PETRARCA...............

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

pier12345 ha scritto:Da Trevigiano, devo dire che per me al momento gli "onti" sono il pericolo pubblico numero uno

CHI SON GLI "ONTI" ???
Pier probabilmente lo saprà; ma altri magari no...

"Onti" in veneto significa "sporchi" é il soprannome/insulto dato da sempre ai petrarchini da trevisani e rovigotti (oltre che dai rivali del Cus padova..) deriva dalle maglie tutte nere tradizionali del Petrarca , ispirate poi non agli All Blacks ma ai colori dei Gesuiti.
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

GiorgioXT ha scritto:
pier12345 ha scritto:Da Trevigiano, devo dire che per me al momento gli "onti" sono il pericolo pubblico numero uno

CHI SON GLI "ONTI" ???
Pier probabilmente lo saprà; ma altri magari no...

"Onti" in veneto significa "sporchi" é il soprannome/insulto dato da sempre ai petrarchini da trevisani e rovigotti (oltre che dai rivali del Cus padova..) deriva dalle maglie tutte nere tradizionali del Petrarca , ispirate poi non agli All Blacks ma ai colori dei Gesuiti.
esatto....ricordo ancora una volta al monigo in cui mi sono messo pure io a urlare onti assieme ai tifosi dei leoni..ma non voglio essere considerato loro "cugino"
jhnncruyff

Messaggio da jhnncruyff »

jo.locic

Messaggio da jo.locic »

questi video del c4$$o che non hanno nulla a che fare con il forum e con il sito rompono solo i c*******
eccoloqui

Messaggio da eccoloqui »

devo dire che questo è proprio un bel video..........di merda pero!
cruyff ma vai a cagare e poi con questo nome da calciofilo sei ridicolo.
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

eccoloqui ha scritto:devo dire che questo è proprio un bel video..........di merda pero!
cruyff ma vai a cagare e poi con questo nome da calciofilo sei ridicolo.
per un po non ne metterà più dato che è stato bannato :twisted:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

ammazza che bello eh jolocic?
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

Ilgorgo ha scritto:ammazza che bello eh jolocic?
SI! dato che mette pure msg politci in altri topic gli fa bene essere bannato
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

nella formazione tipo dei padovani avrei anche inserito patrizio. quest'anno è partito con poco spazio visto che i centri titolari erano leaega e dallan, ma visti gli infortuni occorsi ai due alla fine ha giocato con una certa continuità, e mostrando di avere notevoli mezzi tecnici e fisici.
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

Oltretutto visto la nn esaltante prova delle seconde linee in touche nella semifinale con treviso, io un posto in squadra a tumiati lo avrei proprio trovato, mi sembra che uno dei motivi per cui nn gioca sia proprio questo, oltretutto essendosi snellito di brutto in questi ultimi due anni ed essendo migliorato molto in questo fondamentale mi aspettavo un maggiore utilizzo da parte di presutti anche perche' risolverebbe qualche problemino sia in chiusa sia in ruck e maul dove e' il solito leone e fa sentire il suo peso, vedi l'ultima meta di sisa con aquila 3 settimane fa...
Non voglio fare il solito discorso stile dogi ecc. ma per me uno straniero deve giocare solo se veramente fa la differenza, stesso discorso vale per Giovanchelli, Faggiotto ecc..
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

PETRARCHINO ha scritto:Oltretutto visto la nn esaltante prova delle seconde linee in touche nella semifinale con treviso, io un posto in squadra a tumiati lo avrei proprio trovato, mi sembra che uno dei motivi per cui nn gioca sia proprio questo, oltretutto essendosi snellito di brutto in questi ultimi due anni ed essendo migliorato molto in questo fondamentale mi aspettavo un maggiore utilizzo da parte di presutti anche perche' risolverebbe qualche problemino sia in chiusa sia in ruck e maul dove e' il solito leone e fa sentire il suo peso, vedi l'ultima meta di sisa con aquila 3 settimane fa...
Non voglio fare il solito discorso stile dogi ecc. ma per me uno straniero deve giocare solo se veramente fa la differenza, stesso discorso vale per Giovanchelli, Faggiotto ecc..
Pienamente daccordo con te, questo infatti è il grosso limite del Petrarca
bogi

Messaggio da bogi »

rugbyteacher ha scritto:
PETRARCHINO ha scritto:Oltretutto visto la nn esaltante prova delle seconde linee in touche nella semifinale con treviso, io un posto in squadra a tumiati lo avrei proprio trovato, mi sembra che uno dei motivi per cui nn gioca sia proprio questo, oltretutto essendosi snellito di brutto in questi ultimi due anni ed essendo migliorato molto in questo fondamentale mi aspettavo un maggiore utilizzo da parte di presutti anche perche' risolverebbe qualche problemino sia in chiusa sia in ruck e maul dove e' il solito leone e fa sentire il suo peso, vedi l'ultima meta di sisa con aquila 3 settimane fa...
Pienamente daccordo con te, questo infatti è il grosso limite del Petrarca
Durante il campionato Cresten Davis mi è sembrato uno dei migliori.

nelle ultime partite è un po nervoso, ma credo sia indispensabile.

E' l'unica seconda forte in rimessa laterale.

Immagine

Sabato treviso aveva 4 potenziali saltatori Wentzel, i due Pavanello e Kingi che gioca spesso anche da 2a.

Il petrarca ha puntato su giocatori con carattereristiche diverse, meno aeree e più "terrestri" (Lorenzetti Galatro e Koiamaybole)

Inoltre non mi sembra che il Pertrarca abbia grossi problemi in Ruck e Maul.

Saluti.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

jo.locic ha scritto:
Ma sto rompi palle dove lo avete trovato? :roll:

Il Petrarca ha dimostrato di poter giocare alla pari con tutti, vincendo una semifinale scudetto anche con seri problemi in touche. Fondamentale su cui spero abbiano lavorato in settimana, anche perchè Davies sarà nervoso, ma durante l'anno ha contribuito molto spesso alla causa petrarchina. Sono però emersi i due limiti maggiori di questa squadra: mischia forse poco potente e panchina corta.

Il nervosismo (soprattutto nelle seconde linee) poi è un male comune del nostro campionato, mi vengono in mente Mastrodomenico, Gissing e soprattutto Waller.... ma anche altri non sono da meno.
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

TUCKER ha scritto:
jo.locic ha scritto:
Ma sto rompi palle dove lo avete trovato? :roll:
di chi parli?
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

di te, che domande....

Immagine
Rispondi