di livello internazionale.Dunque la scelta è forzatamente orientata verso quelli di calcio.Ovviamente in questo caso la fir è in balìa delle società che gestiscono l'impianto.
Nella speranza che Veltroni,almeno lui,mantenga gli impegni presi.Anche l'Italia e soprattutto noi tifosi ci meritiamo una struttura degna di rappresentare tutto un movimento in crescita.E' giunta anche l'ora,che la federazione sia in grado di poter gestire la questione stadio in maniera del tutto autonoma.
Ribadisco che Genova è la vera alternativa a Roma.Ma la capitale DEVE rimanere la casa della nazionale in ambito 6 nazioni.
I TM è giusto farli giocare in giro per il paese,perchè tutti possano godere ed apprezzare lo spettacolo del rugby ad alti livelli,senza doversi sobbarcare trasferte e pernotti comunque onerosi.
lulu84

RE: Re: RE: Re: 6n 2008 al Dall

Messaggio da lulu84 »

sono totalmente d'accordo e poi a me roma piace cosi tanto che ci vengo sempre volentieri..ancora di più per il 6n! :D :wink:

ps:termoraggi o lyons?
umaga
Contatta:

Messaggio da umaga »

Scusate se mi intrometto.ma per contratto con l'organizzazione del 6N,i match devono essere giocati nella capitale.Anche la francia avrebbe voluto giocare al Velodrome di marsiglia.anche la copertura televisiva non deve essere in PPV.ciao a tutti.
sean79

RE: Re: RE: Re: 6n 2008 al Dall

Messaggio da sean79 »

La probabilità che Veltroni secono papa di Roma ( il terzo è Totti il quarto Maurizio Costanzo ) mantenga gli impegni presi è tale quale quella che Prodi arrivi a fine legislatura...e nn è una battuta, le due cose sono molto collegate ( visto che sarà il prossimo candidato ). Ed anche ammesso che Prodi c'arrivi a fine legislatura ( Pallari e Piottari e Follinari apparte ) non è detto, pur rimanendo a fare il sindaco, che sia fedele alla parola data. Del resto se il buon giorno si vede dal mattino, la controparte di Veltroni è Dondi..quindi siamo messi benino!
Finally I'm back between waves and mountains;)
lulu84

Messaggio da lulu84 »

umaga ha scritto:Scusate se mi intrometto.ma per contratto con l'organizzazione del 6N,i match devono essere giocati nella capitale.Anche la francia avrebbe voluto giocare al Velodrome di marsiglia.anche la copertura televisiva non deve essere in PPV.ciao a tutti.
e chi te l'ha detto? :shock:
pecknet

Re: RE: Re: RE: Re: 6n 2008 al Dall

Messaggio da pecknet »

sean79 ha scritto:La probabilità che Veltroni secono papa di Roma ( il terzo è Totti il quarto Maurizio Costanzo ) mantenga gli impegni presi è tale quale quella che Prodi arrivi a fine legislatura...e nn è una battuta, le due cose sono molto collegate ( visto che sarà il prossimo candidato ). Ed anche ammesso che Prodi c'arrivi a fine legislatura ( Pallari e Piottari e Follinari apparte ) non è detto, pur rimanendo a fare il sindaco, che sia fedele alla parola data. Del resto se il buon giorno si vede dal mattino, la controparte di Veltroni è Dondi..quindi siamo messi benino!
Siamo messi benino si! :roll:
umaga
Contatta:

Messaggio da umaga »

un amico di un mio amico,che conosce uno che andava a scuola con dondi.scherzo,su un giornale di rugby qualche anno fa',riportava tutte le clausole contenute nel contratto firmato nel 1998 per l'ammissione al torneo.Soprattutto lacopertura televisiva deve essere garantita e nono deve essere visibile a tutti .ora che ci penso c'erano altre voci tipo il menu del terzo tempo,obblighi x interviste,abbigliamento etc etc. sono stato spiegato????
lulu84

Messaggio da lulu84 »

si si...scusa è ma volevo capire meglio...non sti stavo dando contro.. :wink:
salomon

