SKY vs RUGBY

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

TUCKER
Contatta:

Re: RE: SKY vs RUGBY

Messaggio da TUCKER »

pulici ha scritto:
SecondaPesante ha scritto:Non si tratta di diffondere solo le notizie positive, per carità. Mi dispiace solamente vedere come siamo culturalmente portati a farci del male da soli piuttosto che cavalcare i momenti positivi.
Se BergaMauro ha sbagliato l'ufficio competente lo sanzionerà, su questo non ci sono dubbi.
Quello che secondo me è perverso è il risalto che si da ad un fatto piuttosto che mostrarlo in un altro modo.
Mi spiego: che cosa significa farlo vedere in una trasmissione che parla di un altro sport?Se proprio ti scappa di farlo vedere perchè non dai risalto all'impresa del XV Azzurro?Se proprio vuoi mostrare questo gesto perchè allora non dai risalto alla reazione del giocatore che ha subito il colpo?A differenza di altri sport quel giocatore ha preso il colpo e non si è lasciato andare, ne lui ne nessun altro ad isterismi o follie di gruppo (vedi recenti avvenimenti infrasettimanali), anzi si è ripreso ed è rientrato.
Tolgo subito ogni sospetto sul mio rancore verso il calcio: gioco a rugby, vivo il rugby ma tifo Roma e guardo ,quando posso le partite di calcio.
nelle prime TRE edizioni del notiziario di sport da sabato a domenica Sky ha aperto con le immagini e il servizio sul rugby... tralasciando la giuve perdente e il prederby milanese...
Se le cose le sai salle se non le sai ...salle!
Già... se il Milan vinceva il Derby era un week end da ricordare ai nipoti:

Brescia - Juventus 3 - 1
Italia - Galles 23 - 20

Magari fosse sempre così!

Viva lo sport! Viva Cosmi e Berbizier! Anzi Berbizier e Cosmi!
xli

Re: RE: Re: RE: Re: RE: SKY vs RUGBY

Messaggio da xli »

JerryCollins ha scritto: che figata tutte e quasi 50 le partite dei mondali da vedere. e con un commento competente. figata! non vedo l'ora :D
Qualcuno di voi ha il MySky? Se sì,potreste controllare se c'è una presa usb o qualcosa x connetterlo al pc? In tal caso si potrebbe trasferire le partite su computer e mettere in rete i torrent.
rask

Messaggio da rask »

Ivan_il_Terrone ha scritto:
rask ha scritto:
Ivan_il_Terrone ha scritto:
rask ha scritto:Io critico Sky solo per una cosa. Ha i diritti della RWC e non si potrà vedere in chiaro. Questo non fa crescere il movimento. La FIR dovrebbe fare qualcosa.
La 7 farà vedere le partite della nazionale più gran parte degli incontri delle fasi finali...
Sei sicuro? Magari!

Intanto Sky continua a pubblicizzare "tutte le partite in diretta e in esclusiva"
Tutte le partite sono esclusiva di SKY... La 7 non le fa vedere tutte :wink:
Scusa, ma continuo a non capire:

Se tuttele partite sono in esclusiva significa che tutte le partite sono in esclusiva nessuna esclusa.

Cioè tutte le partite, comprese quelle dell'Italia le puoi vedere solo su Sky.

o no?
xli

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: SKY vs RUGBY

Messaggio da xli »

