Le vostre convocazione x il mondiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

fausto

Messaggio da fausto »

Ecco la mia

Estremi:
Gatto Silvestro
Turigliatto

Ali:
Mike Bongiorno (oriundo)
Autogatto
Mototopo
Maria Luisa Busi

Centri:
Luciano Pavarotti (un pò lento in attacco ma imbattibile nell'occupazione degli spazi :-] )

Mediani di apertura:
Rosario Tindaro Fiorello
Padre Georg (altro oriundo..)

Mediani di mischia:
Marco Baldini
Tarzan

Terza linea:
Le Charlies Angels
I tre moschettieri

Seconda linea:
Pippo Baudo
Clarabella
Pippo

Prima linea:
Yoghi
Gianni Minà
Bubu
Rosy Bindi
Il Ranger
Ignazio La Russa

Allenatore: Tom di Tom e Jerry (è alto come Berbizier)

Il resto dello staff tecnico, da Bollesan in poi va benissimo così !
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Caspita è piaciuto anche a me, io lo preferirei a Perugini...troppo falloso
Anche a me Staibano è piaciuto ed è altrettanto vero che Perugini è troppo falloso, ma non scordiamoci che dalla sua parte Totò ha l' esperienza internazionale e il fatto che possa giocare sia a destra che a sinistra ed è l' unico, se non sbaglio, nostro pilone che ha questa caratteristica!!!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

TUCKER ha scritto:- Aaron Persico lo porterei sempre
- Sono pro Wakarua a prescindere
- dico M.Dallan a prescindere, ma credo più ad uno tra Sebastien Busato (16/08/1979 SASP Colomiers Rugby PROD2 già Nazionale Italiana A).
Persico piace anche a me ma certi livelli è piccolino e leggerino...ormai ci vogliono terze linee di 1.90 e 100 Kili come Sole, Parisse, Zanni...
Wakarua...siamo ... sempre lì... buon giocatore, ma a certi livelli...o lui o De Marigny nulla cambia...siamo un gradino sotto le squadre che contano nel ruolo di estremo...
Dallan per cortesia no..
Per Busato ...forse intendevi: il pilone: Michele Busato (Ruggers Tarvisium): “Dobbiamo fare di necessità virtù – spiega Gianluca Guidi – ed andare avanti..." confermo promette molto bene... :wink:
...Un' ultima cosa...troppi a prescindere...mi sembri Totò... :lol: :wink:
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
ellis

Messaggio da ellis »

jaco ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Secondo me Marrapodi è un giocatore finito: certo il livello del campionato francese è più alto del nostro, ma va sottolineato che la seconda linea ligure quest'anno ha accettato di giocare in una categoria inferiore.... non so, su di lui secondo me si può puntare per il "2008 European Golden Oldies Rugby Festival" che si terrà a Madeira.... di più non penso possa dare.

Giandolmen
Eppoi siete sicuri che Marrapodi sia convocabile?
Guardate che è stato equiparato dai francesi: un paio di convocazioni nella femminile transalpina.
Temo non ci sia più nulla da fare...
Già...ricordo....e non era nemmeno la più barbuta della squadra !!!
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

e beh issor, per questo ha bisogno di giocare e fare esperienza..considera che è molto giovane (se nn sbaglio ha 23 anni), quindi una ottima promessa
Shye

Messaggio da Shye »

Premessa: BBZ ha detto tante volte che i giovani non verranno lanciati al mondiale, quindi lascio perdere Rubini, Sepe, Derbyshire e compagnia.

