Mi ricollego alla mia cara ex compagna ed avversaria per dire che il problema del prestito deve essere semplicemente regolamentato, per evitare che succedano le polemiche della finale di quest'anno (giocatrice di Piacenza che gioca la finale con il Riviera). Un'idea potrebbe essere che il prestito venga permesso alle sole tesserate di squadre che non fanno il campionato a 15, oppure fissare un minimo di presenze nel campionato a 7 oltre le quali il prestito non è più ammesso...insomma le soluzioni se si vuole si trovano, ma il punto fondamentale è che bisognerebbe lavorare unite e portare delle soluzioni alla F.I.R , la quale di sua iniziativa non ha nessun interesse a far decollare il rugby femminile.lavecchia ha scritto:da quello che ho sentito vociferare, ma non so se sarà confermato, da quest' anno il doppio tesseramento o prestito che dir si voglia non ci sarà più; inoltre pare che si cercherà di far coincidere le date del 15 con quelle del 7, proprio per rendere impossibile alle ragazze di giocare in entrambi campionati
Lo scopo dovrebbe essere quello di permettere ad ogni squadra di mantere la propria identità e di crescere individualmente (almeno credo).
In questo modo si scoraggiano i prestiti a società che hanno problemi di organico e che quindi potrebbero avere difficoltà ad affrontare un campionato a 15. E si toglie la possibilità alle giocatrici, la cui squadra non partecipa al campionato, di fare una esperienza ad un livello differente. E di crescere. Non dimentichiamoci che giocare a seven, per quanto divertente, non è come giocare a 15. Inoltre alle squadre che partecipano al campionato non sarà data la possibilità di disputare la coppa italia, perchè non credo che ci siano società che possono mettere in campo due squadre contemporaneamente. A questo punto: quante squadre faranno il campionato?
Se noi vecchie da un campionato UISP nemmeno riconosciuto siamo riuscite a farci riconoscere dalla FIR volete che non si riesca a trovare una via per far giocare tutte?
Qualcuna si è mai posta il problema di come evitare la diaspora di tutte le ragazzine che si vedono nei campi under 9- 11- 13?
Pensiamo sempre al presente...senza guardare al futuro....
P.s. lo so.... ...sono una vecchia rom....ni!