NO,credo che dicano in esclusiva xchè hanno loro i diritti,ma l'Italia quantomeno la fanno vedere anche su la 7
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ilgorgo ha scritto:
Fally ha scritto:Raga, è inutile continuare ad inca**arsi, l'Italia è paese di calciofili, e tale deve restare per i "potenti" del nostro paese. Successe un paio di anni fa con un altro sport/spettacolo. Ricordate il "fenomeno wrestling"? Fino a due anni fa le trasmissioni di Italia 1 dedicate a questo fenomeno potevano contare su milioni (e sottolineo milioni) di spettatori. Cosa fecero i media? Sollevarono un polverone, con tanto di associazioni dei genitori, per sopprimere questo fenomeno. In pratica, la trasmissione Smackdown!, dalla prima serata del sabato sera è stata ora "retrocessa" alla mattina di domenica. Venivano continuamente lanciati messaggio del tipo:"Il wrestling è pericoloso, fa male ai bambini.....ecc....ecc...". Probabilmente ora il crescere del "fenomeno Rugby" preoccupa ancora i calciofili, fanno vedere quello che, secondo la massa, può esserci di cattivo nel Rugby, ovvero "le botte". Come a dire:"Portate i bimbi alle scuole calcio, non al minirugby.....". Naturalmente questa è una visione pessimistica, ma io la butto li. Di sicuro mio figlio andrà al minirugby..... :P
e vorrei ricordare anche il Giro d'Abruzzo su pattini a rotelle, che doveva andare in onda martedì alle 15.30 su RaiSat ed invece è andato in onda solo alle 16.10, molto probabilmente su pressione della Confindustria e su alcuni settori deviati del Vaticano
:oola: :oola: :oola:
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Fally ha scritto:Raga, è inutile continuare ad inca**arsi, l'Italia è paese di calciofili, e tale deve restare per i "potenti" del nostro paese. Successe un paio di anni fa con un altro sport/spettacolo. Ricordate il "fenomeno wrestling"? Fino a due anni fa le trasmissioni di Italia 1 dedicate a questo fenomeno potevano contare su milioni (e sottolineo milioni) di spettatori. Cosa fecero i media? Sollevarono un polverone, con tanto di associazioni dei genitori, per sopprimere questo fenomeno. In pratica, la trasmissione Smackdown!, dalla prima serata del sabato sera è stata ora "retrocessa" alla mattina di domenica. Venivano continuamente lanciati messaggio del tipo:"Il wrestling è pericoloso, fa male ai bambini.....ecc....ecc...". Probabilmente ora il crescere del "fenomeno Rugby" preoccupa ancora i calciofili, fanno vedere quello che, secondo la massa, può esserci di cattivo nel Rugby, ovvero "le botte". Come a dire:"Portate i bimbi alle scuole calcio, non al minirugby.....". Naturalmente questa è una visione pessimistica, ma io la butto li. Di sicuro mio figlio andrà al minirugby..... :P
fally, ma non ti pare che il wrestling ai bambini faccia male alla TESTA? Il mio già il mio dopo che vede certi cartoni si esagita. Io francamente il boicottaggio del wrestling non lo trovo sbagliato...
Bartlebooth
Contatta:

Re: RE: SKY vs RUGBY

Messaggio da Bartlebooth »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Forse hai ragione, ci vorrebbe un MinCulRug che diffonda solo le notizie positive e favorevoli al movimento rebbistico :P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
unmetrodallametaèmeta

RE: Re: RE: SKY vs RUGBY

Messaggio da unmetrodallametaèmeta »

Ciao, ragazzi.
Sono nuovo del forum e mi aggiungo per ultimo con questo episodio.
Fine 1988, una tv privata della mia città organizza il Gala di fine anno dedicato allo sport.
Presentatore, regista, animatore: attuale noto telecronista di Sky Calcio, ex direttore di Tele+, quello che dice: RRRReteeeee! (tra l'altro amico di vecchia data).
Top della manifestazone: consegna del premio atleta dell'anno a Giambattista Croci. Ma Jumbo Croci non c'è perché proprio in quelle ore esordisce a Belfast con la nazionale Italiana contro l'Ulster.
L'amico mi invita a ricevere il premio al posto dell'ex-compagno in quanto capitano del club.
Invito formale, scaletta, prove, etc. etc. etc.
Dalle 21 a mezzanotte solo interviste a politici, amministratori e GIOCATORI DI CALCIO (miserrimamente ultimi in classifica).
A mezzanotte ed un quarto, premiati pure uscieri e magazzini, di rugby nessuna traccia e nessuna menzione.
La gente comincia ad andare via. Il nostro mi chiama, mi dice che si è fatto tardi e non c'è più tempo per nulla.
La trasmissione è stata registrata già tutta; se voglio, però, il cadeau (che non spetterebbe neppure al sottoscritto) me lo danno lo stesso.
Qualche giornalista/sociologo, a sostegno, mi spiega addirittura che il calciatore è un povero sfigato, che non studia per giocare, che a 40 anni non si è imparato un lavoro, che va aiutato. Se addirittura si infortuna, manda in fumo l'unico asset su cui ha investito, la sua carriera.
Il rugbista è invece spesso ragazzo di buona famiglia, ed essendo dilettante può conciliare studi, lavoro e passione.
Mando tutti a c****e.
Contrappasso con burla finale:
Ci freghiamo le bottiglie di champagne ancora piene e le stipiamo in auto. Pisciamo su quelle vuote o semivuote e le rimettiamo sopra i tavoli. Saranno puntualmente spazzolate dai parassiti presenti, che spero le abbiano anche bevute a San Silvestro.
Ciao.
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

