cacciamo le ali

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Guru

Messaggio da Guru »

In ogni squadra di qualsiasi sport ci sono momenti nei quali un reparto è più su o più giù. Avessimo le ali del Galles e il pacchetto delGalles, staremmo qui a riempire post di insulti al nostro pack. Ovvio che si può fare meglio, ma davvero io guardo Dallan D e Mazzuccato e trovo tantissima dedizione, onestà e voglia di giocare. Con i loro limiti, ok. Vogliamo equiparare o naturalizzare Kirwan? Come ala non era malissimo...
<BR>Quanto ai giovani, chi è addentro alle segrete cose del Super10 si dia da fare per farne maturare qualcuno, idem per un n., 10 (anzi, un 9+10) che diano affidabilità per il futuro (affidabilità e stabilità).
<BR>Ciao
yary

Messaggio da yary »

vorrei rispondere a Jaco,
<BR>potresti andarti a vedere la partita con l\'Irlanda? la seconda meta per esempio, la chiusura secondo te è stata buona? per il resto ottima lezione è vero come tu dici ma non parlavo di teoria
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
Rino

Messaggio da Rino »

Bravissimi,onestissimi,deditissimi, ma io preferisco qualcun altro ch egioca in giro per l\'europa ed in subordine mauro all\'ala.
<BR>
<BR>Yary ho letto le tue precisazioni ,secondo me non necessarie, avrei espresso la mia opinione anche se non fossimo stati in un regime democratico (ahahahah) sono d\'accordo con te che sulle ali abbiamo ampi margini di miglioramento.
<BR>A chi diceva che le nostre ali non hanno molte occasioni di mettersi in moto perchè al largo non arrivano palloni degni dico \"E\' vero amico!! \" ma propio per questa ragione è ingiustificabile che puntualmente si lascino cadere la palla.
<BR>
<BR>E qulacuno magari se la prende con JK
<BR>
<BR>Saluti
jaco

Messaggio da jaco »

Yary, ho già espresso in altro post il mio parere sulla meta di BOD ed il mio parere è che Mazzuccato ha fatto la cosa giusta chiudendo sull\'ultimo uomo togliendogli, così, l\'ultima possibilità di passaggio e costringendo O\'Driscoll ad un unica scelta: entrare. Purtroppo Mazzu al suo fianco non aveva Barbini o Stoica, ma Ongaro che, per quanto bravo, non può competere con un O\'Driscoll lanciato. Così la penso io... di certo sbaglierò...
<BR>Forse hai ragione il mio ragionamento è teorico, fino ad un certo punto però, perchè è un ragionamento che deriva direttamente da quanto vedo succedere in campo... in ogni caso in pratica è ancora più difficile e questo non fa che giustificare ulteriormente i nostri!
<BR>
<BR>Rino, scusa, ma chi abbiamo che \"gioca in giro per l\'europa\"? A parte Bergamirco, mi viene in mente Galon (ma è in serie \"B\" francese e poi... boh!)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
yary

Messaggio da yary »

Jaco non per far polemica ma a tutti i corsi allenatori (federali) a cui ho partecipato hanno insegnato che l\'ala in quelle occasioni và sempre sul portatore del pallone. Oltre a ciò, ho giocato anche all\'ala. Questo perchè comunque potrebbe succedere che a causa del placcaggio la palla potrebbe cadere dalle mani dell\'avversario e perchè comunque anche se riuscisse a passare il pallone questo avverrebbe con molta possibilità d\'errore.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
yeti

Messaggio da yeti »

Oltre ai soliti noti (Stoica, Persico) ci sono un paio di pilonazzi in Francia nel Top 16, non ricordo in quali squadre. Vorrei sottolineare la presenza sul sito di un grande pilone italiano all\'estero: Sergio, che gioca in una squadra irlandese di cui non ricordo il nome ma che sta lottando per la promozione nella massima serie irlandese con serie possibilità di farcela.
<BR>Già mi immagino il prode compaesano che in una partita dell\'anno prossimo spiaccica al suolo Stringer. Aaaaah, che goduria.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
jaco

Messaggio da jaco »

Yary, non voglio entrare in polemica con te ho espresso solo un parere e non volevo mettere in dubbio la tua competenza, tra l\'altro ci vuol poco a capirne più di me... mi permetto solo di far notare che, forse, JK specie per quanto riguarda quel ruolo qualcosa ne capisce...
Giangian

