E' UNO SCHERZO ?
Moderatore: Emy77
-
prisilla
non sono offesa.
io non faccio l arbitro perche non sono preparata per farlo.
e c'è qualche arbitro che sta messo peggio di me.
a voi le conclusioni
a voi le conclusioni
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
MISS TERZO TEMPO 2008
-
Ref
- Site Moderator

- Contatta:
-
LucyRA
- Contatta:
Pri non ti arrabbiare così, anche io credo che veramente sia possibile che un arbitro in campo in una frazione di secondo possa non vedere quello che vedi tu dalla tribuna, (io sono anche spesso in panchina e rispetto alla tribuna si vede in maniera diversa ancora) oppure vedere quello che tu non hai visto. E voi arbitri ogni tanto perdonate chi sta dall'altra parte.....e vede diverso da voiprisilla ha scritto:io credo che nopn sia spazzatura denunciare un problema se cosi si vuol chiamare.
chi non conosce le regole che stia a casa a fre altro invece che arbitrare!!!!!!!!!!!!!!!
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
-
paffopuffo
-
prisilla
lucy mia cara, non sono arrabbiata,ma s edico che ho visto qualcosa ..beh lasciatemi almeno il beneficio del dubbio!che ne sai che ero in tribuna scusa???LucyRA ha scritto:Pri non ti arrabbiare così, anche io credo che veramente sia possibile che un arbitro in campo in una frazione di secondo possa non vedere quello che vedi tu dalla tribuna, (io sono anche spesso in panchina e rispetto alla tribuna si vede in maniera diversa ancora) oppure vedere quello che tu non hai visto. E voi arbitri ogni tanto perdonate chi sta dall'altra parte.....e vede diverso da voiprisilla ha scritto:io credo che nopn sia spazzatura denunciare un problema se cosi si vuol chiamare.
chi non conosce le regole che stia a casa a fre altro invece che arbitrare!!!!!!!!!!!!!!!
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
MISS TERZO TEMPO 2008
MISS TERZO TEMPO 2008
-
prisilla
ci sono cose talmente ovvie che anche una che guarda partite da 26 anni riesce a capire( edi quelle parlo) pero' ovviamente altre cose, piu specifiche non le conosco!paffopuffo ha scritto:Se non sei preparata per fare l'arbitro .... perchè giudichi l'operato di un arbitro ?????prisilla ha scritto:non sono offesa.
a voi le conclusioni![]()
![]()
Ultima modifica di prisilla il 13 giu 2007, 15:03, modificato 1 volta in totale.
MISS TERZO TEMPO 2008
MISS TERZO TEMPO 2008
-
LucyRA
- Contatta:
Il tu era generico Pri....riferito a tutti quelli che sono o in tribuna o in panchina o in campo era solo per dire che la visione è diversa comunque e dovunqueprisilla ha scritto:lucy mia cara, non sono arrabbiata,ma s edico che ho visto qualcosa ..beh lasciatemi almeno il beneficio del dubbio!che ne sai che ero in tribuna scusa???LucyRA ha scritto:Pri non ti arrabbiare così, anche io credo che veramente sia possibile che un arbitro in campo in una frazione di secondo possa non vedere quello che vedi tu dalla tribuna, (io sono anche spesso in panchina e rispetto alla tribuna si vede in maniera diversa ancora) oppure vedere quello che tu non hai visto. E voi arbitri ogni tanto perdonate chi sta dall'altra parte.....e vede diverso da voiprisilla ha scritto:io credo che nopn sia spazzatura denunciare un problema se cosi si vuol chiamare.
