30 convocati per i mondiali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

diddi ha scritto:
Shye ha scritto:Nieto sinceramente non mi è parso in grande spolvero quest'anno.
Non so se ha imboccato il viale del tramonto o era semplicemente stanco, ma al momento non lo metterei mai titolare
Contro la Francia è stato deludente, sono d'accordo. Contro la Scozia ha giocato 2/3 di partita e contro il Galles è stato titolare, e non mi sembra sia andato male (almeno non abbastanza da farci perdere). Contro l'Irlanda c'era ben poco da fare, i problemi non sono stati certo in prima linea, anzi 1 meta e mezzo loro sono venute da mischie stravinte (!) nella loro 22, con pallone non controllato dalle terze (ah, Parisse! Se solo fossi perfetto...) e ripartenza verde al fulmicotone.
Nemmeno io lo preferirei mai a Castrogiovanni, ma se Castro sta a sx a dx ce lo vedo bene.
gransoporro ha scritto:CAstro a sinistra se la cava (in Premiership, sia chiaro, non al torneo amatoriale), mentre a destra fa molto bene. Infatti lui e` uno dei pochi.

Al contrario, i tigers hanno White che a sinistra (dove era finito perche` Castro lo aveva scalzato) proprio non ci puo` stare. Chi ha visto la finale col GLoucester avra` notato che White si mangiato vivo il povero Woods in chiusa, ed e` per quello che gioca.
Ho parlato solo perchè ho visto che hanno inserito Castro nel XV ideale come pilone sinistro (oltre a dargli la palma del miglior giocatore dell'anno).
Devo dire piuttosto che ho visto Aguero (con qualche complice) fare scempio delle mischie di Petrarca e Uruguay, e se la prima quest'anno ha un po' traballato, l'ultima si è dimostrata più coriacea del previsto. Non so purtroppo come sia andata con l'Argentina, ma per me, se ha ben figurato, potrebbe aver guadagnato dei punti importanti per un viaggetto in Francia.
Stando alle dichiarazioni del CT dell'Argentina, Sabato sono stati in difficoltà col loro pilone sinistro che ha sofferto moltissimo il pilone destro azzurro, tale Carlos Nieto. Mi pare un ottimo biglietto da visita.
Il Martin Castrogiovanni di quest'anno non ha rivali, ma Nieto resta uno dei migliori piloni destri in Europa.

Aguero contro l'Uruguay è entrato a destra, per poi scambiarsi con Lo Cicero nel corso della partita, non ha sfigurato ed ha cmq fatto meglio di Staibano, messo in crisi dall'esperto Sanchez. Anche lui farà bella figura in Premiership il prossimo anno coi Saracens.

In prospettiva Staibano sarà un grande giocatore, ma al momento Aguero forse da più affidabilità, soprattutto in un Mondiale.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Castro e Nieto sono forse la coppia più forte al mondo in questo momento; e con Aguero e Perugini in panchina sono c..zi acidi per tutti
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Tanu ha scritto:Castro e Nieto sono forse la coppia più forte al mondo in questo momento; e con Aguero e Perugini in panchina sono c..zi acidi per tutti
E non dimentichiamoci Lo Cicero...
rugbyfun

Messaggio da rugbyfun »

Concordo con le opzioni che avete individuato. Al momento ci sono molte alternative interdipendenti.
Per guanto riguarda Aguero-Staibano, al momento preferisco il primo, ma con BBZ Staibano ha giocato di più (anche nell’ultima contro l'Argentina).
Ho visto recentemente Nitoglia con la Naz. A. E’ veramente in grandissima forma. Potrebbe essere la sorpresa nelle convocazioni, secondo me.

Sperando che possa stimolare alcune riflessioni ulteriori, riporto i convocati della RWC 2003 (mi auguro di non aver commesso errori nell’assegnazione dei ruoli, ad es. ho visto che Canale giocava estremo e per questo l’ho inserito lì).

CONVOCATI RWC 2003:

Piloni
Castrogiovanni - Lo Cicero – Perugini - Martinez

Tallonatori
Festuccia - Ongaro

Seconde linee
Bezzi – Bortolami – Checchinato - Dellapè

Terze linee
Bergamauro – Benatti - De Rossi – Persico – Parisse – Palmer - Philips

Mediani di mischia
Troncon - Mazzantini

Mediani di apertura
Wakarua - Mazzariol

Centri
Barbini - Dallan M. – Masi – Stoica

Ali
Mazzucato – Bergamirco - Dallan D.

Estremi
Canale - Peens
jprwilliam

Messaggio da jprwilliam »

devo essere sincero,sono sempre stato scettico ma la nazionale attuale ha veramente una marcia in più!complimenti
Shye

Messaggio da Shye »

Sìsì per carità, mica intendevo che Nieto è scarso..ma anche le poche volte che l'ho seguito quest'anno in GP non mi ha fatto impazzire..sinceramente al momento preferirei LoCicero e Castro, ma per quanto riguarda i piloni possiamo anche estrarre a caso che tanto ne abbiamo 5-6 fortissimi e cadiamo sempre in piedi
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
cogui

Messaggio da cogui »

Tanu ha scritto:Castro e Nieto sono forse la coppia più forte al mondo in questo momento; e con Aguero e Perugini in panchina sono c..zi acidi per tutti
beh dai... sicuramente tra le più forti al mondo, ti dicono niente i nomi di Woodcok e Haymann
faurest

Messaggio da faurest »

Intanto sono stati comunicati i 30 della spedizione francese:
http://www.federugby.it/news.asp?i=46548&s=2

non capisco l'esclusione di chabal...

e michalak...giochera' o fara' la riserva di lusso?
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Se Laporte non convoca Chabal solo per questioni si simpatia...per me è proprio...oco (maschio dell'oca - ndAngelo71)
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Turch

Messaggio da Turch »

Chabal è convocato
faurest

Messaggio da faurest »

Turch ha scritto:Chabal è convocato
sorry, svista mia...lo cercavo tra le terze...
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Shye ha scritto:Sìsì per carità, mica intendevo che Nieto è scarso..ma anche le poche volte che l'ho seguito quest'anno in GP non mi ha fatto impazzire..sinceramente al momento preferirei LoCicero e Castro, ma per quanto riguarda i piloni possiamo anche estrarre a caso che tanto ne abbiamo 5-6 fortissimi e cadiamo sempre in piedi
Lo Cicero ha disputato un ottimo VI Nazioni ma non regge 80 min. Non che la cosa sia un problema, a me sta più che bene che giochi al 110% 50 min e poi sostituzione con pilone fresco!
naikol

Messaggio da naikol »

Qualcuno sa quando verranno rese note le convocazioni ?
bosch

Messaggio da bosch »

faurest ha scritto:Intanto sono stati comunicati i 30 della spedizione francese:

castagneide e yachvili (o come si scrive) non convocati!!
non è che riusciamo a convocarli noi???
bosch

Messaggio da bosch »

bosch ha scritto:
faurest ha scritto:Intanto sono stati comunicati i 30 della spedizione francese:

castagneide e yachvili (o come si scrive) non convocati!!
non è che riusciamo a convocarli noi???
aha aha aha
Rispondi