...se mi è permesso mi è molto piaciuta anche la forma "giuocatore", una finezza alla... Mughini!Ilgorgo ha scritto:
*) solo noi sboroni di lunga e provata esperienzsa riusciamo ad usare "artifizio" "maieutica" e "germinare" nella stessa frase
Vomito !
Moderatore: Emy77
- jaco
Re: RE: Re: RE: Vomito !
-
pulici
- Contatta:
qialcuno mi ha chiamato?Cappero ha scritto:completamente ragione masuri.
su questo sito sono in tanti che si riempono la bocca di paroloni senza aver capito molto del rugby, a mio avviso.
-
issor
- Contatta:
Re: RE: Vomito !
Masuri, calmati, intanto guarda le faccine... voglion dire che si scherza, o no?...eppoi si entra in un forum...proprio per intromettersi e scherzare, anche, altrimenti si posta in privato...giovane non lo sono più da molto tempo, la polemica mi piace...ma non mi sono mai permesso di valutare la tua competenza tecnica...tempo ne ho da vendere, ma se non ti interessa di discutere con me...pazienza...Scusa sinceramente se ho colpito la tua suscettibilità...masuri ha scritto:Ma chi sei? che cosa vuoi? chi ti ha citato? da quale pulpito parli? Se io quoto una persona che conosco e con la quale mi posso permettere di scherzare, con quale diritto ti intrometti e ti permetti di valutare la mia competenza tecnica senza neanche conoscermi. Spero solo che tu sia troppo giovane o soltanto desideroso di fare un po' di polemica per perdere tempo. In tal caso ti comprendo, ma non mi interessa discutere con te.issor ha scritto:Masuri...parla per te stesso!masuri ha scritto:Ti assicuro che anche tanti utenti del forum fanno lo stessoBigio ha scritto:Siccom la maggior parte dei giornalisti e degli italiani non conoscono "tecnicamente" lo sport che commentano si dilettano a parlare di altro che non ha niente a che vedere con quello sport....
Bgo![]()
![]()
![]()
![]()
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
- jaco
...bogi, questo è un dato di fatto (purtroppo), ma non dipende dal giornalista che ha scritto l'articolo: lui si limita a registrare la cosa... (che purtroppo è assolutamente vera)...bogi ha scritto:
Avere la prova provata che certi modi di intendere le cose sono non solo tollerati ma pure giustificati e poti come modo di essere comune ed accettato mi fa incazzare come una Iena.
-
Cappero
pulici ha scritto:qialcuno mi ha chiamato?Cappero ha scritto:completamente ragione masuri.
su questo sito sono in tanti che si riempono la bocca di paroloni senza aver capito molto del rugby, a mio avviso.
![]()
![]()
![]()
no, no, tranquillo
cmq
vorrei solo farvi notare che i due 3d che al momento sono in testa al forum sono intitolati rispettivamente "Vergogna" e "Vomito".
Ciascuno tragga le sue conclusioni, ma a me pare che stiamo arrivando a dei livelli di snobismo e prevenzione pazzeschi
-
masuri
Stavolta, ma solo stavolta, ti perdono..... ma occhio...... sono incazzosissimoissor ha scritto:Masuri, calmati, intanto guarda le faccine... voglion dire che si scherza, o no?...eppoi si entra in un forum...proprio per intromettersi e scherzare, anche, altrimenti si posta in privato...giovane non lo sono più da molto tempo, la polemica mi piace...ma non mi sono mai permesso di valutare la tua competenza tecnica...tempo ne ho da vendere, ma se non ti interessa di discutere con me...pazienza...Scusa sinceramente se ho colpito la tua suscettibilità...masuri ha scritto:Ma chi sei? che cosa vuoi? chi ti ha citato? da quale pulpito parli? Se io quoto una persona che conosco e con la quale mi posso permettere di scherzare, con quale diritto ti intrometti e ti permetti di valutare la mia competenza tecnica senza neanche conoscermi. Spero solo che tu sia troppo giovane o soltanto desideroso di fare un po' di polemica per perdere tempo. In tal caso ti comprendo, ma non mi interessa discutere con te.issor ha scritto:Masuri...parla per te stesso!masuri ha scritto:Ti assicuro che anche tanti utenti del forum fanno lo stessoBigio ha scritto:Siccom la maggior parte dei giornalisti e degli italiani non conoscono "tecnicamente" lo sport che commentano si dilettano a parlare di altro che non ha niente a che vedere con quello sport....