xli ha scritto:
JerryCollins ha scritto: che figata tutte e quasi 50 le partite dei mondali da vedere. e con un commento competente. figata! non vedo l'ora :D
Qualcuno di voi ha il MySky? Se sì,potreste controllare se c'è una presa usb o qualcosa x connetterlo al pc? In tal caso si potrebbe trasferire le partite su computer e mettere in rete i torrent.
ce l'ho io, e mi pare di aver visto sul retro una presa mini USB, ma non son sicuro al 100 per 100
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
danci

Messaggio da danci »

Angelo71 ha scritto:
xli ha scritto:
ce l'ho io, e mi pare di aver visto sul retro una presa mini USB, ma non son sicuro al 100 per 100
ce l'ha ma è disabilitata, al momento quella porta USB non serve a 'na cippa

figuriamoci se Sky consente di portare i suoi film e altro sul pc e magari masterizzarli, impossibile...
xli

Messaggio da xli »

danci ha scritto: figuriamoci se Sky consente di portare i suoi film e altro sul pc e magari masterizzarli, impossibile...
Infatti mi sembrava strano..
astronaut84
Contatta:

Re: SKY vs RUGBY

Messaggio da astronaut84 »

SecondaPesante ha scritto:Ieri sera verso le 20, tornato a casa dall'ufficio, ho acceso la tv sul canale di SKY SPORT1. Era in quel momento in onda una trasmissione sul calcio. A chiusura della trasmissione il conduttore, un volto noto di SKY Sport di cui però non mi sovviene il nome, annuncia che il finale sarà dedicato al rugby. C***o dico, guarda un pò a che punto siamo arrivati, finalmente si svegliano e danno risalto al nostro amato sport. Nulla di tutto ciò: hanno fatto vedere, rivedere e sottolineato, il gesto di BergaMauro.
Ora dico io, ok il gesto è quantomeno discutibile, ma perchè ve rode cosi tanto??Di tutto ciò che il rugby ha dato nelle ultime due settimane solo questo siete rusciti a tirare fuori??Se il calcio sta vivendo quello che sta vivendo perchè cercare di sminuire altri sport, che poggiano su altri valori, per non dire su valori migliori???
Sono frustrati...lo dico io...e non sanno su cosa accanirsi..bah :roll:
Immagine
metabolik

Re: RE: Re: RE: SKY vs RUGBY

Messaggio da metabolik »

