IL TIFO DI TREVISO

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
silverfox

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: IL TIFO DI TREVI

Messaggio da silverfox »

Non c'è niente di più bello che seguire una partita di rugby in perfetto silenzio! ..... magari da soli.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: IL TIFO DI TREVISO

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

jaco ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Credo che il Giusva in questione sia in un qualche modo legato alla pericolosa cellula terroristica del "Marmellotti Rugby Team", attiva nel Basso Piave.
Basso Piave?
Chi ha detto Basso Piave?
Oramai il Marmellotti è stato scoperto e debellato da un'azione congiunta SISMI-CRI-ANAS... ora è attiva la RPRT (Raboso Piave Rugby Team) molto più pericolosa della precedente cellula... e non nominate più il Basso Piave invano...
:shock:
:lol: :lol: :lol:

"Il termine "Marmellotto" è uno dei più grossi misteri della lingua italiana. Pur essendo usatissimo nelle lap-dance della riviera e di estrema attualità in tutte le manifestazioni ludiche internazionali, dai terzi tempi del Sei Nazioni ai tornei di touch rugby, le sue origini arcaiche hanno creato attorno a questo appellativo un´aurea di sacralità. La tradizione orale narra di epiche partite a tresette nelle peggiori bettole del Basso Piave ove chi bagliava veniva argutamente apostrofato con tale epiteto."
senzaparole

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: IL TIFO DI T

Messaggio da senzaparole »

silverfox ha scritto:Non c'è niente di più bello che seguire una partita di rugby in perfetto silenzio! ..... magari da soli.
Allora mi sa tanto che non tifi Viadana e cmq alla squadra fa sempre piacere aver un incitamento da parte dei tifosi...
Se adori guardare le partite di rugby in perfetto silenzio mi sa tanto che l'unica soluzione per te sia non andare allo stadio, o comunque stare ben lontano dai miclas...
lulu84

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: IL TIFO

Messaggio da lulu84 »

premetto che non ho mai visto i tifosi del treviso dal vivo...anzi una sola volta..la finale dell'anno scorso...sempre in silenzio...e cmq resta il fatto che se la tirano troppo..prima o poi lo scudetto ve lo strapperanno e arriverà una squadra che gli farà il culo alla benetton!
MikiDB
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: IL T

Messaggio da MikiDB »

lulu84 ha scritto:premetto che non ho mai visto i tifosi del treviso dal vivo...anzi una sola volta..la finale dell'anno scorso...sempre in silenzio...e cmq resta il fatto che se la tirano troppo..prima o poi lo scudetto ve lo strapperanno e arriverà una squadra che gli farà il c*** alla benetton!
Viadana l'anno prossimo :D :D ...se la squadra resta così e c'è un po' più di affiatamento ed esperienza tra semifinali, finali e Heineken...
Secondo me quest'anno è servito a molto a loro.

Ovviamente ( e qui lancio la pastura, poi mi siedo in riva) ARBITRO PERMETTENDO! :lol:
Miki
<b>"Forwards decide who win the game, Backs decide by how much" </b>
lulu84

Messaggio da lulu84 »

MikiDB ha scritto:
lulu84 ha scritto:premetto che non ho mai visto i tifosi del treviso dal vivo...anzi una sola volta..la finale dell'anno scorso...sempre in silenzio...e cmq resta il fatto che se la tirano troppo..prima o poi lo scudetto ve lo strapperanno e arriverà una squadra che gli farà il c*** alla benetton!
Viadana l'anno prossimo :D :D ...se la squadra resta così e c'è un po' più di affiatamento ed esperienza tra semifinali, finali e Heineken...
Secondo me quest'anno è servito a molto a loro.

Ovviamente ( e qui lancio la pastura, poi mi siedo in riva) ARBITRO PERMETTENDO! :lol:
sperem...basta benetton! :lol:
senzaparole

Io ho avuto l'onore di vedere i tifosi di Treviso per ben 3 volte quest'anno... Li definirei inesistenti... Anzi, devo dare merito a un gruppo di bambini di poco più di 10 anni che urlavano a squarcia gola per sostenere la squadra, ma il tifo vero e proprio manca di brutto...
Turch

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE:

Messaggio da Turch »

Io quando vado a vedere una partita di rugby non vado per tifare, vado per vedere un bello spettacolo.
Dopo una bella azione applaudo.
Non capisco questa storia del tifo, del dover urlare e sbraitare ad ogni costo.

Comunque capisco che è solo una questione di punti di vista differenti.
senzaparole

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re:

Turch ha scritto:Io quando vado a vedere una partita di rugby non vado per tifare, vado per vedere un bello spettacolo.

