strano, ora nessuno si lamenta.....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

River12

Messaggio da River12 »

TUCKER ha scritto:Io scaverei in Francia ancora senza remore... ma i problemi restano tutti e c'è bisogno di riforme! Riforme nei campionati (e non parlo di Celtic League e litigi da poltrona vari) per avere un campionato italiano degno di chiamarsi Serie A (siamo molto lontani)! Una serie A che si chiami degnamente Serie A2 a 12 squadre (siamo vicini se non fosse per quell'amenità dei play off per non scontentare nessuno) una Serie B1 ad un girone solo con 12 squadre che ambiscano alla serie A2 (ci siamo vicini con la riforma, nonostante le amenità di cui sopra) una serie B riformata (da 4 gironi spaccati tra squadre di vertice e squadre normali io passerei a 2 gironi Nord Sud di B2 di qualità e 4 gironi simili agli attuali di C1 di qualità aggiungendo i migliori club della C) ed una C più ordinata, sovraregionale con regole uguali per tutta Italia, divisa in C1 e i necessari gironi di C2, con un obiettivo comune per incrementare il numero delle squadre (COPERTURA DEL TERRITORIO E FACILITA' DI ACCESSO A QUESTO SPORT) ed arrivare un giorno ad avere C1 - C2 e SERIE D (come 15/20 anni fa insomma.... quando migliaia di persone andavano a vedere le classiche...).
Riforma anche dei campionati giovanili (anche qui si è mosso qualcosa nell'Under20 vedremo).
Un'Accademia è poca, questa dovrebbe lavorare cooperando con delle accademie territoriali (almeno 4), delle strutture di accademia regionale (in capo ai comitati) ed alle singole "accademie" interne ai club di vertice.

Più campi per tutti, la FIR dovrebbe fungere da lobby ed intercedere presso CONI ed Enti Locali perchè vi sinao sempre più campi da rugby nel nostro paese, solo così crescerà il movimento e vincere 2 partite non sarà più un fatto isolato.

Più Comunicazione e migliore comunicazione, coordinazione tra FIR, LEGA e Sponsor... ma soprattutto LEGA e CLUB

Quando a far notizia vi saranno anche i Club in Europa allora smetterò di lamentarmi, per adesso VIVA l'ITALIA del Rugby, Viva Berbizier e Viva anche Dondi che il suo programma dopotutto lo ha rispettato, un brindisi al nuovo passo avanti nel ranking e nella storia.
Questo messaggio è passato inosservato..
Ma secondo me, è qui che c'è il vero punto di svolta per il rugby italiano.
Per avere una nazionale competitiva, bisogna portare il nostro movimento rugbistico ai livelli di quelli delle altre 5 nazioni.

I nostri sono migliorato all'estero e il rugby di casa nostra, resta sempre SCARSO!
Bigio

Re: RE: Re: strano, ora nessuno si lamenta.....

Messaggio da Bigio »

Willimoski ha scritto:Il mondiale di calcio lo abbiamo vinto grazie a Lippi, ai giocatoi o all'arbitro ?
A Moggi.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
zorrykid

RE: Re: strano, ora nessuno si lamenta.....

Messaggio da zorrykid »

Ah, mi ero perso e sono andato fuori tema.

Io e penso altre due o tre persone ci lamentiamo, dove stanno i biglietti?????????????
JPR

Messaggio da JPR »

Guardate io non mai lesinato critiche a questa squadra e soprattutto dopo il test con l'Argentina di novembre le ho riportate diffusamente sul forum.
Ora son pronto a rimangiarmele e fare mea culpa..la squadra è cresciuta moltissimo..a parte il brutto esordio con la francia nn c'è + l'ombra di partite giocate fino al 60esimo...anzi il finale di partita delle ultime 3 uscite l'abbiamo sempre fatto noi di grande autorità..e vincere anche non giocando bene una partita come quella di sabato è sinonimo di grande forza a livello mentale..recupare uno svantaggio è cosa inedita per noi nel 6 nazioni
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

zorrykid ha scritto:Ah, mi ero perso e sono andato fuori tema.

Io e penso altre due o tre persone ci lamentiamo, dove stanno i biglietti?????????????
:lol:
kyuss

Messaggio da kyuss »

non voglio assolutamente criticare questo allenatore, niente da dire, ma non puoi caro CAPPERO neppure non considerare che lavora su un gruppo atleticamente migliorato e questo NON GRAZIE A LUI....perche' voler per forza credere in una "cosa" cosi' facilmente NON VERA : l'ITALIA ha vinto non per questo bisogna credere alla favole .................."L'ESTERO" HA FATTO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

kyuss ha scritto:non voglio assolutamente criticare questo allenatore, niente da dire, ma non puoi caro CAPPERO neppure non considerare che lavora su un gruppo atleticamente migliorato e questo NON GRAZIE A LUI....perche' voler per forza credere in una "cosa" cosi' facilmente NON VERA : l'ITALIA ha vinto non per questo bisogna credere alla favole .................."L'ESTERO" HA FATTO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai ragione, difatti quando ritorno dalle Maldive gioco sempre meglio del solito. L'estero fa bene anche a me.

Giocare in campionati diversi dal super ten accresce senza dubbio il bagaglio: tecnico, agonistico, tattico ed atletico di un giocatore, ma per fare una squadra ci vuole altro. Come dice giustamente JPR la partita con la Francia ha deluso, segno che non basta solo selezionare i giocatori.
kyuss

RE: Re: RE: Re: strano, ora nessuno si lamenta.....

Messaggio da kyuss »

te sembra poco CRESCERE tecnicamente, agonisticamente, tatticamente e atleticamente? VUOI ALTRO? e' chiaro che serve anche un buon allenatore, una buona concentrazione , una buona dose di NON-sfiga...... MA se giocavano ancora in Italia qualunque allenatore avrebbe fatto ben poco !!!!!! forse sbaglio ma ho una concezione del Rugby un po' "atipica": credo nel gruppo, chiaramente, ma credo forse di piu' nelle qualita' eccellenti, nelle doti vere e straordinarie dei singoli giocatori ( vedi Troncon - Mauro e Mirko , Canale, ... ) quanti piu' giocatori hai di cosi alto livello atletico e caratteriale sicruramete ti resta piu' facile amalgamarli e coordinarli ........... E' BUONA REGOLA PER OTTTENERE GRANDI RISULTATI ANCHE IN ALTRI SPORT, in altri campi............. il RUGBY e' si unico nel suo genere ma non cosi' tanto da funzionare DIVERSAMENTE da tutto il resto!!!!!!!!!!!
Rispondi