Mediani d' apertura Italiani
Moderatore: Emy77
-
blackjack
-
VELENO80
-
curzio81
-
blackjack
Beh, ognuno vede la partita che vede ... due volte ha letto la mancanza della seconda linea di difesa della Lazio, ha calciato per sè stesso per scavalcare la linea dei tre quarti ed ha fatto il break. Pensa se fosse stato veloce ed imprevedebilecurzio81 ha scritto:pavin nella partita di roma mi è sembrato un giocatore di bassa categoria , fuori forma lento e prevedibile :non ha mai attaccato la linea a differenza dell apertura della lazio che gli è girato intorno piu di una volta- di buono ha il piede ma cio non credo pssa bastare
-
gigi.avv
nicola pavin, figlio di mario grande flanker di benetton e nazionale e oggi coach, partì pure lui come terza linea (infatti c'ha il fisicone), ma dato che si infortunava un po' spesso e dato che, soprattutto, ha manine buone e piede bombarda è stato provato apertura (per la prima volta a 19-20 anni, mai prima) e non è andato affatto male.
certo non ha il passo e la velocità di (ad es.) pez, ogni tanto le cannonate le spara storte, ma ha (o ha acquisito) visione di gioco e intelligenza tattica, quindi come apertura non è male, per lo meno qui in italia dove si prediligono i 10 che usano principalmente bene il piede (rispetto a quelle che sanno usare anche le mani).
secondo me è un ottimo giocatore da a2 (ora è al cus padova e sta facendo bene) e probabilmente anche da a1, ma per il top ten va verificato e da nazionale credo di no, almeno non in questo momento
certo non ha il passo e la velocità di (ad es.) pez, ogni tanto le cannonate le spara storte, ma ha (o ha acquisito) visione di gioco e intelligenza tattica, quindi come apertura non è male, per lo meno qui in italia dove si prediligono i 10 che usano principalmente bene il piede (rispetto a quelle che sanno usare anche le mani).
secondo me è un ottimo giocatore da a2 (ora è al cus padova e sta facendo bene) e probabilmente anche da a1, ma per il top ten va verificato e da nazionale credo di no, almeno non in questo momento
-
gialula
-
pepius6
Io l ho trovato parecchio appesantito. Indubbiamente ha un ottimo piede, ma non può bastare per giocare a livelli più alti. In chiave nazionale lo escludo categoricamente, l'Italia ha bisognp di trovare un ragazzo che possa fare la differenza già a 21/22 anni per poter poi lavorare su di lui perfezionandolo e rendendolo un giocatore adatto per l'alto livello.curzio81 ha scritto:pavin nella partita di roma mi è sembrato un giocatore di bassa categoria , fuori forma lento e prevedibile :non ha mai attaccato la linea a differenza dell apertura della lazio che gli è girato intorno piu di una volta- di buono ha il piede ma cio non credo pssa bastare
-
POLPS
BUONA SERA A TUTTI.
SONO NUOVO IN TUTTI I SENSI.
PALLAVOLISTA DA GIOVANE , ORA SEGUO L'ITALIA DEL RUBGY DAL 2003 ANCHE GRAZIE A LA7.
HO VITO TRE VOLTE DAL VIVO L'ITALIA (ANCHE A MARSIGLIA) E PER UN NEOFITA MAI STATO IN UNO STADIO (ANCHE PER IL CALCIO ) SONO TANTE. QUINDI RITENGO DI AVER ACQUISITO UN PO DI PASSIONE ANCHE SE OVVIAMENTE NON AVENDO MAI GIOCATO HO DELLE CONOSCENZE TECNICHE LIMITATE.
FINITA LA MENATA INIZIALE RITENGO CHE MALLET DA NOTEVOLE ED ESPERTO PROFESSIONISTA ABBIA LE IDEE CHIARE. SO CHE AVEVA PROPOSTO A MASI DI FARE L'APERTURA.
MI SONO POSTO UN'ALTRA DOMANDA PERO': LE PRIME PARTITE DI PEZ CON BBZ (VEDI IRLANDA) IL RENDIMENTO ERA SICURAMENTE MAGGIORE DI QUELLO AI MONDIALI. E' UN'INVOLUZIONE DEL GIOCATORE O UN'IMPOSTAZIONE "OBBLIGATA" DEL FRANCESE.
