Nazionali Giovanili
Moderatore: Emy77
-
Aiace
strana come cosa no ?! cioè voglio dire ma non è che si chiama P.A.I per avviare dei ragazzi in ambito internazionale, e i ragazzi già con una certa esperienza non sono stati chiamati ?!
cmq strana sta cosa del montebelluna; cioè una squadra con più di due nazionali nn dovrebbe essere penultima in girone civ .
cmq strana sta cosa del montebelluna; cioè una squadra con più di due nazionali nn dovrebbe essere penultima in girone civ .
-
fabfast29
Però si gioca in quindici più sette in panchina " due giocatori" non fanno una squadra.Aiace ha scritto:strana come cosa no ?! cioè voglio dire ma non è che si chiama P.A.I per avviare dei ragazzi in ambito internazionale, e i ragazzi già con una certa esperienza non sono stati chiamati ?!
-
fabfast29
Comunque qualche anno fà un pò tutti si lamentavano nelle realtà diciamo minori che i loro ragazzi di valore non venivano visti chiamati e addirittura snobbati dai vari tecnici di selezione, regionali e territoriali; a gli unici con visibilità erano quelli che militavano nei club più strutturati.....
Questo secondo me dimostra che ora tutti i ragazzi vengono visionati, può essere solo positivo, non credo che un tecnico federale di testa sua porti in selezione ragazzi che non valgano e se io me lo merito che gioco a treviso, a roma a livorno o a perugia poco importa.
Questo secondo me dimostra che ora tutti i ragazzi vengono visionati, può essere solo positivo, non credo che un tecnico federale di testa sua porti in selezione ragazzi che non valgano e se io me lo merito che gioco a treviso, a roma a livorno o a perugia poco importa.
-
Nohome
Nessuno ha mai detto essere negativo, ma strano.fabfast29 ha scritto:Comunque qualche anno fà un pò tutti si lamentavano nelle realtà diciamo minori che i loro ragazzi di valore non venivano visti chiamati e addirittura snobbati dai vari tecnici di selezione, regionali e territoriali; a gli unici con visibilità erano quelli che militavano nei club più strutturati.....
A logica, pensare che gran parte dei ragazzi selezionati siano di una squadra con scarso rendimento, e delle prime 3 squadre in campionato non ci sia nemmeno un ragazzo convocato è quantomeno strano, non brutto... ma strano sì.
-
fabfast29
-
Aiace
no assolutamente neanche io volevo fare polemica ... ma ti dico io gioco nell'under 19 del rugby lido venezia e abbiamo dato trenta punti al montebelluna ... e tutto qui ... la cosa mi sembra molto strana, perchè a parte i due fratelli alti, gli altri nn mi sembravano chissà cosa... ma la mia forse e solo invidia.
-
GALLO
Aiace ha scritto:no assolutamente neanche io volevo fare polemica ... ma ti dico io gioco nell'under 19 del rugby lido venezia e abbiamo dato trenta punti al montebelluna ... e tutto qui ... la cosa mi sembra molto strana, perchè a parte i due fratelli alti, gli altri nn mi sembravano chissà cosa... ma la mia forse e solo invidia.
Che fine ha fattto Wilson???
-
rugbyteacher
I due fratelli del montebelluna avrebbero potuto giocare con club più blasonati, ma hanno rifiutato (ho la società non li ha ceduti).
Wison sta scegliendo se diventare inglese!
Per quanto riguarda il quesito in generale, anche io opto per il discorso che forse le squadre più blasonate hanno i giocatori forti in altre annate, ma faccio solo una supposizione!
Wison sta scegliendo se diventare inglese!
Per quanto riguarda il quesito in generale, anche io opto per il discorso che forse le squadre più blasonate hanno i giocatori forti in altre annate, ma faccio solo una supposizione!
- jaco
Non so per gli altri.akkka ha scritto:Leggo l'elenco dei 28 convocati al raduno PAI (preparazione attività internazionale) anno 1989 in corso attualmente a Tirrenia.Shye ha scritto:Che un'annata possa essere venuta male ci sta, inutile illudersi..certo però che 82-0 è veramente una tragedia.
Benetton (1° in classifica campionato under 19 girone A ), Capitolina (2° in classifica girone A), Tarvisium (3° in classifica girone A), Petrarca ( 5° in classifica girone A): complessivamente ZERO convocati.
Hanno ben 3 convocati ciascuna le segg. squadre: F.O. Roma (non è nei gironi gestiti direttamente dalla FIR), San Dona' ( 3° girone B), Noceto (8° girone A), Calvisano (3° a pari merito nel girone A)
Vorrei i vs commenti, se ritenete di farli
I tre del san Donà facevano parte della U17 campione d'Italia nel 2006 e giocano con una certa regolarità (non titolari, s'intende, ma neanche sporadicamente) in prima squadra in serie A1. Sono tre giovani estremamente promettenti.
Teniamo conto, poi, che c'è un altro raduno PAI U20 dall'11 al 13 gennaio.
Ricordiamoci anche che alcune squadre si trovano nei gironi inferiori solo per la riforma del campionato avvenuta quest'anno e pagano, quindi, il fatto di aver avuto una squadra poco competitiva l'anno scorso, ma magari quest'anno non avrebbero sfigurato nel girone A... insomma quando si parla di annate diverse il discorso delle convocazioni è sempre un po' delicato...
In linea generale, comunque, io valuterei positivamente il fatto che ci siano anche atleti di squadre minori: significa che vengono convocati perchè visionati e valutati direttamente dai tecnici (voglio credere) ed è positivo che i tecnici non si limitino a valutare solo quelli delle realtà più in vista...
-
Shye
-
akkka
Ma può giocare perchè la under 19 in pratica è under 20, giocano nati 90 89 e 88[/quote]fabfast29 ha scritto:akkka ha scritto:Comunque Wilson è un 88
Che fine ha fattto Wilson???
Attenzione agli equivoci dovuti al fatto che nel campionato under 19 giocano gli 89 e 90 ma anche gli 88 e quindi dvrebbe chiamarsi under 20!
Il perchè non l'ho mai capito!! Però nella nazionale under 19 mi risulta che gli 88 giustamente non possano giocare. Sono nel giusto??? Chiedo lumi agli esperti