Finale Under 17 URC-Petrarca

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da Ref »

ELMATO ha scritto:Mi pare comunque stia passando un certo atteggiamento "politico" nel "favorire" in modo più o meno velato le realtà " emergenti".
si certo .. come no ..

BENEVENTO è una NOTISSIMA "REALTA' EMERGENTE" ...

:lol:
bostic

RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da bostic »

l'arbitro ha contato la caduta INVOLONTARIA della palla come perdita di tempo.
le regole è l'arbitro che deve andarsele a ripassare
jentu

Messaggio da jentu »

Io direi che forse è l'ora di chiudere questo tipo di argomentazioni.
In ogni caso, non avendo visto la partita mi sarebbe piaciuto leggerne la cronaca, ma del gioco e solo di quello.
Sulla richiesta di Ursula, anche se non era per me e sperando di aver capito la situazione ...

21.4 CALCIO DI PUNIZIONE E CALCIO LIBERO: OPZIONI E RICHIESTE
b) Nessun ritardo. Se un calciatore indica all’arbitro l’intenzione di tentare una
porta da calcio di punizione, il calcio deve essere effettuato entro un minuto dal
momento in cui il calciatore ha manifestato la sua intenzione di tentare una
porta. L’intenzione di calciare è segnalata dall’arrivo del supporto per calciare o
della sabbia, oppure quando il giocatore marca il punto sul terreno. Il giocatore
deve effettuare il calcio entro un minuto anche se il pallone rotola via e deve
essere piazzato nuovamente. Se passa un minuto il calcio è annullato, è
ordinata una mischia sul punto e la squadra avversaria introdurrà il pallone. Per
ogni altro tipo di calcio, il calcio deve essere giocato senza indebito ritardo.
salomon

Messaggio da salomon »

ma perchè tutti a lamentarsi e nessuno che dice che è stata una partita favolosa... a livello under 17 non pensavo che in italia si potesse esprimere un tale livello di rugby, siate felici per il rugby. even the italians can play the game
falco46

Messaggio da falco46 »

Già è tristissimo parlare di arbitri dopo una sconfitta ma se proprio vogliamo parlarne facciamolo con corretezza intelletuale.
nessuno ha fatto presente che l'unione rugby capitolina ha giocato per venti minuti in 14 per espulsioni temporanee comminate da questo tremendo ,corrotto incompetente arbitro, e faccio si presente che nel momento delle due espulsioni il vasto pubblico del Petrarca batteva le mani approvando incondizionatamente l'operato del di li a poco delinquente.
Invece voglio segnalare lo spettacolo indecoroso(visto e sentito con i miei occhi e le mie orecchie) dei fischi di moltissimi dei genitori e dei ragazzi durante la premiazione dei ragazzi dell'URC.
Ora il mio umile consiglio è : fatela finita che cosi facendo infangate l'onore della società più importante d'Italia,con il vivaio che è solo da ammirare.I genitori facciano un passo in dietro e prendano esempio dai loro figli in campo che hanno perso con dignità e orgoglio per la loro splendida maglia.
E pensate che magari il prossimo anno ci incontreremo di nuovo e a vincere sarete voi senza tante storie solo perchè sarete sati più forti.
E ultima preghiera spassionate, tutti quelli che confondono un campo di calcio( comportandosi in quella maniera) con un campo da rugby se vogliono bene ai propri figli rugbysti , rimangano a casa.
Grazie
bbtop

Messaggio da bbtop »

Avendo visto la partita posso dire la mia opinione.
Penso che la Capitolina abbia giocato meglio del Petrarca e che non avesse fatto scelte assurde sui tre quarti la partita si sarebbe risolta prima.
Devo dire che un pò mi ha stupito il comportamento di alcuni Petrarchini che hanno insultato i giocatori della Roma.
L'arbitraggio è stato pessimo ma i giocatori in campo sono stati tutti corretti e leali e di sicuro i ragazzi della Roma non hanno rubato nulla , mi sarei aspettato un comportamento diverso da genitori di una squadra come il Petrarca che è una delle maggiori realtà italiane .
Essere una grande società lo si vede quando non tutto và come si vorrebbe.
player

Messaggio da player »

ELMATO ha scritto:Mi pare comunque stia passando un certo atteggiamento "politico" nel "favorire" in modo più o meno velato le realtà " emergenti".
Mi sembra che ora si stia insinuando riguardo la finale del Benevento......dico bene "ELMATO"????Mah..........non so che dire.....posso solo dire che il Benevento "società emergente" è stata fondata nel 1966....(alla faccia della società emergente!!!!!!).Il rugby Benevento non è mai stata favorito contro voi squadre blasonate.Anzi ci sono stati dei casi in cui ci sono stati favoreggiamenti da parte dell' arbitro nei confronti di società blasonate.Quindi........perfavore
gazzo61