Messaggio da salomon »

grande umaga
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

concordo con chi segnala che roma deve rimanere la sede ufficiale del 6 nazioni,ma che nei vari TM si debba mettere a disposizione altri stadi
non solo per testarli in prospettiva supplenza del flaminio,ma per senplice rotazione geografica.
Cosi' facendo si permetterebbe un po' a tutti a turno ,di poter affrontare trasferte piu' abbordabili sia per costi sia per i tempi
nel novembre 2005 ho visto a genova argentina italia.
marassi e' perfetta per il rugby,ma soprattutto per me di vercelli e' stato semplice e veloce arrivarci un'ora e mezza di autostrada per arrivarci e non mi sono dovuto fermato in albergo spendendo altri soldi
mi son perso il terzo tempo tra i pub,che non e' poco,ma mi son goduto una giornata di rugby vicino a casa
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
lulu84

Messaggio da lulu84 »

ABBA71 ha scritto:concordo con chi segnala che roma deve rimanere la sede ufficiale del 6 nazioni,ma che nei vari TM si debba mettere a disposizione altri stadi
non solo per testarli in prospettiva supplenza del flaminio,ma per senplice rotazione geografica.
Cosi' facendo si permetterebbe un po' a tutti a turno ,di poter affrontare trasferte piu' abbordabili sia per costi sia per i tempi
nel novembre 2005 ho visto a genova argentina italia.
marassi e' perfetta per il rugby,ma soprattutto per me di vercelli e' stato semplice e veloce arrivarci un'ora e mezza di autostrada per arrivarci e non mi sono dovuto fermato in albergo spendendo altri soldi
mi son perso il terzo tempo tra i pub,che non e' poco,ma mi son goduto una giornata di rugby vicino a casa
come darti torto :lol: :wink:
sean79

Messaggio da sean79 »

Per me il 6 Nazioni deve rimanere a Roma, in mancanza di uno stadio migliore meglio tenerci il Flaminio ( che in fondo nn è così male anche a detta dei tifosi stranieri ). Vorrei sapere con che faccia Dondi d'ora in poi farà notare la necessità di uno stadio a capienza maggiore, se continua nella sua politica di far riempire lo stadio ai tifosi stranieri. Le cose son due o lui non è credibile, o come spesso in Italia cerca di mascherare la sua vera politica..del resto..l'importante è recitare una parte. Dondi recita la parte del paladino del rugby denoantri urlando al cielo slogan come " Ed ora l'Olimpico! "e poi allo stesso tempo permette la razzia celtica dei biglietti. Veltroni usa slogan del tipo " Il rugby necessita di più visibiltà " e poi si sogna di ampliare nei fatti lo stadio di rugby. Come al solito si tira accampà!
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

sean79 ha scritto:Per me il 6 Nazioni deve rimanere a Roma, in mancanza di uno stadio migliore meglio tenerci il Flaminio ( che in fondo nn è così male anche a detta dei tifosi stranieri ). Vorrei sapere con che faccia Dondi d'ora in poi farà notare la necessità di uno stadio a capienza maggiore, se continua nella sua politica di far riempire lo stadio ai tifosi stranieri. Le cose son due o lui non è credibile, o come spesso in Italia cerca di mascherare la sua vera politica..del resto..l'importante è recitare una parte. Dondi recita la parte del paladino del rugby denoantri urlando al cielo slogan come " Ed ora l'Olimpico! "e poi allo stesso tempo permette la razzia celtica dei biglietti. Veltroni usa slogan del tipo " Il rugby necessita di più visibiltà " e poi si sogna di ampliare nei fatti lo stadio di rugby. Come al solito si tira accampà!
ufficialmete Sean parla di rugby non ti si puo' più leggere
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
sean79

Messaggio da sean79 »

Se nn erro si parla di decisioni politiche inerenti al rugby..e visto che sono decisioni politiche non siamo ahimè noi tifosi che decidiamo ma politici ed istituzioni. Quindi se vuoi trova argomenti migliori per dire che nn sei d'accordo
Rispondi