Campionato Femminile 2007/2008 - Cosa o come sarà?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
cinzia02

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Campionato Femminile 2007/20

Messaggio da cinzia02 »

lavecchia ha scritto:da quello che ho sentito vociferare, ma non so se sarà confermato, da quest' anno il doppio tesseramento o prestito che dir si voglia non ci sarà più; inoltre pare che si cercherà di far coincidere le date del 15 con quelle del 7, proprio per rendere impossibile alle ragazze di giocare in entrambi campionati

Lo scopo dovrebbe essere quello di permettere ad ogni squadra di mantere la propria identità e di crescere individualmente (almeno credo).
In questo modo si scoraggiano i prestiti a società che hanno problemi di organico e che quindi potrebbero avere difficoltà ad affrontare un campionato a 15. E si toglie la possibilità alle giocatrici, la cui squadra non partecipa al campionato, di fare una esperienza ad un livello differente. E di crescere. Non dimentichiamoci che giocare a seven, per quanto divertente, non è come giocare a 15. Inoltre alle squadre che partecipano al campionato non sarà data la possibilità di disputare la coppa italia, perchè non credo che ci siano società che possono mettere in campo due squadre contemporaneamente. A questo punto: quante squadre faranno il campionato?
Mi ricollego alla mia cara ex compagna ed avversaria per dire che il problema del prestito deve essere semplicemente regolamentato, per evitare che succedano le polemiche della finale di quest'anno (giocatrice di Piacenza che gioca la finale con il Riviera). Un'idea potrebbe essere che il prestito venga permesso alle sole tesserate di squadre che non fanno il campionato a 15, oppure fissare un minimo di presenze nel campionato a 7 oltre le quali il prestito non è più ammesso...insomma le soluzioni se si vuole si trovano, ma il punto fondamentale è che bisognerebbe lavorare unite e portare delle soluzioni alla F.I.R , la quale di sua iniziativa non ha nessun interesse a far decollare il rugby femminile.
Se noi vecchie da un campionato UISP nemmeno riconosciuto siamo riuscite a farci riconoscere dalla FIR volete che non si riesca a trovare una via per far giocare tutte?
Qualcuna si è mai posta il problema di come evitare la diaspora di tutte le ragazzine che si vedono nei campi under 9- 11- 13?
Pensiamo sempre al presente...senza guardare al futuro....

P.s. lo so.... ...sono una vecchia rom....ni!
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
bragopiteco

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Campionato Femmi

Messaggio da bragopiteco »

se penso che la settimana prossima rivedrò la vecchia ..... mi viene male!?!?!?!?!? Scherzo, sarò contento di vedere la vecchiaccia, ma mi sentirò triste nel vedere che gli anni per qualcuno passano e per altri no.
alla vecchia passano e si vedono tutti, a me no.
lavecchia

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Campionato F

Messaggio da lavecchia »

bragopiteco ha scritto:se penso che la settimana prossima rivedrò la vecchia ..... mi viene male!?!?!?!?!? Scherzo, sarò contento di vedere la vecchiaccia, ma mi sentirò triste nel vedere che gli anni per qualcuno passano e per altri no.
alla vecchia passano e si vedono tutti, a me no.

Credo che sia da verificare per chi si vedono gli anni e per chi no.... :D
Mio caro brago, sarò molto contenta di rivederti, ma mi sa che dobbiamo aspettare l'altra settimana, quando tornerò da Marsiglia....... :wink:
YUPPI!!!!!
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

[quote="cinzia02]
Mi ricollego alla mia cara ex compagna ed avversaria per dire che il problema del prestito deve essere semplicemente regolamentato, per evitare che succedano le polemiche della finale di quest'anno (giocatrice di Piacenza che gioca la finale con il Riviera). Un'idea potrebbe essere che il prestito venga permesso alle sole tesserate di squadre che non fanno il campionato a 15, oppure fissare un minimo di presenze nel campionato a 7 oltre le quali il prestito non è più ammesso...insomma le soluzioni se si vuole si trovano, ma il punto fondamentale è che bisognerebbe lavorare unite e portare delle soluzioni alla F.I.R , la quale di sua iniziativa non ha nessun interesse a far decollare il rugby femminile.
[/quote]

Concordo con Cinzia, le soluzioni ci sono.. Il campionato a 15 e la Coppa Italia a 7 sono due cose diverse. L'errore dello scorso anno è stato permettere a giocatrici che hanno giocato tutto il campionato a Piacenza di giocare le finali scudetto da un'altra parte... Solo perchè la regular season del girone del Piacenza è finita prima del termine per i trasferimenti... Le regole ci sono, ma vanno interpretate bene: bisogna vietare i trasferimeti (per prestito o anche definitivi) a chi ha giocato anche una sola partita della stesso campionato in un'altra squadra che partecipa allo stesso campionato, tutto qua! Credo che in tutti gli altri sport le regole sono le stesse.
Poi ben venga creare dei meccanismi in base ai quali le squadre con numeri ridotti possano giocare un campionato a 10, a 12 o a 7.

