E se uscisse in edicola un nuovo settimanale di rugby?

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

Cicca ha scritto:Sono, e resto scettico, ma non posso che farvi i migliori auguri. In bocca al lupo !!! ;-)
Grazie, crepi...ma oltre agli auguri mi aspetto una promessa d'acquisto del primo numero! :wink: :D
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Promesso !!! ;-)
gianpy

Re: RE: Re: RE: Re: RE: E se uscisse in edicola un nuovo set

Messaggio da gianpy »

zuffy ha scritto:magari franceschini!
so che sei "interessato" (visto che se non sbaglio sei della crew di RUGBY!)
secondo me è una buona idea lanciare il settimanale (per lo meno provarci magari verso fine agosto primi settembre) ma dato il problema edicole vi conviene puntare sugli abbonamenti, io lo farei se il prezzo è interessante!

parlando in generale io sognerei di vedere in italia un quotidiano sportivo alla francese, dove trovi TUTTI gli sport, dal calcio al rugby alla pallamano al ciclismo agli sport a livello dilettanti..
maledetta gazza! è da giorni che rompe con CHIVU! ma che cavolo menefrega di dove andrà a giocare chivu!
Il quotidiano sportivo DIECI , uscito a marzo, dedica quotidianamente pagine ad vari sport, compreso il rugby.
Purtroppo sono già in difficoltà, il direttore ha dato le dimissioni, pare che non abbiamo pagato gli stipendi arretrati, ci siano degli scioperi e conseguentemente arriva alle edicole a singhiozzo.
Forse un quotidiano che tratti di tutti gli sport non interessa ai lettori.
MarcantonioFranceschini

gianpy ha scritto:
zuffy ha scritto:magari franceschini!
so che sei "interessato" (visto che se non sbaglio sei della crew di RUGBY!)
secondo me è una buona idea lanciare il settimanale (per lo meno provarci magari verso fine agosto primi settembre) ma dato il problema edicole vi conviene puntare sugli abbonamenti, io lo farei se il prezzo è interessante!

parlando in generale io sognerei di vedere in italia un quotidiano sportivo alla francese, dove trovi TUTTI gli sport, dal calcio al rugby alla pallamano al ciclismo agli sport a livello dilettanti..
maledetta gazza! è da giorni che rompe con CHIVU! ma che cavolo menefrega di dove andrà a giocare chivu!
Il quotidiano sportivo DIECI , uscito a marzo, dedica quotidianamente pagine ad vari sport, compreso il rugby.
Purtroppo sono già in difficoltà, il direttore ha dato le dimissioni, pare che non abbiamo pagato gli stipendi arretrati, ci siano degli scioperi e conseguentemente arriva alle edicole a singhiozzo.
Infatti qui stiamo parlando di un settimanale che parla solo di rugby... :D :D :D :D :wink:
s15

RE: Re: E se uscisse in edicola un nuovo settimanale di rugb

Messaggio da s15 »

qualcuno sa darmi informazioni sul mensile Piemonte Rugby edito da "Della Rocca Editori"???
Fiduciosa mi sono abbonata nel mese di gennaio per la "modica" cifra di 45 euro. Ebbene da gennaio ho ricevuto solamente tre numeri tra cui l'ultimo, il n.ro 3, che comprendeva i mesi di marzo/aprile.
Poi il nulla. Non solo, cercando di contattare ai n.ri telefonici indicati in fattura, nessuna risposta . Tantomeno via e.mail. Vi sembra serio???
Il rugby e' uno sport straordinario, l'unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno.
Sabrina Melis (naz. italiana femminile)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

gianpy ha scritto: Il quotidiano sportivo DIECI , uscito a marzo, dedica quotidianamente pagine ad vari sport, compreso il rugby.
Gianpy... purtroppo i problemi di Dieci non nascono dallo scarso interesse dei lettori, ma da editori "nati per Caso"... lo spazio per quotidiani SPORTIVI (cioé non solo calcistici) e settimanali c'è... servono giornalisti seri per fare un prodotto valido ed editori altrettanto seri che sappiano valutare gli sforzi da fare per entrare in un mercato difficile come quello dell'editoria.
Dieci, dopo vari scioperi e il licenziamento dell'intera redazione che ha portato alla chiusura temporanea del giornale, dovrebbe tornare in edicola nei prossimi giorni. E, anche se temporaneamente licenziato, sto già lavorando con gli infografici per preparare al meglio i prossimi mondiali di rubbi! :wink:

A Marcantonio ribadisco... il progetto è più che valido, le professionalità che ci stanno alle spalle di alta qualità... quindi in bocca al lupo!!!!!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
gianpy

Messaggio da gianpy »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
gianpy ha scritto: Il quotidiano sportivo DIECI , uscito a marzo, dedica quotidianamente pagine ad vari sport, compreso il rugby.
Gianpy... purtroppo i problemi di Dieci non nascono dallo scarso interesse dei lettori, ma da editori "nati per Caso"... lo spazio per quotidiani SPORTIVI (cioé non solo calcistici) e settimanali c'è... servono giornalisti seri per fare un prodotto valido ed editori altrettanto seri che sappiano valutare gli sforzi da fare per entrare in un mercato difficile come quello dell'editoria.
Dieci, dopo vari scioperi e il licenziamento dell'intera redazione che ha portato alla chiusura temporanea del giornale, dovrebbe tornare in edicola nei prossimi giorni. E, anche se temporaneamente licenziato, sto già lavorando con gli infografici per preparare al meglio i prossimi mondiali di rubbi! :wink:

