Crisi scozzese

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

gransoporro

RE: Re: RE: Crisi scozzese

Messaggio da gransoporro »

No, ho installato una cimice sul tuo computer....

Aggiungo che le federazioni gallesi e scozzesi non sono dello stato.
Willimoski

RE: Re: RE: Crisi scozzese

Messaggio da Willimoski »

per me resta una strada perdente. I giocatori vanno all'estero lo stesso, e tifoserie non sentono le squadre come proprie e i risultati non si vedono comunque.
luqa

Messaggio da luqa »

Abbiate pazienza..

non meritavo nemmeno una risposta?
diddi

Messaggio da diddi »

Ti dico la mia.
Per come stanno adesso le cose, con la crisi scozzese i vertici CL una partecipazione italiana la vedrebbero anche di buon occhio.
Il problema sta nella modalità con cui vogliamo partecipare: le migliori squadre? Le selezioni zonali? I macroclub o altre franchige create ad hoc?
E i cartellini dei giocatori rimarrebbero proprietà dei rispettivi club o passerebbero alla Federazione come altrove?
Com'è nell'ordine delle cose, ognuno tira l'acqua al suo mulino: la FIR chiede i giocatori e i clubs fanno marameo; i clubs vorrebbero trattare da soli con i vertici della CL, ma lì c'è parecchia gente delle rispettive Federazioni parecchio amica di Dondi; la FIR vorrebbe decidere chi partecipa e chi no, ma se lo dicesse apriti cielo; alcuni clubs potrebbero partecipare oppure anche no, e tutti si guardano in cagnesco temendo che gli altri vogliano fargli le scarpe; e alla fine, perché non accontentarsi di rimanere piccoli piccoli che si campa meglio?
Ci vorrebbe un grosso atto di forza, ma non mi sembra che ci sia nessuno in grado di imporlo. Mi piacerebbe, ma la vedo nera.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
lueman

Messaggio da lueman »

Pur di assistere ai match di Celtic League dalla mia amata Calvisano, pagherei l'abbonamento il triplo. C'entra poco, ma volevo dirlo!

Luigi
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

come ho già detto tempo fa... lasciate tempo al tempo e ne vedremo delle belle............................
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
gransoporro

E come previsto la crisi rientra.

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_u ... 896350.stm

Ragazzi, era solo una questione di soldi. Se erano ditte delle costruzioni o altro la cosa non cambiava.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Bella notizia. Ma temo che la tempesta, per i motivi sopra esposti nelle tre pagine di discussione, sia solo rimandata.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
gransoporro

Adesso sembra che il proprietario della squadra di Edinburgo se la stia per prendere coi giocatori nazionali che hanno 'tastato il terreno' per andarsene dopo la sua uscita temporanea dalla SRU...
gransoporro

http://www.timesonline.co.uk/tol/sport/ ... 182969.ece

Da quel che si evince, Carruthers ha preso Edinburgh praticamente a gratis...

Se i Benetton vogliono entrare in Magners, con €2M si comprano Edinburgh, parco giocatori incluso, ed e` fatta...
gransoporro

http://www.theherald.co.uk/sport/headli ... 67.0.0.php

Insomma, sembra che Carruthers abbia ricevuto dalla SRU oltre £2M finora, in forma di prestito che deve essere ripagato solo se Edinburgh viola certe condizioni.

In piu` avevano l'uso di Murrayfield, sempre di proprieta` della SRU.
diddi

Messaggio da diddi »

:shock: La SRU si riprende i Gunners!
I sostenitori dei clubs privati contro le franchigie federali che cosa ne penseranno? Di certo, nel caso di Edinburgo, la commistione non ha funzionato.
La mia impressione è che questo Carruthers sia un gran cialtrone-ciarlatano. Ma non ho elementi, al di fuori del mio limitato spirito critico, per decidere con cognizione di causa chi sia in torto nella faccenda, per cui vi prego di accettare questo mio giudizio solo come opinione personale e di formare il vostro parere indipendentemente da esso.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Willimoski

Insomma un gran pasticcio. Ricordo che le squadre Irlandesi sono di proprietà delle singole Union provicniali (che in scozia non esistono)
gransoporro

Traduco liberamente una canzoncina che i tifosi del Edinburgh Rugby stanno cantando.

'ta`, ta`, ta`, Carruthers se ne va!
ta`, ta`, tero, e` cosi` bello che non mi sembra vero'.

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_u ... 940188.stm
Willimoski

gransoporro ha scritto:Traduco liberamente una canzoncina che i tifosi del Edinburgh Rugby stanno cantando.

'ta`, ta`, ta`, Carruthers se ne va!
ta`, ta`, tero, e` cosi` bello che non mi sembra vero'.

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_u ... 940188.stm

Vedremo cosa succede quando la SRU smettera di gettare i soldi che dovrebbero essere destinati allo sviluppo di base . Cosa cxanteranno quando la SRU chiuderà la squadta

oh hohohohohoh! Carruthers torna con noi ?
ti prego ridacci uno straccio di squadra
Rispondi