Il problema è che se vogliamo scrivere un libro di polemiche contro quanto fatto fino ad ora ce ne sarebbe a sufficienza... Propongo di imparare dagli errori del passato, e di provare a migliorare il futuro... Proviamo a formare un comitato di giocatrici delle varie squadre che si faccia riconoscere dalla federazione e che possa ogni tanto incontrarsi con i vertici. E' un impegno notevole, lo so. Ma dobbiamo provarci... Dobbiamo unire forze e idee per farci ascoltare e per fare in modo che il movimento cresca...
E scusate, ma devo chiudere con questo pensiero: credo che un elemento indispensabile per far crescere il movimento femminile sia il denaro. E' banale, ma molte delle squadre oltre ai numeri di giocatrici, non hanno i fondi necessari per impegnarli in una spesa ingente come quella di un campionato. La proposta era già stata fatta agli stati generali, un po' come provocazione, un po' seriamente: PERCHè NON INTRODURRE IL MECCANISMO DELL'OBBLIGATORIETà DELLA FEMMINILE PER LE SQUADRE CHE GIOCANO IL SUPER 10? sarebbe un veicolo ottimo per visibilità, lavoro di propaganda, e per far girare qualche soldino in più intorno a un mondo dove ognuna di noi ci rimette felicemente di tasca propria, ma che ogni tanto deve rinunciare perchè non ce la si fa....

Proviamoci assieme....
Buon rugby a tutte.
brunina

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Campionato Femminile 2007/2008 -

Messaggio da brunina »

Senza stare a leggere tutto...nn ho tempo...posso dirvi quello che sò in merito...vero o falso che sia....fuori Colorno, Roma e Cagliari, dentro Formigine....mentre x il sette molti nuovi ingressi e qualche uscita!!!! Zao e a presto...purtroppo nn sui campi xchè farò solo il 7!!!!! bazi....
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

a me risulta niente Formigine... notizia di 2 giorni fa....
forse già vecchia
cicera

Messaggio da cicera »

Io sono in contatto con una ragazza che gioca nel Formigine...
loro ci saranno in campionato... è sicuro!
giustina

Messaggio da giustina »

il cagliari c'è...
djlara

Messaggio da djlara »

cicera ha scritto:Io sono in contatto con una ragazza che gioca nel Formigine...
loro ci saranno in campionato... è sicuro!
Il Formigine farà proprio il campionato a 7, invece.
Se c'è una ragazza del Formigine che fa il campionato a 15, purtroppo, non sarà con noi..
Se fa ridere, vale.
Jajaquaja

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Campionato Femminile 200

Messaggio da Jajaquaja »

E come mai?
Non eravate 25-28 persone?
Vi hanno fatto problemi in società o in federazione?
aussie72

Messaggio da aussie72 »

La realta e che il rugby femminile e veramente una completa presa per i fondelli..., mai visto uno sport cosi bello apparire cosi brutto :).., per me la cosa migliore e che le donne preparino da mangiare intanto che gli uomini giocano a rugby..., se proprio volete partecipare, intanto che guardiamo i mondiali... preparate le birre...ha ha ha
djlara

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Campionato Femminile

Messaggio da djlara »

Jajaquaja ha scritto:E come mai?
Non eravate 25-28 persone?
Vi hanno fatto problemi in società o in federazione?
Né la società né la federazione.
E non è neanche una questione di... quantità: siamo una ventina in tutto.
In 25-28 non siamo mai state! :D ... a meno che a Formigine non ci sia una squadra femminile "parallela" di cui io non sono a conoscenza...
E' stata una scelta della squadra. Non tutte erano d'accordo, a dire il vero.. ma riconosco che abbiamo bisogno di rafforzarci, perché per noi è la prima stagione in assoluto. E sarebbe un peccato perdere sul nascere una nuova realtà.
Speriamo per il futuro.
Che nessuna si perda per strada. E che diventiamo sempre di più e sempre più forti.. :wink:
In bocca al lupo a tutte quelle che faranno il campionato!
Se fa ridere, vale.
totonero
Contatta:

Messaggio da totonero »

aussie72 ha scritto:La realta e che il rugby femminile e veramente una completa presa per i fondelli..., mai visto uno sport cosi bello apparire cosi brutto :).., per me la cosa migliore e che le donne preparino da mangiare intanto che gli uomini giocano a rugby..., se proprio volete partecipare, intanto che guardiamo i mondiali... preparate le birre...ha ha ha
Poche ragazze da quelle parti?

Mi auguro di cuore che il tuo intervento, seppur di cattivo gusto, sia ironico.
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Speriamo per il futuro.
Che nessuna si perda per strada. E che diventiamo sempre di più e sempre più forti.. :wink:
In bocca al lupo a tutte quelle che faranno il campionato![/quote]

Bè speriamo bene allora, certo il brutto è affrontare un invernata sui campi e non giocare mai una partita...
Ci si vedrà al 7?s allora (speriamo)
Ciao Jaja
djlara

Messaggio da djlara »

Jajaquaja ha scritto: Ci si vedrà al 7?s allora (speriamo)
Ciao Jaja
Al 7! :wink:
Un abbraccio.
Lara
Se fa ridere, vale.
Rispondi