Estremi:
De Marigny/Wakarua
Bortolussi

Ali:
Robertson
Pratichetti
Stanojevic
Canavosio

Centri:
Mi.Bergamasco
Canale
Masi
Stoica/Pozzebon

Mediani di apertura:
Pez
Scanavacca

Mediani di mischia:
Troncon
Griffen/Picone

Terza linea:
Ma.Bergamasco
Parisse
Zanni
Sole
Zaffiri
Mandelli

Seconda linea:
Bortolami
Dellape
Bernabò
Del Fava

Prima linea:
Lo Cicero
Castrogiovanni
Ongaro
Festuccia
Perugini
Nieto

Staibano promette scintille ma gli altri al momento sono il top
flankerino

Messaggio da flankerino »

[quote="

Credo che un difetto (l'unico) delle nostre prime linee è che (tranne totò) non abbiamo giocatori che possono giocare allo stesso livello a destra e sinistra,
e che abbiamo tallonatori che sanno giocare solo in quel ruolo.[/quote]
Non è vero, anche Castro ha giocato almeno una partita di G.P. titolare con il numero 1. Per quanto ne so, l'ha anche giocata bene. Se lo fanno a Leicester (con una rosa di giocatori molto ampia) vorrà dire che, in caso di necessità, può giocarci anche in nazionale. Tutto sta nel provare. E si sta parlando non di un rimpiazzo, ma di un pilone di alto livello.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Correggo in chiave più seriosa e probabile:

15. Bortolussi - De Marigny (Galon)
14. Stanojevic - Robertson (Nitoglia/Spragg)
13. Canale - Pozzebon (Pratichetti/Patrizio/Neethling)
12. Bergamasco - Stoica (Barbini)
11. Masi - Canavosio (D.Dallan)
10. Scanavacca - Pez (Orquera/Marcato)
09. Troncon - Griffen (Picone)
08. Parisse - Sole (Padrò)
07. Bergamasco - Zaffiri (Orlando/Persico)
06. Zanni - Mandelli (Barbieri)
05. Dellapè - Del Fava (Pavanello/Bezzi)
04. Bortolami - Bernabò (Reato)
03. Castrogiovanni - Nieto (Staibano)
02. Festuccia - Ongaro (Ghilardini)
01. Perugini - Lo Cicero (Aguero)

In grassetto chi è stato convocato per questo 6 Nazioni, in blu gli infortunati
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Anch'io per Marrapodi, consideriamo poi che nella sua attuale squadra è stato nominato capitano pur non parlando così bene il francese...
Lo vedrei quindi come il sostituto ideale di Bortolami in caso di necessità.
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

Estremi:
De Marigny
Bortolussi

Ali:
Robertson
Pratichetti
Stanojevic
Canavosio

Centri:
Mi.Bergamasco
Canale
Masi
galon

Mediani di apertura:
Pez
Scanavacca

Mediani di mischia:
Troncon
Griffen/Picone

Terza linea:
Ma.Bergamasco
Parisse
Zanni
Sole
Zaffiri
Mandelli

Seconda linea:
Bortolami
Dellape
Bernabò
Del Fava

Prima linea:
Lo Cicero
Castrogiovanni
Ongaro
Festuccia
Perugini
Nieto

Questa secondo me è la nazionale che convocherà bbz a meno che ci siano degli infortuni. Nelle ultime partite ha confermato di avere le idee chiarissime e di pescare sempre dallo stesso gruppo nel caso ci fossero infortuni.
Io preferirei comunque picone a griffen perchè ha un tipo di gioco che più si adatta a quello che ci ha permesso di vincere due partite e sinceramente pez non me lo porterei. Se non avesse azzeccato l'ultimo calcetto che comunque aveva già ripetutamente sbagliato anche domenica la sua partita sarebbe stata negativa, non precisissimo al piede (con un calcio e un drop facile sbagliato, gli altri calci che ha messo erano obbiettivamente molto facili) e come al solito molto sulla difensiva nel gioco di attacco a questo punto io mi porterei o orquera o marcato.
L'alro dubbio è mandelli che sinceramente non reputo all'altezza di altre terze come ad esempio persico o orlando quando sarà a posto.
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