[quote="unmetrodallametaèmeta"]Ciao, ragazzi.
Sono nuovo del forum e mi aggiungo per ultimo con questo episodio.
Fine 1988, una tv privata della mia città organizza il Gala di fine anno dedicato allo sport.
Presentatore, regista, animatore: attuale noto telecronista di Sky Calcio, ex direttore di Tele+, quello che dice: RRRReteeeee! (tra l'altro amico di vecchia data).
Top della manifestazone: consegna del premio atleta dell'anno a Giambattista Croci. Ma Jumbo Croci non c'è perché proprio in quelle ore esordisce a Belfast con la nazionale Italiana contro l'Ulster.
L'amico mi invita a ricevere il premio al posto dell'ex-compagno in quanto capitano del club.
Invito formale, scaletta, prove, etc. etc. etc.
Dalle 21 a mezzanotte solo interviste a politici, amministratori e GIOCATORI DI CALCIO (miserrimamente ultimi in classifica).
A mezzanotte ed un quarto, premiati pure uscieri e magazzini, di rugby nessuna traccia e nessuna menzione.
La gente comincia ad andare via. Il nostro mi chiama, mi dice che si è fatto tardi e non c'è più tempo per nulla.
La trasmissione è stata registrata già tutta; se voglio, però, il cadeau (che non spetterebbe neppure al sottoscritto) me lo danno lo stesso.
Qualche giornalista/sociologo, a sostegno, mi spiega addirittura che il calciatore è un povero sfigato, che non studia per giocare, che a 40 anni non si è imparato un lavoro, che va aiutato. Se addirittura si infortuna, manda in fumo l'unico asset su cui ha investito, la sua carriera.
Il rugbista è invece spesso ragazzo di buona famiglia, ed essendo dilettante può conciliare studi, lavoro e passione.
Mando tutti a c****e.
Contrappasso con burla finale:
Ci freghiamo le bottiglie di ..............

azz' 1mdallametaecc., episodio tosto; premiano Croci e parlano di tutto meno che di rugby.
E' sempre così. Ma chi lo dice che per parlare di rugby bisogna pagare pedaggio al calcio , con paragoni impossibili , parodie di interviste , ecc. ?
Chi lo dice non lo so , ma perchè lo so.
Perchè si preparano a rubarci il rugby .
Torve di parassiti giornalisti incompetenti preoccupati per il calo calcistico, osservano possibili opzioni per mantenere lo stipendio .
Sul quotidiano della mia città , che ha una tradizione rugbystica di tutto rispetto, il rugby ha un giornalista 'titolare' che non capisce assolutamente nulla di rugby : arzigogoli linguistici, metafore , battutine, ma niente di tecnico , nessuna capacità di analisi e di cronaca tecnica, nessuna capacità di leggere la patita , di giudicare il valore di un allenatore...
PS
Ricordo bene, Croci è stato uno dei rari giocatori marchigiani, o sbaglio ?
Turch

Re: SKY vs RUGBY

Messaggio da Turch »

astronaut84 ha scritto:
SecondaPesante ha scritto:Ieri sera verso le 20, tornato a casa dall'ufficio, ho acceso la tv sul canale di SKY SPORT1. Era in quel momento in onda una trasmissione sul calcio. A chiusura della trasmissione il conduttore, un volto noto di SKY Sport di cui però non mi sovviene il nome, annuncia che il finale sarà dedicato al rugby. C***o dico, guarda un pò a che punto siamo arrivati, finalmente si svegliano e danno risalto al nostro amato sport. Nulla di tutto ciò: hanno fatto vedere, rivedere e sottolineato, il gesto di BergaMauro.
Ora dico io, ok il gesto è quantomeno discutibile, ma perchè ve rode cosi tanto??Di tutto ciò che il rugby ha dato nelle ultime due settimane solo questo siete rusciti a tirare fuori??Se il calcio sta vivendo quello che sta vivendo perchè cercare di sminuire altri sport, che poggiano su altri valori, per non dire su valori migliori???
Sono frustrati...lo dico io...e non sanno su cosa accanirsi..bah :roll:
Che discorsi...
Bergamauro si e` preso la squalifica, questa e` la notizia. Cosa dovevano fare? Fare finta di niente?
Poi, per favore, non veniamo a dire che SKY tira merda al rugby, perche` questa e` proprio una fesseria
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

rask ha scritto:Io critico Sky solo per una cosa. Ha i diritti della RWC e non si potrà vedere in chiaro. Questo non fa crescere il movimento. La FIR dovrebbe fare qualcosa.
se la coppa del mondo e solo su sky,sky fara' come per quei buffoni,pagli
acci del calcio le partite del italia in chiaro,ed io che pago per l'abboname
nto lo becco in quel posto e una cosa che mi da molto fastidio.
Rispondi