Basta Con Questo Anti Pez

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VELENO80

RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez

Messaggio da VELENO80 »

Come si fa a vincere una partita se chi calcia non prende una touche a 5 metri durante tutta la partita..una che sia una..(poi lascia stare che non ne abbiamo vinta una..)
Perchè tutti i calci di punizione che abbiamo tirato in touche erano abbondantemente dietro la metà campo... Appena abbiamo avuto una punizione nella metà campo avversaria abbiamo sempre tentato la via dei pali. Non è facile trovare i cinque metri quando calci dai tuoi dieci metri difensivi o da ancora più indietro...
SecondaPesante

Messaggio da SecondaPesante »

...non concordo sinceramente ho visto solo calci corti e sicuri...
aka Hugo
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Me ne citi qualcuno??? Nel secondo tempo abbiamo giocato due touche dopo calcio di punizione battuto da noi. Il 1^ 5 metri dentro i 22 della Scozia dopo una punizione calciata da Pez poco oltre i nostri 22 e con poco angolo perchè era in cporrispondenza dei 5 metri e un altro in condizioni anloghe dal lato opposto del campo. L'altra l'abbiamo introdotta perchè dopo il calcio d'avvio del secondo tempo la palla era sfuggita di mano agli scozzesi finendo in rimessa laterale all'aòtezza dei loro ventidue. Gli altri calci sono stati tutti tentati per i 3 punti...
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

L3gs ha scritto:
billingham ha scritto:io mi chiedo solo perchè non dare una seconda chance a un giocatore che sta dimostrando il proprio valore come Orquera. ma siamo tutti fermi al 2004, mi sa.
Non ce n'è bisogno. La campagna pro-Orquera è già partita la sera di ITA-SCO; Orquera è -anche se ancora virtualmente- già la prossima apertura dell'Italia.
tristemente quoto
SecondaPesante

5 metri era un iperbole..credo fermamente però che a livello internazionale chi calcia debba permettere alla propria squadra di avanzare più di quanto il buon Ramiro è riuscito a fare sabato scorso al di là della posizione sul campo
aka Hugo
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

però non credo che avanzare di 40 metri sia di poco conto... Anche perchè rischiare tanto per guadagnare cinque o sei metri in più non aveva senso... Giocare a 15 metri dalla linea di meta oppure a 10 non fa tanta differenza, tanto più che era importante andare a "giocare da loro" per cercare di forzare un fallo con la Driving maul e tentare di piazzare da posizioni meno proibitive di quelle da cui abbiamo sbagliato...
SecondaPesante

su questo posso darti ragione, visto anche che le nostre touche le giocavamo solo su Parisse (subito marcato da Hamilton e Hines) e che sulle loro non saltavamo mai facendo solo crollare il raggruppamento
aka Hugo
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: Basta Con Questo Anti Pez

Messaggio da billingham »

SecondaPesante ha scritto:ero a St.Etienne
ee non ti sei fatto vedere? vergognati!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
SecondaPesante

Re: Basta Con Questo Anti Pez

billingham ha scritto:
SecondaPesante ha scritto:ero a St.Etienne
ee non ti sei fatto vedere? vergognati!
Hai ragione!!Chiedo umilmente perdono...però ero proprio sopra allo striscione del sito...
aka Hugo
Copete

Re: RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez

Messaggio da Copete »

Purtroppo nn abbiamo il coraggio di schierare 20enni, tutte le altre grandi nazionali riescono a farlo, come possiamo pretendere di crescere se anche noi nn ci proviamo?[/quote]

Grande!
Quoto in pieno!
Di giovani interessanti da provare ce ne sono tanti...
trasimaco

RE: Re: RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez

Messaggio da trasimaco »

Ragazzi, capirei tutto ciò se l'alternativa fosse Carter.. le aperture possibili erano pez, scanavacca e de marigny che si distinguono su una scala di valori da 1 a 10 per abilità e rendimento per decimali di punto.. scanavacca - ed è spiacevole - è stato lasciato a casa perchè poco versatile, è un'apertura punto. D M gioca m a ed estremo e l'apertura di ruolo che è stata preferita da bbz è pez e con ragioni: ha maggiore esperienza internazionale di scanavacca, ha manifestato nel tempo maggiori attitudini tattiche secondo il rugby di bbz, è una scelta di continuità col progetto tecnico di bbz. Oerquera non ho avuto modo di vederlo, aspetto prima di parlarne me lo ricordo scarsino ma era giovanissimo... in italia c'è marcato che è un giocatore potenzialmente interessante ma è un po' scarso di tonnellaggio e nel rugby attuale questo conta, c'è il giovanissimo duca che ha un piede eccellente ma dà l'impressione di essere lento. per il resto segnalate giovani mediani d'apertura, perchè è lì il pubnto fragile della nostra italia e non percolpa di pez nè di nessun altro: ma ormai sono 5 anni che siamo orfani di dominguez...
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Buso..Nella nazionale giovanile gioca 10, a Calvisano gioca più spesso 15, quindi è versatile, giovanissimo e molto buono...