15. Bortolussi - Galon
14. Stanojevic - Robertson
13. Canale - Pozzebon
12. Bergamasco - Patrizio
11. Masi - Canavosio
10. Scanavacca - Pez
09. Troncon - Griffen
08. Parisse - Sole
07. Bergamasco - Zaffiri
06. Zanni - Persico
05. Dellapè - Bezzi
04. Bortolami - Reato
03. Castrogiovanni - Nieto
02. Festuccia - Ongaro
01. Perugini - Lo Cicero

Riserve in caso di sfighe che ci portiamo sempre dietro.
Estremo> martin
Ala>Ravazzolo
Centro>Duca
MM>Picone
MA>Marcato
8>Padro'
Flanker>Mandelli
2 linea>Dl fava
Pilone dx>staibano
Tallonatore>Giovanchelli
Pilone sx>Rizzo
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:Estremi:
De Marigny
Bortolussi

Ali:
Robertson
Pratichetti
Stanojevic
Canavosio

Centri:
Mi.Bergamasco
Canale
Masi
galon

Mediani di apertura:
Pez
Scanavacca

Mediani di mischia:
Troncon
Griffen/Picone

Terza linea:
Ma.Bergamasco
Parisse
Zanni
Sole
Zaffiri
Mandelli

Seconda linea:
Bortolami
Dellape
Bernabò
Del Fava

Prima linea:
Lo Cicero
Castrogiovanni
Ongaro
Festuccia
Perugini
Nieto

Questa secondo me è la nazionale che convocherà bbz a meno che ci siano degli infortuni. Nelle ultime partite ha confermato di avere le idee chiarissime e di pescare sempre dallo stesso gruppo nel caso ci fossero infortuni.
Io preferirei comunque picone a griffen perchè ha un tipo di gioco che più si adatta a quello che ci ha permesso di vincere due partite e sinceramente pez non me lo porterei. Se non avesse azzeccato l'ultimo calcetto che comunque aveva già ripetutamente sbagliato anche domenica la sua partita sarebbe stata negativa, non precisissimo al piede (con un calcio e un drop facile sbagliato, gli altri calci che ha messo erano obbiettivamente molto facili) e come al solito molto sulla difensiva nel gioco di attacco a questo punto io mi porterei o orquera o marcato.
L'alro dubbio è mandelli che sinceramente non reputo all'altezza di altre terze come ad esempio persico o orlando quando sarà a posto.
Anch'io penso che saranno questi con la sola differenza che secondo me porta via un'altro pilone (Staibano) al posto di un tre quarti (Galon?)
Un piccolo accenno su Pez, beh se gli vogliamo sparare sempre e comunque va bene, ma insomma ieri non è stato affatto male, perlomeno non peggio ma sicuramente neanche meglio di Scanavacca, non vedo grandi differenze, riguardo agli alti e bassi nella partita e non al tipo di gioco, tra i due.
amoilrugby

Messaggio da amoilrugby »

Ciao a tutti,per motivi di lavoro ho cambiato la mail e il soprannome ma vi leggo e scrivo da tanto tempo....secondo me qualcuno sta dando fuori di testa per queste convocazioni...a me piace essere obbiettivo e sparare giudizi e nomi a caso tanto perchè si è amici o solo fan di qualche giocatore non ha senso...certo se si vuole fare quattro risate si' è piacevole perchè no......ma sembra di cadere ad un livello veramente basso....
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

Giandolmen ha scritto:Secondo me Marrapodi è un giocatore finito: certo il livello del campionato francese è più alto del nostro, ma va sottolineato che la seconda linea ligure quest'anno ha accettato di giocare in una categoria inferiore.... non so, su di lui secondo me si può puntare per il "2008 European Golden Oldies Rugby Festival" che si terrà a Madeira.... di più non penso possa dare.

Giandolmen

GIAN SEI UN CAPO!!

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!
endri

Messaggio da endri »

abbiate pazienza e scoprirete i convocati del mondiale quando sarà il momento... MAGARI CIMENTATEVI sulla formazione per l'irlanda intanto senza così arrovellarvi troppo! e magari piuttosto di parlare troppo di rugby giocatelo che è senz'altro piu' divertente
Rispondi