A Marcantonio ribadisco... il progetto è più che valido, le professionalità che ci stanno alle spalle di alta qualità... quindi in bocca al lupo!!!!!!!!
Bene, aspetto il ritorno di DIECI e l'arrivo de LA META in bocca al lupo a tutti.
Gianpy
wolf84
Contatta:

RE: Re: E se uscisse in edicola un nuovo settimanale di rugb

Messaggio da wolf84 »

uhm personalmente ho smesso di comprare rugby perchè le notizie sono troppo stagionate... Vedo bene l'idea del settimanale, ma il prezzo?
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
ArietiRugbyArezzo
Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
Contatta:

Re: RE: Re: E se uscisse in edicola un nuovo settimanale di

Messaggio da ArietiRugbyArezzo »

wolf84 ha scritto:uhm personalmente ho smesso di comprare rugby perchè le notizie sono troppo stagionate... Vedo bene l'idea del settimanale, ma il prezzo?
Qualche msg fa si apralva di 2 Euri...
Purtroppo in quel di Arezzo non arriva una beata mazza in edicola, sembra di stare su Saturno...
Arieti Rugby Arezzo
Testa dura senza paura!

http://www.oltreilquintale.it/arietirugby
wolf84
Contatta:

RE: Re: RE: Re: E se uscisse in edicola un nuovo settimanale

Messaggio da wolf84 »

beh per 2 euro a settimana potrei pure pensarci magari non tutte le settimane...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
MarcantonioFranceschini

Re: RE: Re: RE: Re: E se uscisse in edicola un nuovo settima

wolf84 ha scritto:beh per 2 euro a settimana potrei pure pensarci magari non tutte le settimane...
In realtà il prezzo sarà di 1 euro 90 centesimi, sono stato opportunamente corretto dal mio editore... :oops: :oops: :oops: :D :wink:
LucyRA
Contatta:

Messaggio da LucyRA »

MarcantonioFranceschini ha scritto:
Cicca ha scritto:Sono, e resto scettico, ma non posso che farvi i migliori auguri. In bocca al lupo !!! ;-)
Grazie, crepi...ma oltre agli auguri mi aspetto una promessa d'acquisto del primo numero! :wink: :D
Il primo numero lo comprerò sicuramente. Facci sapere quando uscirà esattamente
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: RE: Re: E se uscisse in edicola un nuovo settimanale di

Messaggio da Cicca »

s15 ha scritto:qualcuno sa darmi informazioni sul mensile Piemonte Rugby edito da "Della Rocca Editori"???
Fiduciosa mi sono abbonata nel mese di gennaio per la "modica" cifra di 45 euro. Ebbene da gennaio ho ricevuto solamente tre numeri tra cui l'ultimo, il n.ro 3, che comprendeva i mesi di marzo/aprile.
Poi il nulla. Non solo, cercando di contattare ai n.ri telefonici indicati in fattura, nessuna risposta . Tantomeno via e.mail. Vi sembra serio???
Questa domanda qui è OT.
Nella prima pagina di questa sezione, c'è il topic dedicato a "Piemonte Rugby"..... sembra che chiuderà (da quello che dici forse lo ha già fatto....qs il link ai post che ne parlano....
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 708#290708
....vi prego di continuare di là l'eventuale discussione ........
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

MarcantonioFranceschini ha scritto:Ho letto con grande interesse quanto avete scritto in questo week end e il fatto di aver lanciato il sasso ha un preciso perché: il forum di rugby.it rappresenta un interessante barometro dello stato attuale del nostro rugby e delle tematiche legate ad esso. Per questo motivo ho voluto saggiare il terreno prima di annunciare la nascita di un nuovo settimanale.

Si chiamerà LA META e sarà in edicola da settembre al prezzo di 2 EURO. Il formato, tanto per intenderci, sarà quello di Rugby Hebdo. Carta da quotidiano, giusto per capirci. Verrà distribuito in tutte le edicole in cui trovate RUGBY! che, per la cronaca, continuerà ad esistere. E qui sta la novità: il settimanale si occuperà di attualità e approfondimento legato a quanto successo nei sette giorni mentre il mensile sarà dedicato ad argomenti slegati dalla mera attualità. Questo é quanto, adesso la palla torna a voi... :wink: :D
Ecco...quindi si avranno le stessi difficoltà che si hanno per trovare Rugby!...mh... :roll:
danci

Messaggio da danci »

MarcantonioFranceschini ha scritto:Si chiamerà LA META e sarà in edicola da settembre al prezzo di 2 EURO (ndq: 1,90). Il formato, tanto per intenderci, sarà quello di Rugby Hebdo. Carta da quotidiano, giusto per capirci. Verrà distribuito in tutte le edicole in cui trovate RUGBY! che, per la cronaca, continuerà ad esistere. E qui sta la novità: il settimanale si occuperà di attualità e approfondimento legato a quanto successo nei sette giorni
carta da quotidiano con stampa a colori e un po' più curata stile "rugbyhebdo" o più grezza stile "Midol"?

uscite a settembre (scelta migliore non poteva esserci, ovviamente): che copertura pensate di riuscire ad avere per i mondiali (cronisti sul posto, intendo)?

io sotto RWC lo acquisto sicuro, poi vedremo (per me è fondamentale la copertura internazionale)
Rispondi