FUTURO ALLENATORE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Sicuramente come allenatore dei calciatori prenderei...Rocco Caligiuri!!!
Almeno non avremo più problemi ma faremo tutti calci da 60 e oltre metri!!! :-] :-]
KayaPoe

Messaggio da KayaPoe »

Puoi aver ragione rugbyteacher.... stavo solo analizzando delle situazioni passate. Del resto mi sembra di aver specificato che Cavinato probabilmente è il migior allenatore che c'è in italia...

(non so come tu faccia a sapere chi sono ma mi fa piacere)
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Munari & Raimondi vice :D
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Bigio

Messaggio da Bigio »

Gughi Tozzi
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
marcuzzo

Messaggio da marcuzzo »

ma perchè BBZ dopo il mondiale lascia?
JPR

Messaggio da JPR »

Io dico Loffreda.
(Con tanto di bafangule a Horacio!).
Ma la via è impraticabile visto che pare vada ai leicester Tigers...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Nel '99 non seguivo ancora, anzi non sapevo ancora cosa fosse il rugby, l'ho scoperto a novembre di quell'anno. Mascioletti sicuramente è preparatissimo, ma passare dalla URC alla Nazionale mi pare davvero troppo. Non so chi vi fosse nella squadra del '99, ma se si è fatto imporre le convocazioni già una volta...

Spero offrano altri 4 anni a Berbizier, i risultati gli stanno dando ragione (nonostante molti di questi ragazzi siano stati lanciati da Kirwan qualche anno prima, quando serviva più coraggio). O un altro maestro francese. Si, su certe cose sono esterofilo!
beju
Contatta:

Messaggio da beju »

SE oggi dovessi sciegliere un italiano,opterei indiscutibilmente per mascioletti
a livello nazionale e' sicuramente il piu preparato e soprattutto nasce sotto le ali di coste!
e poi ragazzi massimo a suo tempo e' stat0o messo li a tappar il buco lasciato da coste con tutti oi problemi che c'erano che qualcuno a gia descritto...
non che mascioletti per favore no, ha gia dato!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

marcuzzo ha scritto:ma perchè BBZ dopo il mondiale lascia?
Andrà ad allenare il perpignan......se la fonte che me lo ha detto non ha sparato cazzate.
orme53

Messaggio da orme53 »

rugbyteacher ha scritto:
KayaPoe ha scritto:Chi è passato sotto Cavinato detto "il cipolla" sa benissimo che può andare benissimo in una squadra juniores... provate a chiedere a Silea e a Calvisano quante volte lo volevano rinchiudere dentro un spogliatoio e gonfiarlo di botte. Forse è il miglior tecnico in Italia, ma umanamente è un disastro.
Zanato.... talmente simile a Cavinato che si odiano dai tempi in cui allanevano Treviso e Rovigo U21... scudetto ai rodigini e cavinato sull'orlo di una crisi di nervi. comunque molto preparato, persona abbastanza equilibrata ma molto esigente.
Romagnoli sta indubbiamente crescendo grazie alle esperienze di top10 e con la nazionale A, ma forse poco incisivo....(non lo conosco molto bene)

In conclusione: se questi sono i tre papabili..... meglio pensarci molto bene
Caro Friulan-Romano dal nome esotico,

controlla le persone di silea che contestavano Cavinato quanto forti sono diventate....controlla ora chi a Silea invece gli voleva bene (Picone su tutti).

Bene ora controlla quanti allenatori hanno vinto lo scudetto allenando Calvisano.

Bene fatti questi controlli pensa....che sia meglio avere un allenatore deciso a portare avanti le proprie idee rispetto ad uno accomodante?

Converrai con me poi che allenare un club è cosa mooolto diversa da allenare una selezione, specialmente riguardo ai rapporti umani.
Caro maestro del rugby delle vicende a Silea non sono al corrente, ma di Calvisano posso dire che ha avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Difatti dopo la sua carriera non è stata in salita, ma bensì in discesa.
Per quanto riguarda la capacità di alacciare rapporti umani, non credo dipenda dal tipo di squadra che ti danno da gestire, ma dalle capacità che si ha nel gestirle.
A proposito, conoscevo poco tempo fa un altro maestro del rugby che era sempre pronto a rovesciare sugli altri (giocatori arbitri dirigenti) le colpe dei suoi errori.
Ricordami il nome che in questo momento mi sfugge..........
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Caro Orme 53 (io non ti chiamo maestro perchè non mi sembra il caso di essere maleducato), anche io sono ben al corrente di mooolte cose della vicenda Cavinato-Calvisano.

Il punto è che la pensiamo diversamente tutto qui.

Tu consideri i momenti in cui allenavano Green e Doucet come sbagliati e quello di Cavinato Giusto, io invece guardo i fatti tutto qui. Spero per Calvisano che Delpoux ti dia ragione, altrimenti....beh io mi terrei stretto l'unico scudetto finora vinto.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

rugbyteacher ha scritto:Caro Orme 53 (io non ti chiamo maestro perchè non mi sembra il caso di essere maleducato), anche io sono ben al corrente di mooolte cose della vicenda Cavinato-Calvisano.

Il punto è che la pensiamo diversamente tutto qui.

Tu consideri i momenti in cui allenavano Green e Doucet come sbagliati e quello di Cavinato Giusto, io invece guardo i fatti tutto qui. Spero per Calvisano che Delpoux ti dia ragione, altrimenti....beh io mi terrei stretto l'unico scudetto finora vinto.
Maleducato no, ma portatore sano della verita' si.

Beh, per fortuna non hai detto che sei modesto... :-]
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

Oronzo Canà!!!!!! :shock: :wink: :D
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

Romagnoli è quello che darebbe più continuità!!!
E, come Mascioletti ha portato il GR.a.n. dalla B al top ten in due anni!
Non è stato devastante a Viadana lo è stato a Bologna
Mascioletti bo io sono stato nel suo polo rugbysctico di alta qualità a Parma e non mi ha entusiasmato ma genta che ha lavorato insieme a quel tempo (io ero giocatore) stravede per lui ma nmon so quanto sia disposto a lasciare le Capitolina che è un progetto tutto suo.

Faccio un nome che nessuno fa Sandro Ghini!!!
Don't play...Without me!!!!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Fally ha scritto:Oronzo Canà!!!!!! :shock: :wink: :D
con la mischia di 15 giocatori: 5-5-5
(5 in prima linea, 5 in seconda e 5 in terza....pensa che touche!!! :-] :-] :-] :-] )
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Rispondi