Parisse capitano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pritt

Messaggio da Pritt »

delay ha scritto:una curiosità...
...ma avete dimenticato tutti le str@@#te dette prima e dopo il mondiale da Bortolami.. ???
Sinceramente io si.....potresti rinfrescarmi le idee?
Shye

Messaggio da Shye »

...ma avete dimenticato tutti le str@@#te dette prima e dopo il mondiale da Bortolami.. ???
Rinfrescami un po' la memoria
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
rask

Messaggio da rask »

Mi dispiace che Bortolami è stato degradato. Paga le sue esternazioni dopo il mondiale, le ire di Dondi, che, dopo aver affermato quello che ha affermato su Bortolami non può consentire di essere smentito dai fatti, che farebbero passare il Presidente federale per quaqquaraqquà.

Sono contento che la scelta non sia caduta sul protagonista BergaMauro, il vero responsabile della frattura dello spogliatoio.

Non mi dispiace Parisse. Vero Italiano, forse più italiano di altri compagni nati in Italia.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

allblue ha scritto:
milesgersen ha scritto:beh ragazzi
qui non mi fregate
io non mi esprimo perchè non conosco lo spogliatoio in maniera di esprimere un parere....
ma nell'apposito post sul tema tutti voi avevate citato bortolami, bergamauro e vari ma nessuno parisse!!!!!!!!!!

ora o i vostri pareri erano alla carlona...o mi spiegate il perchè parisse!??!?!
mi hai tolto le parole di bocca! sull'altro thread ci sono 3 pagine tutte pro-bortolami, qui adesso ce ne saranno altrettante pro-parisse...

ma siamo forse in parlamento? :D
assolutamente no!secondo me é una scelta sbagliata. parisse mi sembra lontano da una completa maturazione come giocatore e per questo nn lo vedo come buon capitano...poi qnd mai é stato capitano lui?
sinceramente nn riesco a levarmi dalla testa quelle sciocchezze che ogni tanto gli capita di fare..cose ingenue..tipo quel calcio a tagliare l'area dei 22 nei primi minuti di ita-fra 6nazioni 2007...mi dà l'impressione di essere molto acerbo...
ribadisco la mia preferenza per bortolami ma nn mi resta che fare i miei migliori auguri a parisse!
delay

Messaggio da delay »

prima del mondiale ha avuto uscite infelici sulle sicure sorprese (anche battere gli all blacks) dei nostri, dopo , e dopo che (a quanto sembra) non aveva aperto bocca nello "spogliatoio", si era detto contrariato da diverse cose come dare le spalle agli AB quando pare che tutti fossero d'accordo, cosa che fece come detto da altri innescare l'ira di Dondi con Bortolami a tentare di fare marcia indietro...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
rask

Messaggio da rask »

Il problema non sono le dichiarazioni di Bortolami, ma la reazione di Dondi.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Proprio no , solo che non erano stupidaggini ma cose sensate e purtroppo provate dai fatti : è un fatto che la nostra touche abbia sofferto moltissimo nella partita decisiva con la Scozia, come è un fatto che annunciare l'assenza di Bortolami 5 giorni prima abbia dato un vantaggio agli scozzesi... specie se si pensa ai risultati delle nostre touche nel 6N ...quando proprio verso la fine partita le touche conquistate ci hanno permesso di non perdere con il Galles e di far perdere all'Irlanda il 6N ... certo non solo da lui, ma senza Bortolami la nostra touche funziona peggio.

Parisse è comunque una ottima scelta, spero però riesca ad essere controllato (anche se delle volte devono girare vorticosamente ...) Bortolami sono convinto ne prenderà lo stimolo per giocare ancora meglio!

Ah. siamo già alla 3° pagina? allora ci si deve domandare il perchè dell'assenza di Scanavacca ... :twisted:
delay

Messaggio da delay »

be rask se è vero direi proprio di no, un capitano che non è capace di aprire bocca durante le decisioni importanti e poi la apre dopo che l'allenatore se ne è andato e afacendo dichiarazioni alla stampa.. Dondi ha fatto quello che doveva..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
rask

Messaggio da rask »

GiorgioXT ha scritto:
Ah. siamo già alla 3° pagina? allora ci si deve domandare il perchè dell'assenza di Scanavacca ... :twisted:
Perchè mai? C'è Pez ! :D
rask

Messaggio da rask »

delay ha scritto:be rask se è vero direi proprio di no, un capitano che non è capace di aprire bocca durante le decisioni importanti e poi la apre dopo che l'allenatore se ne è andato e afacendo dichiarazioni alla stampa.. Dondi ha fatto quello che doveva..
Beh, Il mondiale era finito, Lui ha pensato di dire la sua dopo la sconfitta e, a parte quella storia della Haka, ha fatto capire una grossa verità che molti sospettavano da tempo, cioè che il gruppo non era unito, che BBZ non riscuoteva la fiducia di tutti, che alcuni giocatori si sentivano trattati male e che certe scelte non erano proprio condivise, ma imposte.
Quando queste scelte ti portano alla sconfitta, chi non era daccordo, specie se Capitano, lo può e lo deve dire.

Solo io non ho detto che con Scanavacca avremmo raggiunto la finale. :lol:
L3gs

Messaggio da L3gs »

GiorgioXT ha scritto: Ah. siamo già alla 3° pagina? allora ci si deve domandare il perchè dell'assenza di Scanavacca ... :twisted:
Tranquillo, ci ha già pensato Mallett oggi sul GAZZETTINO: :lol: :lol: :lol: :lol:

«So che è una buona apertura ha detto il CT azzurro a proposito del capitano rossoblu - ma la mia intenzione è quella di puntare soprattutto su giocatori di 24/25 anni. Ciò non significa che in situazioni particolari non possa essere preso in considerazione».
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

E bravo il piccolo!
:-] :-] :-]

:oola:

ps: dovrò chiamarti Capitano da oggi in poi? :wink:
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Da come ha sistemato la "pratica Scanavacca", se le doti di allenatore di Mallett sona pari alle sue doti diplomatiche, siamo a cavallo...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Bortolami era IL capitano, sicuramente più professionale di molti altri candidati. Sinceramente non mi aspettavo l'investitura di Parisse, ma tant'è. Il buon Marco ha pagato il mondiale, tra il non-gioco e la frattura nello spogliatoio si è deciso di trovare una sorta di colpevole.
In definitiva, meglio Parisse di Bergamauro.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

"...ha fatto capire una grossa verità che molti sospettavano da tempo, cioè che il gruppo non era unito, che BBZ non riscuoteva la fiducia di tutti, che alcuni giocatori si sentivano trattati male e che certe scelte non erano proprio condivise, ma imposte..."

In un caso del genere io terrei l'allenatore e cambierei i giocatori.
Rispondi