SEGUO SU SKY ANCHE UN POCO I CAMPIONATI ITALIANO ED INGLESE E LA HEINEKEN CERTO CHE APERTURE NOSTRANE NON NE ABBIAMO MOLTE.
HO VISTO QUALCHE VOLTA MARCATO MA MI SEMBRA SOVRASTATO DAL CARISMA (E DALAL CLASSE) DI GOOSEN.
DOMENICA HO VISTO WILKINSON : E' SEMPRE UN GRAN GIOCATORE.
SCUSATE SE MI SON DILUNGATO .
PALLAVOLISTA DA GIOVANE , ORA SEGUO L'ITALIA DEL RUBGY DAL 2003 ANCHE GRAZIE A LA7.
HO VITO TRE VOLTE DAL VIVO L'ITALIA (ANCHE A MARSIGLIA) E PER UN NEOFITA MAI STATO IN UNO STADIO (ANCHE PER IL CALCIO ) SONO TANTE. QUINDI RITENGO DI AVER ACQUISITO UN PO DI PASSIONE ANCHE SE OVVIAMENTE NON AVENDO MAI GIOCATO HO DELLE CONOSCENZE TECNICHE LIMITATE.
FINITA LA MENATA INIZIALE RITENGO CHE MALLET DA NOTEVOLE ED ESPERTO PROFESSIONISTA ABBIA LE IDEE CHIARE. SO CHE AVEVA PROPOSTO A MASI DI FARE L'APERTURA.
MI SONO POSTO UN'ALTRA DOMANDA PERO': LE PRIME PARTITE DI PEZ CON BBZ (VEDI IRLANDA) IL RENDIMENTO ERA SICURAMENTE MAGGIORE DI QUELLO AI MONDIALI. E' UN'INVOLUZIONE DEL GIOCATORE O UN'IMPOSTAZIONE "OBBLIGATA" DEL FRANCESE.
SEGUO SU SKY ANCHE UN POCO I CAMPIONATI ITALIANO ED INGLESE E LA HEINEKEN CERTO CHE APERTURE NOSTRANE NON NE ABBIAMO MOLTE.
HO VISTO QUALCHE VOLTA MARCATO MA MI SEMBRA SOVRASTATO DAL CARISMA (E DALAL CLASSE) DI GOOSEN.
-
akkka
Anch'io ho visto Wilkinson su Sky contro i Saracens. Tre calci non certo impossibili sbagliati di fila in un momento in cui il Newcastle ne aveva bisogno per prendere le distanze. Non è sempre domenica neanche per lui!!!!! Avere la quasi certezza che il calciatore avversario ti caccia 3 punti ad ogni tuo fallo sotto i 50 metri dai pali toglie sicurezza a qualsiasi squadra e per questo un buon mediano di apertura è fondamentale in ogni squadra, più forse di qualunque altro ruolo secondo me.
POLPS ha scritto:BUONA SERA A TUTTI.
-
VELENO80
Avrà anche sbagliato dei calci ma ha fatto dei placcaggi a ribaltare sulle terze avversarie che non si vedono proprio tutti i giorni da un'apertura...Anch'io ho visto Wilkinson su Sky contro i Saracens. Tre calci non certo impossibili sbagliati di fila in un momento in cui il Newcastle ne aveva bisogno per prendere le distanze. Non è sempre domenica neanche per lui!!!!! Avere la quasi certezza che il calciatore avversario ti caccia 3 punti ad ogni tuo fallo sotto i 50 metri dai pali toglie sicurezza a qualsiasi squadra e per questo un buon mediano di apertura è fondamentale in ogni squadra, più forse di qualunque altro ruolo secondo me.
Questo è quello che fa la differenza tra un buon giocatore e un fenomeno: che se anche fosse in giornata no in ciò che gli viene meglio, rimane protagonista in tutte le altre fasi di gioco, mentre un giocatore modesto cui non riesce bene ciò che sa fare meglio al contrario si eclissa dalla partita e al limite diventa dannoso per la propria squadra