Italia "A" - Scozia "A" in diretta tv su

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

meta scozzese con danielli su una serie di placcaggi sbagliati dei nostri a 5 minuti dalla fine 15-32

a tempo scaduto italia che cerca un'altra meta, turnover nella loro metacampo calcio lungo di uno scozzese, è danielli di nuovo ad arrivare per primo viene placcato offload e meta di un 3\4 scozzese quasi sotto i pali suppongo che sia stata trasformata.
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

In realtà Danielli era l'altra ala che il telecronista ha confuso con Evans per tutta la partita... Certo che potrebbero pure sforzarsi nel trovare un telecronista almeno sobrio :-)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

VELENO80 ha scritto:Se devo vedere giocare Masi a MA preferisco vedere Buso non 1, non 10 ma 100 volte!!!!!!!!
Un paio di riflessioni in prospettiva nazionale maggiore.

Non avevo mai visto Buso apertura. Da quel che ho visto oggi, Mallett potrebbe anche evitare di chiedere a un grande centro di giocare MA, perché può farlo benissimo Buso. Se poi mi dite con cognizione di causa che Marcato è meglio di Buso (io non ho i mezzi per giudicare), a maggior ragione. Fra parentesi, Buso calcia anche bene, cosa che permetterebbe di far giocare, che so, Galon estremo titolare. Molto bene (per quel poco) anche Toniolatti, ma sui MM non c'è grande problema.

Mi ha fatto un po' specie (non c'ero più abituato) vedere l'Italia soffrire in mischia.

Poi ovviamente non basta una partita per giudicare: per esempio, Semenzato e, in misura minore, Nitoglia hanno avuto una giornataccia. Se avessi dovuto giudicarli sulla base di quel che ho visto oggi, direi delle cose ingiuste.
Cusador

Messaggio da Cusador »

Io invece un Under 20 come Bocchino.......!E' giovane e bravo ed è italiano.......cavolo dobbiamo vedere un Cipriani che a 17 inizia un orbita prima squadra che poi alal fien ci entra solo 4 anni dopo....xkè ci sono fior di campioni li' e non coltivare Bocchino noi...che come mediano d' apertura ed estremo stiamo messi a morti e feriti:-(
deo

Messaggio da deo »

Ma dai! Prima di vedere buso e bocchino a 10 ci vuole un bel po' di tempo. Sul discorso dei mediani non sono d'accordo. Non abbiamo un mediano (escluso toniolatti per il futuro) che sia veloce, rapido, furbo, etc.. Tutti pesantoni lenti sui primi passi, lenti nel movmento del passaggio. A questo punto direi buso estremo al posto di bortolussi. E nitoglia ha giocato molto meglio di robertson e canavosio messi insieme
regi

Messaggio da regi »

BOcchino sta bene nella nazionale under 20. Finiamola di bruciare i talenti.
avete sentito che ha detto Ferraro?serve esperienza
Cusador

Messaggio da Cusador »

Ma chi lo vuol bruciare...però è una buona pezza visto che stiamo a morti e feriti.....:-)
Si serve esperienza però cavolo diamo e facciamo gioca chi merita e iniziamo a colma i bui...e cosi togliamo equiparati nazionalizzati con carne nostra.....a un basso livello...
e poi io voglio Bocchino apertura e Pez estremo xkè il prox 6 nazioni lo voglio vincere....
per me Marcato la panchina deve marca e basta
deo

Messaggio da deo »

Cusador ha scritto:Ma chi lo vuol bruciare...però è una buona pezza visto che stiamo a morti e feriti.....:-)
Si serve esperienza però cavolo diamo e facciamo gioca chi merita e iniziamo a colma i bui...e cosi togliamo equiparati nazionalizzati con carne nostra.....a un basso livello...
e poi io voglio Bocchino apertura e Pez estremo xkè il prox 6 nazioni lo voglio vincere....
per me Marcato la panchina deve marca e basta
ma che è tuo fratello Bocchino?? L'hai visto giocare venerdì??
sanzen

Messaggio da sanzen »

Ho visto un'Italia svogliata, poco convinta con placcaggi, soprattutto della line arretrata, inesistenti.
Mischia con qualche difficoltà in prima linea e seconde che hanno fatto saltare quasi sempre Erasmus. Mi dispiace che alcuni giocatori (le ali e i centri e il MM su tutti) abbiano disputato una partita brutta e inconcludente.
Occasione persa per mettersi in mostra davanti ad una Scozia ricca di esperienza, ma prevedibile e con un gioco costellato di errori
Da salvare: Erasmus, Buso (da far giocare con continuità in questa Nazionale) Toniolatti per quello che ha giocato e Tveraga e A. Pavanello da motivare nel lavoro in touche.
E' comunque triste presentarsi in queste condizioni in un torneo che dovrebbe essere l'anticamera per entrare nel gruppo 6Nazioni.
Peccayo mortale
regi

Messaggio da regi »

era ovvio che avremmo perso. per cui oltre a evidenziare tutti gli errori(che ci stanno tutti) proviamo a elencare qualche cosa di positivo...su cui lavorare
non è che ieri la maggiore abbiamo fatto meglio...soprattutto in mischia.Salvando Castro ovviamente!
Cusador

Messaggio da Cusador »

Venerdi..... no non lo conosco
sanzen

Messaggio da sanzen »

No, non era ovvio che avremmo perso.
Dove stava scritto?
O cosa te lo faceva pensare?
La Scozia A era una squadra battibile con un pò d'impegno e determinazione.
Quello di positivo che ho visto l'ho già scritto.
Se hai visto dell'altro dammi notizie.
regi

Messaggio da regi »

beh in genere le Nazionali maggiore e A vincono sempre...hai ragione. scusa ho sbagliato!!!!!!!!!
POLPS

Messaggio da POLPS »

Ho visto anch'io la partita.
E' in gamba BUSO , forte Erasmus; Semenzato ha fatto qualche errore grave all'inizio del secondo tempo nel momento del nostro recupero.
Molti di questi ragazzi, parlo dei giovani, si devono corazzare giocando con continuità anche se per quello i menzionati sopra in positivo un'apparizione nella nazionale maggiore non sarebbe male.
Non male Rodriguez, visto che piede?
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

era la prima volta che vedevo giocare buso a dir la verità, e speravo in molto di più. troppi up n under poco concreti e soprattutto un pasticcio che ci ha fatto prendere meta. il ragazzo è giovane ed è ha tanto da migliorare. magari come estremo potrebbe dare un bel contributo nella nazionale maggiore dato che la potenza nel calcio ce l'ha e sembra anche un bel senso della posizione. non ho fatto caso ai placcaggi sinceramente. toniolatti per quel che ha giocato ha fatto delle bellissime cose mi è molto piaciuto.

anche il ragazzo del s. donà Rodriguez che è subentrato nel secondo tempo ha giocato bene in attacco nelle azioni che lo hanno visto coinvolto.
Rispondi