Bgo![]()
![]()
![]()
![]()
-
BixBeiderbecke
Evidentemente non per tutti è chiarissimo.jaco ha scritto:Quoto.masuri ha scritto:Esatto, mi sembra chiaro..pulici ha scritto:ma scusate a me sembra un complimento al rugby e ai rugbysti mi sbaglio?
Secondo me è chiarissimo il tono ironico ...
E' il rischio che corre chi vuole utilizzare, appunto, il tono ironico. C'è sempre qualcuno che ti interpreta alla lettera.
I "grandi giornalisti" scrivono che se qualcuno non capisce quello che hai scritto è colpa tua, altri si pongono come obiettivo quello di essere capiti anche dalla "casalinga di Voghera".
Secondo me se togli anche il piacere di scrivere o leggere un articolo ironico, che stimoli un po' l'intelligenza, la lettura dei quotidiani diventa ancora più triste.
Mi dispiace, ma preferisco l'ironia, e che la casalinga di Voghera vada a leggere dell'altro
-
bogi
RE: Re: RE: Vomito !
Niente, susate.
Non sono riuscito a spiegarmi.
Era un discorso dai risvolti diversi da quelli che ha preso .
Dovevo pensarci meglio prima di mettere in moto le mani sulla tastiera.
Vi prego di cancellare tutto.
Non è il luogo adatto per sviluppare le mie convinzioni etiche e morali.
Buon Rugby a tutti.
Non sono riuscito a spiegarmi.
Era un discorso dai risvolti diversi da quelli che ha preso .
Dovevo pensarci meglio prima di mettere in moto le mani sulla tastiera.
Vi prego di cancellare tutto.
Non è il luogo adatto per sviluppare le mie convinzioni etiche e morali.
Buon Rugby a tutti.
-
BixBeiderbecke
RE: Re: RE: Vomito !
Il bello di certi artricoli, poi, è che ognuno li interpreta secondo la propria sensibilità.
Per esempio, il finale dell'articolo in questione mi sembra ricalchi qualcosa che ho sempre pensato.
Qualcuno dice "il pugilato è come la vita perrchè ecc.. ecc.", altri lo dicono per il calcio, altri per il basket.
Secondo me il rugby è come la vita DOVREBBE essere. In realtà, lo sappiamo tutti se siamo un po' realisti, la vita è ben diversa.
Per esempio, il finale dell'articolo in questione mi sembra ricalchi qualcosa che ho sempre pensato.
Qualcuno dice "il pugilato è come la vita perrchè ecc.. ecc.", altri lo dicono per il calcio, altri per il basket.
Secondo me il rugby è come la vita DOVREBBE essere. In realtà, lo sappiamo tutti se siamo un po' realisti, la vita è ben diversa.
-
issor
- Contatta:
Manca solo "Vacca boia!" Hai ragione, se dopo una serie di vittorie (ci metto anche l'under 21...) siamo così incazzati...chissà che cosa succedererà quando perderemo con la Nuova Zelanda di un punto...Cappero ha scritto:pulici ha scritto:qialcuno mi ha chiamato?Cappero ha scritto:completamente ragione masuri.
![]()
![]()
![]()
no, no, tranquillo![]()
cmq
vorrei solo farvi notare che i due 3d che al momento sono in testa al forum sono intitolati rispettivamente "Vergogna" e "Vomito".
Ciascuno tragga le sue conclusioni, ma a me pare che stiamo arrivando a dei livelli di snobismo e prevenzione pazzeschi
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
Peruperu
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Vomito !