Vedremo se rientrato dall'infortunio qualche coraggioso gli dia possibilità...
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Purtroppo nn abbiamo il coraggio di schierare 20enni, tutte le altre grandi nazionali riescono a farlo, come possiamo pretendere di crescere se anche noi nn ci proviamo?

Grande!
Quoto in pieno!
[/quote]

Ma credete che se ci fossero giovani italiano di grande qualità al 10 nessuno li schiererebbe? Sono tutti masochisti gli allenatori della nazionale? Oppure pensi che il Galles con Hook o l'australia con Barnes abbiano fatto dei "tentativi"? Si tratta di giocatori già testati ad alto livello (Celtic League, Super 14).
E poi, non deve essere certamente la nazionale a dover far crescere i giocatori... Ci pensino i club a dare fiducia ai loro giovani...
Willimoski

Re: RE: Re: RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez

Messaggio da Willimoski »

VELENO80 ha scritto:
Purtroppo nn abbiamo il coraggio di schierare 20enni, tutte le altre grandi nazionali riescono a farlo, come possiamo pretendere di crescere se anche noi nn ci proviamo?

Grande!
Quoto in pieno!
Ma credete che se ci fossero giovani italiano di grande qualità al 10 nessuno li schiererebbe? Sono tutti masochisti gli allenatori della nazionale? Oppure pensi che il Galles con Hook o l'australia con Barnes abbiano fatto dei "tentativi"? Si tratta di giocatori già testati ad alto livello (Celtic League, Super 14).
E poi, non deve essere certamente la nazionale a dover far crescere i giocatori... Ci pensino i club a dare fiducia ai loro giovani...[/quote]

vero che tocca ai club: ma visto l'impegno con cui giocano in heineken e Challenge...
Advance Australian Fair !
abruzzorugby

Re: RE: Re: RE: Re: Basta Con Questo Anti Pez

Messaggio da abruzzorugby »

trasimaco ha scritto:Ragazzi, capirei tutto ciò se l'alternativa fosse Carter.. le aperture possibili erano pez, scanavacca e de marigny che si distinguono su una scala di valori da 1 a 10 per abilità e rendimento per decimali di punto.. scanavacca - ed è spiacevole - è stato lasciato a casa perchè poco versatile, è un'apertura punto. D M gioca m a ed estremo e l'apertura di ruolo che è stata preferita da bbz è pez e con ragioni: ha maggiore esperienza internazionale di scanavacca, ha manifestato nel tempo maggiori attitudini tattiche secondo il rugby di bbz, è una scelta di continuità col progetto tecnico di bbz. Oerquera non ho avuto modo di vederlo, aspetto prima di parlarne me lo ricordo scarsino ma era giovanissimo... in italia c'è marcato che è un giocatore potenzialmente interessante ma è un po' scarso di tonnellaggio e nel rugby attuale questo conta, c'è il giovanissimo duca che ha un piede eccellente ma dà l'impressione di essere lento. per il resto segnalate giovani mediani d'apertura, perchè è lì il pubnto fragile della nostra italia e non percolpa di pez nè di nessun altro: ma ormai sono 5 anni che siamo orfani di dominguez...

gia, secondo me la "perdita" di dominguez non solo non è mai stata assorbita, ma nemmeno avvicinata in questi anni, questo è il nostro problema
personalmente non sono a favore di pez, pero ragazzi, secondo me e secondo molte voci anche autorevoli, SE QUEL CALCIO DI PUNIZIONE CONTRO LA SCOZIA AL 76' LO TIRAVA PEZ, AL 90% LO METTEVA, invece di fallire come ha fatto bortolussi
alla mano Pez non mi piace affatto come n 10, ma sui calci di punizione mi da maggiore tranquillita' di bortolussi
Rispondi