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
-
supermax
Il livello degli arbitri italiani è totalmente in sintonia con quello dei campionati in cui fanno i direttori di gara. Per cui se ci sono arbitri inguardabili è facile che siano circondati da giocatori inguardabili. Non ci credo alla favola di un solo incompetente che giudica 30 scienziati!!!!!!! Detto questo, dopo la premessa ipocrita "diamo atto alla squadra avversaria di aver meritato di vincere, ecc. ecc." subito dopo il 90% dei commenti dei perdenti continua con "...e tuttavia la partita è stata rovinata da un arbitraggio indecente......", per passare a presunte "manovre della federazione" per favorire certe squadre, fino a ridicole raccolte di prove documentali per imbastire una sorta di processo via internet (sic!). Come ho già detto, parlare di tecnica e di singoli giocatori è sicuramente più noioso e le litigate via forum sono sempre le più gettonate. avrei voluto sapere di più sui migliori prospetti che abbiamo in u5, 17 e 19 ma tutto si perde nel mare magnum delle litigate e della partita in senso stretto si parla per meno del 10% del totale. Proposta per gli amministratori: si possono separare i forum delle lagne da quelli sulle partite "vere" per poter accontentare la strettissima minoranza cui interessano solo gli schizzi di fango sul campo e non quelli via etere?
-
alby
- Contatta:
Re: E' UNO SCHERZO ?
e proprio quì stà il punto!!!!vecchioubo ha scritto:Guarda, io partite ne ho viste parecchie da tre prospettive:alby ha scritto:Tutte, dico tutte le partite di finale, spareggi, play-off e chi più ne ha più ne metta, sono state oggetto di polemiche disgustose riguardo gli arbitraggi.
Io non ho visto nessuna delle partite in oggetto, tranne la finale di S10, ma mi sorge una domandina:
RAGAZZI MA STATE SCHERZANDO O FATE SUL SERIO?
no perchè mi sembra che in questo sito ormai si parli solo di questo e, devo essere estremamente sincero, mi pare lo si faccia quasi solo quì perchè le cose che vedo in giro per i campi non sono in linea con quello che leggo.
ciao
alby
dal campo giocando, da bordo campo come accompagnatore/guardalinee, dalle tribune.
nel primo caso, da ravanatore di basso livello posso asserire che il 95% delle decisioni arbitrali erano corrette; falli fatti e subiti, botte prese e date (mano testa ginocchio a caso). Bilanci a fine partita generalmente in pari.
A bordo campo la vista era meno precisa, ed il mio compito principale era capire il modo di arbitrare e consigliare il modo di adeguarsi; altri "colleghi" tendevano a sbraitare, con risultati meno efficaci.
Da spettatore, devo dire che spesso si vede quello che si vuole vedere, per cui l' arbitro cambia ciclicamente da Dr. Jeckill a Mr.Hyde nel giro di pochi nanosecondi; il proprio placcaggio alto è colpa dell' avversario nano, quello preso è fatto da un assassino da espellere (per non parlare del concetto di tenuto o placcaggio in ritardo!).
Fra il pubblico, bisogna ammetterlo "c'è grossa crisi".
Qui, devi accettarlo, siamo al bar, e discutiamo da bar; quindi ci stà che si imprechi all' arbitro e che il medesimo si incazzi. Il gusto è tutto lì
al bar nel dopopartita io non sento e non vico tutta questa acredine.....che invece rilevo nel sito.
-
alby
- Contatta:
mi dispiace ref che tu lo viva così, per me è diverso e devo essere sincero, al di là degli attestati di stima (quelli non si hanno nemmeno sul lavoro e nella vita quotidiana) e delle critiche che, credimi, riceviamo tutti, per quanto riguarda lo spirito con cui vengono mosse quì non riesco a trovare alcuna similitudine con le mie esperienze.....Ref ha scritto:rassegnati ..
l'arbitro è un mestiere infame .. si è soli .. SEMPRE .. e non ci si deve fidare MAI di nessuno, neppure dell'amico più stretto che cercherà sempre di mettertelo a quel servizio ..
goditi i pochi attestati di stima (prendendoli sempre con le molle) .. e rifletti sulle tante critiche (c'è spesso qualcosa di vero)
assapora quei momenti quando la partita ti va precisa come l'orologio atomico di Greenwich .. impara a incassare il colpo, quando non riesci a riportarla nei binari ..
se hai fatto del tuo meglio .. vai a casa sereno ..
se il tuo meglio, ahimé, non è abbastanza .. passati una mano sulla coscienza ..