Messaggio da Giangian »

Di Masi, purtroppo, ne abbiamo uno solo.
<BR>Ce ne servirebbero almeno due: uno centro e l\'altro estremo.
<BR>Io lo preferisco estremo, dove Gonzalo ha problemi di piazzamento.
<BR>Mancando Manuel, non vedo alternative a Stoica e Barbini come centri: in attesa di meglio, forse non prendono il vantaggio, ma di lì non passa nessuno.
<BR>Le uniche ali credibili, in questo momento, ritengo siano Canale e Denis Dallan, in quanto Mirco e Mazzuccato mancano totalmente di classe internazionale.
<BR>Quanto a Denis, che seguo da anni, spero ardentemente che riesca ad uscire rapidamente da quella che, dall\'esterno, sembra essere una grave crisi esistenziale, ma quando tornerà quello di sempre ne vedremo delle belle!
rugbyman

Messaggio da rugbyman »

a prima vista mi era parsa giusta l\'interpretazione difensiva di mazzu sul bon BOD, poi rivedendo l\'azione ho cercato colui su cui mazzuccato stava andando a dfendere dando la schiena a oddriscoll........................................... e nn c\'era NESSUNO! spero di aver visto male, ma se così fosse avrebbe fatto la c.......astroneria del secolo!!!!!!!!!!!!!!
jaco

Messaggio da jaco »

c\'era, c\'era...
bear8

Messaggio da bear8 »

se jaco dice di capirne poco,io ne capisco meno!!!....perciò se sparo c.....astronerie abbiate pietà!
<BR>nn capisco il perchè un bergamauro nn possa essere un\'ala.a la velocità e il placcaggio gli manca solo,a mio parere,un poco di \"malizia\".
<BR>x quel che riguarda masi,penso che sia un giocatore x tutte le stagioni,praticamente un jolly da inserire dove si possa aprire 1 falla(tranne mediano ed estremo).
<BR>come piloni mi sembra che nn ci sia carenza.
<BR>la mediana idem.
<BR>manca solo un\'altro \"furetto\",che potrebbe essere il bergamirco,se esce dal letargo ,e un pò di convinzione sul fatto che sono forti(con l\'irlanda quando hanno visto la vittoria sono scappati!la faccia di jk a fine partita parlava più di mille commenti!).
<BR>poi volevo che mi chiariste un\'altro \"mistero\"...come mai rima è tagliato fuori!secondo mè,quando è in giornata,è meglio di roland e visto la prova di sabato,vada il primo tempo con vento contro ma il secondo tempo perchè?!?
<BR>penso che col galles rima,dopo questi \"torti\" avrebbe tirato fuori il suo spirito rugbista assopito e avrebbe spaccato il millenium(anche la copertura mobile!).
<BR>in attesa di risposte,vi ringrazio anticipatamente,perchè seguendo le vostre post sto imparando sempre più!...e ogni tanto mi lancio in mie considerazioni(ricordatevi la premessa!)nn propio apprfondite!
<BR>ciaoooo!
supermax

Messaggio da supermax »

Mi ripeto, ma secondo me abbiamo ali \"oneste\" e non meno forti dui quelle della Scozia, tanto per fare un esempio da 6N. Il problema non sono loro, che ai mondiali sono stati anche elogiati, ma abbiamo un pò tutti la memoria corta, ma la totale mancanza di inventiva in attacco in un gioco, il nostro, che a livello di 3/4 è ancora basato tutto sul primo o il secondo centro che vanno a fare a capocciate ed il tentativo di apertura all\'ala non prima della 6^ fase (se ci arriviamo). Avendo Masi che il vantaggio lo acquisisce quasi sempre non ci va troppo male, ma poi non abbiamo chi, sullo spazio ristretto, \"inventa\" il buco, come Robinson o Dominici. Solo Pez lo sa fare, ma non placca....
rugbyman

Messaggio da rugbyman »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-03-2004 alle ore 17:42, jaco wrote:
<BR>c\'era, c\'era...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>mea culpa mea culpa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yeti

Messaggio da yeti »

Chi nu\' se capisce ciù ninte. U l\'è in gran casin!
<BR>
<BR>
<BR>G.
jaco

Messaggio da jaco »

Con tutto l\'affetto, yeti, però questo intervento è chiaramente volto al raggiungimento del post numero 1000... un po\' patetico! Iamme... ;-)
Rispondi