Messaggio da gazzo61 »

cerchiamo di fare tutti un passo indietro evitando di dire stupidaggini.....ho assistito ad una bella partita combattuta tra due belle squadre...non voglio entrare in merito a arbitro e cartellino giallo che forse doveva essere espulsione....doveva uscire 10 min invece di 5 ,in avanti e mete annullate, calci contro, fuorigioco invasioni e quant'altro.....lasciamo stare la polemica e onoriamo i ragazzi delle due squadre che hanno dato l'anima e forse più in quel campo....nessuno a offeso e insultato giocatori avversari e se lo ha fatto è stato in un momento di rabbia per una partita che comunque ha lasciato un po di amaro, la sconfitta è dura da accettare per tutti.....credo nessuno possa insegnare agli altri come comportarsi perchè credo che nessuno di chi scrive possa dire di essere immune dall'aver fatto , detto, visto, cazzate nella vita..(chi è senza peccato scagli la prima pietra)....onore ai vincitori e ai vinti un grazie di cuore a chi è stato in ospedale per avere dato tutto e....finiamo le polemiche vi prego e iniziamo un anno nuovo con la speranza e la voglia di fare vincere lo sport, il rugby....
8urc

Messaggio da 8urc »

lui ha iniziato la rincorsa facendo un passo indietro...
ursula
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da ursula »

8urc ha scritto:lui ha iniziato la rincorsa facendo un passo indietro...
Devi andare indietro per forza per calciare..non mi pare possibile spostarsi in avanti non ti pare?
La rincorsa la prendi quando corri o cammini verso la palla.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

gazzo61 ha scritto:cerchiamo di fare tutti un passo indietro evitando di dire stupidaggini.....ho assistito ad una bella partita combattuta tra due belle squadre...non voglio entrare in merito a arbitro e cartellino giallo che forse doveva essere espulsione....doveva uscire 10 min invece di 5 ,in avanti e mete annullate, calci contro, fuorigioco invasioni e quant'altro.....lasciamo stare la polemica e onoriamo i ragazzi delle due squadre che hanno dato l'anima e forse più in quel campo....nessuno a offeso e insultato giocatori avversari e se lo ha fatto è stato in un momento di rabbia per una partita che comunque ha lasciato un po di amaro, la sconfitta è dura da accettare per tutti.....credo nessuno possa insegnare agli altri come comportarsi perchè credo che nessuno di chi scrive possa dire di essere immune dall'aver fatto , detto, visto, cazzate nella vita..(chi è senza peccato scagli la prima pietra)....onore ai vincitori e ai vinti un grazie di cuore a chi è stato in ospedale per avere dato tutto e....finiamo le polemiche vi prego e iniziamo un anno nuovo con la speranza e la voglia di fare vincere lo sport, il rugby....
Come vedi sono della tua idea e mi auguro sempre che vinca il rugby come lo vogliamo noi!
falco46

Messaggio da falco46 »

gazzo61 ha scritto:cerchiamo di fare tutti un passo indietro evitando di dire stupidaggini.....ho assistito ad una bella partita combattuta tra due belle squadre...non voglio entrare in merito a arbitro e cartellino giallo che forse doveva essere espulsione....doveva uscire 10 min invece di 5 ,in avanti e mete annullate, calci contro, fuorigioco invasioni e quant'altro.....lasciamo stare la polemica e onoriamo i ragazzi delle due squadre che hanno dato l'anima e forse più in quel campo....nessuno a offeso e insultato giocatori avversari e se lo ha fatto è stato in un momento di rabbia per una partita che comunque ha lasciato un po di amaro, la sconfitta è dura da accettare per tutti.....credo nessuno possa insegnare agli altri come comportarsi perchè credo che nessuno di chi scrive possa dire di essere immune dall'aver fatto , detto, visto, cazzate nella vita..(chi è senza peccato scagli la prima pietra)....onore ai vincitori e ai vinti un grazie di cuore a chi è stato in ospedale per avere dato tutto e....finiamo le polemiche vi prego e iniziamo un anno nuovo con la speranza e la voglia di fare vincere lo sport, il rugby....
Bravissimo.
luca63

Messaggio da luca63 »

Ti si proprio mato, vaeà !!!
GiorgioXT

Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da GiorgioXT »

falco46 ha scritto:Già è tristissimo parlare di arbitri dopo una sconfitta ma se proprio vogliamo parlarne facciamolo con corretezza intelletuale.
nessuno ha fatto presente che l'unione rugby capitolina ha giocato per venti minuti in 14 per espulsioni temporanee comminate da questo tremendo ,corrotto incompetente arbitro, e faccio si presente che nel momento delle due espulsioni il vasto pubblico del Petrarca batteva le mani approvando incondizionatamente l'operato del di li a poco delinquente.
Per "correttezza intellettuale" avresti dovuto aggiungere che il secondo cartellino giallo, quello dato a Venditti , é stato dato per aver calciato due volte sulla testa un giocatore del Petrarca a terra e senza palla.
pam

Messaggio da pam »

Non ho visto la partita, non sono padovano, né romano, vorrei solo prendere l'occasione per fare i miei complimenti a Daniele Pacini, uomo di grande umanità e capacità nel gestire i ragazzi.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Rispondi