Io vado là sia per tifare che per vedere un bello spettacolo... ma tu prova a chiedere ai giocatori della tua squadra del cuore se non si sentono molto più carichi e forti per fare meglio quando sono appoggiati dai loro tifosi ed incitati...
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re:

Messaggio da user234483 »

Turch ha scritto:Io quando vado a vedere una partita di rugby non vado per tifare, vado per vedere un bello spettacolo.

uguale uguale anche io, tranne il "non capire questa storia del tifo". Capisco che ai giocatori possa fare un certo effetto, e capisco che molte persone sentano la partita sulla propria pelle, tanto da sentirsi coinvolti e voler incitare.
Per questo..capita anche a me con la nazionale...tanto che quando sono a casa per il 6N mia mamma mi sigilla in salotto per tutto il tempo, e se possibile sta proprio fuori casa... :oops:
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
MikiDB
Contatta:

Messaggio da MikiDB »

Ragazzi, non raccontiamoci balle...anche io voglio vedere un bello spettacolo, però da che mondo è mondo, da quando esiste lo sport, qualsiasi sport, se uno ha un legame "affettivo" con uno sportivo o una squadra viene spontaneo sostenerlo in tutti i modi.
Gridare per incitare è quasi un istinto; se sei circondato da gente che lo fa, e lo fa bene, e lo fa sportivamente, è quasi impossibile resistere.
Questo NON è incompatibile col volersi godere una bella partita.
E se è vero che si parla di tradizione nel rugby, e se è vero che puoi andare al terzo tempo e scambiare 2 ciacchiere col tuo giocatore preferito, prova a chiedergli se in una mischia decisiva non gli fa nè caldo nè freddo un coro unanime di 3000 persone....
Miki
<b>"Forwards decide who win the game, Backs decide by how much" </b>
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

MikiDB ha scritto:Ragazzi, non raccontiamoci balle...anche io voglio vedere un bello spettacolo, però da che mondo è mondo, da quando esiste lo sport, qualsiasi sport, se uno ha un legame "affettivo" con uno sportivo o una squadra viene spontaneo sostenerlo in tutti i modi.
Gridare per incitare è quasi un istinto; se sei circondato da gente che lo fa, e lo fa bene, e lo fa sportivamente, è quasi impossibile resistere.
E se è vero che si parla di tradizione nel rugby, e se è vero che puoi andare al terzo tempo e scambiare 2 ciacchiere col tuo giocatore preferito, prova a chiedergli se in una mischia decisiva non gli fa nè caldo nè freddo un coro unanime di 3000 persone....
Tu credi che ad un professionista cambi qualcosa se lo sostengono o meno i tifosi?????
Capisco che il tifo è lunica soddisfazione per alcune squadre, per altre sono i risultati.
Turch

Messaggio da Turch »

Sono convinto che ad una squadra faccia piacere avere il tifo a favore, comunque io l'unico legame affettivo che sento e` quello con la nazionale o quello con i miei amici e compagni di squadra nel momento in cui non sono in campo.

Penso che molti altri come me ad una partita si possano sentire piu` spettatori che tifosi e di conseguenza non inciteranno una delle due formazioni "a prescindere", ma magari quella che secondo loro ha piu` meritato durante la partita.

Concludo dicendo che non ho assolutamente nulla contro chi incita i propri giocatori con entusiasmo, basta che si limitino a a quello e non insultino la squadra avversaria (so che sono poche mele marce, pero` in genere sono in mezzo a "voi" :D , cercate di riportarli al tifo sano)
parramatta

Messaggio da parramatta »

Rugby-Tv ha scritto:
MikiDB ha scritto:Ragazzi, non raccontiamoci balle...anche io voglio vedere un bello spettacolo, però da che mondo è mondo, da quando esiste lo sport, qualsiasi sport, se uno ha un legame "affettivo" con uno sportivo o una squadra viene spontaneo sostenerlo in tutti i modi.
Tu credi che ad un professionista cambi qualcosa se lo sostengono o meno i tifosi?????
Capisco che il tifo è lunica soddisfazione per alcune squadre, per altre sono i risultati.

io farei un parallelo con quello che succede negli altri stadi europei e sanzar.
dalle mie esperienze non ci sono tifi organizzati con tamburi , cori e striscioni, sul modello calcistico.
I tifosi cantano ed incitanola propria squadra , in qualche modo si fanno sentire, questo si.
GLi inglesi cantano swing low swing chariot, gli irish molly malone, i gallesi urlano waaaaaaaales waaaaaaaaaales, ma sono compostissimi.

quindi il tifo organizzatonon esiste.se ci fate caso ci sono poche bandiere negli stadi mondiali, e praticamente nessuna coreografia.
il rugby e' sempre stato cosi, con stadi nereggianti di folla, ma poco colorati, composti ed attenti.

Certo i trevigiani sono un pofreddini, questo si.
Anche il tifo capitolino URC e' affidato ai ragazzini della giovanile, gli adulti sono un po troppo spenti.
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

C'e' un motivo per il tifo freddino di treviso ed ora ve lo illustro:
Il fatto e' che a treviso piu' che in ogni altra parte d'italia ci sono ex giocatori che siedono in tribuna.
In tutte le squadre in cui sono stato ogni volta che si parla del tifo i giocatori e gli allenatori insegnano a non sentirlo. Durante le azioni lo escludi, non ti serve, non lo senti...
Percio' e' naturale che quando vai in tribuna non inciti la tua squadra come farebbero i tifosi per esempio del basket, o i miclas restando in tema... invece rimani in silenzio o commenti la partita da ex giocatore con i tuoi vicini...
Insomma: non e' che non c'e' tifo, ma c'e' una mentalita' diversa che deriva dal tipo di pubblico..

Questo commento viene da uno che qualche anno fa' allo scudetto della Benetton ha girato per treviso in macchina urlando con la bandiera al vento! (urlando tristiiiii a tutti quelli che passavano per la strada e non salutavano!) e che pero' allo stadio non urla e non fa' cori, ma segue la partita mangiandosi le unghie....

Ciao a Tutti!
Bloccato