.. questo è quanto ..
-
alby
- Contatta:
-
alegui
- Contatta:
Quando ho cominciato a giocare nel 1988,c'erano arbitri che nel pre-partita,chiedevano collaborazione e dialogo........quest'anno mi sono preso 10 metri per aver alzato gli occhi al cielo......il signor arbitro mi ha detto che aveva capito cosa stavo pensando e che mi meritavo i 10 metri e che se continuavo mi dava anche un giallo......un mago.
E' sempre il solito discorso,possiamo parlare di giocatori pessimi,di squadre e societa' spendaccione,di pubblico antisportivo e di tutto cio' che ruota attorno a questo mondo,tranne che degli arbitri e del loro operato.............un po' di sportivita' vi farebbe risultare un po' piu' simpatici,invece di stare sempre belli lucidi sul vostro piedistallo.
Comunque il mio parere non conta,visto che oltretutto ho deciso di allontanarmi da quessto mondo,era solo un opinione data da uno che non prova piu' interessi,ma che vede e legge.
Un saluto a tutti,anche a quelli che ora mi vorrebbero strozzare........
E' sempre il solito discorso,possiamo parlare di giocatori pessimi,di squadre e societa' spendaccione,di pubblico antisportivo e di tutto cio' che ruota attorno a questo mondo,tranne che degli arbitri e del loro operato.............un po' di sportivita' vi farebbe risultare un po' piu' simpatici,invece di stare sempre belli lucidi sul vostro piedistallo.
Comunque il mio parere non conta,visto che oltretutto ho deciso di allontanarmi da quessto mondo,era solo un opinione data da uno che non prova piu' interessi,ma che vede e legge.
Un saluto a tutti,anche a quelli che ora mi vorrebbero strozzare........
-
alby
- Contatta:
-
pretorius
Da quando frequento questo forum ho letto parecchie discussioni sul fatto che il nostro rugby deve crescere, che il nostro super 10 non è all'altezza degli altri campionati, che la nostra stuttura federale va migliorata...ecc. ecc., insomma rispetto ad altri paesi dobbiamo ancora percorrere molta strada. Ora mi domando: perché solo le società, i dirigenti e i gicatori possono essere "indietro" e non gli arbitri? L'arbitro è un prodotto del nostro movimento e come tale ha senz'altro anche lui il diritto di "non essere all'altezza" così come lo sono gli altri componenti del "mondo rugby", quando questi cresceranno sicuramente avremo anche una classe arbitrale migliore. Concordo in pieno con qunto dice supermax: " ...se ci sono arbitri inguardabili è facile che siano circondati da giocatori inguardabili. Non ci credo alla favola di un solo incompetente che giudica 30 scienziati..."
Mi sono avvicinato da pochi anni a questo mondo e una delle cose che subito mi hanno insegnato è che nel rugby l'arbitro non si discute... ricordiamocelo sempre!!! Sono convinto che se la nostra scuadra del cuore (qualunque essa sia, dalla nazionale al nostro club di appartenenza) perde una partita le cause non vanno ricercate negli errori arbitrali ma sono da cercare negli errori fatti dai giocatori.
Mi sono avvicinato da pochi anni a questo mondo e una delle cose che subito mi hanno insegnato è che nel rugby l'arbitro non si discute... ricordiamocelo sempre!!! Sono convinto che se la nostra scuadra del cuore (qualunque essa sia, dalla nazionale al nostro club di appartenenza) perde una partita le cause non vanno ricercate negli errori arbitrali ma sono da cercare negli errori fatti dai giocatori.