sonountoro ha scritto:E allora finiranno purtroppo per retrocedere. Questa spinta forzata al professionismo non è una bella cosa per il movimento, e per lo spirito di questo sport... e con l'arrivo dei presunti professionisti il massimo campionato non ne ha certo giovato, anzi... Da giovane rossoblu quando giocavo i derby in U18 o U21 per me e i miei compagni voleva dire qualcosa, non era solo una partita, c'era in ballo molto di più. Ora se vado a vedere il derby mi viene solo da piangere, giocatori che di anno in anno cambiano casacca e giocano per sfamarsi nella maggior parte dei casi...Ariman ha scritto:vero....però sarà difficle anche perchè le squadre:
1- devono trovare i fondi
2- devonon cambiare e non poco la struttura, perchè chi lavora come fa a conciliare con una richiesta di maggiore?
per molte squadre che hanno nel loro bacino la forza questo è un grosso problema
Sarò strano io, ma preferivo quando non c'era il professionismo che IMHO ha portato solo maggiore preparazione tecnica-fisica, perdendo di fatto il carattere che anima questo modus vivendi... oramai il rugby si divide in lavoro o sport... mentre tutta la sua magia è rimasta ancorata nei bassifondi dei campionati minori... purtroppo, ancora per poco.
sonountoro tu sei dell'81??? Stessa squadra giovanile di Furin, Ballo & company???