Io mi son proprio rotta les pelotas di esser paragonata al calcio e soprattutto mi son stufata di leggere articoli di giornalisti sportivi (prevalentemente calciofili) che scrivono di rugby...... ma veramente mi hanno sfracassato gli zebedei....... vi racconto questa che valga per tutte............... fuori dal Flaminio, prendo il mio accredito stampa e vado in tribuna..... 2 giornalisti seduti vicino a me, con penna e blocchettino mi chiedono??? "SCUSA BELLEZZA MA QUANTO DURA QUESTA PARTITA?" .............
............. INNANZITUTTO BELLEZZA LO DICI A TUA SORELLA (ma questo l'ho solo pensato), cortesemente con un sorriso a 32 denti ho risposto "QUI NON SIAMO ALL'OLIMPICO RAGAZZI, LE PARTITE DURANO 80 MINUTI, SE AVETE BISOGNO DI SPIEGAZIONI CHIEDETE PURE, IO SCRIVO DI RUGBY LO CONOSCO E LO RESPIRO DA QUANDO HO 12 ANNI..... A DISPOSIZIONE!"
Non mi hanno più rotto le suddette pelotas....... quindi acidina al punto giusto per ammutolire chi viene lì anche tra la stampa per scrivere schifezze di articoli!!!
Questo vi dovevo per info!!!
Baci Peru!
............. INNANZITUTTO BELLEZZA LO DICI A TUA SORELLA (ma questo l'ho solo pensato), cortesemente con un sorriso a 32 denti ho risposto "QUI NON SIAMO ALL'OLIMPICO RAGAZZI, LE PARTITE DURANO 80 MINUTI, SE AVETE BISOGNO DI SPIEGAZIONI CHIEDETE PURE, IO SCRIVO DI RUGBY LO CONOSCO E LO RESPIRO DA QUANDO HO 12 ANNI..... A DISPOSIZIONE!"
Non mi hanno più rotto le suddette pelotas....... quindi acidina al punto giusto per ammutolire chi viene lì anche tra la stampa per scrivere schifezze di articoli!!!
Questo vi dovevo per info!!!
Baci Peru!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Torno a ripetere, qui i pallofili sono 5, eppure si parla quasi più di calcio che di rugby oramai.
Perchè?
Perchè?
-
Maci
- Contatta:
Quoto Cicca perche' riassume esattamente come la penso.Cicca ha scritto:L'Italia vince 2 partite nel 6N....io sono d'accordo con Pulici.... il mondo và alla rovescia...![]()
![]()
Forse è sfuggito il vero senso di questo articolo, che in buona sostanza si stupisce che un allenatore di calcio, un mondo dove il "fregare" gli avversari viene assunto a normalità di condotta, possa invocare fair-play e correttezza, come fanno quelli del rugby, che se le suonano, si, ma finisce sempre a strette di mani....
E' un omaggio al rugby, alla sua lealtà, all'"essere" rugbysti....e agli altri non basta citarci....
-
Dawnlight
Ok, diciamoci la verità...l'articolo si prestava a diverse interpretazioni, e anche io all'inizio l'ho interpretato in senso negativo...
Diciamo che l'autore dell'articolo non si è esattamente espresso bene va...resuscitate Montanelli comunque, deve ancora finire la Storia d'Italia...
Diciamo che l'autore dell'articolo non si è esattamente espresso bene va...resuscitate Montanelli comunque, deve ancora finire la Storia d'Italia...
-
Maci
- Contatta:
...e PORCO D..UE dove lo metti??issor ha scritto:Manca solo "Vacca boia!" Hai ragione, se dopo una serie di vittorie (ci metto anche l'under 21...) siamo così incazzati...chissà che cosa succedererà quando perderemo con la Nuova Zelanda di un punto...Cappero ha scritto:pulici ha scritto:qialcuno mi ha chiamato?Cappero ha scritto:completamente ragione masuri.
![]()
![]()
![]()
no, no, tranquillo![]()
cmq